GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'abito fa il monaco?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: l'abito fa il monaco?

Messaggio da odile » 23 apr 2009, 11:31

Non ho capito, ma ci sono negozi che non vendono abiti oltre la 44? :boh Praticamente vendono a meno della metà della popolazione femminile! :urka

E poi che finezza dire ad una cliente appena entrata:"la taglia L non l'abbiamo"! E se una deve fare un regalo?
Ma roba da matti! :bomba
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 23 apr 2009, 11:35

A me ha risposto che non la espongono ...
cioè tengono sia 44 che la 46 , ma non le lasciano appese ...sai com'è oversize per loro :che_dici

Pero' certi negozi del centro arrivano fino alla 42 max 44
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 apr 2009, 11:43

75andrea ha scritto:A me ha risposto che non la espongono ...
cioè tengono sia 44 che la 46 , ma non le lasciano appese ...sai com'è oversize per loro :che_dici

e se una perfetta perfettissima con la gravidanza arriva alla 44/46 che fa si spara?
cafoni!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 apr 2009, 11:49

diavoletta ha scritto:che commessa cinzia :che_dici non restarci male...ci sono persone tirate a lucido..ma senza gli schei in tasca.. :ahaha .
la commessa è solo stata cafona.
mi sembri julia roberts nel film pretty woman :sorrisoo :bacio
ot..ma in quale negozio lavori?? :-D
no no io non ho un negozio, ho una ditta metalmeccanica.
però quando arrivano qua i clienti non è che gli sputo in un occhio oppure provo ribrezzo..... o li guardo con il raggio laser.
però giuro che un trattamento del genere mi ha lasciato di stucco.
la tipa mi guardava a vista e dopo che ho posato un maglioncino è passata e scocciatissima lo ha riassettato... cioè della serie....

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 apr 2009, 11:49

cinzia1974 ha scritto:martedì sera sono entrata in un negozio MOTIVI .
MOTIVI?!?!??! :ahah :ahah :ahah
manco fosse l'atelier di D&G
:ahah :ahah :ahah
anche a me e' successa la stessa cosa, ma perche' Giorgio faceva confusione nel negozio.
Me ne sono uscita dicendo a voce alta: mamma mia che brutta roba....manco se me la regalano.... :fischia
ho preso il mio bimbo e me ne sono andata!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 23 apr 2009, 11:51

Di essere trattata male non mi è mai capitato, ma c'era una boutique dove vivo io in cui la proprietaria (che stava anche in negozio, alla cassa, nello specifico) era maleducata, non diceva nemmeno "arrivederci e grazie" quando uno andava alla cassa a pagare. Oppure se gli chiedevi qualcosa ti guardava con un falso sorriso dicendo categorica "No, non lo abbiamo" e si girava dall'altra parte.
Io ci sono andata una volta e mai più tornata e tempo un anno il negozio ha chiuso....in pieno centro....chissà come mai........ :fischia
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

lisotta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da lisotta » 23 apr 2009, 11:52

i miei vicini di casa sono degli zozzoni, sporchi, e disordinati...litigano e urlano in continuazione e se ne dicono di cotte e di crude ) lei si vuole separare e lui le dice che è una battona..) anche davanti al bambino...( io mio malgrado li sento perche tra me e loro c'è un muro.. :che_dici )
ma poi quando li incontro in centro...mano nella mano...vestiti firmatissimi...pettinatissimi...lustrissimi....e si dicono AMO VIENI QUI...AMO HAI VISTO CHI C'è????....AMO...AMO...AMO....

a me mi viene da :x: :pistole

l abito non c' entra niente con il monaco...
DIETOLINA

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 apr 2009, 11:53

si infatti hamilton pensa che ero da motivi, se andavo in aterlier che mi facevano????

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 apr 2009, 11:53

cinzia1974 ha scritto:da martedì mi sento uno straccio, la mia autostima è andata in ferie
ma dai!
per cosi' poco!
Cinzia :bacio
sentirsi a disagio e' un conto, ma lasciarsi distruggere cosi' l'autostima e' davvero troppo!!!

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 23 apr 2009, 11:55

io sono abituata a vestirmi in jeans e maglia...anche al lavoro ( :hi hi hi hi )...e in negozi "in" manco ci metto piede...tanto so che non ci starei cmq (non è che sono obesa...un po' in sovrappeso sì però sembra diventato impossibile trovare abiti che mio vadano :grrr ) cmq...
a me sul metrò guardavano malissimo perchè portavo il bimbo i n fascia e avevo l'abitudine di portare le gonnellone ampie...si aspettavano che andassi in giro a chiedere l'elemosina...e quando mi sedevo tranquilla s'era un sospiro di sollievo generale :hi hi hi hi
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 apr 2009, 11:55

cinzia1974 ha scritto:si infatti hamilton pensa che ero da motivi, se andavo in aterlier che mi facevano????
ora vado a casa perche' qui da noi e' festa: San Giorgio, patrono della Citta'. Entro stasera voglio raccontarti cosa mi e' successo l'anno scorso nell'asilo vecchio di Giorgio.
E il motivo per cui gli ho cambiato asilo.
'na roba pesante....................!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 23 apr 2009, 11:55

cinzia1974 ha scritto:
però quando arrivano qua i clienti non è che gli sputo in un occhio oppure provo ribrezzo..... o li guardo con il raggio laser.
la tipa mi guardava a vista e dopo che ho posato un maglioncino è passata e scocciatissima lo ha riassettato... cioè della serie....
Seeeeeee.....questo poi non si fa mai!!! Io ho lavorato alla Benetton a Londra e ci dicevano che le cose si rimettevano a posto quando il cliente era uscito dal negozio, in caso contrario è una grande mancanza di rispetto e poi il cliente può fare e disfare tutto quello che gli pare (tranne sporcare le maglie col rossetto, quello a volte succedeva e noi eravamo autorizzate a dire "Madam, please mind the lipstick!")
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 23 apr 2009, 11:59

cinzia1974 ha scritto:si infatti hamilton pensa che ero da motivi, se andavo in aterlier che mi facevano????
magari trovavi qualcuno gentilissimo :-D
a noi è capitato in un negozio di hugo boss...mio marito cercava una giacca per il matrimonio...e non è proprio un fuscello...siamo entrati come ultima spiaggia dopo aver girato mezzo outlet convinti che cmq non avremmo trovato nulla...e invece c'è stato un ragazzo gentilissimo e abbiamo trovato giacca e camicia che gli stavano perfette :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 23 apr 2009, 12:00

cinzia1974 ha scritto:
diavoletta ha scritto:che commessa cinzia :che_dici non restarci male...ci sono persone tirate a lucido..ma senza gli schei in tasca.. :ahaha .
la commessa è solo stata cafona.
mi sembri julia roberts nel film pretty woman :sorrisoo :bacio
ot..ma in quale negozio lavori?? :-D
capito..
questo genere di commesse mi è stato sempre sulle scatole..
io in una situazione del genere...col cavolo che starei zitta.e in piu' se vedo che sbuffa..solo perchè prendo in mano una felpa...gliele disfo tutte :ahah a parte gli scherzi..io quando prendo una felpa o altro...la sistemo :hi hi hi hi :fischia
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2009, 12:02

Non penso che in un atelier si sarebbero mai concessi tanta rozzaggine! Il vestito lo avresti trovato di sicuro. Se hanno assunto una commessa così cafona, è proprio xchè è un negozio Motivi e non un atelier! E comunque ci sono negozi, almeno qui a Roma, che non sono di grandi marche, ma dove le commesse sono gentilissime! Secondo me sei solo incappata nel "giorno no" di una mentecatta, fidati! :sorrisoo
75andrea ha scritto:A me ha risposto che non la espongono ...

Ah, le altre taglie ce l'hanno ma non le espongono :boh ? E a che pro? :domanda Perchè pare brutto? Io 'ste cose proprio non le capisco! Ma i negozi devono vendere, oppure crearsi una clientela esclusivamente filiforme, così poi vincono un premio? :che_dici
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2009, 12:04

hamilton ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:da martedì mi sento uno straccio, la mia autostima è andata in ferie
ma dai!
per cosi' poco!
Cinzia :bacio
sentirsi a disagio e' un conto, ma lasciarsi distruggere cosi' l'autostima e' davvero troppo!!!
Si, infatti! Al limite arrabbiati perchè la commessa poteva essere + gentile, ma distruggerti l'autostima xchè alla tipa del negozio girava male, no!!! :bacio

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 23 apr 2009, 12:05

odile ha scritto:[

Ah, le altre taglie ce l'hanno ma non le espongono :boh ? E a che pro? :domanda Perchè pare brutto? Io 'ste cose proprio non le capisco! Ma i negozi devono vendere, oppure crearsi una clientela esclusivamente filiforme, così poi vincono un premio? :che_dici
Mistero della fede...
Forse per certi marchi fa piu immagine avere clienti "magre"

Anche perchè , se gia la tua linea di moda prevede la 44 e la 46, perch' non fare anche la 48 ? Hai solo poenzialemnte clienti in piu'....

boh
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 23 apr 2009, 12:09

In un atelier t'avrebbero servita e riverita!!!! Nei negozi di piazza di spagna e via condotti entrano certi trucidoni ... si sa', il vero vip fa' shopping in jeans strappato, senza trucco e con gli occhialoni!!! Pretty Woman docet ...
Hai solo trovato una persona ignorante! Il negozio non c'entra ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 apr 2009, 12:10

il fatto è che sono un po' stanca per via della primavera ed ero un po' triste così ho pensato dai che mi prendo un vestitino per il matrimonio...
cavoli arrivo e mi capita questo.
già avevo bisogno di sentirmi meglio e questa mi ha dato la botta finale

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 23 apr 2009, 12:10

lisotta ha scritto:i miei vicini di casa sono degli zozzoni, sporchi, e disordinati...litigano e urlano in continuazione e se ne dicono di cotte e di crude ) lei si vuole separare e lui le dice che è una battona..) anche davanti al bambino...( io mio malgrado li sento perche tra me e loro c'è un muro.. :che_dici )
ma poi quando li incontro in centro...mano nella mano...vestiti firmatissimi...pettinatissimi...lustrissimi....e si dicono AMO VIENI QUI...AMO HAI VISTO CHI C'è????....AMO...AMO...AMO....

a me mi viene da :x: :pistole

l abito non c' entra niente con il monaco...

a me viene da ridere quando sento dire.. "amo", lo trovo veramente truzzo.

ma a parte questo.

purtroppo è vero i commessi dentro certi negozi credono di essere superiori. si sentono proprio così.
sinceramente non credevo che lo fossero anche da motivi. che tr al'altro non è che sia esattamente il top..

ho trovato dello "spocchiosismo" in altri tipi di negozio, chessò in Montenapoleone...verso una turista una volta, e l'ho trovato squallido. forse dovuto al fatto che se una è vestita male=pochi soldi=non vendo un chezz, quindi non ci perdo tempo.

succede anche in negozi con prodotti differenti.

anni fa lavoravo in una concessonaria auto. entrò un giorno un tizio un po' sguaiato, che parlava ad alta voce, con tutta la famiglia.

nessuno dei venditori voleva dargli retta. così, io, che in quel momento ero libera (a tra la'altro facevo amministrazione nemmeno vendita..) e poi sono sempre la paladina delle cause perse, lo accompagnai ad un tavolo e lo feci accomodare.

beh: questo qui, si è seduto, ha detto che voleva comprare quella macchina lì (era esposta), ho scritto il contratto, ha cacciato un anticipo da urlo e in 10 minuti ho concluso la vendita.

e mi sono beccata pure la provvigione.

l'abito non fa il monaco!!!!!!!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”