GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cartoni animati e morale

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cartoni animati e morale

Messaggio da caracalla » 21 apr 2009, 17:41

tiziana72 ha scritto:ah..che belli i cartoni di quando ero piccola..per me sono un bel ricordo della mia infanzia e posso dire li trovo meno violenti di alcuni di quelli di oggi..
Paul e il suo yoyo lo vedevo pure io :sorrisoo
Per fortuna tempo fa è nata cultoon dove mandano in onda tuti quei bei cartoni di venti-trenta anni fa..(c'è anche lalinea :fischia ) e di tanto in tanto, specie quando ero a casa in garvidanza e avevo tempo, me li guardavo.. E' grave? :ahaha

Morale..no so se un cartone possa o debba avere una morale (i film ce l'hanno? tutti? sempre?)..direi che in via di massima è l'amicizia, il non mentire, il comportarsi in modo corretto

embè un cartone è pura propaganda nell'infanzia..diciamo che un pò bisognerebbe andarci coi piedini di piombo...(senza farsene una malattia)..ma come già hanno scoperto negli USA da tempo l'età media del consumatore si è abbassata e adesso nn si punta manco piu al teen ager ma alla prima infanzia dai 3 ai 6 anni...quindi si diciamo che se nn proprio una morale ma un codice etico il cartone animato ce lo dovrebeb avere...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 21 apr 2009, 20:21

calavera, mah nn so, credo che sia più compito dei genitori però filtrare e spiegare ai figli il significato di un cartone, come ho gia detto più volte secondo me tutti i cartoni animati (giapponesi, italiani, americani ecc.ecc.) hanno come base in senso dell'amicizia. Poi non capisco cosa tu intenda per morale in un cartone destinato a un bimbo di 4/5/6 anni... :domanda

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 apr 2009, 23:31

marby ha scritto:
hamilton ha scritto:no!!
non ditemi che ricordo solo io IL FASTASTICO MONDO DI PAUL!
con lo yo yo magico........
io me lo portavo anche a letto uno yo yo come il suo!
Sìììììììììììììì :yeee
Io adoravo quel cartone!!!! :emozionee
Troppo bello! Mi faceva anche un po' paura...
Ricordo che nell'ultima puntata il pupazzetto di Paul perde vita .... che pianti mi sono fatta :buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 22 apr 2009, 10:28

Ransie ha scritto: Troppo bello! Mi faceva anche un po' paura...
Ricordo che nell'ultima puntata il pupazzetto di Paul perde vita .... che pianti mi sono fatta :buuu
pakkun, ho regalato a leo un pupazzo simile chissà se anche lui si anima :ahaha :ahaha
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 apr 2009, 10:36

Jennyna ha scritto:calavera, mah nn so, credo che sia più compito dei genitori però filtrare e spiegare ai figli il significato di un cartone, come ho gia detto più volte secondo me tutti i cartoni animati (giapponesi, italiani, americani ecc.ecc.) hanno come base in senso dell'amicizia. Poi non capisco cosa tu intenda per morale in un cartone destinato a un bimbo di 4/5/6 anni... :domanda

comportamenti di vita quotidiana....certo che non devono sostituire lla figura dei genitori, ma sempr epiu spesso lasciamo i ns figli a guardare un cartone da soli (anche perchè molti ci annoiano a morte :hi hi hi hi )....ma i bimbi si identificano con i personaggi le storie etc....è giusto che in un cartone ci sia un certo tipo di linguaggio, o di comportamenti (spesso irreali)...aspetta un momento eh io nn sto facendo la bacchettona in q uesto momento come ho detto all'inizio a casa mia si guardano i cartoni piu scorretti che ci siano..(e me li sciroppo pure io...)

però nei post ho letto che molto spesso proponiamo (ed io sono la prima eh!) o vorremmo che i ns figli guardassero i cartoni che hanno accompagnato la ns infanzia e mi chiedevo se era un acosa adatta visto che all'epoca i cartoni avevano altre 'identità' scusa se mi spiego malissimo, ma oggi è un via vai di gente qui....
ma mi piace questo topic...anche perchè avevo cominciato un pò male..e voglio rimediare la discussione che invece è di base carina .... :sorrisoo
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 22 apr 2009, 10:44

calavera, mah infondo da una parte hai ragione, ma io ricordo che mamma mi spiegò subito che i cartoni sono cartoni e la vita reale è un'altra cosa, e i cartoni li guardavo da sola (e a 6/7 anni circa cartoni come bem :cuore o devilman :cuore :cuore non sarebbero il massimo) mi sono sempre identificata nei cartoni specialmente in miss dronio (yattamen) in stilli o in atena dei cavalieri dello zodiaco e adoravo i cartoni dei robot tipo mazinga o daltanius, fin da piccola ho sempre capito che l'amicizia era la cosa piu importante (e su queesto a sto punto dovrei dire che toccherebbe fare cartoni che raccontano anche che si può essere traditi dall'amica del cuore....) non so non so :sorrisoo

e tanto x andare ot ho appena messo un dvd di lamù a Flavia, me lo ha schifato :buuu

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 22 apr 2009, 12:10

beh.. pure io facevo finta di essere Beauty di Daitarn 3 :hi hi hi hi e la mia "astronave" era un albero di pesche che avevo in giardino...
ovviamente Edo schifa quasi tutti i cartoni da me tanto amati.. per primi i puffi :che_dici
a parte sampei .... (infatti sta sulle balls a me ma è il cartone preferito del socio) ..intanto però mi sono sciroppata tutti e 109 gli episodi :x:
se non ora quando?

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 apr 2009, 18:31

lunlau ha scritto:beh.. pure io facevo finta di essere Beauty di Daitarn 3
Noooooo io invece facevo finta di essere Reika :ahaha (sì lo so, era la cacastruffoli ma ho sempre adorato i capelli rossi e lunghi... )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 apr 2009, 18:39

Jennyna ha scritto: adoravo i cartoni dei robot tipo mazinga o daltanius, fin da piccola ho sempre capito che l'amicizia era la cosa piu importante (e su queesto a sto punto dovrei dire che toccherebbe fare cartoni che raccontano anche che si può essere traditi dall'amica del cuore....) non so non so :sorrisoo
e tanto x andare ot ho appena messo un dvd di lamù a Flavia, me lo ha schifato :buuu
Precisando che anche io adoravo e adoro tutt'oggi i cartoni della nostra "epoca" (ti straquoto Bem :emozionee ).. però se ci pensi bene non è che quelli giapponesi di robot dessero proprio un bel messaggio... che fossero i buoni o i cattivi c'era comunque di base il combattimento... e anche i vari Hiroshi, Actarus, Aran Benjo (quel gran topone di Aran Benjo) alla fine cosa facevano? Uccidevano.. per la pace, per il Pianeta, per l'umanità.. ma uccidevano comunque..

Come dire: se sei il buono puoi fare quello che vuoi...

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 22 apr 2009, 19:14

bello questo post!!!

però mi chiedo dove ho vissuto da piccola...non conosco praticamente nessun cartone che avete citato :domanda tranne il classico heidi (che nun me piace :fischia )

io ricordo i puffi (che mi piaciono da matti :hi hi hi hi )
mila e shiro
mimì
la signorina minù
memole
david gnomo

un classico disney che mi piace tanto (premettendo che amo i classici e li ho visti tutti fino al re leone...) sono gli aristogatti!

e anche peter pan :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 22 apr 2009, 19:56

topinaf ha scritto: la signorina minù
la signora minù

ransie si hai ragione su quelli dei robot infatti ho notato che nn li mandano piu in onda.... uno che davvero nn sopporto sono i Griffin e America Dad mi fanno venire l'orticaria e secondo me questi sono davvero diseducativi, i mariti che trattano da schifo (che è dir poco) le moglie :x:

ieri ho fatto vedere i Barbapapà a Flavia, si è innamorata :emozionee anche io li adoravo da piccola.... ùùun altro molto carino che spero che apprezzerà molto anche lei è Fantazoo

cmq qualcuna di voi sa dove posso trovare i dvd dei Barbapapà? nn li trovo da nessuna parte...

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 22 apr 2009, 20:38

jennyna, io l'ho comprato su ebay!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 22 apr 2009, 20:45

hamilton, li cercavo nei negozi... proverò anche io su ebay grazie :ok

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 23 apr 2009, 8:56

Jennyna ha scritto:hamilton, li cercavo nei negozi... proverò anche io su ebay grazie :ok
Vicino a San Pietro a Roma c'è una grossa fumetteria (ogni volta che veniamo a Roma...ogni 2 anni.... mi tocca anche la visita alla megafumetteria :che_dici ), lì li trovi di sicuro (mio marito per Gaia e Zoe li sta recuperando proprio in una fumetteria qui a Genova) perchè li sta facendo uscire la Dynamic (se vai sul loro sito trovi un pò di info)...
:bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 23 apr 2009, 9:57

Igdrasil, grazie mi manderesti in mp il nome della fumetteria per favore :bacio

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 23 apr 2009, 10:13

mp per te :bacio
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 apr 2009, 10:47

topinaf ha scritto:bello questo post!!!

però mi chiedo dove ho vissuto da piccola...non conosco praticamente nessun cartone che avete citato :domanda tranne il classico heidi (che nun me piace :fischia )

io ricordo i puffi (che mi piaciono da matti :hi hi hi hi )
mila e shiro
mimì
la signorina minù
memole
david gnomo

un classico disney che mi piace tanto (premettendo che amo i classici e li ho visti tutti fino al re leone...) sono gli aristogatti!

e anche peter pan :sorrisoo

ahahahha DAVID GNOMO!!!!! avevo tutta la collezione dei libircini.....cavoli e adesso se mi chiedete di cosa parlava manco me lo ricordo!!! :ahaha

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 apr 2009, 11:00

anche io getto la spugna!
conosco si e no il 30% dei cartoni citati.....
ma che facevo io da piccola?!?!?!?!
ah si'!!!......giocavo in giardino!! :fischia
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 apr 2009, 11:01

no no io tranne la signora minù e qualche giapponese che ha citato jennyna e sacc tutti quanti...

il giardino nn ce l'avevo :che_dici

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 23 apr 2009, 11:03

hamilton, eh io giocavo fuori in strada solo in estate :che_dici

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”