GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' diventata inappetente

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

E' diventata inappetente

Messaggio da mare143 » 20 apr 2009, 16:47

E' il mio primo topic in questa sezione e lo scrivo sull'orlo di una crisi di nervi :che_dici
Il motivo è tutto nel titolo, mia figlia, quasi 15 mesi, da più di 20 giorni fa lo sciopero della fame.
Premetto che, da questo punto di vista, è sempre stata una bambina tranquilla, ha sempre mangiato senza fare storie, capricci e teatrini vari. Prima. Adesso è una iena :x:
C'è da dire che nei giorni scorsi è stata molto disturbata a causa dei denti, le è spuntato un premolare con relative sofferenze sue e mie, notti insonni e inappetenza totale, beveva solo latte, ma ci stava, non mi sono preoccupata, non l'ho forzata, ecc ecc.
Adesso però il dente è spuntato, siamo tutti felici e contenti, ma lei continua a non mangiare...e no, bella mia, così non ci siamo proprio :aargh
Ogni pasto è diventato una tragedia, con lei che serra la bocca e io che tento in ogni maniera di fargliela aprire: gioco, canto, ballo, metto i cartoni, minaccio ("Guarda che se non mangi i Teletubbies se ne vanno"), prometto ("dai che se mangi ti porto a vedere i gattini"), faccio la pietosa ("daiiiiiiiiii solo un cucchiaino per far contenta mammina") e via discorrendo.
Finchè, piuttosto che lasciarla digiuna, le preparo un bel bibe di latte che lei si scola contenta e soddisfatta :che_dici
E qui mi chiedo: ma non è che la furbetta ha capito che se non mangia arriva il latte (che lei adora), quindi lo fa apposta? E se così fosse che dovrei fare? Non darle il latte e lasciarla senza mangiare?
Sto cercando di darle solo le cose che piacciono (o che le piacevano) di più e di proporgliene di nuove, ma niente, non ne vuole sapere.
Consigli, suggerimenti, opinioni?
Grazie in anticipo a tutte :bacio
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Arisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: E' diventata inappetente

Messaggio da Arisa » 20 apr 2009, 17:01

secondo me fa così perchè alla fine poi tu cedi e le dai il latte.
Altre cose non saprei cosa dirti :incrocini :incrocini :incrocini

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 20 apr 2009, 18:07

non é che vuole quello che mangiate voi?

le mie hanno "scioperato" solo al cambio alimentare.... volevano bistecca e mica omo....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 20 apr 2009, 18:34

Cosa le dai da mangiare? I miei verso i 16 -17 mesi hanno iniziato uno sciopero della fame pauroso, IN BLOCCO tutti e tre, (secondo me si erano messi d'accordo :che_dici ) e alla fine esasperata perche è inutile insistere troppo, ho proposto il nostro cibo e l'hanno divorato, da quel giorno do sempre il nosrtro cibo, naturalmente poco sale e niente soffritti o alimenti vietati.... nutrirsi deve essere un piacere, devi trovare qlcosa che possa piacere almeno quanto il latte se nn di piu, e vedrai che nn avrai bisogno di elemosinare... :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 apr 2009, 10:41

SONO NELLA STESSA BARCA...

ARIANNA HA IL CATARRO, SENZA FEBBRE, E TOSSE GRASSA....DUE PREMOLARI CHE STANNO SPUNTANDO....E NON RISCO A FARLA MANGIARE....

IDEM A MARE143 LE STO PROVANDO TUTTE...IO LE PROPONGO PRIMA LA SUA PAPPA...POI LA NOSTRA CHE SPUTA PERCHE' NON MASTICA (HA SOLO GLI OTTO INCISIVI)... E PER LEI IL PASTO è FINITO!!! :grrr

IERI PER ESEMPIO:
- BIBE LATTE A COLAZIONE
- NIDO HA FATTO DIGIUNO, HA MANGIATO SOLO 1 BUDINO DI SOIA
- UN BISCOTTO + 2 CRECKERS
- NIENTE CENA (TRE CUCCHIAI E STOP) E NON HA VOLUTO ASSAGGIRE NULLA ALTRO....ALLA FINE MENTRE DORMIVA LE HO FATTO BERE UN PO' DI LATTE CON I BISCOTTI...E NEANCHE TANTO.... :grrr

VITAMINE A GOGO...

E' GIA' UNO SCRICCIOLO..... :buuu

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 21 apr 2009, 11:22

Emma aveva iniziato uno sciopero simile a 12 mesi e da allora mangia cio' che mangiamo noi, a tavola con noi e (per quanto possibile) da sola.
Lei va di solo latte(LM) quando ha qualche cosa che non va.A volte capita anche per 15 giorni consecutivi, poi piano piano riprende a mangiare.
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 21 apr 2009, 11:44

Come dicono i nonni "I bimbi sono come i gatti... si autocurano"...
Il mio, del quale sul mangiare proprio non mi posso lamentare (visti i suoi 17 kg a 3 anni :urka ), ha avuto alcuni periodi in cui nn mangiava nulla... ma nn ho mai insistito... magari proprio perchè Elia non ha problemi di peso... ma posso immaginare l'ansia quando sono i bambini un po' magri a non voler mangiare... :incrocini
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 21 apr 2009, 12:00

Eccomi qui presente all'appello mamma di bimbo inappetente :buuu

E in più mettici pure che Fede è intollerante al latte quindi niente bibe perchè quello di riso e di soia lo schifa e lo odia :x:

Io faccio continui teatrini, lo metto davanti al pc, alla tv, canto, ballo, certo dopo una mia giornata di quasi 9 ore di lavoro e socio che è spesso fuori per lavoro ti giuro che non è facile.

Prova a fargli cambiare sapori, ad esempio un brodo di pollo con i tortellini quelli piccoli piccoli, gnocchetti con il pesto (c'è quello senza aglio quindi più digeribile), hamburger di prosciutto cotto...

Io provo... provo, alcune cose funzionano ma credimi quando è giornata di "sciopero" non c'è niente che tenga.

Tutti per te bella mia :incrocini
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 21 apr 2009, 12:04

SILLY...ANCHE NOI NIENTE LATTOSIO...

MA ARIANNA ADORA I BUDINI DI SOIA....E BEVE (SOLO SE DORME... :x: ) IL BIBE DI LATTE DI SOIA CON BISCOTTI E MIELE....EHHH GIA'...IO SONO UNA DI QUELLE MAMME CHE PER FARLA MANGIARE LE INTRUGLIA IL BIBE...MA CHE DEVO FA'???

QUANDO NON MANGIA FORZO LA MANO COSI'....POI QUANDO RIPRENDE DIMINUISCO LE ZOZZERIE....

HAMBURGER DI PROSCIUTTO NIENTE... :aargh
TORTELLINI PICCOLI A SFOGLIA SOTTILE CON PESTO SENZA AGLIO LI DIVORA...MA SE STA BENE....ALTRIMENTI NISBA.... :aargh

VABBE'...PASSERA'.... :incrocini

silly76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da silly76 » 21 apr 2009, 12:21

Comunque anche io da piccola era davvero inappetente, mia madre piangeva disperata e tutti a dirgli "come è magra questa bimba ma non gli date da mangiare???" :pistole

Io non ho mai pianto per questa cosa e non mi sogno certo di farlo anche se un pò ci soffro.

Io quando ero incinta bho pregato per 9 mesi affinchè mio figlio fosse mangione e niente niente... :buuu
Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...

ORNI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ORNI » 21 apr 2009, 12:27

CIAO.....
Riccardo esattamente a 15 mesi ha fatto la stessa cosa....mangiava solo latte!!! e io cercavo in tutti i modi di forzarlo.... ed ero diventata di gomma.... il problema era solamente che non stava bene!!! tra raffreddori, varicella, di nuovo raffreddori non era al massimo della forma e quindi non aveva un gran appetito! Anch'io ho pensato che fosse sbagliato dargli il latte e giusto invece insistere.... MA SBAGLIAVO IO!!! quando ha cominciato a stare bene (circa 2 mesi dopo) ha iniziato a divorare dei piatti di pasta da grande!!!! Polpettine di carne, frittatine e un sacco di frutta!!! Non credevo ai miei occhi!!!! E tutt'ora mangia che è uno spettacolo! Lascio questo messaggio a tutte le mamme che si disperano perchè il loro cucciolo non mangia: lasciate fare a loro, non moriranno certo di fame! Dovrò sforzarmi anch'io di ricordarmelo quando ricapiterà (perchè sono certa che ricapiterà)!!
Abbruttirsi e far diventare l' ora di pranco e cena un teatrino o un momento spiacevolissimo per entrambi non aiuterà nessuno. Abbiate fiducia: prima o poi l' appetito tornerà :ok
Riccardo, 25.07.07, il nostro miracolo!!!

Se a ciascun l'interno affanno si vedesse in fronte scritto, quanti mai che invidia fanno, ci farebbero pietà

Giorgia2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Giorgia2 » 21 apr 2009, 15:50

Ciao Mare,
Nicola sta facendo lo stesso in questo periodo.
L'ho quasi risolto così: se sei sicura che non sono i denti che le danno fastidio,io ho cominciato a dargli da mangiare quello che mangiamo noi.,anche se mangiava poco e poi integravo con il bibe di latte.
Dopo 2/3gg. ho ricominciato a dargli la pappa sua sempre mettendogli un piattino con la ns. roba davanti e lui mangia tutto insieme!
Devi un pò imbrogliarli!
Nicola (10/02/2008)e Emma (07/02/2006)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 21 apr 2009, 19:04

Grazie a tutte per i consigli e il conforto :sorrisoo
Stamattina ho visto che sta tagliando il secondo premolare quindi ci aspetta un altro periodo di inappetenza totale...e vabbè, passerà (spero :incrocini )
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 21 apr 2009, 19:39

ti capisco..e mia figlia è uno scricciolo..mangia sempre 1\2 pappa se va bene..ma fatta con 90 ml di brodo se non meno :x:
stasera 7 cucchiaini di orzotto... :che_dici
e pesa 9200 grammi :x:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”