Messaggio da benedettab » 21 apr 2009, 8:52
Messaggio da pato » 21 apr 2009, 9:54
Messaggio da benedettab » 21 apr 2009, 10:02
Messaggio da pato » 21 apr 2009, 10:15
a 24mm è ancora possibile uno scoppio naturale.. certo che se continua a crescere senza avere la spinta ormonale che serve s'incista.presumo che tu abbia preso il clomid, o è un ciclo naturale?benedettab ha scritto:qualcuno mi ha parlato di follicoli cistici...è che il gine che mi ha visitato non è il mio e ha tirato via, tanto che un follicolo non l'ha + guardato dopo la prima visita. domani chiederò spiegazioni. grazie
Messaggio da benedettab » 21 apr 2009, 10:21
Messaggio da Paola67 » 21 apr 2009, 10:26
Messaggio da ncecca » 21 apr 2009, 11:41
Messaggio da akane » 21 apr 2009, 12:27
Paola67 ha scritto:probabilmente si è luteinizzato il follicolo senza ovulare. E' possibile
Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2009, 12:29
i follicoli rescono in media 2-3 mm. al giorno e scoppiano tra i 20 e i 25 mm.benedettab ha scritto:avrei un quesito, ho iniziato il ciclo del monitoraggio follicare, dovrebbe essere tutto ok perché il progesterone è nella norma. Ho fatto il primo monitoraggio mercoledì 15, 2 follicoli uno a dx e uno a sx (domanda 1: può essere o secondo voi ho capito male e sono tutti e due su una?) uno di 14 e uno di 16. venerdì 17 2 monit. il dottore non glie ne ve tanto e ha visto che ce n'era uno di 20 e tanto gli è bastato e mi ha detto di tornare il lunedì. Domenica
piu' po meno, diciamo che lo stick ha rilevato il picco di LH che è poi quello che serve per attivare il processo ovulatorio.benedettab ha scritto: tanto per fare qualcosa faccio lo stick c'erano le 2 linee vicine più forte la sx (ovulazione imminente giusto?)
no. O meglio non è detto. SOLO la tb o l'eco può dire se l'ovulazione è avvenuta o meno, gli stick rilevano solo un possibile picco.E comunque, dal picco rilevato dagli stick possono passare anche 48/72 ore prima di avere l'ovulazione.benedettab ha scritto: Lunedì 20 mattina stick linea sx presente dx assente (ovulazione avvenuta?!)
Solo un follicolo al mese viene presecelto per l'ovulazione, gli altri regrediscono e si riassorbono.benedettab ha scritto: faccio il 3° monit. e il follicolo era ancora lì di 24...devo tornare domani. Stamattina stick sx presente dx assente. Secondo il monitoraggio non ho ancora ovulato, secondo lo stick si, potrebbe essere che il follicolo non + controllato sia scoppiato e l'altro...boh sta lì...no non lo so. Voi che dite?![]()
![]()
Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2009, 12:32
Messaggio da PEPI » 21 apr 2009, 16:14
Messaggio da laura s » 21 apr 2009, 22:42
Messaggio da laura s » 21 apr 2009, 22:43
Messaggio da PEPI » 22 apr 2009, 10:26
Messaggio da Paola67 » 28 apr 2009, 18:50
dreamyeyes ha scritto:Prima di andare tutte in paranoia:
La sindrome del follicolo luteinizzato è un evento raro, può capitare, molti ginecologi sostengono che addirittura non esiste, personalmente sono d'accordo con Paola67: può capitare ma, aggiungo, è raro.
Messaggio da laura s » 28 apr 2009, 22:04
Messaggio da ciocchetta » 28 apr 2009, 22:50
Messaggio da dreamyeyes » 29 apr 2009, 9:05
Un conto è un follicolo che regredisce e un altro è la luteinizzazione del follicolociocchetta ha scritto:Ciao,
ho effettuato 4 mesi di monitoraggi e durante un ciclo nell'ovaio sinistro è cresciuto un follicolo fino a 18 mm, poi il giorno dopo è ha iniziato a regredire...dunque si, i follicoli regrediscono.![]()
Se il follicolo è scoppiato vuol dire che non era luteinizzato.ciocchetta ha scritto: In un altro monitoraggio in 15° pm avevo un follicolo di 30 mm che poi è anche scoppiato, ma il gine dice che non va bene che siano così grandi, è troppo!
credimi, è già difficile capirlo con una ecografiaciocchetta ha scritto: Avevo anche un follicolo di 25 mm in 8° giornata....che credo sia un follicolo incistato!![]()
ciocchetta ha scritto: Non credo che si possa dire con certezza cosa fanno le ovaie, inoltre non è detto che solo un follicolo si maturi, infatti questo mese senza stimolazioni, avevo 1 follicolo a dx e uno a sx di 18mm e il ginecologo mi ha anche detto che rischio gravidanze gemellari!
Magari
Messaggio da akane » 6 mag 2009, 12:45