GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

monitoraggio e ovulazione

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Rispondi
benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

monitoraggio e ovulazione

Messaggio da benedettab » 21 apr 2009, 8:52

avrei un quesito, ho iniziato il ciclo del monitoraggio follicare, dovrebbe essere tutto ok perché il progesterone è nella norma. Ho fatto il primo monitoraggio mercoledì 15, 2 follicoli uno a dx e uno a sx (domanda 1: può essere o secondo voi ho capito male e sono tutti e due su una?) uno di 14 e uno di 16. venerdì 17 2 monit. il dottore non glie ne ve tanto e ha visto che ce n'era uno di 20 e tanto gli è bastato e mi ha detto di tornare il lunedì. Domenica, tanto per fare qualcosa faccio lo stick c'erano le 2 linee vicine più forte la sx (ovulazione imminente giusto?). Lunedì 20 mattina stick linea sx presente dx assente (ovulazione avvenuta?!) faccio il 3° monit. e il follicolo era ancora lì di 24...devo tornare domani. Stamattina stick sx presente dx assente. Secondo il monitoraggio non ho ancora ovulato, secondo lo stick si, potrebbe essere che il follicolo non + controllato sia scoppiato e l'altro...boh sta lì...no non lo so. Voi che dite? :domanda :domanda :domanda
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: monitoraggio e ovulazione

Messaggio da pato » 21 apr 2009, 9:54

io dico che è molto più affidabile un eco che uno stick...a meno che il tuo ginecologo non abbiam scambiato un corpo luteo con un follicolo ma non credo!!! :ahaha
:incrocini :incrocini :incrocini
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 21 apr 2009, 10:02

qualcuno mi ha parlato di follicoli cistici...è che il gine che mi ha visitato non è il mio e ha tirato via, tanto che un follicolo non l'ha + guardato dopo la prima visita. domani chiederò spiegazioni. grazie
Immagine

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 21 apr 2009, 10:15

benedettab ha scritto:qualcuno mi ha parlato di follicoli cistici...è che il gine che mi ha visitato non è il mio e ha tirato via, tanto che un follicolo non l'ha + guardato dopo la prima visita. domani chiederò spiegazioni. grazie
a 24mm è ancora possibile uno scoppio naturale.. certo che se continua a crescere senza avere la spinta ormonale che serve s'incista.presumo che tu abbia preso il clomid, o è un ciclo naturale?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 21 apr 2009, 10:21

ciclo naturale...perché visto che il progesterone è ok l'ovulazione c'è...solo che oggi sono al 15° giorno e il mio ciclo è regolare di 27/28 gg e mi pare strano che non ho ancora ovulato, tanto + che lo stick mi dice che ho già fatto visto che domenica c'erano 2 linee.
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 21 apr 2009, 10:26

probabilmente si è luteinizzato il follicolo senza ovulare. E' possibile
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ncecca
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ncecca » 21 apr 2009, 11:41

anche o sono al terzo ciclo di monitoraggi, solo che quando l follicolo è pronto faccio una puntura per farlo scoppiare i miei cicli erano irregolari comunque alla puntura non arrivo mai prima del 20 23 giorno e dal momento che la durata complessiva dei miei cicli era di 35 in media devo pensare che si incistavano e regredivano spero che sia cosi' è un po che cerco il pargolo......
mi confermate quindi che puo succedere che i follicoli regrediscano senza scoppiare???

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 21 apr 2009, 12:27

Paola67 ha scritto:probabilmente si è luteinizzato il follicolo senza ovulare. E' possibile
:ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2009, 12:29

benedettab ha scritto:avrei un quesito, ho iniziato il ciclo del monitoraggio follicare, dovrebbe essere tutto ok perché il progesterone è nella norma. Ho fatto il primo monitoraggio mercoledì 15, 2 follicoli uno a dx e uno a sx (domanda 1: può essere o secondo voi ho capito male e sono tutti e due su una?) uno di 14 e uno di 16. venerdì 17 2 monit. il dottore non glie ne ve tanto e ha visto che ce n'era uno di 20 e tanto gli è bastato e mi ha detto di tornare il lunedì. Domenica
i follicoli rescono in media 2-3 mm. al giorno e scoppiano tra i 20 e i 25 mm.
benedettab ha scritto: tanto per fare qualcosa faccio lo stick c'erano le 2 linee vicine più forte la sx (ovulazione imminente giusto?)
piu' po meno, diciamo che lo stick ha rilevato il picco di LH che è poi quello che serve per attivare il processo ovulatorio.

benedettab ha scritto: Lunedì 20 mattina stick linea sx presente dx assente (ovulazione avvenuta?!)
no. O meglio non è detto. SOLO la tb o l'eco può dire se l'ovulazione è avvenuta o meno, gli stick rilevano solo un possibile picco.E comunque, dal picco rilevato dagli stick possono passare anche 48/72 ore prima di avere l'ovulazione.
benedettab ha scritto: faccio il 3° monit. e il follicolo era ancora lì di 24...devo tornare domani. Stamattina stick sx presente dx assente. Secondo il monitoraggio non ho ancora ovulato, secondo lo stick si, potrebbe essere che il follicolo non + controllato sia scoppiato e l'altro...boh sta lì...no non lo so. Voi che dite? :domanda :domanda :domanda
Solo un follicolo al mese viene presecelto per l'ovulazione, gli altri regrediscono e si riassorbono.
Se il gine ti ha detto che non hai ancora ovulato, perchè lo stick è negativo te l'ho appena spiegato :ok
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 21 apr 2009, 12:32

Prima di andare tutte in paranoia:

La sindrome del follicolo luteinizzato è un evento raro, può capitare, molti ginecologi sostengono che addirittura non esiste, personalmente sono d'accordo con Paola67: può capitare ma, aggiungo, è raro.

:sorrisoo

PEPI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PEPI » 21 apr 2009, 16:14

ANCH'IO HI INIZIATO IL MONITORAGGIO MA IN 8 GIORNATA NON C'ERA ANCORA OMBRA DI FOLLICOLI.STASERA HO LA SECONDA MONITORIZZAZIONE SPERIAMO CHE QUALCUNO SIA PARTITO E SPECIALMENTE A DX PERCHE' A SINISTA L'OVAIA NON FUNZIONA MOLTO,....ANZI NON FUONZIONA PROPRIO.
QUALCUNO A PRESO IL NICETILE? PERCHE' IL MIO GINE ME L'HA SEGNATO MA NON CAPISCO PER COSA.
Immagine
....stai stretta/ alla tua mamma...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 apr 2009, 22:42

Pepi il nicetile viene usato anche per migliorare ovulazione e qualità del liquido seminale... :incrocini perchè si veda il follicolo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 apr 2009, 22:43

Pepi il nicetile viene usato anche per migliorare ovulazione e qualità del liquido seminale... :incrocini perchè si veda il follicolo!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

PEPI
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da PEPI » 22 apr 2009, 10:26

GRAZIE LAURA S...COME IMMAGINAVO L'OVULAZIONE E' PARTITA DALL'OVAIO SINISTRA ED E' QUASI IMPOSSIBILE BECCARE LA CIKO PERCHE' L'OVAIA NON FUNZIONA.....
Immagine
....stai stretta/ alla tua mamma...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 28 apr 2009, 18:50

dreamyeyes ha scritto:Prima di andare tutte in paranoia:

La sindrome del follicolo luteinizzato è un evento raro, può capitare, molti ginecologi sostengono che addirittura non esiste, personalmente sono d'accordo con Paola67: può capitare ma, aggiungo, è raro.

:sorrisoo

dreamy non è tanto raro
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 28 apr 2009, 22:04

Paola che io sappia ha ragione Dreamy... la maggior parte dei gine ritiene che non esista neppure!!
Tu invece perchè dici che è frequente???

ciocchetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ciocchetta » 28 apr 2009, 22:50

Ciao,
ho effettuato 4 mesi di monitoraggi e durante un ciclo nell'ovaio sinistro è cresciuto un follicolo fino a 18 mm, poi il giorno dopo è ha iniziato a regredire...dunque si, i follicoli regrediscono. :impiccata:
In un altro monitoraggio in 15° pm avevo un follicolo di 30 mm che poi è anche scoppiato, ma il gine dice che non va bene che siano così grandi, è troppo!
Avevo anche un follicolo di 25 mm in 8° giornata....che credo sia un follicolo incistato! :pistole
Non credo che si possa dire con certezza cosa fanno le ovaie, inoltre non è detto che solo un follicolo si maturi, infatti questo mese senza stimolazioni, avevo 1 follicolo a dx e uno a sx di 18mm e il ginecologo mi ha anche detto che rischio gravidanze gemellari!
:congratulations: Magari
11/06/2009 Il nostro fagiolino
29/10/2010 Leonardo è sceso dal cielo!
Immagine

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 29 apr 2009, 9:05

ciocchetta ha scritto:Ciao,
ho effettuato 4 mesi di monitoraggi e durante un ciclo nell'ovaio sinistro è cresciuto un follicolo fino a 18 mm, poi il giorno dopo è ha iniziato a regredire...dunque si, i follicoli regrediscono. :impiccata:
Un conto è un follicolo che regredisce e un altro è la luteinizzazione del follicolo
ciocchetta ha scritto: In un altro monitoraggio in 15° pm avevo un follicolo di 30 mm che poi è anche scoppiato, ma il gine dice che non va bene che siano così grandi, è troppo!
Se il follicolo è scoppiato vuol dire che non era luteinizzato.
ciocchetta ha scritto: Avevo anche un follicolo di 25 mm in 8° giornata....che credo sia un follicolo incistato! :pistole
credimi, è già difficile capirlo con una ecografia :sorrisoo
ciocchetta ha scritto: Non credo che si possa dire con certezza cosa fanno le ovaie, inoltre non è detto che solo un follicolo si maturi, infatti questo mese senza stimolazioni, avevo 1 follicolo a dx e uno a sx di 18mm e il ginecologo mi ha anche detto che rischio gravidanze gemellari!
:congratulations: Magari
:ok :incrocini

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 6 mag 2009, 12:45

per luteinizzato che si intende che si incista?
perchè a me capito due volte di avere 2 follicoli che si sono fermati a 22 mm senza mai scoppiare e si sono tipo riassorbiti solo con l'arrivo del ciclo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”