Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 22:44
Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:04
Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:14
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, vabbè. Qua la risata ci scappa.raggetto ha scritto:Laura innanzitutto per me tu hai sempre rappresentato l'incarnazione della mamma perfetta, allegra, affettuosa, equilibrata, mai stanca per i propri bimbi ma anzi sempre pronta per un sorriso.
Si vabbè Ale ma pure io ho una signora che viene 4 ore a settimana. Anche io esco dall'ufficio alle 16 (non alle 15 ma siamo li). Sul fatto del marito collaborativo mi sto attrezzando :ahah :ahah no dai davvero Tiziano è migliorato INCREDIBILMENTE sotto questo aspetto. Però su una cosa mi hai illuminato e questa sarà la svolta!!!!! Il menu settimanale prestabilito. Lo voglio fare anche iooooooooooo! Come mai non ci ho mai pensato? Io vado alla giornata e decido cosa mangiare a cena in base a quello che vedo al super. Se facessi come te giornalemente dovrei prendere solo pane e latte. SIIIIIIIIraggetto ha scritto: Quello che ti sembra di me poi, mi fa sorridere perchè ora Francesco è grande, è figlio unico (ancora per un po') io lavoro solo fino alle 15.00, ho una persona che mi fa il grosso delle pulizie, faccio la spesa grossa una volta la settimana (decidendo già il menu settimanale) e per le emergenze ho il supermercato sotto casa, un marito molto collaborativo (anche se allo stesso tempo un po' esigente): ecco come riesco ad organizzarmi, ho molte situazioni che giocano a mio vantaggio.
Così riesco a far cenare i miei uomini più o meno ad orari regolari, a mettere a letto Francy sempre alle 21.00 ma principalmente perchè sia io che lui a quell'ora crolliamo.
Ma ci sono anche sere in cui non mi va per niente di cucinare o non ho proprio fantasia.
Ma credimi, guardando te e Giorgia ho capito che forse dovrei (e forse un po' lo sono diventata) essere leggermente più elastica.
Cmq l'importante, come dice Adriana, è la serenità della famiglia ... poi riparliamone a settembre, credo che non sarò più tanto "organizzata"
Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:21
LA VITA FA SCHIFO. Pure io voglio canticchiare e fischiettare e trovare tutta casa pulita. INGIUSTIZIAAAAA!!!!Francesca77 ha scritto:ora ho imparato ad accettare il fatto che un po' di caos è fisiologico quando hai dei bimbi e soprattutto che purtroppo lo schiocco di dita accompagnato dalla canzoncina "la pillola va giù"funzionava solo per Mary Poppins![]()
Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:29
Io scrivo tutto e ti RIcopio come a scuola. In effetti molte delle cose che scrivi le faccio anche io spesso, tranne le cose col riso e le minestre. Quando faccio il riso x loro lo cuocio nel latte, gli piace un sacco! Come minestra loro mangiano il brodo di carne che fa mia madre con la pastina all'uovo. Gradiscono molto pure quello.raggetto ha scritto:ah Laura, per il discorso cene fantasiose per i bimbi, io sono abituata a preparare certe cose perchè a casa mia si è sempre fatto così, percui:
pasta e fagioli che fa da primo e secondo
pasta e zucchine + mozzarella per secondo
pasta e zucca + frittatina
pasta e cavolo + petto di pollo
riso e verza + fettina di carne
riso e lenticchie + carote per contorno
ma anche pasta al sugo con tonno
filetti di pesce + purè di patate
riso con minestrone
polpette + patate al forno
solo per darti qualche idea, ma per le cose che prepari ai tuoi bimbi vanno già bene così.
Poi ci sono giorni in cui sono particolarmente stanca oppure in ritardo perchè sono uscita per commissioni e allor aanche noi andiamo di pasta al sugo e petto di pollo ma è normalissimissimo.
Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:30
Messaggio da Karen » 18 apr 2009, 8:45
Messaggio da giory » 18 apr 2009, 10:59
Messaggio da raggetto » 18 apr 2009, 13:50
Messaggio da raggetto » 18 apr 2009, 13:51
Messaggio da azzurrointenso » 18 apr 2009, 18:57
Messaggio da giory » 18 apr 2009, 21:39
Messaggio da giory » 18 apr 2009, 21:44
Messaggio da Karen » 19 apr 2009, 12:26
Messaggio da raggetto » 19 apr 2009, 19:43
Messaggio da raggetto » 19 apr 2009, 19:53
Messaggio da raggetto » 19 apr 2009, 20:05