GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Bloccato
laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Noi giugnette(06) unite urliamo, Cuoricino ti aspettiamo!

Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 22:44

Eccomi qui, sono tornata. Avevo scritto un lungo messaggio prima, in una fase di stallo in cui Rebecca dormiva e Riccardo mangiava. Si perchè ovviamente anche oggi tutti i programmi sono andati a farsi friggere :che_dici Li ho ripresi al nido che Rebecca si era addormentata da 15 minuti (e lei ormai non dorme piu all'asilo di solito). L'ho messa in macchina e portata a casa e ha continuato a dormire tutto il tempo. S'è svegliata che erano quasi le 20. Infatti adesso sta qui vicino a me ancora sveglia nel lettone (e dice UUUUH C'E' FRANCESCO! UUUUUUUH I BARBAPAPA'! :ahaha :ahaha :ahaha )
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:04

Intanto voglio ringraziarvi tutte per quello che mi scrivete, Francesca poi sei incredibile che hai anche il tempo di leggere e dispensare consigli... un mito.

Adriana vorrei chiarire che non è che io non mi senta una buona madre. Solo mi ha fatto sorridere la frase di Giorgia, ai cui occhi io riesco a gestire "ammirevolmente" due bimbi, casa, lavoro ecc. In realtà i bambini (che per carità sono sereni eh! la pippa mentale è solo mia) stanno crescendo in un ambiente diciamo moooooooolto elastico (per usare il termine di Ale). A volte mi sembra che arrivare a fine giornata e posare le mie reali ciappet sul letto sia un traguardo da raggiungere. Ma cosi mi perdo la gioia della crescita. Mi sembra quasi di vivere aspettando che crescano perchè credo sarà più facile, e come se loro crescessero per forza d'inerzia... oh mamma non lo so se mi sono spiegata... Mi rendo conto che giorno dopo giorno è più bello stare con loro e interagire con loro, perchè lo scambio si fa sempre di piu biunivoco. E allo stesso tempo diventa piu semplice la loro gestione. E quindi sono impaziente che diventino un pò più grandini sia per questo discorso di interazione, sia sinceramente per alleggerire il mio lavoro. Ecco su questo ultimo punto mi sento un pò in colpa. Perchè penso ma ti pare che una madre non vede l'ora che i figli crescano per aver meno da fare? Tutti dicono che questa è l'età piu bella e io invece non vedo l'ora che passi... snaturatissima sogno (detto in siculo...) Che poi vabbè pure il meno da fare è sempre relativo... Ecco forse io soffro particolarmente la mancanza di comunicazione con Riccardo. Ero abituata che con Rebecca a 18 mesi facevo i discorsi, lei articolava proprio soggetto predicato complemento, sapevo sempre cosa voleva, si spiegava. Riccardo dice meno di 10 parole, a volte piange e vi giuro NON CAPISCO CHE CACCHIO VUOLE! Questa cosa mi frustra.

Vabbè mo qua sto a scrivere un papiro dopo l'altro. Che poi questo messaggio con quello di prima non c'entra niente. Se mi nsi cancella vi scrivo di sicuro un'altra cosa... :ahaha :ahaha

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:14

raggetto ha scritto:Laura innanzitutto per me tu hai sempre rappresentato l'incarnazione della mamma perfetta, allegra, affettuosa, equilibrata, mai stanca per i propri bimbi ma anzi sempre pronta per un sorriso.
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE, vabbè. Qua la risata ci scappa. :ahaha
raggetto ha scritto: Quello che ti sembra di me poi, mi fa sorridere perchè ora Francesco è grande, è figlio unico (ancora per un po') io lavoro solo fino alle 15.00, ho una persona che mi fa il grosso delle pulizie, faccio la spesa grossa una volta la settimana (decidendo già il menu settimanale) e per le emergenze ho il supermercato sotto casa, un marito molto collaborativo (anche se allo stesso tempo un po' esigente): ecco come riesco ad organizzarmi, ho molte situazioni che giocano a mio vantaggio.
Così riesco a far cenare i miei uomini più o meno ad orari regolari, a mettere a letto Francy sempre alle 21.00 ma principalmente perchè sia io che lui a quell'ora crolliamo.
Ma ci sono anche sere in cui non mi va per niente di cucinare o non ho proprio fantasia.

Ma credimi, guardando te e Giorgia ho capito che forse dovrei (e forse un po' lo sono diventata) essere leggermente più elastica.

Cmq l'importante, come dice Adriana, è la serenità della famiglia ... poi riparliamone a settembre, credo che non sarò più tanto "organizzata"
Si vabbè Ale ma pure io ho una signora che viene 4 ore a settimana. Anche io esco dall'ufficio alle 16 (non alle 15 ma siamo li). Sul fatto del marito collaborativo mi sto attrezzando :ahah :ahah no dai davvero Tiziano è migliorato INCREDIBILMENTE sotto questo aspetto. Però su una cosa mi hai illuminato e questa sarà la svolta!!!!! Il menu settimanale prestabilito. Lo voglio fare anche iooooooooooo! Come mai non ci ho mai pensato? Io vado alla giornata e decido cosa mangiare a cena in base a quello che vedo al super. Se facessi come te giornalemente dovrei prendere solo pane e latte. SIIIIIIII :yeee :yeee :yeee Mi piace e ti amo per questo. Comincio domani.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:21

Francesca77 ha scritto:ora ho imparato ad accettare il fatto che un po' di caos è fisiologico quando hai dei bimbi e soprattutto che purtroppo lo schiocco di dita accompagnato dalla canzoncina "la pillola va giù"funzionava solo per Mary Poppins :ahaha
LA VITA FA SCHIFO. Pure io voglio canticchiare e fischiettare e trovare tutta casa pulita. INGIUSTIZIAAAAA!!!!
:hi hi hi hi

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:29

raggetto ha scritto:ah Laura, per il discorso cene fantasiose per i bimbi, io sono abituata a preparare certe cose perchè a casa mia si è sempre fatto così, percui:
pasta e fagioli che fa da primo e secondo
pasta e zucchine + mozzarella per secondo
pasta e zucca + frittatina
pasta e cavolo + petto di pollo
riso e verza + fettina di carne
riso e lenticchie + carote per contorno
ma anche pasta al sugo con tonno
filetti di pesce + purè di patate
riso con minestrone
polpette + patate al forno

solo per darti qualche idea, ma per le cose che prepari ai tuoi bimbi vanno già bene così.

Poi ci sono giorni in cui sono particolarmente stanca oppure in ritardo perchè sono uscita per commissioni e allor aanche noi andiamo di pasta al sugo e petto di pollo ma è normalissimissimo.
Io scrivo tutto e ti RIcopio come a scuola. In effetti molte delle cose che scrivi le faccio anche io spesso, tranne le cose col riso e le minestre. Quando faccio il riso x loro lo cuocio nel latte, gli piace un sacco! Come minestra loro mangiano il brodo di carne che fa mia madre con la pastina all'uovo. Gradiscono molto pure quello.

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 17 apr 2009, 23:30

La nana è crollata. Mi metto a ninna pure io.
Sogni d'oro a tutte amichette del mio cuore :cuore :cuore :cuore

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 18 apr 2009, 8:45

Buongiorno.
Grazie ragazze leggervi è sempre molto istruttivo, davvero, mi sa che il menù settimanale lo metto in atto anch'io. considerando che questo week end saremo casalinghi per evitare un peggiormamento di Emma (che tra l'altro sta meglio) provo a pensarci.

Vi mando un super bacio.
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 18 apr 2009, 10:59

Ciao!
Se parliamo di gestione di famiglia, figli ed "elasticità" allora io credo di essere la prima!!!
Credo che Valerio non abbia mai cenato alla stessa ora se non perchè è capitato per sbaglio; credo di non aver mai avuto un'ora stabilita per metterlo a nanna; credo di non avergli mai fatto il bagno tutti i giorni se non nei primissimi mesi della sua vita; alle volte la mattina appena saliamo sull'autobus, trafelatissimi perchè sono sempre in ritardo, mi rendo conto di non avergli nemmeno lavato il visetto e allora lo faccio al volo con le salviette umidificate!
Per non parlare della cucina e della cena! Ne sa qualcosa Alessandra che si è trovata (e ancora mi dispiace!) davanti a una delle litigate memorabili tra me e Claudio dovuta proprio al fatto che lui sottolineava un po' troppo pungentemente il mio uso di surgelati semi-pronti della Bo-frost all'ora di cena!
E la tavola la apparecchiamo ogni sera di tutto punto da poco tempo, per Valerio e solo da quando si rende conto, perchè finchè lui era piccino si mangiava lui sul seggiolone e noi sul divano coi piatti in grembo e la bottiglia dell'acqua per terra, senza nemmeno i bicchieri!
Ma io sono stata sempre così, da quando vivo da sola, forse è stata una sorta di mia ribellione tardiva alle infinite regole che avevo in casa dei miei...alle volte la domenica con Claudio si mangiava direttamente a letto dopo aver razziato il frigo!
Ora mi sono molto ridimensionata, cerco di essere più ligia e più puntuale, cerco di dare a Valerio la sicurezza di una tavola apparecchiata e di tutta la famiglia intorno ad essa, mi sto sforzando di cucinare e di variare il menù quanto più possibile, mi sono imposta di rispettare sempre tutti i suoi riti prima della nanna e al momento del risveglio, anche se arriverò ancora più in ritardo del solito.
Ma lui sa di avere una mamma sconclusionata e casinara, è un bambino sereno e felice che si sveglia con dei sorrisoni enormi e questo mi basta.
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2009, 13:50

Laura sono proprio contenta di esserti stata utile in qualcosa.
Effettivamente anch'io a mio tempo devo aver copiato da qualcuno l'idea della spesa settimanale, che ad esempio faremo oggi pomeriggio.

Cmq alla fine ieri sera non avevo voglia di cucinare e ci ha pensato Andrea.

Il fatto è che ho una tosse terrificante che non mi fa nemmeno dormire di notte, Andrea sospetta addirittura si trattidi bronchite.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 18 apr 2009, 13:51

Giorgia, infatti quello che conta è la serenità dei bimbi. E Valerio è senz'altro un bimbo sereno, del resto ha due genitori fantastici ..... se poi, come stai facendo già (e anzi mi complimento con te) riesci pure a seguire dei ritmi è perfetto!! Brava!!! :ok

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 18 apr 2009, 18:57

Buongiorno giugnette!

siamo tornati da poco e volevo passare a salutarvi prima di mettermi a disfare la valigia...

come state?

noi un po' malaticci, abbiamo preso un sacco di freddo. vi dico solo che in Marocco c'erano 10 gradi e c'è stato un nubifragio :urka

poi vi racconterò meglio, passo più tardi.

intanto vi mando un bacio grosso e auguri di Buona Pasqua a tutte in super ritardo!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 18 apr 2009, 21:39

Ciao Veronica bentornata!
Mi ero persa che saresti andata in Marocco...mi dispiace abbiate preso un sacco di freddo, urka 10 gradi! Siete tornati all'inverno!
Ma almeno il viaggio meritava?
Il Marocco con le città imperiali deve essere bellissimo!

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 18 apr 2009, 21:44

Invece io oggi dopo un sacco di tempo sono andata a fare shopping con la mia amica!
Veramente io per lo più ho guardato, ho comprato solo un tubino per il matrimonio della cugina di Cla domenica prossima, ma la mia amica ha fatto man bassa!
Mi sono resa conto di essere cambiata anche in questo...una volta non sarei riuscita a trattenermi così, invece oggi riuscivo a pensare "bellissimo ma non mi serve", "fantastico ma posso farne a meno", meraviglioso ma ho visto quel completino per Valerio.."
Sono fiera di me!

Comunque alla faccia della crisi! I negozi erano strapieni nonostante i prezzi non proprio invitanti...

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 19 apr 2009, 12:26

Giorno e buona domenica.
Bentornata Veronica! :bacio
Noi mi sa che ci spareremo un'altra giornata tappati in casa, che balls!

Baci
K
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 apr 2009, 19:43

Ciao a tutte.

Bentornata Veronica.

Anche noi oggi chiusi in casa .... causa pioggia e stato di salute mediamente precario mio e di Francesco.
Tranne una tappa pomeridiana a casa dei vicini :sorrisoo

Voi come state??

Alla fine ho deciso di non andare al lavoro domani e cmq fino a mercoledì. Prenderò qualche giorno di malattia. Andrea ancora stenta a crederci perchè non capita mai, ma stavolta ne ho proprio bisogno. Con questa tosse di notte non riesco a dormire e sono davvero tanto stanca.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 apr 2009, 19:53

Giorgia sullo shopping hai proprio ragione. Anche le mie priorità sono molto cambiate: ora ci sono prima Francesco, poi la casa, poi Andrea e poi basta, visto che non mi restano più soldini

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 19 apr 2009, 20:05

ecco, ora sono nera: come vi dicevo avevo deciso di restare a casa un po' dal lavoro e stare con francesco. Mia mamma ha appena chiamato dicendo che domani "viene a trovarci". E' stata anche oggi a pranzo qui. Eccheccavolo ma potrò restare un po' da sola con mio figlio????
Che invadenza!!! Per carità è mia mamma, però dico io non potrebbe lasciarci un po' da soli???

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 19 apr 2009, 20:06

Ale, ma allora questa tosse brutta continua!
Mannaggia mi dispiace proprio, fai bene a startene a casa e riguardarti un po' di giorni, anche perchè con questo tempo di nuovo pessimo è tornato il freddo!

Anche noi oggi giornata passata interamente in casa, io e Vale abbiamo dormito tantissimo e abbiamo visto i film della disney accoccolati sul divano sotto al plaid. Giornata coccolosa!! :cuore

giory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da giory » 19 apr 2009, 20:12

Ale, magari lei pensa di farti piacere, magari vuole farti compagnia e godersi un po' la tua...ma dirle tranquillamente che magari preferisci goderti un po' la casa e il figlio in beata solitudine visto che non capita spesso che ti assenti dal lavoro? Se la prenderebbe a male?
Io proverei a dirglielo con mooolto tatto!
Se mai glielo dici mai capisce..e se dovesse prendersela pazienza..poi le passerà!!!

iaiafb
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iaiafb » 19 apr 2009, 22:48

Buonasera giugnette belle!
Ho una marea di cose da dirvi....

Cominciamo con le più semplici:

Scusate se ho latitato parecchio negli ultimi giorni: ho avuto una settimana pazzesca, e sabato un matrimonio...

Francy, non so se leggerai questo messaggio, ma sono strafelice che tu riesca a passare un po' più spesso da qui!! :cuore
*Ilaria* mamma di Letizia (26/05/2006), e di Lavinia (26/05/2008) Giugnetta 2006

Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”