Sei bravissima........non posso che farti miei complimenti....winniepooh ha scritto:ieir h visto ad annozero dei pasini che non sono stati nominati nemmeno in questa tragedia ma che sono comunque stati sfollati...
la protezione civile ancora riesce a montare li luce, gas e acqua calda per cui si riscaldano al fuoco e stanno al buio...
chiederò espressamente a daniele, il mio amico che parte in spedizione di andare in questi paesi.....li sicuramente hanno bisogno di tutto!!!!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TERREMOTO ABRUZZO
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Re: TERREMOTO ABRUZZO
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

sai cos'è saretta che io lo so che ci sono tanti paesini intorno a l'aquila
io conosco bene quelle zone...
berlusconi dice date soldi e non portate nulla...si...
magari a l'aquila centro o a paganica (che poi non è neppure tanto vero visto che daniele ha svuotato 6 furgoni sabato a paganica...) l'organizzazione ha permesso uno stile di vita un attimino superiore a quello dello "sfollato medio".....
ma per dire "Roio" o "Roio Poggio" sono stati dimenticati in questa vicenda...è vero...ci sono una piazza, un forno e tre case....ma ci sono comunque persone...che siano 10-20-50 che importa??che fa...loro non si lavano?o non si curano??
non se ne vogliono andare da li...è inutile provare a parlarci...anche i giovani di li ci rispondevano quando andavamo su da l'aquila (a roio c'è la facoltà di ingegneria) che loro non avrebbero mai cambiato paese...che quella era la loro casa anche se non c'era nulla..ma che nulla li ripagava del silenzio e della pace delle montagne che la mattina guardavano al risveglio....figuriamoci gli anziani....
scoppito...pettino....poggio...sono tutti paesini che hanno 100/150 tho 200 persone esagerando....ma ci sono....e non dico che sono dimenticati, ma chiaramente il tutto si concentra a l'aquila e nelle tendopoli che accolgono mgigliaia di sfollati.quindi un pò di difficoltà nel conciliare le esigenze di un campo di 10000 persone e uno con tre tende è normale che si creino....
non per lamentarsi di niente
ma visto che si può scegliere allora se si può mandare un aiuto alle persone che in questo momento non sono inquadrate dalle telecamere, piuttosto che mandarlo dove purtroppo c'è anche chi se ne approfitta, perchè non farlo??
magari a l'aquila centro o a paganica (che poi non è neppure tanto vero visto che daniele ha svuotato 6 furgoni sabato a paganica...) l'organizzazione ha permesso uno stile di vita un attimino superiore a quello dello "sfollato medio".....
ma per dire "Roio" o "Roio Poggio" sono stati dimenticati in questa vicenda...è vero...ci sono una piazza, un forno e tre case....ma ci sono comunque persone...che siano 10-20-50 che importa??che fa...loro non si lavano?o non si curano??
non se ne vogliono andare da li...è inutile provare a parlarci...anche i giovani di li ci rispondevano quando andavamo su da l'aquila (a roio c'è la facoltà di ingegneria) che loro non avrebbero mai cambiato paese...che quella era la loro casa anche se non c'era nulla..ma che nulla li ripagava del silenzio e della pace delle montagne che la mattina guardavano al risveglio....figuriamoci gli anziani....
scoppito...pettino....poggio...sono tutti paesini che hanno 100/150 tho 200 persone esagerando....ma ci sono....e non dico che sono dimenticati, ma chiaramente il tutto si concentra a l'aquila e nelle tendopoli che accolgono mgigliaia di sfollati.quindi un pò di difficoltà nel conciliare le esigenze di un campo di 10000 persone e uno con tre tende è normale che si creino....
ma visto che si può scegliere allora se si può mandare un aiuto alle persone che in questo momento non sono inquadrate dalle telecamere, piuttosto che mandarlo dove purtroppo c'è anche chi se ne approfitta, perchè non farlo??
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- meimi75
- Master~GolGirl®

io forse riesco a spedire domani ..non ne sono sicura però
Winnie mi sembra sempre una goccia in mezzo al mare ...
se solo si riuscisse a riunire referendum ed elezioni... quasi 1000 miliardi di vecchie lire si risparmierebbero..altro che 5 e 8 per 1000
Winnie mi sembra sempre una goccia in mezzo al mare ...
se solo si riuscisse a riunire referendum ed elezioni... quasi 1000 miliardi di vecchie lire si risparmierebbero..altro che 5 e 8 per 1000
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- maskat
- Bronze~GolGirl®

Anche secondo me sarebbe + giusto donare l'8 x 1000Saretta78 ha scritto:
L' 8X1000 è sempre e solo diviso tra Chiesa(vari credi) o lo Stato......non possono farne a meno per quest'anno?? Mettendo così anche loro qualcosa in più?? E sarebbero anche più soldi......![]()
Qualcuna sa spiegarmi perchè NESSUNO parla di donare l' 8X1000 invece del 5????
E se così nn fosse si spera almeno che lo Stato lo usi x l'emergenza Abruzzo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

winnie poss dire una cosa impopolare? io li capisco, ma loro dovrebbero capire che, nonostante si sia mossa tutta italia, arrivare al collebrincioni di turno è difficile, pericoloso e costoso, x cui sarebbe meglio x loro e x chi gestisce i soccorsi far scendere tutti a l'aquila e immediate vicinanze.
tu sai di che strade parlo... non oso immaginarle nel post terremoto!!! idem x sant'eusanio e limitrofi... che erano già paesini semidiroccati, con vicino case nuove o pseudotali. e adesso...
insomma, io credo che i soccorritori stiano già facendo l'impossibile e che sia ingiusto parlare di paesetti abbandonati xché non sotto i riflettori! non è umanamente possibile avere un rapporto 1:1 tra sfollati e soccorritori/mezzi, non lo si può pretendere, con tutto il rispetto x chi sta vivendo un simile dramma.
lodo la tua iniziativa, chiaramente. ma mi fa rabbia la teoria di annozero sulla gestione di un disastro di quella portata. è illogica e offensiva...

tu sai di che strade parlo... non oso immaginarle nel post terremoto!!! idem x sant'eusanio e limitrofi... che erano già paesini semidiroccati, con vicino case nuove o pseudotali. e adesso...
insomma, io credo che i soccorritori stiano già facendo l'impossibile e che sia ingiusto parlare di paesetti abbandonati xché non sotto i riflettori! non è umanamente possibile avere un rapporto 1:1 tra sfollati e soccorritori/mezzi, non lo si può pretendere, con tutto il rispetto x chi sta vivendo un simile dramma.
lodo la tua iniziativa, chiaramente. ma mi fa rabbia la teoria di annozero sulla gestione di un disastro di quella portata. è illogica e offensiva...
♥G♥ 28/08/08
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®

queste polemiche lasciano il tempo che trovano è sempre facile criticare tutto standosene comodi in poltrona... si potrebbe trovare da criticare qualsiasi cosa.... si rimbocchino le maniche... e vadano ad aiutare vadano sul posto a capire che lavoro stanno facendo i soccorritoriLin ha scritto:. ma mi fa rabbia la teoria di annozero sulla gestione di un disastro di quella portata. è illogica e offensiva...![]()
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

lin io non stavo criticando assolutamente i soccorsi...ho scitto che conciliare le esigenze di campi immensi con campetti da 3 tende è praticamente impossibile!!!
e come te penso che la cosa giusta sarebbe scendere tutti a valle....ma sai che non accadrà mai...
allora se il mio amico riesce a raggiungere questi paesini preferisco che quello che raccogliamotra noi vadano a quei 3 bambini che on hanno nemmeno un quaderno, o a quelle signore che avranno il ciclo e hanno pèaura a raggiungere la propria casa per prendere un assorbente....ti sto facendo il caso limite ok??
io ho nominato annozero che secondo me ha sparato una miriade di caxxate, solo perchè ieri sera mi sono trovata a sentire quei nomi, ma già giorni fa seguendo il tg regionale avevo visto altri paesi dove non si va così spesso come a onna (che fino alla tragedia era non sconosciuta di più!!!ma siccome li c'è morto un terzo della popolazione e tra di loro troppi bambini rispetto alla gente che c'era adesso è meta di tanti sopralluoghi e consegne!!)
ieri sera una signora ha detto siamo stati sfortunati perchè qui non ci sono scappati i morti...è ovvio che è un modo per scatenare una polemica come è ovvio che se non vuoi rientare in casa anche se ti hanno detto che è agibile è solo un problema tuo e non della protezione civile che ha fatto tutto quello che secondo me poteva fare...però è ovvio anche che questa gente ha paura....ed è scioccata ed è arrabbiata e anche solo portargli un pacchetto con 4 cose dentro magari puà farli sentire meno soli no??
e come te penso che la cosa giusta sarebbe scendere tutti a valle....ma sai che non accadrà mai...
allora se il mio amico riesce a raggiungere questi paesini preferisco che quello che raccogliamotra noi vadano a quei 3 bambini che on hanno nemmeno un quaderno, o a quelle signore che avranno il ciclo e hanno pèaura a raggiungere la propria casa per prendere un assorbente....ti sto facendo il caso limite ok??
io ho nominato annozero che secondo me ha sparato una miriade di caxxate, solo perchè ieri sera mi sono trovata a sentire quei nomi, ma già giorni fa seguendo il tg regionale avevo visto altri paesi dove non si va così spesso come a onna (che fino alla tragedia era non sconosciuta di più!!!ma siccome li c'è morto un terzo della popolazione e tra di loro troppi bambini rispetto alla gente che c'era adesso è meta di tanti sopralluoghi e consegne!!)
ieri sera una signora ha detto siamo stati sfortunati perchè qui non ci sono scappati i morti...è ovvio che è un modo per scatenare una polemica come è ovvio che se non vuoi rientare in casa anche se ti hanno detto che è agibile è solo un problema tuo e non della protezione civile che ha fatto tutto quello che secondo me poteva fare...però è ovvio anche che questa gente ha paura....ed è scioccata ed è arrabbiata e anche solo portargli un pacchetto con 4 cose dentro magari puà farli sentire meno soli no??
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

ho scritto come una di 4 elementare

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

ragazze sono arrivati 3 pacchetti da milano
con TLS
mittente MPS LOG SRL....
ma non c'è in nick che mi faccia capire di chi sono...
se vi riconoscete in questi pacchetti sappiate che sono arrivati
ah...ho lo stesso problema con un bonifico....non so chi sia che me l'ha mandato....volevo solo avvisare che ra arrivato, ma ho solo il nome di battesimo e non il nick....
fatevi sentire in mp....tranne boomie e timandra e cleo
con TLS
mittente MPS LOG SRL....
ma non c'è in nick che mi faccia capire di chi sono...
se vi riconoscete in questi pacchetti sappiate che sono arrivati
ah...ho lo stesso problema con un bonifico....non so chi sia che me l'ha mandato....volevo solo avvisare che ra arrivato, ma ho solo il nome di battesimo e non il nick....
fatevi sentire in mp....tranne boomie e timandra e cleo
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

winniepooh, il mio pacco ti arriverà con GLS ed è uno scatolone dei pannolini Baby-dry.....ci sarà un Ddt allegato alla spedizione intestato alla ditta per cui lavoro che puoi tranquillamente buttare perchè non ha nessun valore contabile....ma solo per far pagare il trasporto a noi....
Ti scrivo questo perchè mi sono dimenticata di scrivere il mio nick dentro....semmai lo scrivo nel Ddt..
Ti scrivo questo perchè mi sono dimenticata di scrivere il mio nick dentro....semmai lo scrivo nel Ddt..
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

winniepooh, l'ho scritto in fondo al Ddt attaccato allo scatolone.....nella casella "annotazioni" 
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

winnipooh sei proprio una persona con un cuore grande grande
ps:sono contenta che il pacco sia arrivato in fretta
ps:sono contenta che il pacco sia arrivato in fretta
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Winnie quanto distano questi paesini isolati da Pianola?winniepooh ha scritto:sai cos'è saretta che io lo so che ci sono tanti paesini intorno a l'aquila
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

pianola dista più o meno 5km da l'aquila...roio è intorno ai 10km aragno quindi da pianola devi fare una 15na di km salendo sul colle
aragno sui 5 km quindi una decina da pianola
pettino, coppito e scoppito aono tutte e tre una addosso all'altra e sono sempre ad una 10 di km da pianola...
poi paganica e tempera sempre una decina di km...
insomma siamo sui 10 km di distanza....è a un quarto d'ora di macchina più o meno....
ma poi ci sono i vari colli...che non sono stati nominati
c'è bussi che nonostante sia a valle è stata evacuata
c'è santo stefano di sessanio che dista 50km da l'aquila...ma è stata devastata uguale ed è sfollata....
perfino navelli che è rinomata per quanto è in piano (la strada si chiama appunto piana di navelli!) è stata danneggiata
capestrano....sono a 50/60km da l'aquila...ma ci sono
più o meno le distanze sono queste
siamointorno ai 10/15 km massimo
aragno sui 5 km quindi una decina da pianola
pettino, coppito e scoppito aono tutte e tre una addosso all'altra e sono sempre ad una 10 di km da pianola...
poi paganica e tempera sempre una decina di km...
insomma siamo sui 10 km di distanza....è a un quarto d'ora di macchina più o meno....
ma poi ci sono i vari colli...che non sono stati nominati
c'è bussi che nonostante sia a valle è stata evacuata
c'è santo stefano di sessanio che dista 50km da l'aquila...ma è stata devastata uguale ed è sfollata....
perfino navelli che è rinomata per quanto è in piano (la strada si chiama appunto piana di navelli!) è stata danneggiata
capestrano....sono a 50/60km da l'aquila...ma ci sono
più o meno le distanze sono queste
siamointorno ai 10/15 km massimo
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®

sempre 4 elementare...mannaggia a me che non rileggo mai...scusate ma scrivo tra uno scontrino e l'altro....

- Dollymamma
- Master~GolGirl®

è davvero tanto quello che fai, anche tra uno scontrino e l'altro... 
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)
- grafab2001
- Original~GolGirl®

Su questo mi sento in dovere di fornire una risposta, dato che lavoro nell'ufficio che si occupa della ripartizione della quota dell'8xmille devoluta alla diretta gestione statale.Saretta78 ha scritto:
Qualcuna sa spiegarmi perchè NESSUNO parla di donare l' 8X1000 invece del 5????
Innanzitutto, come diceva Pollon_z, la legge già prevede che parte dei fondi statali dell'otto per mille vadano alle calamità naturali; per quanto riguarda il devolvere l'intera quota ai terremotati, è necessario sottolineare che, da quando l'otto per mille statale è stato istituito, ha subìto diverse decurtazioni da parte dei vari governi che si sono succeduti nel corso degli anni, che hanno xtanto utilizzato parte del fondo per vari scopi totalmente estranei alla vera "natura" dell'otto per mille: missioni militari all'estero, pagamento delle pensioni per i dipendenti Alitalia, generiche necessità di "sicurezza nazionale", e, per ultimo, la quota del 2008 è stata praticamente annullata dall'attuale governo che ha sottratto buona parte dei fondi per "tappare" il mancato introito dell'ICI (da qualche parte questi soldi si dovevano pur prendere, no?!?
A dire il vero, sia io che le mie colleghe abbiamo avuto il "sentore" che quest'anno l'intera quota verrà devoluta a favore dei terremotati: ma ovviamente nessuna decisione è stata ancora presa, xtanto non me la sento di sbilanciarmi e di dirvi che sarà così....
Se qualcuna vuole chiarimenti in merito sto a disposizione.
- starla82
- Master~GolGirl®

Saretta78 aspetto una bimba, Alice, che nascerà tra il 25 luglio e il 10 agosto..Saretta78 ha scritto:starla82, in arrivo hai un bimbo o una bimba? Perdonami ma non ti conosco....
E la tua DPP quando è??
Qualsiasi cosa.......tutto quello che posso...volentieri....
scusate se non mi connetto spesso, ma posso solo sfruttare connessioni di amici..
Ho fatto un elenco del corredino che avevo preparato e lo manderò a winnie con l'indirizzo di casa del ragazzo che sta ospitando me e il mio compagno a firenze per ora..
spero che tutto si risolva presto, oggi papà mi ha raccontato che un signore si è suicidato perché aveva perso due figli e la mamma nel terremoto.. ho pianto tutta la mattina pensando a quanto siamo stati fortunati noi, nella sfortuna.
non la finirò mai di ringraziarvi per quello che fate!
una di voi mi ha chiesto se può fare qualcosa per mia nonna.. domani mio padre e un suo fratello la vanno a trovare e sicuramente sarà meglio di qualunque medicina!!!
io sono contenta perché domani rivedrò papà, anche se per poco
Vittoria 20.07.2009
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
°Lugliolina'09°
Ludovico 31.10.2014
°Novembrina'14°
- ely66
- Platinum~GolGirl®

no, direi che la politica la lasciamo fuori di qui, grafab.
meimi è la seconda volta. è il secondo avviso.
per il resto, winni, è davvero lodevole quello che fai e te l'ho già detto.
detto questo, mi pare che i volontari o cmq VVF o PC stiano facendo moltissimo. rischiano molto, ci possono rimettere la vita (è successo no?)
capisco che nei paesini sia un problema vivere in condizioni che dire disagiate è poco (anche da noi ci sono paesi da 50 abitanti che non mollerebbero mai le loro abitazioni), ma forse arrivare in quei paesi è anche rischioso, magari non sono in sicurezza le strade. non mandare allo sbaraglio il tuo amico, piuttosto se ha conoscenze, digli di segnalare questi paesini, digli di mettere in moto qualcuno con la PC che può utilizzare elicotteri quando vuole.
a tutt'oggi parlano di 50 paesi e l'Aquila definiti "terremotati" magari una frazione è sfuggita, un borgo, una via.
basta una segnalazione alla persona giusta.
non rischiate voi da soli ok??
meimi è la seconda volta. è il secondo avviso.
per il resto, winni, è davvero lodevole quello che fai e te l'ho già detto.
detto questo, mi pare che i volontari o cmq VVF o PC stiano facendo moltissimo. rischiano molto, ci possono rimettere la vita (è successo no?)
capisco che nei paesini sia un problema vivere in condizioni che dire disagiate è poco (anche da noi ci sono paesi da 50 abitanti che non mollerebbero mai le loro abitazioni), ma forse arrivare in quei paesi è anche rischioso, magari non sono in sicurezza le strade. non mandare allo sbaraglio il tuo amico, piuttosto se ha conoscenze, digli di segnalare questi paesini, digli di mettere in moto qualcuno con la PC che può utilizzare elicotteri quando vuole.
a tutt'oggi parlano di 50 paesi e l'Aquila definiti "terremotati" magari una frazione è sfuggita, un borgo, una via.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Dollymamma
- Master~GolGirl®

Winnie, ho appena parlato con mio marito, i paesi della valle del Roio, fanno capo ad un com.per il resto, winni, è davvero lodevole quello che fai e te l'ho già detto.
E' naturale che la gente non voglia abbandonare proprio paese, quanto è naturale che alcuni servizi siano organizzati in campi più grandi a beneficio di tutti. Vedi la mensa, i presidi sanitari fissi ecc...
E' sicuramente vero che questi luoghi non appaiono in tv. Evidentemente non sono così interessanti dal punto di vista mediatico, ma i servizi ci sono o perlomeno c'è chi sta lavorando strenuamente da diversi giorni per far sì che ci siano. Per il bene della gente.
E' importante che la popolazione faccia riferimento ai referenti della protezione civile o ai capicampo che si devono fare portavoce dei loro bisogni.
Ogni aiuto è beneaccetto, ma sono assolutamente concorde con quanto scritto da Ely