GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

G07:Di MaryPattyns il gene isolato forse Greta ha ereditato?

Bloccato
miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: G07:Di MaryPattyns il gene isolato forse Greta ha ereditato?

Messaggio da miche76 » 14 apr 2009, 17:31

vi racconto brevemente il fattaccio.....

ieri splendida giornata al parco con becky e marito, alle 18.00 sente la suocera che ci dice di andare la a cena.....visto che eravamo li attaccati...io ero titubante perchè perchè come al solito si cena tardi etc...(vi ho già raccontato che la suocera è la persona piu' disorgnizzata e tiratardi che io conosca.......di domenica a pranzo quando ero fidanzata ho provato a sedermi a tavola alle 15.00....) pero' ha detto che prendevamo una pizza presto.....anzi prestissimo visto che ci ha detto "arrivate per le 18.30-18.45) .....ok allora......arriviamo la e ovviamente tavola non apparecchiata e lei che stava trafficando nella preparazione delle lasagne agli asparagi.........ma era come dire agli inizi........ mi dici....ora chiamo per la tua pizza......ma la mangi solo tu.....e io che le dicevo??? si va bene...ho detto fa niente se è solo per me faccio a meno......
avevo già le palle girate, consocendo i suoi tempi......alle 19.00 faccia una faccia terribile a mio marito, che chiede a suo mamma qualcosa del tipo "a che ora si mangia? manca tanto" e sua mamma ha avuto il coraggio di rispondere" no sono pronte!" notare stava facendo la besciamella.....doveva ancora fare gli strati e infornare.........per 20 minuti....... io non ci vedevo piu' dalla rabbia......
fosse per me non mi interessa...ma i bambini???? alle ore 19.30 ovviamente nulla di pronto ancora....e fanno sedere i bambini al loro tavolino....che si aspettano di mangiare...ed invece li riempiono di pane e prosciutto cotto per ingannare l'attesa........ il cuginetto poi sapevano
che non avrebbe mangiato le lasagne a dice ...quando erano già a tavola da un bel pezzo....metto su il brodo di dado con la pastina??? :x: :x: va bene......basta che gli date qualcosa da mangiare .....due minuti dopo mia cognata decide no niente pastina, togli l'acua dal fuoco e gli fa una bistecca.....per lui soltanto,....è pronta e si siede a tagliergliela ...e mangiarla in faccia alla rebecca..che giustamente inziiava a scalpitare dalla fame......e soprattutto davanti a lui che mangiava e lei no.......li non ci ho visto piu'...altra occhiataccia al marito che cristona dietro a sua mamma e le chiede ma qualcosa da mangiare per la rebecca che ha fame????? e sua mamma e devono anora suonare le lasagne.........poi le lasagne alla rebecca non piacevano e ha mangiato alle ore 20.00 gli scarti della carne del cugino piu' un hamburgher fatto in fretta e furia.....
il cognato pure lui inkazzato non ha cenato con noi perchè era 2 giorni che diceva che alle 20.00 voleva vedere il moto gp ed ha preso ed è andato su in casa sua....e ha fatto bene.....

ditemi voi ora scappo.....
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 apr 2009, 17:41

Miche mamma mia che suocera che hai!!!! :x:
Prometto che non mi lamenterò più della mia!!!!!!

Ti consiglio di evitare casa loro in futuro...e per mantenere rapporti di buon parentado magari invitali tu e falle capire le regole della buona educazione! :che_dici

Tu marito?
Novità per il lavoro?
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 apr 2009, 17:44

Miche NO COMMENT!!!

non ho proprio parole :martello alla suocerina del kaiser
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

prati
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da prati » 14 apr 2009, 17:46

vado ci sentiamo giovedì... domani trasferta a Novara, magari passo il pomeriggio

Ciao ROSS, ti vedo online!!! sei ancora da tua sorella???
ercolino 31/05/2007 lo Tsunami che mi ha ribaltato la vita!
gongolo 21/07/2011 il filosofo nato guardando il cielo

... clicca sul mondo per conoscerli

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 14 apr 2009, 17:51

Baci a tutte ci si legge domani!

Ciao ROSS! :cuore
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 apr 2009, 18:28

Ciao a tutte... ero sommersa negli arretrati, ma ho letto tutto tutto!!!
E ora non ricordao tutto quello che volevo dire... partiamo per gradi....

Ho visto tutte le foto nuove dei giugnetti: sono proprio degli amori!!!! ma come abbiamo fatto a frali così belli? effettivamente noi siamo tutte delle gran faighe!!!!! :hi hi hi hi

:incrocini per tutte quelle che soffrono di allergia: vi capiscono in pieno, sia io che Ric ne soffriamo!!! Ric usa il tinset, io niente, mi tengo il pianto, il raffreddore e il prurito...

GRETA e MICHE: che dire??? non ho veramente parole se non: FREGATEVENE E FREQUENTATE QUESTA GENTE IL MENO POSSIBILE! Miche io avrei preso cmq la pizza per te e Becky e costretto anche tuo marito, visto che lui fa parte della tua famiglia e appena la pizza arrivava avrei cenato mentre loro aspettavano queste maledette lasagne: io sono molto "pratica"! Alla faccia loro!!!

Grazie a tutte per avermi pensata....

Per il raduno: ELE al nostro aperitivo si unisce PLUGA con la birra... che dici la accettiamo anche se non si "mohjta" con noi???
Io sono disposta a far vedere il mio rabbit per un euro a testa.... c'ho il senso del commercio :prrrr :ahah
E' bellissimo, viola con le perle una vera chiccheria!!!!

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 14 apr 2009, 19:04

Buonasera a tutte!!!
MIche :x: mamma mia!!!! ci credo che sei nera!!!! :coccola
Greta mi dispiace tanto perchè non ti meriti un comportamento simile da parte della famiglia di Giulio!!! :coccola
argomento parolacce ripertute dai nostri papagallini, noi ci stiamo controllando sopratutto mio marito che è quello a cui scappano più spesso, però come vi ho anche già racontato Pietro tende a ripeterle, quando succede raro ovvio, noi lo ignoriamo anche se fa morire dal ridere e quando sta per scapparci una parolaccia diciamo e la peppa!!! e per ora sta funzionando perchè tende a ripetere quest'ultima :incrocini
per lo spannolinamento oggi giornata da archiviare sul libro nero :x: ma non mi perdo d'animo!!! secondo la suocera quando fa la pipì per terra dovrei scullacciarlo :x: io le ho detto chiaramente che mi rifiuto di addottare un comportamento simile ci vorrà più tempo pazienza ma non lo punirò mai per una cosa così stupida. Lei mi ha risposto che ci vuole autorità che deve avere paura delle conseguenze se la fa per terra :aargh insomma abbiamo avuto uno scambio di idee che ha portato alla conclusione che ogniuna rimane della sua idea :ahaha la mamma sono io e ringrazio Dio che ci sono tanti km di distanza perchè sono sicura che altrimenti interferirebbe parecchio su questa cosa. Sia lei che mia madre sostengono che loro i propri figli gli hanno spannolinati subito e senza troppe difficoltà mha ciò i miei dubbi :che_dici
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 14 apr 2009, 19:12

MORTISIA........assolutamente non va punito!!!!!!!! :x: :x: :x: per fortuna che la suocera è lontana......anche tu non scherzi!!!in bocca al lupo..... :incrocini per lo spannolinamento!!!!
la becky non è pronta ancora...iniziero' in estate!!!

GRILLINA non sai quante volte li ho invitati...e preferirei di gran lunga averli qui.....ma declinano sempre l'invito in un modo o nell'altro perchè hanno la lora bambina a casa da accudire...la nonna ultracentenaria.....e poi c'è la sorella dell'albe e marito e nipotino che praticamente sono sempre li a mangiare...

torno stasera per raccontarvene altre.....
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 14 apr 2009, 19:22

Miche che dire, l'ultima volta che ho cenato dalla suocera (si prendevano le pizze ma Gloria non aveva ancora 18 mesi) lei, dopo che ha buttato la pasta per la nipote prediletta di 7 anni mi guarda e mi chiede: ma a Gloria devo preparare qualcosa? Mangia? :urka

Avrei tanto voluto risponderle:

No Gloria vive in modo spartano, a 16 mesi le dò gli avanzi della pizza altrui e nient'altro :grrr

Ed invece mi son limitata ad un educato "Si Maria grazie, un po' mdi pasta in bianco andrebbe benissimo :bomba
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 apr 2009, 19:25

Vi racocnto un pò del weekend: con mia sorella ci siamo chiarite e lei si è scusate perchè è stata un pò eccessiva... le ho detto che magari sarei stata anche io così iperprotettiva...
mah! non ne sono convinta....

Mi papà sta bene, con la cura di amminoacidi che gli hanno dato per contrastare le tossine prodotte dal fegato sta andando bene. Per la radiofrequenza stanno aspettando che il reparto delle molinette finisca il trasloco che stavano facendo...
La mia nipotina è bellissima ha gli occhi blu intenso di mio nonno!!!! E' un pò viziatella (grazie alla nonna che è li 24 ore al giorno) e poi magna sempre!!!! e siccome ha problemi di digestione il pediatra ha detto a mia sorella di aggiungere 3 cucchiai di crema di riso nel bibe. Il vero problema è che la bimba mangia troppo: anche se LA mia sorella fa l'allattamento a richiesta e sefcondo me i problemi di digestione sono legati alla quantità di latte ingerito. Cresce 4 etti a settimana :x:

Scusate, finisco dopo, devo finire di fare il pane....
Ah! ma ve lo avevo detto che sabato della scorsa settimana ho fatto anche io il casatiello? era ottimo... ho usato i fondi di salumi che si trovano al supermercato, anzichè usare proprio un pezzo di salame. C'era un fondo di porchetta e uno di mortadella. Poi ho usato l'asiago. i miei ospiti che avevano mangiato già il casatiello a casa di napoletani hanno apprezzato molto!!!! E dire che il mio amico è di gusti un pò difficili.
Vado, reimpasto e torno!!!!!!!!!

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 apr 2009, 20:00

Sono tornata ma qui non c'è nessuno.... :buuu
a doo, vado a preparare la cena, penso che farò delle omelette con prosciutto e sottilette

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 apr 2009, 21:01

ross ciao cara! ma il pane lo fai tu o con la macchina?
miche per la family :pistole
greta....non siamo sole...quello che fanno i nostri suoceri sono bazzeccole rispetto a quello che leggo fra i membri del CASA :ahah
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 14 apr 2009, 21:34

Buonasera. Grazie per avermi pensata.
La mia crisi non è per i bimbi, ma per il contorno credo. Il raschiamento ha contribuito. Poi nei giorni scorsi attacchi d'ansia per la condizione mia mamma, nausea, niente volgia di mangiare...

Oggi sono stata pessima con mia mamma. Ha visto che ston male, mi ha chiesto cosa posso fare per aiutati e le ho risposto che aveva già fatto abbastanza... Allora mi ha detto che si sentiva mortalemnte in colpa, e le ho ripsosto che non era il caso e casomai doveva pensarci prima.
Volevo farle male, mi sa che ci son riuscita... ma per una volta voglio stare male io. Posso??

Forse stasera va un po' meglio :incrocini

Miche :coccola

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 apr 2009, 21:56

pluga cara non colpevolizzarti. per come la penso io spero che la tua frase abbia risvegliato un po' in tua mamma il senso di responsabilità. forse per qualche tempo potrebbe smetterla di compiangersi e cominciare a pesare meno su di te. non so...ci spero almeno, te lo auguro...non perchè tu sia stanca di lei, ma perchè ogni tanto anche noi wonderwoman abbiamo bisogno di sentirci figlie, di farci coccolare, ti tornare ad essere accudite. ti capisco e ti abbraccio :bacio :bacio :bacio

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 14 apr 2009, 21:58

Pluga ti capisco benissimo, anche io con mia mamma non ne posso più.... lei è una persona fantastica, dolce e disponibile, ma quella sua ocntinua depressione che non la molla un attimo la sta trasformando in una vittima perenne.... fa cose assurde, tipo bere l'acqua del rubinetto quando è qui se dimentica di portarsela da casa (credo per non consumare la mia acqua), portarsi il pranzo quando si ferma qui a mangiare con Gloria (e cucinando una sola porzione per lei)

Ora in vista degli eventi futuri (e visto che le scade il contratto d'affitto) le ho proposto di prendere qualcosa vicino a me e lei mi ha detto che vuole restare da sola nel suo paesino di 4 anime stronze perchè vuole la sua privacy (come se io con 2 bambini e un lavoro avessi poi il tempo di controllare quello che fa) ma secondo me è solo perchè chiudendosi in casa da sola la sera (perchè altro non fa) può crogiolarsi nei suoi ricordi, nella malimconia dei tempii che furono e tenersi stretta quella dannata depressione, alibi per tante, troppe cose da sempre

Sono addirittura tentata di venderel'appartamento che abbiamo in comune io lei e mia sorella, darle tutti i soldi e fregarmene per il resto dei miei giorni (vero, lei mi aiuta con Gloria, ma se questo deve essere continua fonte di ansia preferirei arrangiarmi da sol afra asili etc e non dovermi preoccupare più di nulla)
♥♥♥Greta, mamma di "Princess" Gloria dal 9 giugno 2007 e di "Pichino" Giovanni dal 9 ottobre 2009 ♥♥♥
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

greta76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da greta76 » 14 apr 2009, 22:04

per la cronaca staseta mi son fatta prescrivere dal medico un'orinocultura perchè temo che la continua febbre e i dolori di pancia dipendano da qualche infezione... le ho detto che sto male, troppo e da troppi giorni, e che domani vado alle 07,00 a fare glil esami, poi aiuto Giulio a lavarsi e vestirsi, poi porto Gloria al nido ed infine, con un paio di ore di ritardo vado a lavorare... e lei che mi ha detto? Mi raccomando, non stancarti troppo :urka

A mia sorella bastano 3 linee di febbre, 4 telefonate lamentose e lei corre al suo capezzale, io come al solito mi devo arrangiare da sola (perchè sia chiaro, mi tengono la bambina ma non lo fanno per aiutare me ma per poter stare con lei)

Sono stanca, non ce la faccio più.... so che non è così ma sembra che chiunque mi graviti intorno faccia tutto il possibile per rendermi la vita complicata, difficile e pesante :grrr
♥Giugnetta 2007♥
Trinchetto addicted

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 apr 2009, 22:12

greta non vedere tutto nero, non è nel tuo dna :fischia comincia a dividere la tua famiglia dai parenti del socio. di questi ultimi puoi anche fregartene, ci sta che tu non sia proprio quello che desideravano e col tempo stai dimostrando che si sbagliano. tua mamma e tua sorella invece sono la tua famiglia, che non è mai perfetta...tua mamma probabilmente si trova a doversi rapportare con una figlia molto forte e quindi fa anche lei la bambina, quella da accudire dopo Gloria. un po' come la mamma di pluga e anche la mia quando sta male. insomma, ogni tanto vorremmo essere amate per quello che siamo, invece che dover faticare di più, ma non pensare che la tua famiglia si diverta a renderti la vita difficile. sono convinta che la tua mamma ti ami, solo che al momento (anche se dura da anni) il soggetto debole è lei.

TeddyRaxpin
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da TeddyRaxpin » 14 apr 2009, 22:14

per l'urinocoltura hai fatto bene...dolorini e mal di pancia potrebbero essere sintomo di cistite o infezione delle vie urinarie. ma non dovrebbe essere il medico a farsi venire in mente questa ipotesi? hai parlato dei tuoi fastidi col gine?

mortisia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mortisia75 » 14 apr 2009, 22:18

Quando sono un pò giù per il fatto di sentirmi sola qui, penso a tutto quello che ogni giorno siete costrette a vivere voi tutte che avete parenti e co vicini, e allora penso che forse alla fine essere soli è un bene perchè se io vivessi vicino a mia madre credo che impazzirei ha tutte le malattie del mondo lei e pure mio padre, fa la vitima non alzerebbe un dito per aiutarmi o cmq se lo farebbe, sarebbe solo per farsi bella davanti alla gente, mia suocera mi sarebbe di grande aiuto e di questo ne sono sicura lo farebbe per me e non per la gente, ma ficherebbe troppo il naso pretendendo di dire sempre la sua su tutto, già quasi lo fa per telefono figuriamoci di persona, e naturalmente fa tutto meglio di me :x: insomma sarebbe una situazione impossibile, senza considerare tutto il resto del parentado, come dice mio marito io ne ho un consorzio e si frequentano tutti e poi si sparlano dientro :x: alla fine è molto meglio stare sola!!!!
Greta, Pluga :coccola :coccola :coccola tenete duro!!!!
Valeria mamma felice di Pietro nato il 13 giugno 2007 kg 3.450 x 51 cm e Grazia nata il 29 luglio 2009 kg 4.070 x 52 cm GIUGNETTA 07' DIETOLINA :)

rossella78
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da rossella78 » 14 apr 2009, 22:19

TeddyRaxpin ha scritto:ross ciao cara! ma il pane lo fai tu o con la macchina?
miche per la family :pistole
greta....non siamo sole...quello che fanno i nostri suoceri sono bazzeccole rispetto a quello che leggo fra i membri del CASA :ahah
Lo faccio io, ma ho l'impastatrice
Da quando ho trovato le farine al lidl che preparo il pano come quello austriaco, cioè con i cereali o integrale, è uno spasso!!!
Lo faccio tutte le settimane

Bloccato

Torna a “Giugno”