GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ilaria Francesca e la Stanza della Cicogna (come a casa)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Ilaria Francesca e la Stanza della Cicogna (come a casa)

Messaggio da mame1975 » 5 dic 2007, 15:10

Avevo già scritto nel vecchio Forum il mio parto ma penso sia bello rimetterlo anche qui; se non altro perché è avvenuto in una struttura un po’ particolare.

Ilaria Francesca è nata nella Stanza della Cicogna dell’Ospedale di Cittiglio, un mini-appartamento all’interno della struttura ospedaliera strutturato proprio come si fosse a casa.
Una zona giorno, una camera matrimoniale con cabina armadio, una vasca angolare molto grande e una zona bagno. Un ambiente colorato, confortevole, a misura d’uomo e soprattutto di donna.

Avevo la DPP il 30/09/07, il giorno dopo il compleanno del socio ma la nostra ciccia ha deciso di venire al mondo giusto in tempo per fare gli auguri al suo papino e festeggiare con lui il compleanno per il resto della sua vita :emozionee
Il socio faceva il turno di notte e la sera del 28/09, prima di andare a lavoro, gli dico che vado a letto presto perché non mi sentivo molto bene…. Ma alla fine della gravidanza tira la panza, fai fatica a muoverti, non dormi bene…. Quindi ero tranquillissima.
Vado a nanna, dormo come un ghiro e mi sveglio al mattino quando torna il socio che, dopo avermi chiesto come andava, sviene dal sonno. Io doloretti ne avevo ma anche lì ero tranquilla perché mi aspettavo i dolori allucinanti del travaglio per entrare in agitazione.

La mattina passa con mia mamma che viene a trovarmi e, guidata dalla mano del Signore, mi porta la profilassi omeopatica per travaglio e post-parto. Dopodichè, ci abbuffiamo di pasticcini e ci magnamo un bel piatto di pasta. Poi, vado in bagno e perdo il tappo. Lo comunico a mia madre che dice: io con te l’ho perso giorni prima quindi non preoccuparti……….. (evabbè… se lo dice lei…. :che_dici )
h. 13.30 sveglia del socio al quale comunico: non mi sento bene, secondo me stasera non vai a lavoro perché andiamo in ospedale. Mia madre: figurati, io con te ci ho messo 24 ore….. (e io mi rassegno perché se lo dice lei….. :fischia )
h. 14.00 il socio esce e io vado con la genitrice a fare una passeggiata dalla quale torno a fatica e con molte pause. Mia madre: tranquilla…. Ci vuole tempo (evabbè… se lo dice lei…. :x: )
h. 14.30 Faccio un bel bagno caldo perché mi pongo un ultimatum: o mi passano i dolori o vado in ospedale.
I dolori non passano e inizia qualche piccola perdita di sangue al che mia madre fa :urka e dice: forse è meglio se andate
E FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!! Io, però, non contenta, chiamo la mia ostetrica che mi dice di passare da lei prima di entrare in ospedale “ti visito e vedo a che punto stai, così almeno non vai in ospedale per niente”
L’ospedale è a 40 minuti di macchina da casa, l’ostetrica pure perché abita lì davanti :hi hi hi hi
Il socio vorrebbe andare subito in ospedale ma la mia faccia lo zittisce.
Durante il tragitto respirazione e vocalizzi (io sono moooooolto newage) per favorire la dilatazione.
Risultato: contrazioni regolari ogni 4/5 minuti.
All’arrivo a casa della mia Ostetrica: contrazioni regolari ogni 3 minuti.
Mi fa accomodare in camera sua, mi visita, mi guarda e mi dice: “stai ferma, non muoverti, hai il sacco tesissimo, rischi di farmela qui. Io chiamo in Ospedale e faccio preparare tutto.”
Attraversiamo la strada :fischia e entriamo in Ospedale dove la sua assistente stava riempiendo la vasca e accendendo candele, mentre una dolce melodia di Enya si diffondeva nei locali.
Mi attaccano il tracciato e mi chiedono: “riesci a tenerlo per almeno 20 minuti?”
Io li guardo e loro staccano tutto e mi portano in Stanza della Cicogna.
Io mi spoglio, il socio preleva la videocamera dalla macchina, l’ostetrica si mette la divisa (ci siamo svestite praticamente insieme, che ridere), l’assistente inzia a filmare.
Io mi dondolo un po’ sulla liana appesa in camera poi mi sento che devo spingere così mi accovaccio e vocalizzo una bella A potente.
La mia ostetrica mi dice che quando voglio entrare in vasca lo posso fare.
Entro.
Il socio si affanna a darmi i granuli omeopatici nel giusto ordine (no comment), l’ostetrica mi butta l’acqua sulla schiena quando arriva la contrazione, l’assistente filma.
Io parlo con la mia ciccia dicendo di far piano, che mamma non è ancora pronta.
Lei sembra capire e non spinge più di tanto.
Si vede la testolina e io la accarezzo; mi dilato definitivamente e i due spinte la nostra Ilaria Francesca approda in famiglia.
La abbraccio in acqua e rimaniamo così per una mezz’ora; a guardarci e conoscerci….. :emozionee mentre tutti intorno a noi piangono dalla commozione. Quando ci sentiamo pronte usciamo dalla vasca e viene tagliato il cordone e la placenta esce.
La ciccia si attacca al seno e io la ammiro mentre il suo papino è ancora senza parole. :cuore
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ilaria Francesca e la Stanza della Cicogna (come a casa)

Messaggio da pamelita » 5 dic 2007, 15:28

oddio MAME è stata un'esperienza bellissima :emozionee mi sono molto emozionata!!!
sei stata fortunata ad avere la possibilità di partorire in modo così dolce...spero di farlo anche io seppur con dei limiti xchè qui a roma nn ci sono strutture come la tua....
un bacio ad entrambe

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 5 dic 2007, 15:49

grazie e tanti :incrocini
la struttura centra relativamente, è chi ti segue che certe volte deve essere veramente capace :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 dic 2007, 16:48

che bel parto!
:ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 5 dic 2007, 19:23

bellooooo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 5 dic 2007, 22:04

complimenti :ok
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 7 dic 2007, 15:34

Che bellissima esperienza!!
Complimenti e benvenuta a Ilaria Francesca!!
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 29 feb 2008, 19:30

:ahaha Io e mio marito abbiamo riso all'inizio leggendo per come queste mamme sono sempre... mamme :ahaha
Ci sono delle cose che anche a me sono accadute il giorno del parto simili alle tue ma...sei stata bravissima come primipara, hai avuto un parto meraviglioso e magico!
La tua bimba sarà veramente speciale e fortunata con una coppia come la vostra.
Vi faccio i miei Auguri per tutto quello che desidetate oggi e per il futuro. :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

cristallinapura
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristallinapura » 4 mar 2008, 23:40

:)

cristallinapura
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristallinapura » 4 mar 2008, 23:41

:)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 mar 2008, 15:23

:emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 5 mar 2008, 18:45

:cuore :cuore :cuore
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 5 mar 2008, 22:10

:yeee :yeee :bacio :bacio :cuore
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 6 mar 2008, 21:11

:emozionee :-D :cuore
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 12 apr 2009, 18:14

Che bello questo racconto, mi fa venire una gran felicita' dentro!
spero di vivere tutto nel migliore dei modi :cuore
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”