GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

Messaggio da Chiara1980 » 10 apr 2009, 11:37

Franci,
ti racconto la mia esperienza che forse ti potra' aiutare:
24.10.08:II ecografia, camera gestazionale vuota, la gine (una donna dolcissima e mooolto umana) mi dice che non ci sono molte speranze perche' la camera superava i 4,5 cm. Mi ha spiegato cosa fare (aspettare un po', fare un'altra eco e poi decidersi eventualmente per il raschiamento). Io a quel punto le ho chiesto quali potessero essere le cause, e lei mi dice che e' una situazione comune... bla bla... casualita'.... bla bla... siamo giovani e in futuro andra' meglio... bla bla... forse l'esame istologico dira' qualcosa.
A quel punto ho deciso di andare da un altro dottore per un secondo parere e ho trovato un bravissimo professore. Lui mi visita, purtroppo conferma la diagnosi e mi consiglia il raschiamento (che ho potuto fare solo il 12.11 perche' in Polonia l'interruzione volontaria di gravidanza e' proibita e all'ospedale ti visitano diverse volte per escludere QUALUNQUE possibilita' che il feto sia vivo). L'esame istologico non ha rivelato niente di illuminante.
Il professore a quel punto mi dice: la maggior parte dei ginecologi fa fare delle analisi approfondite solo dopo il terzo aborto; io le consiglio di farle subito, privatamente pero' sono abbastanza costose e possono rivelare che e' stata solo una casualita' che non si ripetera' (quindi soldi "buttati"), decida lei.
Io non ci penso due volte (fortunatamente me lo potevo permettere), e faccio tutta una serie di esami. Viene fuori che avevo un batterio (una possibile causa) e una lieve sindrome da antifosfolipidi (un'altra possibile causa), comincio le relative cure e ora mi trovo con un angioletto di quasi tre mesi :emozionee (a proposito, dopo la visita ti faro' sapere :incrocini ).
Conclusione: se avessi ascoltato la prima gine, forse avrei perso anche questa gravidanza, chi lo sa, ora invece ho la coscienza a posto sapendo che ho fatto tutto il possibile.
Franci, non dico di fare la stessa cosa, infatti pochi dottori consigliano questo percorso dopo il primo aborto, pero' volevo offrirti un punto di vista differente. Se in futuro volessi qualche altra info, fammi sapere. Ach, scusami per la lunghezza del post :fischia
Scrivero' dopo la visita,
:vicinivicini:
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 10 apr 2009, 12:41

Ciao Chiara,
grazie per aver racc la tua storia...effettivamente ho letto anche io che solo dopo il terzo ti fanno fare esami approfonditi...ora aspetto con ansia il responso dell'esame istologico e se ti devo dire la verità non so neanche io se preferire come risultato la casualità....o qualche problema....nel primo caso sarei felice di sapere che sono sana, che non ci sono problemi, nel secondo potrei fare la cura e scongiurare problemi in seguito...non lo so...comunque ora aspetto...e poi vedremo eventualmente mi informo su quali e dove e come poter fare questi esami...sempre che li facciano qui in Sardegna....non so..

grazie mille comunque!!!e aspetto notizie!!! :incrocini

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 10 apr 2009, 21:18

Francesca , tesoro,
sono stata dal gine, il cucciolo sta benissimo :ok , abbiamo fatto un'eco 3d e devo dire che l'inquilino e' belliiiiiissimo :emozionee, un mix tra suo papa' e E.T. :-D ...
[quote=frachry] non so neanche io se preferire come risultato la casualità....o qualche problema....nel primo caso sarei felice di sapere che sono sana, che non ci sono problemi, nel secondo potrei fare la cura e scongiurare problemi in seguito...non lo so...comunque ora aspetto...e poi vedremo eventualmente mi informo su quali e dove e come poter fare questi esami [/quote]

informarsi non fa mai male, ma sono sicura che la prossima volta andra' tutto benone :coccola

ti auguro di passare un'ottima Pasqua, mi raccomando, informami sui risultati dell'esame istologico e, in generale, se ci saranno novita' :bacio
Flavio - 23.10.2009 - 3240g e 55 cm di pura dolcezza... come potevamo vivere senza di te??? :D Ottobrina 2009

Pollie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SENSAZIONE DOPO IL RASCHIAMENTO PER ABORTO INTERNO

Messaggio da Pollie » 11 apr 2009, 15:04

Grazie...condividere pensieri ed emozioni in queste circostanze è sempre molto utile...non ti fa sentire sola :sorrisoo Spero tanto di avere presto buone notizie, a quanto pare dopo un raschiamento l'utero è più ricettivo...almeno così mi dicono! :domanda In bocca al lupo a tutte! :incrocini E un pensiero speciale per chi a vissuto questa esperienza :coccola
Non mollare mai!
Immagine
[/url]

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 11 apr 2009, 17:10

Pollie ha scritto:Avrei un quesito: dopo il primo ciclo post raschiamento, posso riprovare subito? Tra l'altro, la gravidanza l'avevo ottenuta con la seconda ICSI..non so se debba aspettare di più per una nuova stimolazione... :domanda Sapete qualcosa? :bacio
So che ci sono diverse teorie...ci sono gine che consigliano almeno 3 mesi.altri un paio di cicli...la mia non mi ha mai detto nulla(come quelli che mi hanno operata)...loro dissero dopo il primo ciclo post.aborto di andare tranquilla,e che il problema prima era solo capire l'ovulazione.Come già detto io non l'ho nemmeno avuto il ciclo post aborto,e alla prima eco era tuto ok!!!ora tornerò giovedì ma dalle nausee la mattina credo la cosa si stia evolvendo bene...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 11 apr 2009, 17:43

Alessia26 in bocca al lupo :incrocini
ho seguito la tua storia su vari post (devo dire anche simile alla mia :coccola ) e spero tanto che questa volta vada tutto bene!!!

Tienici aggiornate e buona Pasqua :bacio

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 11 apr 2009, 23:13

Ciao chiara!!!!

sono felice che vada tutto bene chissà che emozione vederlo in 3D!!!
tranquilla ti tengo aggiornata...non vedo l'ora che arrivi il 20...

un bacione grande grande e Buona Pasua anche a te e a tutte le persone a cui vuoi bene!!!

un bacione
fra

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 11 apr 2009, 23:16

ciao chiara,

voleevo chiedrti come si fa a creare quei disegnini sotto i mex...??tipo il bimbo che aspetto da tot sett...o le scritte colorsate che hanno molte..??

grazie
fra

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 12 apr 2009, 11:37

Francesca,

e' facile, ti segnalo alcuni link dove troverai tutte le info, alla fine della creazione del ticker avrai un codice che dovrai inserire nel profilo su questo sito (nella parte superiore della pagina con il forum, trovi "pannello di controllo utente", entri e scegli "profilo", poi "modifica firma", li' dovrai inserire il codice) .
http://ticker.7910.org/?lg=it&fltruler= ... liderpg=10
http://*******/forum-gravidanza/ticker/

Se dovessi avere qualche problema ti daro' qualche info piu' dettagliata

Bacione e di nuovo Buona Pasqua :bacio

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 12 apr 2009, 11:37

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 12 apr 2009, 12:06

ups :fischia
mi sa che ho messo un link "proibito" e son apparse tante *****

Chiedo scusa

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 12 apr 2009, 21:17

Frachry io ho avuto tre aborti, di cui solo uno con raschiamento, ogni volta ho provato emozioni e sentimenti differenti, ma la cosa più difficile per me è stata essere ricoverata e dover rimanere in reparto con i pancioni e le neo-mamme...la seconda volta ho firmato per uscire e la terza ho preparato la borsa per andare in ospedale e l'ho fissata per mezz'ora, dopodichè l'ho disfata e mi sono messa sul divano...per me è stato confortante rimanere a casa mia, mi sono rimpinzata di film e cioccolato e ho tirato avanti... :coccola

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 13 apr 2009, 11:18

Atelli ha scritto:Frachry io ho avuto tre aborti, di cui solo uno con raschiamento, ogni volta ho provato emozioni e sentimenti differenti, ma la cosa più difficile per me è stata essere ricoverata e dover rimanere in reparto con i pancioni e le neo-mamme...
Hai ragione Atelli, anche io ricordo con grande dolore aver visto tante bellissime panciotte contente mentre io aspettavo di fare il raschiamento... per carita', ero contentissima per tutte, ma in quei casi ci si domanda "perche' proprio io???" :buuu
Ogni ospedale che si occupa di queste cose dovrebbe avere un reparto isolato per la salute psicologica delle mamme mancate...

Atelli un enorme in bocca al lupo :incrocini per il futuro,
spero tanto che la prossima volta vada tutto bene :coccola
bacione

Atelli
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Atelli » 14 apr 2009, 22:26

Grazie Frachry, anche io ti faccio tanti auguri, un abbraccio...

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 15 apr 2009, 15:59

Ciao Chiara,

grazie dei link e di tutto....ho paura a dirlo ma sto un po' meglio...speriamo bene...ti faccio sapere appena ho l'esito dell'esame istologico!!!

baci
baci :prrrr

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 16 apr 2009, 11:34

Franci,

sono contenta :sorrisoo

aspetto tue notizie, allora :cuore

lumachina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lumachina » 16 apr 2009, 15:02

io devo ritirare l'esito dell'esame istologico il 24, tra una settimana... ma non so cosa aspettarmi... cosa mi diranno? mi daranno una motivazione per tutto questo dolore?
... devo dirvi una cosa: mio marito è grande, è un uomo stupendo, mi sta aiutando tantissimo, mi coccola, cerca di farmi ridere e con il nostro piccolo monello un po' ci riesce. Mi sento fortunata per questo in un momento tanto tragico almeno ho loro due vicini!
e poi lui ci vuole riprovare, è convinto... lo rivuole davvero!!

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 16 apr 2009, 15:49

Ciao LUMACHINA,

anche mio marito è un angelo...siamo fortunate!!! anche io non so davvero cosa aspettarmi dall'esito dell'esame istologico...speriamo in tutti i sensi!!!

A presto!!

fra

Chiara1980
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Chiara1980 » 16 apr 2009, 23:05

Ragazze, da quello che ho sentito (e dalla mia esperienza) l'esame istologico in genere non e' illuminante... semplicemente descrive cio' che e' stato asportato... che tristezza eh?
Pero' questo spesso significa anche che la gravidanza si e' interrotta per cause "naturali"... :domanda :domanda

fatemi sapere... e mettetevi presto all'opera che non vedo l'ora di vedere i ticker sotto i vostri messaggi!!!! :bacio :bacio :bacio

frachry
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da frachry » 17 apr 2009, 13:37

Chiara,

l'ho letto anche io qua e là che non sempre è illuminante l'esame isotlogico...e non so se sia un bene o un male sapere che è successo per cause naturali...

appena ho un attimo mi guardo quei link per vedere come si fanno i ticker...così sono già pronta!!!!! :sorrisoo

settimana prox chiamo in clinica e speriamo sia pronto!!!

baci
fra

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”