GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MACCHINA DEL PANE.
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Re: MACCHINA DEL PANE.
Ingredienti: 3 uova, 300g farina, 150g zucchero, una bustina di lievito per dolci,un bicchiere (o meglio un vasetto dello yogurt vuoto) di olio di oliva (ma va bene anche quello di semi), 150g di yogurt bianco, buccia di limone grattugiata, un pizzico di sale.
Mettete tutti gli ingredienti nella macchina del pane con programmazione panbriosche e poi dovete solo aspettare che sia pronta.
Mettete tutti gli ingredienti nella macchina del pane con programmazione panbriosche e poi dovete solo aspettare che sia pronta.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Germy
- Platinum~GolGirl®
grazie floddi, ti saprò dire come verrà 

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- floddi
- Platinum~GolGirl®
Io uso lo yogurt al limone.Vale70 ha scritto:grazie floddi, ti saprò dire come verrà
Mi fai sapere come hai fatto a toglierla dalla teglietta senza romperla? (se ci riesci ovviamente!)
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- Germy
- Platinum~GolGirl®
di yogurt al limone io ne mangio a quintalifloddi ha scritto:Io uso lo yogurt al limone.Vale70 ha scritto:grazie floddi, ti saprò dire come verrà
Mi fai sapere come hai fatto a toglierla dalla teglietta senza romperla? (se ci riesci ovviamente!)

stasera provo già
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Ma fai programmazione pane dolce o torte? Io ho la Moulinex e ho i 2 programmi e dicono che per il lievito per dolci è meglio il programma torte.floddi ha scritto:Ingredienti: 3 uova, 300g farina, 150g zucchero, una bustina di lievito per dolci,un bicchiere (o meglio un vasetto dello yogurt vuoto) di olio di oliva (ma va bene anche quello di semi), 150g di yogurt bianco, buccia di limone grattugiata, un pizzico di sale.
Grazie
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
io ho la severin e uso il programma dolci, l'altro è biscotti. dici che devo usare quello per biscotti?LisaApr ha scritto:Ma fai programmazione pane dolce o torte? Io ho la Moulinex e ho i 2 programmi e dicono che per il lievito per dolci è meglio il programma torte.floddi ha scritto:Ingredienti: 3 uova, 300g farina, 150g zucchero, una bustina di lievito per dolci,un bicchiere (o meglio un vasetto dello yogurt vuoto) di olio di oliva (ma va bene anche quello di semi), 150g di yogurt bianco, buccia di limone grattugiata, un pizzico di sale.
Grazie
- Germy
- Platinum~GolGirl®
floddi devo ancora provarla ma ... il socio mi ha sparato 2floddi ha scritto:io ho la severin e uso il programma dolci, l'altro è biscotti. dici che devo usare quello per biscotti?LisaApr ha scritto:Ma fai programmazione pane dolce o torte? Io ho la Moulinex e ho i 2 programmi e dicono che per il lievito per dolci è meglio il programma torte.floddi ha scritto:Ingredienti: 3 uova, 300g farina, 150g zucchero, una bustina di lievito per dolci,un bicchiere (o meglio un vasetto dello yogurt vuoto) di olio di oliva (ma va bene anche quello di semi), 150g di yogurt bianco, buccia di limone grattugiata, un pizzico di sale.
Grazie

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Floddi ma tu nei dolci metti l'olio di oliva???
dà un sapore terribile, per il dolci sempre olio di semi che è insapore!
(e costa meno
)

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
davvero? allora metterò quello di semi!!
vale guarda che un vasetto di yogurt pieno d'olio sarà circa 100 ml, non è tanto!
vale guarda che un vasetto di yogurt pieno d'olio sarà circa 100 ml, non è tanto!
- floddi
- Platinum~GolGirl®
boomie tu riesci a togliere i dolci dalla macchina del pane?Boomie75 ha scritto:Floddi ma tu nei dolci metti l'olio di oliva???dà un sapore terribile, per il dolci sempre olio di semi che è insapore!
(e costa meno
)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
io ne ho fatti pochi di dolci con la mdp e venivano talmente tamugni che uscivano benone,
l'impresa era mangiarli non sformarli
.
Infatti per i dolci uso il forno tradizionale.
Secondo me se ti si rompono perchè sono troppo morbidi, prova a mettere un po' (poca eh) + di farina.

Infatti per i dolci uso il forno tradizionale.
Secondo me se ti si rompono perchè sono troppo morbidi, prova a mettere un po' (poca eh) + di farina.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
concordo per un dolce 80/100 gr di grasso ci vogliono, o metti il burro o metti l'olio!floddi ha scritto: vale guarda che un vasetto di yogurt pieno d'olio sarà circa 100 ml, non è tanto!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- stellina
- New~GolGirl®
FLODDI anch'io ho la Severin e per fare il plumcake( che viene mooolto buono ) uso il programma 7 quello per biscotti
che dura circa 1 ora e 30 minuti, però spengo sempre 15 minuti prima altrimenti sotto e ai lati viene troppo cotto!
Ah, la mia ricetta prevede poco olio
Se vuoi provare il plumcake al cocco e gocce di cioccolato appena ho un attimo ti posto la ricetta

Ah, la mia ricetta prevede poco olio

Se vuoi provare il plumcake al cocco e gocce di cioccolato appena ho un attimo ti posto la ricetta

Davide è nato il 2 Marzo 2006 alle 16.35 con parto indotto alla 41+3
3,830Kg per 51 cm
3,830Kg per 51 cm
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
ma che programma è quello per i biscotti????
quanto dura la cottura?

quanto dura la cottura?
G.(MMVII) & G.(MMX)
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Stellina mandi anke a me la ricetta x plumcake al cocco? Grazie
Io non ho il programma x i biscotti ma uno x i dolci e uno x il pane brioche. Il secondo e + simile a quello del pane.
Anche a me i dolci si sbriciolano quando cerco di estrarli, spesso. Non sarebbero male ma c'è sempre la voragine in mezzo o si spezzano proprio.
Va un po' meglio se li lascio raffreddare dentro la teglia x un bel po'.
Io non ho il programma x i biscotti ma uno x i dolci e uno x il pane brioche. Il secondo e + simile a quello del pane.
Anche a me i dolci si sbriciolano quando cerco di estrarli, spesso. Non sarebbero male ma c'è sempre la voragine in mezzo o si spezzano proprio.
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
il dolce deve essere completamente freddo prima di essere sformato.LisaApr ha scritto:Anche a me i dolci si sbriciolano quando cerco di estrarli, spesso. Non sarebbero male ma c'è sempre la voragine in mezzo o si spezzano proprio.
non è come il pane, ma io avevo capito che si rompeva da freddo.

da caldo E' NORMALE CHE SI ROMPA.

G.(MMVII) & G.(MMX)
- stellina
- New~GolGirl®
PLUM CAKE al cocco con gocce di cioccolato:
300gr di farina, io metto 200gr di farina "00" e 100gr di farina di manitoba, ma si può fare anche metà e metà
250gr di yogurt gusto cocco, compro quello grande da 500gr e ne metto metà
2 uova
40gr di cocco in scaglie ( a volte lo metto altre no, non è fondamentale)
150gr di zucchero
40gr di olio d'oliva o di semi
1 bustina di lievito per dolci
A inizio cottura metto circa 50gr di gocce di cioccolato e con un cucchiaio premo un pò in modo che vadano all'interno dell'impasto
Io uso il programma 7 della Severin, dura 1ora e 43 minuti, 13 minuti di impasto e 90 minuti di cottura, però spengo sempre 15/20 minuti prima
Lo tolgo dallo stampo subito che è ancora bollente ma non si sbriciola, solo il buco sotto dove c'è la pala
Ciao
300gr di farina, io metto 200gr di farina "00" e 100gr di farina di manitoba, ma si può fare anche metà e metà
250gr di yogurt gusto cocco, compro quello grande da 500gr e ne metto metà
2 uova
40gr di cocco in scaglie ( a volte lo metto altre no, non è fondamentale)
150gr di zucchero
40gr di olio d'oliva o di semi
1 bustina di lievito per dolci
A inizio cottura metto circa 50gr di gocce di cioccolato e con un cucchiaio premo un pò in modo che vadano all'interno dell'impasto
Io uso il programma 7 della Severin, dura 1ora e 43 minuti, 13 minuti di impasto e 90 minuti di cottura, però spengo sempre 15/20 minuti prima
Lo tolgo dallo stampo subito che è ancora bollente ma non si sbriciola, solo il buco sotto dove c'è la pala
Ciao

Davide è nato il 2 Marzo 2006 alle 16.35 con parto indotto alla 41+3
3,830Kg per 51 cm
3,830Kg per 51 cm
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®
stellina, grazie della ricetta e di tutti i consigli....anche io ho una Severin....e credo lo farò molto presto......cocco e cioccolato...
che booooono!!!! 

**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- federica
- Master~GolGirl®
MI SI E' ROTTAAAAAA
ED ESSENDO UNA AMSTRAD (DITTA FALLITA!) MI ATTACCO AL TRAM E ME NE COMPRO UN'ALTRA.

ED ESSENDO UNA AMSTRAD (DITTA FALLITA!) MI ATTACCO AL TRAM E ME NE COMPRO UN'ALTRA.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- LisaApr
- Active~GolGirl®
Grazie Stellina della ricetta e dei consigli.
Appena compro lo yogurt al cocco la provo!
A volte ho tolto la torta prima che fosse del tutto fredda con risultati disastrosi, ma anche quando è del tutto fredda mi rimane un bel buco sotto: diciamo che un bel pò di torta rimane attaccata alla pala incastrata nella teglia, mentre con il pane di solito la pala rimane dentro il pane e la tolgo quando è raffreddato. Ma si stacca molto meglio dalla mollica! Proverò ad ungere bene la pala la prossima volta.
Federica, acci! Ma era ancora in garanzia?
Colgo l'occasione: ma vendono ricambi delle teglie? Immagino che con il tempo l'antiaderente si consumi ... già la mia teglia mi sembra un pò consunta, avrà 3 anni ...
Appena compro lo yogurt al cocco la provo!
A volte ho tolto la torta prima che fosse del tutto fredda con risultati disastrosi, ma anche quando è del tutto fredda mi rimane un bel buco sotto: diciamo che un bel pò di torta rimane attaccata alla pala incastrata nella teglia, mentre con il pane di solito la pala rimane dentro il pane e la tolgo quando è raffreddato. Ma si stacca molto meglio dalla mollica! Proverò ad ungere bene la pala la prossima volta.
Federica, acci! Ma era ancora in garanzia?
Colgo l'occasione: ma vendono ricambi delle teglie? Immagino che con il tempo l'antiaderente si consumi ... già la mia teglia mi sembra un pò consunta, avrà 3 anni ...