Uh, storia lunga.......chuky ha scritto:Topillo, sono allibita!!!![]()
ma scusa, e tua suocera non ha avuto nemmeno l'educazione di dirvi grazie? e perchè non l'avete lasciata dov'era?![]()
ovvio che il figlio ragiona diversamente..... ma prima dove viveva lei?
Prima abitavamo tutti a Lissone, ma non vicini. Quando io mi sono traferita per ammmmmore

Dopo qualche tempo, io e Fra ci siamo sposati e abbiamo deciso di cercare una casa tutta per noi e comprarla. Nel frattempo, si è sposato pure il cognato pazzo ed è morto il papà di Francesco. Così sua mamma è rimasta sola in una casa (in affitto pure quella) enorme e con un affitto altissimo.
Allora Fra ha avuto la bellissima idea di cercare o due case vicine, o una enorme da dividere in due, così da stare vicini a sua mamma e avere, eventualmente, un aiuto reciproco.
Solo che il piano è andato malissimo perchè:
-io ero convinta che sua madre, DA SOLA, si accontentasse di un bilocale, invece lei voleva un castello
-abbiamo impiegato DUE anni a trovare una casa che andasse bene alla vecchia, perchè erano sempre o troppo piccole, o troppo isolate, o troppo poco isolate, o difficili da dividere in due
-non abbiamo in realtà trovato una casa abbastanza grande da diventare un castello per la vecchia e una casa grande abbastanza per noi, ma una (questa) da cui si poteva ricavare un castello per la suocera e un buchetto (48 m2) per noi, IN ATTESA di poter recuperare il sottotetto, ricavare di fatto un piano in più dove fare la casa per me, Fra, Topastro e Roby
-la ristrutturazione della casa esistente, per ricavare il buchetto e il castello, SECONDO Fra e SUA MAMMA doveva durare 4 mesi e invece ne è durati 9 (abbiamo fatto tutto NOI!!!!!, dagli impianti, alla muratura, alle piastrelle, tutto tutto tutto! Io ho avuto un'infiammazione al nervo dietro al ginocchio per aver passato pomeriggi e pomeriggi in ginocchio a staccare vecchio parquet, attaccare piastrelle e pulire fughe, e mi sono danneggiata irrimediabilmente il gomito sinistro, a furia di sollevare pesi, smaltire macerie, ecc).
-alzare il tetto, secondo MIO COGNATO, costava MENO di 100.000 euro. Quindi si trattava di rimanere nel buchetto 6-8 mesi, intanto che recuperavamo qualche soldo, e poi partire. Invece l'operazione costa 180.000 euro, che ancora NON abbiamo (contiamo di pagare a scaglioni e di riuscire a racimolare la cifra di volta in volta) e che figuriamoci se avevamo all'inizio, così sono passati DUE ANNI invece che 6-8 mesi e noi siamo ancora qua
La suocera, ovviamente, si è ben guardata dal dire: intanto che riuscite ad alzare il tetto nel castello ci andate voi e nel buchetto io!
La suocera ci paga un affitto simbolico, da quando si è trasferita nel castello, ma non ha iniziato a pagarlo quando abbiamo comprato casa e non ha tirato fuori un soldo per la ristrutturazione e nemmeno per il trascloco.
In pratica: finora io ho avuto TUTTI gli oneri e nessun vantaggio, nessun aiuto.
Ho pagato la casa 210.000 euro, ho un mutuo stellare e dovrò spenderne altri 180.000 per cosa??? Perchè mia suocera ha voluto il castello!!!!!!! Se fosse stata una persona normale, non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di alzare il tetto, ma avremmo fatto il castello per noi e il buchetto per lei, tanto è vero che, su STESSA AMMISSIONE DELLA SUOCERA, lei sta SEMPRE in cucina!!!
Le bastava una stanza soggiorno/cottura, la camera e il bagno (come è il buchetto, in effetti) e invece ha il bagno, la cucina abitabile, la camera, la veranda (dove ora c'è Roby) e un salone doppio, di quasi 35 m2!!!
Ed è vero che lei sta sempre in cucina! Mangia in cucina, stira in cucina, la TV la guarda in cucina, dipinge in cucina, i vasi li fa in cucina.......
Come ciliegina sulla torta: abbiamo recuperato qualche soldo per il tetto vendendo una casetta del cavolo che Fra aveva in pv di Alessandria. Io avrei BUTTATO via tutti i mobili che tanto non sono un granchè, ma la mamma di Fra non ha voluto. Cosicchè TUTTI quei mobili, i mobili che usava mio cognato quando viveva con mammà e altre cianfrusaglie di mia suocera ingombrano TUTTA LA CANTINA...... Prima c'erano anche altre cose di mio cognato, e altre schifezze INDICIBILI, ma poi un giorno mi sono scocciata e ho buttato un po' di cose.......... nemmeno la metà di quello che avrei voluto, ma un po' sì. Mia suocera è una di quelle vecchie che non buttano mai niente...... tiene pure le vaschette di frutta e verdura....... quelle di plastica....
Ultima ciliegina: si è fatta regalare Nuvola da mio cognato................ (e da quel cre**no di mio marito....

MIA SUOCERA E' UNA ZOZZONA! HA LAVATO IL PAVIMENTO SOLO 3 VOLTE IN DUE ANNI E NON HA MAI MAI MAI MAI PULITO IL BAGNO!!!!!!
Se lo vedete è NERO, sembra un bagno di 30 anni e ne ha solo 2..........e l'abbiamo pagato e fatto tutto io e Fra..........
Mia mamma per GRATITUDINE, non solo non si sarebbe MAI presa il castello, ma terrebbe la casa come l'oro, per non rovinare la nostra fatica.........