GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Bloccato
Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La primavera si avvicina, tanto shopping fa l'Agostina (08)

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 14:50

chuky ha scritto:Topillo, sono allibita!!! :urka
ma scusa, e tua suocera non ha avuto nemmeno l'educazione di dirvi grazie? e perchè non l'avete lasciata dov'era? :fischia
ovvio che il figlio ragiona diversamente..... ma prima dove viveva lei?
Uh, storia lunga.......
Prima abitavamo tutti a Lissone, ma non vicini. Quando io mi sono traferita per ammmmmore :cuore di mio marito, abbiamo cercato una casa in affitto e l'abbiamo trovata a Lissone, dove Fra viveva con i suoi (anche se lui è di Monza, ci tengo a precisarlo, perchè Monza è una città bellissima, invece Lissone è un paese veramente brutto).
Dopo qualche tempo, io e Fra ci siamo sposati e abbiamo deciso di cercare una casa tutta per noi e comprarla. Nel frattempo, si è sposato pure il cognato pazzo ed è morto il papà di Francesco. Così sua mamma è rimasta sola in una casa (in affitto pure quella) enorme e con un affitto altissimo.
Allora Fra ha avuto la bellissima idea di cercare o due case vicine, o una enorme da dividere in due, così da stare vicini a sua mamma e avere, eventualmente, un aiuto reciproco.
Solo che il piano è andato malissimo perchè:

-io ero convinta che sua madre, DA SOLA, si accontentasse di un bilocale, invece lei voleva un castello
-abbiamo impiegato DUE anni a trovare una casa che andasse bene alla vecchia, perchè erano sempre o troppo piccole, o troppo isolate, o troppo poco isolate, o difficili da dividere in due
-non abbiamo in realtà trovato una casa abbastanza grande da diventare un castello per la vecchia e una casa grande abbastanza per noi, ma una (questa) da cui si poteva ricavare un castello per la suocera e un buchetto (48 m2) per noi, IN ATTESA di poter recuperare il sottotetto, ricavare di fatto un piano in più dove fare la casa per me, Fra, Topastro e Roby
-la ristrutturazione della casa esistente, per ricavare il buchetto e il castello, SECONDO Fra e SUA MAMMA doveva durare 4 mesi e invece ne è durati 9 (abbiamo fatto tutto NOI!!!!!, dagli impianti, alla muratura, alle piastrelle, tutto tutto tutto! Io ho avuto un'infiammazione al nervo dietro al ginocchio per aver passato pomeriggi e pomeriggi in ginocchio a staccare vecchio parquet, attaccare piastrelle e pulire fughe, e mi sono danneggiata irrimediabilmente il gomito sinistro, a furia di sollevare pesi, smaltire macerie, ecc).
-alzare il tetto, secondo MIO COGNATO, costava MENO di 100.000 euro. Quindi si trattava di rimanere nel buchetto 6-8 mesi, intanto che recuperavamo qualche soldo, e poi partire. Invece l'operazione costa 180.000 euro, che ancora NON abbiamo (contiamo di pagare a scaglioni e di riuscire a racimolare la cifra di volta in volta) e che figuriamoci se avevamo all'inizio, così sono passati DUE ANNI invece che 6-8 mesi e noi siamo ancora qua

La suocera, ovviamente, si è ben guardata dal dire: intanto che riuscite ad alzare il tetto nel castello ci andate voi e nel buchetto io!
La suocera ci paga un affitto simbolico, da quando si è trasferita nel castello, ma non ha iniziato a pagarlo quando abbiamo comprato casa e non ha tirato fuori un soldo per la ristrutturazione e nemmeno per il trascloco.

In pratica: finora io ho avuto TUTTI gli oneri e nessun vantaggio, nessun aiuto.

Ho pagato la casa 210.000 euro, ho un mutuo stellare e dovrò spenderne altri 180.000 per cosa??? Perchè mia suocera ha voluto il castello!!!!!!! Se fosse stata una persona normale, non ci sarebbe stato nemmeno bisogno di alzare il tetto, ma avremmo fatto il castello per noi e il buchetto per lei, tanto è vero che, su STESSA AMMISSIONE DELLA SUOCERA, lei sta SEMPRE in cucina!!!
Le bastava una stanza soggiorno/cottura, la camera e il bagno (come è il buchetto, in effetti) e invece ha il bagno, la cucina abitabile, la camera, la veranda (dove ora c'è Roby) e un salone doppio, di quasi 35 m2!!!
Ed è vero che lei sta sempre in cucina! Mangia in cucina, stira in cucina, la TV la guarda in cucina, dipinge in cucina, i vasi li fa in cucina.......

Come ciliegina sulla torta: abbiamo recuperato qualche soldo per il tetto vendendo una casetta del cavolo che Fra aveva in pv di Alessandria. Io avrei BUTTATO via tutti i mobili che tanto non sono un granchè, ma la mamma di Fra non ha voluto. Cosicchè TUTTI quei mobili, i mobili che usava mio cognato quando viveva con mammà e altre cianfrusaglie di mia suocera ingombrano TUTTA LA CANTINA...... Prima c'erano anche altre cose di mio cognato, e altre schifezze INDICIBILI, ma poi un giorno mi sono scocciata e ho buttato un po' di cose.......... nemmeno la metà di quello che avrei voluto, ma un po' sì. Mia suocera è una di quelle vecchie che non buttano mai niente...... tiene pure le vaschette di frutta e verdura....... quelle di plastica....
Ultima ciliegina: si è fatta regalare Nuvola da mio cognato................ (e da quel cre**no di mio marito.... :martello ) 25 Kg di cane che mastica tutto, che salta addosso a tutti, che ha già fatto dei danni nel castello (che è MIO!!!!!! C'è il mio sudore, il mio sangue, i miei soldi in quel castello), che perde Kg e Kg di pelo che, in due anni, ha fatto solo 3 bagni (perciò vi potete immaginare il grado di pulizia.......). E infine......
MIA SUOCERA E' UNA ZOZZONA! HA LAVATO IL PAVIMENTO SOLO 3 VOLTE IN DUE ANNI E NON HA MAI MAI MAI MAI PULITO IL BAGNO!!!!!!
Se lo vedete è NERO, sembra un bagno di 30 anni e ne ha solo 2..........e l'abbiamo pagato e fatto tutto io e Fra..........

Mia mamma per GRATITUDINE, non solo non si sarebbe MAI presa il castello, ma terrebbe la casa come l'oro, per non rovinare la nostra fatica.........
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

rosmy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosmy » 7 apr 2009, 14:58

Ciao a tutti, scusatemi per la latitanza...ma stare al computer se non per preparare qualche verifica o per controllare la posta è diventato un'utopia!
Come state? E i vostri piccoli? Noi stiamo bene...Vincenzo cresce alla grande...è un bravissimo bambino dorme 11 ore filate dalle 21 alle 8! Lo svezzamento va da Dio, il latte non gli piace tanto...ma pazienza, integriamo con yogurt, formaggio, formaggino, ecc! Vuole assaggiare tutto! Questa settimana è spuntato il primo dentino e avevo le lacrime agli occhi! Ogni tanto dice mamma, papà, bau e bruuummm! E' la mia gioia!
Mi mancate tanto...e vi penso sempre...vorrei tanto che gli agostini crescessero insieme, giocando insieme, perchè quello che abbiamo condiviso è stato veramente magico. :bacio :bacio
Vincenzo, amore di mamma e papà, è nato il 21 agosto 2008 alle 18.40...E dopo 16 mesi esatti...il 21 dicembre 2009 è nato Gabriel per la felicità di mamma, papà e fratellino!

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 apr 2009, 15:16

Topillo, oh Madre Santa! :urka
la tua storia è incredibile! quasi mi fai amare mia suocera! QUASI eh.... :che_dici
ma in tutto questo, tuo marito non si è mai lamentato? non gli ha mai detto: mamma nel castello ci stiamo noi e tu nel buco???? e tu? come fai a stare zitta? io invidio, e non scherzo, le persone che riescono a non lamentarsi in continuazione! io purtroppo sono fatta così.
p.s. immagino il bagno :x:
la suocera di mia sorella è tale quale la tua per quanto riguarda la pulizia!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 7 apr 2009, 15:23

ciao a tutte... leggo che ci sono sempre problemi di casa e suocere, ma che i bimbi tutto sommato stanno bene! non riesco a leggere tutti gli arretrati, sono stata lontana per troppo!
qui ci sono stati parecchi casini, ma la mia piccola gioia sta abbastanza bene, ha i soliti mali di stagione, nulla di più!
spero di riuscire a passare più spesso ora...
un bacio a tutte :bacio
Mamma di Michele abbracciato il 14.08.08
Mamma di un piccolo angioletto volato nel cielo blu

Immagine

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 apr 2009, 15:26

ciao tit81!!!! spero nulla di grave! :bacio

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 7 apr 2009, 15:29

chuky ha scritto:ciao tit81!!!! spero nulla di grave! :bacio
medici che dovrebbero pensare di andare a fare i subacquei... magari senza bombole!

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:38

Oh Tit, meno male. Ero preoccupata.Ciao Rosmy!!! Sono contenta che con Vincenzo sia tutto ok! Speriamo tu possa passare più spesso!!!!Chuky no, mio marito non si è mai lamentato. Secondo lui sua madre ha DIRITTI, noi DOVERI. Oppure diritti anche noi, ma noi (IO) possiamo sopportare.Io sopporto solo perchè non mi piacciono le tensioni e amo Fra con tutto il  :cuore

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 7 apr 2009, 15:40

topillo, tu che sei donna dai riassunti facili... che si dice qui? come stiamo a gattonamenti, denti, ...?
qui nulla sotto il sole!

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:42

tit81 ha scritto:topillo, tu che sei donna dai riassunti facili... che si dice qui? come stiamo a gattonamenti, denti, ...?qui nulla sotto il sole!
Eccomi:denti: qualcuno spunta... Chiara, forse Lorenzo, Alessandro (ma poi era una bufala, scherzava), Giordana.... Altri meno di niente: Roby, Giulio, Martina......Gattonamenti: solo Sofia, l'iperattiva!!!!!

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 7 apr 2009, 15:43

quoto chuky, nemmeno io avrei quella pazienza... io vivo abbastanza lontano da entrambe le famiglie (20 min di auto dall'una e dall'altra) in una casa singola così non ho nemmeno i vicini che si lamentano se facciamo tardi o abbiamo gente a cena!!!

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 7 apr 2009, 15:45

Topillo ha scritto:
tit81 ha scritto:topillo, tu che sei donna dai riassunti facili... che si dice qui? come stiamo a gattonamenti, denti, ...?qui nulla sotto il sole!
Eccomi:denti: qualcuno spunta... Chiara, forse Lorenzo, Alessandro (ma poi era una bufala, scherzava), Giordana.... Altri meno di niente: Roby, Giulio, Martina......Gattonamenti: solo Sofia, l'iperattiva!!!!!
grazie! sempre efficientissima!
sì, di sofia ho letto e ho visto che sta meglio, che sollievo!!!
allora noi non ci sentiamo di meno! qui si sta solo in piedi, il gattonamento sembra non previsto nel dna!

Immagine

tit81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tit81 » 7 apr 2009, 15:47

ah, oggi sono stata dal mio capo a chiedere di rientrare il 23 settembre, così faccio l'inserimento all'asilo e poi ho chiesto la riduzione a 25 ore/sett... mi ha detto che ci pensa, ed è già stato un sollievo che non mi abbia detto un NO secco! :incrocini

Immagine

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:47

eh, no, non sentirti da meno!
Siamo un gran numero nella stessa barca!

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 15:48

tit81 ha scritto:ah, oggi sono stata dal mio capo a chiedere di rientrare il 23 settembre, così faccio l'inserimento all'asilo e poi ho chiesto la riduzione a 25 ore/sett... mi ha detto che ci pensa, ed è già stato un sollievo che non mi abbia detto un NO secco! :incrocini
:incrocini :incrocini

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 apr 2009, 16:01

Laura stamattina ha dormito un'ora e di pomeriggio idem!!!! :che_dici

neanche per il suo ottavo complimese fa la nanna come si deve! :buuu

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 7 apr 2009, 16:02

Uh, auguri Laura!!!!

aryyra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da aryyra » 7 apr 2009, 20:01

chuky ha scritto:Laura stamattina ha dormito un'ora e di pomeriggio idem!!!! :che_dici

neanche per il suo ottavo complimese fa la nanna come si deve! :buuu

BUON COMPLEMESEEEEEEEEEEE LAURETTA :emozionee
Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 7 apr 2009, 20:12

grazieeeeeeeeeeeee!!!!
oggi ha mangiato poco sia a pranzo che a cena! :domanda sarà la vecchiaia? :ahaha

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 apr 2009, 22:04

SIMONA72 ha scritto:
rabbit ha scritto:
SIMONA72 ha scritto: Pensa che il ped. tempo fa mi aveva detto che era intenzionato a seguire dei corsi inerenti l'alimentazione vegetariana dei bambini
E' il Pediatra dei miei sogni... :emozionee
Se non gli dai carne tutti i giorni, cosa gli dai in alternativa? Alla sera formaggino sempre, ma a pranzo? :dubbio
A Lisa ho già iniziato a dare, una volta in settimama, il pesce. A breve introdurrò i legumi e così, se saranno di suo gradimanro, arriviamo a 2 giorni senza carne. La sera sempre formaggio, o meglio sempre parmigiano visto che gli altri li schifa. Dopo l'anno poi il ped consiglia di fare 3 giorni senza carne e, potendo introdurre l'uovo, il gioco è fatto.
Con Sergio può capitare che i giorni senza carne siano 4 (lui adora il pesce e quindi succede che lo mangi 2 volte a settimana).

appena potrò diminuirò senz'altro la carne...anche perchè non la considero così salutare...
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 7 apr 2009, 22:06

Non ho capito cosa sia successo perchè non ho il tempo di leggere gli arretrati, ho solo letto che Topi si scampa la suocera... :ok :ok :ok bel colpo!
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

Bloccato

Torna a “Agosto”