calallo ha scritto:4xpatty, grazie, Matilde fa il primo anno di materna, io pensavo di spostarla eventualmente il prossimo anno scolastico, ormai questo è andato così..ma poi la situazione non è così grave però ci sono tante piccole cose che mi fanno sentire in colpa.. a gennaio ha cominciato ad andare con il pulmino e con me non si è mai lamentata e non mi ha mai detto niente.. al colloquio che ho fatto lunedì ( e non era la prima volta che andavo a scuola!) mi hanno detto che per MESI ha pianto fuori dalla porta.. io sono rimasta cosìse l'avessi saputo non l'avrei più mandata..
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!
- francybf
- Silver~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

calallo, ma cavoli...potevano dirtelo prima scusa....
Allora se è per la scuola materna non ci sono problemi per spostarla di sezione....
Allora se è per la scuola materna non ci sono problemi per spostarla di sezione....
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36

-
calallo
- Expert~GolGirl®

francybf, non so, appunto perchè già è in fase di assestamento sorellina ( con cui comincia ad interagire un po' meno brutalmente adesso!) avrei evitato di sottoporla ad un altro evento traumatico.. mi sento una schifezzina...
COn la sorellina è combattuta se giocarci e coccolarsela e mollarle qualche sganascione
diciamo che è un po' rude, le porta via i giochi e se l avuole prendere in braccio, però poi non lo so fare e la strapazza un po'.
CAterina cresca come un fungo, ha superato i 70 cm di lunghezza e gli 8 kg di peso
con solo latte id mamma! Ormai sta seduta benissimo 
COn la sorellina è combattuta se giocarci e coccolarsela e mollarle qualche sganascione
CAterina cresca come un fungo, ha superato i 70 cm di lunghezza e gli 8 kg di peso
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

complimenti a Caterina e al latte della mamma!!

Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....

-
calallo
- Expert~GolGirl®

è quello che ho detto anch'io! mi sono sentita morire4xpatty ha scritto:calallo, ma cavoli...potevano dirtelo prima scusa....![]()
grazie del supporto
- francybf
- Silver~GolGirl®

4xpatty ha scritto:complimenti a Caterina e al latte della mamma!!![]()
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- 4xpatty
- Gold~GolGirl®

calallo,

-
calallo
- Expert~GolGirl®

per ringraziarvi del sostegno, vado a fare il caffè per tutti!
qualcuno gradisce?
- francybf
- Silver~GolGirl®

oh yesssssssssss :prrrr :ahahcalallo ha scritto:per ringraziarvi del sostegno, vado a fare il caffè per tutti!qualcuno gradisce?
- lucilla76
- Original~GolGirl®

Evviva il secondo dentino di zaira!! che conquiste.. io per il momento mi godo il fatto di poter fare praticamente a tutti la stessa cena
CALALLO solo per il fatto che nn ti hanno dette ste cose io penserei davvero a spostarla. a 4 anni nn ci sono grossi problemi secondo me (qualcuno a scuola di elisa è arrivato al secondo anno)
NANNA direi + che comprensibile... penso che che all'aumentare dei figli ci siano passate tutte (ti dirò io come starò messa tra un po'!)
FRANCYBF nn disperare. cmq tuo marito mi sembra ragionevole
FRANCY PATTY che giornate operose!! anche io piano piano mi ci sto mettendo, accantono tutto il rosa e le gonne smesse da milena e vedo i buchi per Davide. ho un buono da 40 euro da spendere da prenatal entro fine mese.
ieri il marito mi ha spostato 2 librerie billy dell'ikea dalla cameretta che sarà arredata alla matrimoniale, e devo dire che l'effetto è meglio di quanto pensassi. ora deve segarmi la terza (me la riduce a 60 perchè 80 nn ci sta) e poi compriamo i vetri per chiuderle (con calma... costan pure quelli. però preferirei ridurre la polvere dove si dorme).
se a qualcuno interessa a cameretta definita posto disegni e foto (quando mi arriverà, a giugno spero).
cerco di lavorare.. se nn ripasso buon w.e.!!
CALALLO solo per il fatto che nn ti hanno dette ste cose io penserei davvero a spostarla. a 4 anni nn ci sono grossi problemi secondo me (qualcuno a scuola di elisa è arrivato al secondo anno)
NANNA direi + che comprensibile... penso che che all'aumentare dei figli ci siano passate tutte (ti dirò io come starò messa tra un po'!)
FRANCYBF nn disperare. cmq tuo marito mi sembra ragionevole
FRANCY PATTY che giornate operose!! anche io piano piano mi ci sto mettendo, accantono tutto il rosa e le gonne smesse da milena e vedo i buchi per Davide. ho un buono da 40 euro da spendere da prenatal entro fine mese.
ieri il marito mi ha spostato 2 librerie billy dell'ikea dalla cameretta che sarà arredata alla matrimoniale, e devo dire che l'effetto è meglio di quanto pensassi. ora deve segarmi la terza (me la riduce a 60 perchè 80 nn ci sta) e poi compriamo i vetri per chiuderle (con calma... costan pure quelli. però preferirei ridurre la polvere dove si dorme).
se a qualcuno interessa a cameretta definita posto disegni e foto (quando mi arriverà, a giugno spero).
cerco di lavorare.. se nn ripasso buon w.e.!!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

zaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo
stamattina abbiamo già avuto un brusco risveglio con Sofia che ha dato di stomaco
......speriamo bene che non si allarghi di nuovo tipo epidemia
...
ora vi leggo un po'
stamattina abbiamo già avuto un brusco risveglio con Sofia che ha dato di stomaco
ora vi leggo un po'
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- terry1605
- Original~GolGirl®

buorngiono
mi posso presentare?
sono terry (teresa all'nangrafe)vivo a milano
mamma di sofia (4 anni a giugno), di anna (15 mesi) e incinta, tris mamma per novembre (:incrocini nn si sa mai) .
ora ho un dubbio che mi attanaglia oggi (lavorare di venerdì nn se ne parla
)
quando nascerà il pupo anna avrà quasi 2 anni
è vero che sarà inverno e nn uscirò moltissimo, ma magari le vado a prendere a scuola/nido
DEVO COMPRARE UN PASSEGGINO GEMELLARE?
voi dall'alto della vostra esperinza che mi consigliate?
grassie
mi posso presentare?
mamma di sofia (4 anni a giugno), di anna (15 mesi) e incinta, tris mamma per novembre (:incrocini nn si sa mai) .
ora ho un dubbio che mi attanaglia oggi (lavorare di venerdì nn se ne parla
è vero che sarà inverno e nn uscirò moltissimo, ma magari le vado a prendere a scuola/nido
DEVO COMPRARE UN PASSEGGINO GEMELLARE?
grassie
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009
- lucilla76
- Original~GolGirl®

ciao Terry!! benvenuta :prrrr (scusate, siam colleghe giugnette e ci conosciamo da lunga data
)
io ti ho risposto di là..
per me è necessario. per te, dipende!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)
- francybf
- Silver~GolGirl®

Per me con tommaso e niccolò è stato necessario comprare un gemellare, ma considera che ero sempre da sola (nei primissimi mesi almenolucilla76 ha scritto:ciao Terry!! benvenuta :prrrr (scusate, siam colleghe giugnette e ci conosciamo da lunga data)
- Francesca77
- Master~GolGirl®

terry1605 ha scritto:buorngiono
mi posso presentare?
ora ho un dubbio che mi attanaglia oggi (lavorare di venerdì nn se ne parla)
DEVO COMPRARE UN PASSEGGINO GEMELLARE?![]()
grassie
BENVENUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
E CONGRATULAZIONI!
dipende come dice francy anche dalle tue necessità e da quanto cammina la piccola
IO HO COMPERATO IL GEMELLARE QUANDO è NATO nicolA ( IL 4°) PERCHè sAMU AVEVA ANCORA SOLTANTO 15 MESI E NON CAMMINAVA TANTO...e poi mi spaventava l'idea di andare per strada con il passeggino + 3 bimbi per mano da sola...ed in effetti si è rivelato utilissimo!
ora quando la pupa nascerà Nico avrà 23 mesi e credo che lo tirerò fuori cmq il gemellare
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
- bingi77
- Active~GolGirl®

io sono stata un grande fruitrice del gemellare: L'ho avuto con Emma e Letizia che hanno 15mesi di differenza e L'ho usato anche quando è nato Samuele nella formula Samuele e Letizia nel gemellare e Emma in pedanetta e quando è nata Marialuce di nuovo, Samuele e Marialuce dentro e Emma e/o Letizia in pedana...certo a volte avevo la lingua di fuori però siccome sono sempre da sola potevo comunque andare al parco giochi o a fare la spesa da sola e soprattutto senza pericoli negli attraversamenti stradali perchè i bimbi erano sempre tutti con me.
Quando nascerà questo bimbo metterò lui/lei con Marialuce, samuele in pedana e le bimbe per mano che ormai sono grandi e comunque ubbidienti per strada.
Quando nascerà questo bimbo metterò lui/lei con Marialuce, samuele in pedana e le bimbe per mano che ormai sono grandi e comunque ubbidienti per strada.
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09
-
calallo
- Expert~GolGirl®

terry1605, benvenuta!
io sto usando moltissimo la fascia, ma Matilde il passegino non lo usa più da un sacco di tempo, vedo tante mamme che ancora lo usano per bimbi di 3/4 anni all'uscita dalla scuola materna e magari con i maggiori in pedana anche se hanno 6-7 anni. I miei sono dei gran camminatori e il passegino l'abbiamo abbandonato verso i 2 anni.
vado ad aiutare Francesco con la correzione dei quaderni, non so come mentre scrive litiga con sua sorella per i lego.. e urlano come matti
Caterina forse sta tagliando il primo dentino, anche se non ho visto bene perchè tra sempre fuori la lingua
oggi tempo incerto, quindi non so se più tardi usciremo un po'.
vi lascio un saluto e un augurio di un buon fine settimana
io sto usando moltissimo la fascia, ma Matilde il passegino non lo usa più da un sacco di tempo, vedo tante mamme che ancora lo usano per bimbi di 3/4 anni all'uscita dalla scuola materna e magari con i maggiori in pedana anche se hanno 6-7 anni. I miei sono dei gran camminatori e il passegino l'abbiamo abbandonato verso i 2 anni.
vado ad aiutare Francesco con la correzione dei quaderni, non so come mentre scrive litiga con sua sorella per i lego.. e urlano come matti
Caterina forse sta tagliando il primo dentino, anche se non ho visto bene perchè tra sempre fuori la lingua
oggi tempo incerto, quindi non so se più tardi usciremo un po'.
vi lascio un saluto e un augurio di un buon fine settimana
- Ele2
- Basic~GolGirl®

calallo
Terry benvenuta!!!!
Sto crollando in tutti i sensi...............vi scrivo di + nei prossimi giorni!!!!!!!!!!!!

Terry benvenuta!!!!
Sto crollando in tutti i sensi...............vi scrivo di + nei prossimi giorni!!!!!!!!!!!!
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione
- marilu
- Bronze~GolGirl®

buongiorno..
Benvenuta Terry
Benvenuta Terry
- marilu
- Bronze~GolGirl®

ieri pomeriggio siamo stati al parco naturale di cervia.
la piccola si è divertita moltissimo...
siamo tornati stanchi e siamo andati a letto presto....
il tempo di spegnere le luci e abbiamo sentito che tutto vibrava,porte,finestre,mobili....è stato uno spavento enorme...
sembrava non fermarsi più....terremoto sulle colline forlivesi...
tutta la gente è scesa per strada....
siamo stati svegli quasi tutta la notte...
alle 3.32 ho sentito anche la scossa che c'è stata all'Aquila
sono stata l'unica in famiglia a sentirla...
speriamo ci siano poche vittime
la piccola si è divertita moltissimo...
siamo tornati stanchi e siamo andati a letto presto....
il tempo di spegnere le luci e abbiamo sentito che tutto vibrava,porte,finestre,mobili....è stato uno spavento enorme...
sembrava non fermarsi più....terremoto sulle colline forlivesi...
tutta la gente è scesa per strada....
siamo stati svegli quasi tutta la notte...
alle 3.32 ho sentito anche la scossa che c'è stata all'Aquila
sono stata l'unica in famiglia a sentirla...
speriamo ci siano poche vittime