GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: FAMIGLIE XXL: RUMOROSE, IMPEGNATIVE MA SEMPRE LE + BELLE!!

Messaggio da francybf » 3 apr 2009, 9:25

calallo ha scritto:4xpatty, grazie, Matilde fa il primo anno di materna, io pensavo di spostarla eventualmente il prossimo anno scolastico, ormai questo è andato così..ma poi la situazione non è così grave però ci sono tante piccole cose che mi fanno sentire in colpa.. a gennaio ha cominciato ad andare con il pulmino e con me non si è mai lamentata e non mi ha mai detto niente.. al colloquio che ho fatto lunedì ( e non era la prima volta che andavo a scuola!) mi hanno detto che per MESI ha pianto fuori dalla porta.. io sono rimasta così :urka se l'avessi saputo non l'avrei più mandata..
:coccola :coccola :coccola ...forse è stata solo la fase di assestamento dopo la nascita di Caterina: può essere? Com'è Matilde con la sorellina? :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 apr 2009, 9:26

calallo, ma cavoli...potevano dirtelo prima scusa.... :martello
Allora se è per la scuola materna non ci sono problemi per spostarla di sezione.... :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 apr 2009, 9:29

francybf, non so, appunto perchè già è in fase di assestamento sorellina ( con cui comincia ad interagire un po' meno brutalmente adesso!) avrei evitato di sottoporla ad un altro evento traumatico.. mi sento una schifezzina...
COn la sorellina è combattuta se giocarci e coccolarsela e mollarle qualche sganascione :ahaha diciamo che è un po' rude, le porta via i giochi e se l avuole prendere in braccio, però poi non lo so fare e la strapazza un po'.

CAterina cresca come un fungo, ha superato i 70 cm di lunghezza e gli 8 kg di peso :urka con solo latte id mamma! Ormai sta seduta benissimo :emozionee
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 apr 2009, 9:30

complimenti a Caterina e al latte della mamma!! :yeee :yeee
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 apr 2009, 9:31

4xpatty ha scritto:calallo, ma cavoli...potevano dirtelo prima scusa.... :martello
Allora se è per la scuola materna non ci sono problemi per spostarla di sezione.... :ok
è quello che ho detto anch'io! mi sono sentita morire :buuu ci penso fino a giugno e poi al massimo vado a parlare con il dirigente, anche se non so bene come funzioni, probabile che debba cambiare plesso pur restando nello stesso circolo.. non so bene, mi devo informare.
grazie del supporto :bacio

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2009, 9:32

4xpatty ha scritto:complimenti a Caterina e al latte della mamma!! :yeee :yeee
:yeee :yeee :yeee complimentoni :ok :emozionee
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 3 apr 2009, 9:32

calallo, :bacio :bacio
Immagine

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 3 apr 2009, 9:39

per ringraziarvi del sostegno, vado a fare il caffè per tutti! :bacio qualcuno gradisce?

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2009, 9:57

calallo ha scritto:per ringraziarvi del sostegno, vado a fare il caffè per tutti! :bacio qualcuno gradisce?
oh yesssssssssss :prrrr :ahah :bacio

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 3 apr 2009, 10:18

Evviva il secondo dentino di zaira!! che conquiste.. io per il momento mi godo il fatto di poter fare praticamente a tutti la stessa cena :hi hi hi hi
CALALLO solo per il fatto che nn ti hanno dette ste cose io penserei davvero a spostarla. a 4 anni nn ci sono grossi problemi secondo me (qualcuno a scuola di elisa è arrivato al secondo anno)
NANNA direi + che comprensibile... penso che che all'aumentare dei figli ci siano passate tutte (ti dirò io come starò messa tra un po'!)
FRANCYBF nn disperare. cmq tuo marito mi sembra ragionevole :ok
FRANCY PATTY che giornate operose!! anche io piano piano mi ci sto mettendo, accantono tutto il rosa e le gonne smesse da milena e vedo i buchi per Davide. ho un buono da 40 euro da spendere da prenatal entro fine mese.
ieri il marito mi ha spostato 2 librerie billy dell'ikea dalla cameretta che sarà arredata alla matrimoniale, e devo dire che l'effetto è meglio di quanto pensassi. ora deve segarmi la terza (me la riduce a 60 perchè 80 nn ci sta) e poi compriamo i vetri per chiuderle (con calma... costan pure quelli. però preferirei ridurre la polvere dove si dorme).
se a qualcuno interessa a cameretta definita posto disegni e foto (quando mi arriverà, a giugno spero).
cerco di lavorare.. se nn ripasso buon w.e.!!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 apr 2009, 12:58

zaaaaaaaaaaaaoooooooooooooooooooooooooooooooooooo :yeee

stamattina abbiamo già avuto un brusco risveglio con Sofia che ha dato di stomaco :x: ......speriamo bene che non si allarghi di nuovo tipo epidemia :incrocini :buuu ...

ora vi leggo un po'
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

terry1605
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terry1605 » 3 apr 2009, 13:06

buorngiono

mi posso presentare?
sono terry (teresa all'nangrafe)vivo a milano
mamma di sofia (4 anni a giugno), di anna (15 mesi) e incinta, tris mamma per novembre (:incrocini nn si sa mai) .

ora ho un dubbio che mi attanaglia oggi (lavorare di venerdì nn se ne parla :hi hi hi hi )

quando nascerà il pupo anna avrà quasi 2 anni
è vero che sarà inverno e nn uscirò moltissimo, ma magari le vado a prendere a scuola/nido
DEVO COMPRARE UN PASSEGGINO GEMELLARE? :domanda

voi dall'alto della vostra esperinza che mi consigliate?
grassie
terry mamma di SOFIA 23/06/2005, ANNA 28/12/2007, SARA 22/11/2009

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 3 apr 2009, 13:09

ciao Terry!! benvenuta :prrrr (scusate, siam colleghe giugnette e ci conosciamo da lunga data :hi hi hi hi )
io ti ho risposto di là..
per me è necessario. per te, dipende!
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 3 apr 2009, 13:55

lucilla76 ha scritto:ciao Terry!! benvenuta :prrrr (scusate, siam colleghe giugnette e ci conosciamo da lunga data :hi hi hi hi )
io ti ho risposto di là..
per me è necessario. per te, dipende!
Per me con tommaso e niccolò è stato necessario comprare un gemellare, ma considera che ero sempre da sola (nei primissimi mesi almeno :fischia ) e che ho provato una sola volta la formula marsupio+passeggino...poi mi sembravo una sfollata :fischia e ho lasciato perdere..usando sempre il doppio :ok

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 3 apr 2009, 14:26

terry1605 ha scritto:buorngiono

mi posso presentare?
sono terry (teresa all'nangrafe)vivo a milano
mamma di sofia (4 anni a giugno), di anna (15 mesi) e incinta, tris mamma per novembre (:incrocini nn si sa mai) .

ora ho un dubbio che mi attanaglia oggi (lavorare di venerdì nn se ne parla :hi hi hi hi )

quando nascerà il pupo anna avrà quasi 2 anni
è vero che sarà inverno e nn uscirò moltissimo, ma magari le vado a prendere a scuola/nido
DEVO COMPRARE UN PASSEGGINO GEMELLARE? :domanda

voi dall'alto della vostra esperinza che mi consigliate?
grassie

BENVENUTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA :yeee

E CONGRATULAZIONI!

dipende come dice francy anche dalle tue necessità e da quanto cammina la piccola

IO HO COMPERATO IL GEMELLARE QUANDO è NATO nicolA ( IL 4°) PERCHè sAMU AVEVA ANCORA SOLTANTO 15 MESI E NON CAMMINAVA TANTO...e poi mi spaventava l'idea di andare per strada con il passeggino + 3 bimbi per mano da sola...ed in effetti si è rivelato utilissimo!

ora quando la pupa nascerà Nico avrà 23 mesi e credo che lo tirerò fuori cmq il gemellare
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 3 apr 2009, 19:09

io sono stata un grande fruitrice del gemellare: L'ho avuto con Emma e Letizia che hanno 15mesi di differenza e L'ho usato anche quando è nato Samuele nella formula Samuele e Letizia nel gemellare e Emma in pedanetta e quando è nata Marialuce di nuovo, Samuele e Marialuce dentro e Emma e/o Letizia in pedana...certo a volte avevo la lingua di fuori però siccome sono sempre da sola potevo comunque andare al parco giochi o a fare la spesa da sola e soprattutto senza pericoli negli attraversamenti stradali perchè i bimbi erano sempre tutti con me.
Quando nascerà questo bimbo metterò lui/lei con Marialuce, samuele in pedana e le bimbe per mano che ormai sono grandi e comunque ubbidienti per strada. :sorrisoo
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 4 apr 2009, 10:48

terry1605, benvenuta!
io sto usando moltissimo la fascia, ma Matilde il passegino non lo usa più da un sacco di tempo, vedo tante mamme che ancora lo usano per bimbi di 3/4 anni all'uscita dalla scuola materna e magari con i maggiori in pedana anche se hanno 6-7 anni. I miei sono dei gran camminatori e il passegino l'abbiamo abbandonato verso i 2 anni.

vado ad aiutare Francesco con la correzione dei quaderni, non so come mentre scrive litiga con sua sorella per i lego.. e urlano come matti :urka
Caterina forse sta tagliando il primo dentino, anche se non ho visto bene perchè tra sempre fuori la lingua :ahaha

oggi tempo incerto, quindi non so se più tardi usciremo un po'.
vi lascio un saluto e un augurio di un buon fine settimana :bacio

Ele2
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ele2 » 5 apr 2009, 22:36

calallo :bacio

Terry benvenuta!!!! :sorrisoo

Sto crollando in tutti i sensi...............vi scrivo di + nei prossimi giorni!!!!!!!!!!!!
:cuore
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 apr 2009, 7:27

buongiorno..
Benvenuta Terry :sorrisoo

marilu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marilu » 6 apr 2009, 7:43

ieri pomeriggio siamo stati al parco naturale di cervia.
la piccola si è divertita moltissimo...
siamo tornati stanchi e siamo andati a letto presto....
il tempo di spegnere le luci e abbiamo sentito che tutto vibrava,porte,finestre,mobili....è stato uno spavento enorme...
sembrava non fermarsi più....terremoto sulle colline forlivesi...
tutta la gente è scesa per strada....
siamo stati svegli quasi tutta la notte...
alle 3.32 ho sentito anche la scossa che c'è stata all'Aquila :x:
sono stata l'unica in famiglia a sentirla...
speriamo ci siano poche vittime :x:

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”