GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da marby » 26 mar 2009, 11:07

marby ha scritto:Buongiorno bimbe! :bacio
Oggi devo uscire prima dall'ufficio perchè di solito al giovedì va la babysitter a prendere Sofia, ma oggi è ammalata!
Ops...forse mi sono spiegata male..intendevo che è ammalata la babysitter, non Sofia! :fischia
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 26 mar 2009, 11:09

Stamattina ho portato Jacopo x la visita al neo che ha dalla nascita: tutto

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :bacio
Luisa, mamma di Giulia (12/06/2004) e Valeria (11/09/2007)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 26 mar 2009, 11:51

Ciuk, ho visto che chiedevi di Mangrovia! E' stata molto presa dal trasloco però l'ultima volta che l'ho sentita, qualche giorno fà, mi ha detto che stava bene! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2009, 13:19

tatina74 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
TATINA[/b] anche leggere della tua gestione dei pargoli mi rincuora... :ok Che bravi che sono!! E la notte? Come va? Riccardo in generale come si comporta con la sorellina? Soprattutto quando allatti?
Io temo quando sarà a casa sola (quasi sempre a parte le prime settimane) e dovrò badare a Gionata (allattamento/cambio) mentre JJ scorazza per casa. :urka

Riccardo è ancora un gran dormiglione... per fortuna dorme tutta la notte e al massimo si sveglia perchè perde il ciuccio (1 volta max 2) ma si riaddormenta subito o perchè ha sete ma beve praticamente con gli occhi chiusi... nell'ultimo mese ha anticipato di molto l'orario della nanna nel senso che alle 20.30 è già nel mondo dei sogni anche se al pomeriggio dorme 1 ora e mezza a volte anche 2 ore quando al mattino non fa il pisolo...

Certo non è sempre festa... spesso quando io sono seduta sul divano a dare il latte a Sara chiudo la la porta della cucina e del corridoio così ce l'ho sotto controllo altrimenti lui andrebbe a fare disastri in bagno e in cucina...
Sembra la descrizione di JJ... anche lui a parte nottate particolari in cui ha qualche disturbo fa come Riccardo! :ok
Anche io chiudo sempre le porte che danno su cucina e reparto notte, anche se nn c'è ancora Gionata preferisco avere JJ sotto controllo, nn mi va proprio di rincorrerlo in giro per le camere.

:emozionee che tenero che è con Sara!!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2009, 13:23

cris_ga ha scritto: quando c'è la sigla e fanno "Tante coccole" viene a cercare me o il papà a braccia aperte e dice "COCCO' " :emozionee
anche JJ :-D dice cooooocccoooooo, ma questo anche se nn vede i teletubbies da un po'. Cmq sia tao tao che cocco... sono parole imparate coi TT. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2009, 13:28

cris_ga ha scritto:Ciuk, credo proprio che siano i dentini. Anche Alice è nervosissima nelle ultime settimane. Spesso ha passato notti agitate, proprio come JJ. Ha avuto anche un paio di "sfebbrate": all'improvviso 38.5, una tachipirina e poi più niente. Le sono spuntati tutti e due i canini inferiori. La scorsa notte è stata tranquilla, questa ... :incrocini .
I canini superiori sembrano più indietro. Non so se augurarmi un po' di pausa o sperare che escano subito, per poi rifiatare dopo fino agli ultimi molari che dovrebbero spuntare tra i 24 e i 36 mesi. Praticamente da dicembre ad oggi ha messo tutti i molari ed i canini in successione e le notti tranquilli sono state poche!
Un bacione!
Credo e spero anche io siano i denti.
Ieri sera gli ho messo il dentinale e in giornata gli ho dato + volte la camilia. Si è addormentato bene come al solito, verso le 21.35, poi si è svegliato 2 volte nel giro di mezz'ora verso le 23, lamentandosi (e già temevo il ripetersi delle due precedenti serate), invece poi si è addormentato e sino alle 8.20 stamattina non l'ho + sentito: ho dovuto svegliarlo io. Però poi non ha bevuto il latte, ha mangiato un biscotto e l'ho portato al nido. Alle 12.00 mi hanno tel dicendo che aveva qualche lineetta di febbre, ma soprattutto che era noioso e che mangiava a fatica (cosa strana per lui). Così mi hanno chiesto se volevo che dormisse là o se lo andavo a prendere. Ho preferito portarlo a casa e farlo dormire qui: lui sembra tranquillo, gli ho messo il dentinale sperando che riesca a riposare bene. In questo momento un canino ha già tagliato, sento la gengiva gonfia e dura in prossimità del pre-molare (o molare? uff nn mi ricordo mai) mancante... e forse sta spuntando anche il secondo canino inferiore.
Vediamo come procede la giornata. A casa gli ho provato la febbre ed ha 37. Non so se portarlo fuori + tardi, visto che c'è un bel sole. Vedo se ha ancora qualche linea di febbre.
Uffina.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2009, 13:40

marby ha scritto:
Ciuk, Sofia è tra le più grandi della sezione dei "piccoli" al nido e per ora al mattina dormono ancora tutti! Per me è positivo perchè poi al pomeriggio vanno a dormire dopo l'una e alle 3 li svegliano tassativamente per la merenda e a lei quell'ora e mezza non basta! tanto più che spesso di notte si sveglia o va a letto tardi la sera quindi la mattina a volte è stravolta!
tiziana72 ha scritto:ma Sofia dorme ancora mattina e pomeriggio?
il mio no..fa solo 1 sonnellino :domanda e breve :che_dici
JJ quando è a casa, se si sveglia tardino al mattino allora cerco di dargli la pappa presto e di nn fargli fare il riposino, così dorme un po' di + al pomeriggio.
Se invece si sveglia presto nn c'è verso di farlo star sveglio sino all'ora del pranzo a meno di vederlo stramazzare sul piatto. Allora gli faccio fare un sonnellino breve e poi dorme anche al pomeriggio.
Prima di cena lo faccio resistere, altrimenti a volte dormirebbe anche lì. Infatti se siamo in giro in macchina o passeggino un pisolo lo fa...
Diciamo che se va al nido, dorme solo dopo pranzo (e raramente prima di cena, se capita come ieri che al nido ha dormito poco e soprattutto presto --> si è addormentato durante il pranzo :che_dici ).

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 26 mar 2009, 13:43

Grazie Marby per le info su Mangrovia! :emozionee

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 26 mar 2009, 14:44

thanks Marby per le notizie di Mangrovia, immaginavo fosse presa dal trasloco ....... sono curiosa di vedere in foto le pareti color tortora e ardesia della nuova casa :prrrr

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 26 mar 2009, 14:53

ciuk :coccola per JJ, secondo me sono i denti visto che non ha molta alterazione di temperatura.

Anche io devo ricomprare la Camilia :sorrisoo

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mar 2009, 17:15

Buon pomeriggio a tutte :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mar 2009, 17:22

luisac ha scritto:
Stamattina ho portato Jacopo x la visita al neo che ha dalla nascita: tutto

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :bacio
Grazie Luisa, :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mar 2009, 18:11

PUPINA il parco di cui parlavamo tempo indietro è questo http://www.leolandiapark.it/??

Ho visto il sito e deve essere carino :ok
Il biglietto è per 2 gg e quindi varrebbe la pena (qnd decideremo) che ci fermassimo a dormire da qualche parte nelle vicinanze, vero?
Da me sono 185 Km.

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 26 mar 2009, 18:52

Buona serata a tutte :sorrisoo
Domani sarò in ferie :yeee ... Dubito che riuscirò a passare :fischia

Buon WE :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 mar 2009, 9:50

ciao :buuu
JJ è a casa dal nido.
Ieri dopo la nanna, aveva 37.5 di febbre e visto che in genere gli vengono le placche e le orecchie arrossate facilmente, ho deciso di fare un salto dalla ped per farlo controllare. Pare che abbia un orecchio e la gola leggeremente arrossati, ma niente di che. Bronchi e polmoni liberi.
SOlo che ieri sera la febbre è salita a 38 e quindi gli ho dato un po' di tachi. La nottata nn è stata un granchè: parecchi risvegli e questa mattina sveglia alle 7.30.
L'ho tenuto a casa dal nido, vediamo come va oggi. Questa mattina aveva 37 appena sveglio e pur chiedendo il TATTE alla fine ne ha bevuto meno di metà, poi ha chiesto BOTTO (biscotto) e ne ha mangiata una puntina...
Adesso è a nanna, speriamo si riposi e che la febbre nn salga +.
:incrocini

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 27 mar 2009, 10:18

giorno qui febbre ancora 37.8, diarrea da 2 a 4 volte al giorno, molto mogia sali reidratanti non li vuole manco a parlarne, beve poco e mangia quasi nulla oggi la pesiamo e vediamo come va. Ha iniziato domenica con una bella vomitata stile aliena in macchina mentre andavamo al lago dai suoceri. Oggi le prendo il multicentrum baby vediamo se lo prende. Stanotte ha dormito 12 ore e ora stà ricrollando la cosa mi preoccupa un po' è proprio mogia mogia.
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

luisac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luisac » 27 mar 2009, 11:27

Ciuk, Tiz71 speriamo che si riprendano presto i vostri cuccioli.

Tiz ccapisco la tua preoccupazione per Vale, speriamo che non abbia perso troppo peso e passi questa forma di influenza gastrointestinale! :incrocini
La fortuna dei bambini è che hanno una capacità di recupero molto veloce :bacio :incrocini un abbraccio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 27 mar 2009, 12:02

Buongiorno.
Ciuk :coccola e :incrocini per JJ. Come sta ora? :bacio
tiz mi dispiace per vale. :coccola Povera cucciola, quest'inverno le sta capitando di tutto.... Comunque io al tuo posto il pediatra lo chiamerei...se la piccola è così abbattuta forse ha bisogno di essere reidratata....Comunque, io so che esiste un latte speciale della Humana (disanal cp) che può essere dato ai bimbi con vomito e diarrea...forse potresti chiedere anche questo....tienici informate :incrocini :bacio
luisa :bacio
Buona giornata a tutte
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 27 mar 2009, 12:30

Ciao ragazze, buon week end! io lunedì faccio il trascloco dei mobili..spero di aprcheggiare il pargolo dalla nonna paterna, perchè in casa ci sarà il caos e lui non è prorpio aiuti, pur volensolo fare :fischia
TAnti bacini ai bimbi ancora ammalati :cuore :incrocini
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 27 mar 2009, 12:55

Ciao ragazze,
a Damiano è spuntato un dentino nuovo: dopo 2 mesi di notti bianche... sigh... me ne meritavo almeno un paio.

Dal punto di vista nonni la situazione è bruttina: mio marito è d'accordo con me (ora) sulla badante da trovare, ma mio suocero trova scuse e tarda a telefonare... e poi la vuole italiana e non straniera... e che dorma accanto al nonno centenario... e non si vuol disfare del pollaio, delle pecore... insomma come vi ho descritto in passato.
Gli ho telefonato e gli ho intimato di telefonare a qualche badante e fare qualche colloquio... mi ha risposto che potevo andare nelle due ore in cui i bimbi dormono. Eh.. già perchè ho sempre chi mi aiuta io... e poi la casa un minimo pulirla... non che ci tenga... ma mica posso far inciampare Damiano e Irene nei gomitoli di polvere. :bomba
E tutti...
cominciano a dirmi
che sono pazza a volermi trasferire vicino a loro
e io ho proprio paura....
A questo punto credo che dirò a mio marito che ci trasferiremo solo quando sarà stata trovata una badante fissa. Critichino pure quanto vogliano...
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Bloccato

Torna a “Settembre”