GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Bloccato
Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Perder peso che fatica, la novembrina07 accetta la sfida!

Messaggio da Minù » 25 mar 2009, 14:24

ishetta ha scritto: Poi abbiamo abolito anche il seggiolone, seguendo il nido, e usiamo solo l'alzasedia. :sorrisoo
uso l'alzasedia solo fuori casa (da mamma, al ristorante) ma nn mi sento tranquilla: si agita e si sporge dai lati :urka insomma, se nn è necessario, preferisco il sediolone. per l'acqua: a casa beccuccio, all'asilo bicchiere
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 mar 2009, 14:36

Uso ancora il seggiolone.........l'alzasedia non mi da sicurezza

Beve ancora con il bicchiere con il becuccio o con la cannuccia.....devo provare ad insistere un po' con il solo bicchiere, si bagna tutto.....tanto arriva l'estate !!!!!

Devo decidermi ed andare a sentire x l'asilo privato da settembre.....quanti soldi ci vorranno; la retta dell'asilo e la beby sitter quando si ammala...... :buuu :urka

ma queste MAMME NON LE VUOEL PROPRIO TUTELARE LO STATO ..........sia il governo di dx o sx, mai un'iniziativa a favore Nostro :grrr
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 mar 2009, 14:39

Ishetta, questo quello che mi danno con la spesa bio a casa con il Cornale.....
ci sono differenze rispetto alla tua?

Ho fatto l'abbomnamento x prova x 4 settimane, eventualemnte poi rinnovo.....la prima spesa mi arriva il 3 Aprile.

FACCIAMO NOI Settimanale Piccola (1-2 persone): € 38,00/settimana

verdura: 2 kg
frutta: 1,5 kg
carni: 500 g
salumi: 200 g
formaggi: 200 g uova: 2
latte: 1 l
yogurt: 1
talora prodotti
a rotazione tra: succhi di frutta,
salse e sughi, mieli,
marmellate, pane,
pasta, riso, verdure
sott’olio, vini
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2009, 15:11

Alzasedia: io non lo amo particolarmente, ma da quando al nido sono passati alle seggioline basse lei il seggiolone non lo vuole più vedere. A saperlo mi risparmiavo i soldi della spesa e prendevo direttamente l'alzasedia.

Spesa bio: l'ho fatta con la bioexpress e la prima consegna arriverà il 31/3/2009. Io ho preso la borsa single MISTA (cioè frutta e verdura). E dovrebbe esserci dentro questo (è la consegna fino al 9 marzo ma più o meno è indicativa).
radicchio pan di zucchero
cipollotti
barbabietola
pomodori
kiwi
mandarino
mele
Il peso indicativo è di circa 4 kg per un costo tutto compreso di 15,00€. Non proprio economico ma alla fine mi interessa avere roba buona.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 25 mar 2009, 15:30

Ciao...bollettino medico:la febbre continua, stamattina fede ha cominciato l'antibiotico ma ora ha 39° quindi ancora tachipirina.
Giancarlo alle 12 aveva 38.3°, a questo punto domani lo porto dalla pediatra e vediamo che cavolo è!!!
Cmq sono buoni, Fede o guarda la tv o gioca a nintendo ds, insomma è tranquilla.
Giancarlo è più lagnoso ma a tutto questo si aggiunge il fatto che stanno spuntando i premolari inferiori e superiori magari è anche questo il motivo della febbre , bho!!
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 mar 2009, 15:34

sissyby74 ha scritto: Devo decidermi ed andare a sentire x l'asilo privato da settembre.....quanti soldi ci vorranno; la retta dell'asilo e la beby sitter quando si ammala...... :buuu :urka

ma queste MAMME NON LE VUOEL PROPRIO TUTELARE LO STATO ..........sia il governo di dx o sx, mai un'iniziativa a favore Nostro :grrr

Sissy io nel 2008 ho mandato mio figlio grande ad un nido privato giù dalle mie parti (prov. GR) 2 gg a settimana. Ho scoperto poi a fine anno che la regione toscana rimborsava fino a 1500 euro delle spese sostenute per i nidi privati, però era essenziale che il bimbo fosse stato iscritto al nido comunale e poi non preso per carenza posti. Quindi ti consiglio
A. di controllare se anche per quest'anno la regione fa la stessa cosa
B. se sì, di ISCRIVERE TOMMY AL COMUNALE perchè se non lo fai poi non avrai rimborsi per il privato.

Non so se mi son spiegata cmq se vuoi delucidazioni chiedi pure!
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mar 2009, 16:10

roxyross ha scritto:Mi dici il prezzo dei 4 dvd dello zecchino d'oro?
ma che canzoni sono? Quelle nuove o quelle vecchie dei miei tempi?????
devo fare un conto preciso, so per certo che i dvd li prendo a pochissimo, 24 centesimi l'uno, 70 centesimi per la custodia, poi la spedizione varia in base al peso e dovrebbe essere sui 4,5 €. Non so ancora quanto costi la busta, credo 1,5 € ma devo prenderle. A occhio quindi dovrebbero essere sugli 8 € e qualcosa, ma non ti voglio dare dati precisi proprio perchè ho l'incognita del costo della spedizione e della busta. Però siamo lì, non credo più di 10 € in ogni caso.
Le canzoni sono miste, i dvd sono questi
http://cgi.ebay.it/I-CARTONI-DELLO-ZECC ... 240%3A1318
di cui ho dall'1 al 4. Ho gli originali, per cui ho speso quasi 40 € :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 mar 2009, 16:42

carm :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 25 mar 2009, 16:44

printemps ha scritto:
sissyby74 ha scritto: Devo decidermi ed andare a sentire x l'asilo privato da settembre.....quanti soldi ci vorranno; la retta dell'asilo e la beby sitter quando si ammala...... :buuu :urka

Sissy io nel 2008 ho mandato mio figlio grande ad un nido privato giù dalle mie parti (prov. GR) 2 gg a settimana. Ho scoperto poi a fine anno che la regione toscana rimborsava fino a 1500 euro delle spese sostenute per i nidi privati, però era essenziale che il bimbo fosse stato iscritto al nido comunale e poi non preso per carenza posti. Quindi ti consiglio
B. se sì, di ISCRIVERE TOMMY AL COMUNALE perchè se non lo fai poi non avrai rimborsi per il privato.

SICURAMENTE LO FARO'.......MA DOVE POSSO AVERE INFO SU COME AVERE IL RIMBOSO? CI SONO DEI DOCUMENTI DA CONSEGNARE A QUALE ENTE?

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 25 mar 2009, 16:47

Lorenza sul sediolone mangia solo a casa o al ristorante, nelle varie case che gira (nonne e baby sitter ) passeggino. L'alzasedia lo comprerò per casa nuova così mangia a tavola con noi, adesso a casa abbiamo gli sgabelloni vicino allo snack.
Ragazze ci si legge lunedì da domani sono impegnata col trasloco un bacio :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 25 mar 2009, 17:30

interessante 'sta cosa!!! :-D non lo sapevo (anzi non mi sono proprio interessata finora...)

ma la domanda al nido comunale sono ancora in tempo a farla o dovevo presentarla a gennaio? (intendo per mandare Greta all'asilo a settembre 2009).

mi sono decisa tardi ma credo manderò Greta all'asilo nella speranza prenda un minimo di orari (adesso la sera non si addormenta prima di mezzanotte e mezza/l'una :urka e la mattina vuole dormire fino alle 11:00 :che_dici ) e perchè DEVE stare con altri bimbi e imparare le buone maniere :ahaha !

non ho preso minimamente in considerazione il comunale proprio perchè sapevo che la domanda andava fatta a gennaio ma se mi dici questa cosa del rimborso, se sono ancora in tempo, la faccio eccome!!!

CArpam :incrocini :coccola per i tuoi bimbi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 25 mar 2009, 19:57

sono appena tornata dal parco giochi a pagamento con Aida. Stavolta abbiamo fatto tutti i giochi insieme, non l'ho lasciata un secondo e così si è divertita. Peccato che al ritorno, appena scesa dall'auto, abbia vomitato. Purtroppo soffre il mal d'auto come me, e quando ci sono molte curve appena si ferma vomita. :coccola

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 mar 2009, 20:24

Per le toscane: la domanda del nido va fatta a seconda del luogo, da me si faceva a giugno, dipende dal comune.
Per quanto riguarda gli uffici, io sono stata informata dalla maestra del nido che ha presentatao le domande di noi genitori, ma l'ufficio che si occupa della cosa è l'ufficio scuola o servizi educativi scolastici del comune di appartenenza. io mi informerei presso tale ufficio se per quest'anno la Regione dà di nuovo i rimborsi, se sì correte ad iscrivere i bimbi!
(A me poi il rimborso non l'hanno dato tutto, abbiamo pure litigato con un'impiegata della Regione... :pistole però in tutti i casi meglio di niente)
Printemps e i suoi Ciccetti

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 25 mar 2009, 20:59

garden ha scritto:
roxyross ha scritto:Mi dici il prezzo dei 4 dvd dello zecchino d'oro?
ma che canzoni sono? Quelle nuove o quelle vecchie dei miei tempi?????
devo fare un conto preciso, so per certo che i dvd li prendo a pochissimo, 24 centesimi l'uno, 70 centesimi per la custodia, poi la spedizione varia in base al peso e dovrebbe essere sui 4,5 €. Non so ancora quanto costi la busta, credo 1,5 € ma devo prenderle. A occhio quindi dovrebbero essere sugli 8 € e qualcosa, ma non ti voglio dare dati precisi proprio perchè ho l'incognita del costo della spedizione e della busta. Però siamo lì, non credo più di 10 € in ogni caso.
Le canzoni sono miste, i dvd sono questi
http://cgi.ebay.it/I-CARTONI-DELLO-ZECC ... 240%3A1318
di cui ho dall'1 al 4. Ho gli originali, per cui ho speso quasi 40 € :che_dici
se mi dai un recapito di faccio una ricarica postepay
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 25 mar 2009, 21:04

peso: matilde nn sta mettendo su un grammo ... in compenso si alza ... non è una bimba "grande" per ora siamo a 77cm per 9kg .. ma va bene così. è sana, vispa e mangia ... io nn mi preokkupo!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 mar 2009, 21:51

carmpan ha scritto:Ciao...bollettino medico:la febbre continua, stamattina fede ha cominciato l'antibiotico ma ora ha 39° quindi ancora tachipirina.
Giancarlo alle 12 aveva 38.3°, a questo punto domani lo porto dalla pediatra e vediamo che cavolo è!!!
Cmq sono buoni, Fede o guarda la tv o gioca a nintendo ds, insomma è tranquilla.
Giancarlo è più lagnoso ma a tutto questo si aggiunge il fatto che stanno spuntando i premolari inferiori e superiori magari è anche questo il motivo della febbre , bho!!
:coccola
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 25 mar 2009, 21:59

clo pensa solo che dopo la fatica, vivrai in un casa meravigliosa, coraggio!!

bicchiere il latte lo beve dal biberon, l'acqua preferisce dal bicchiere, ma non sa usarlo bene e quindi svuota il bicchiere d'acqua su se stesso. fuori casa la tazza con beccuccio

ancora rigorosamente sediolone
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 25 mar 2009, 22:27

Carmy, :coccola spero che si riprenano presto; deve essere dura ( anke e soprattutto a livello di preoccupazione) con tutti e 2 malati :bacio

notte a tutte
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 26 mar 2009, 7:14

roxyross ha scritto:se mi dai un recapito di faccio una ricarica postepay
ok, però solo dopo che avrò spedito tutto, così posso sapere i costi precisi.

Allora per il momento sono 5 copie:

sissy
pogo
myriam
serena
roxy

se scordo qualcuna ditemelo che non vorrei far confusione.

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 26 mar 2009, 7:17

Garden,quando hai tempo mi rispieghi come si fa l'orto sul balcone?
A mio marito è venuto questo pallino....fa niente se tra casa dei miei e quella dei suoi c'è più orto che cemento eh... :che_dici
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

Bloccato

Torna a “Novembre”