GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da criss » 24 mar 2009, 11:39

Regi secondo me nn sei incoerente. Son convinta anche io che i figli, per poter scegliere in futuro, hanno bisogno di conoscere. Solo sapendo cosa vuol dire essere cristiano potreanno scegliere se far parte della comunità oppure no ... :ok

Mimì hai fatto bene a raccontarci il tuo punto di vista.. sai che su alcune che hai detto mi ritrovo anche io ...

avevo scritto un mex lungo ma l'ho cancellato :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 mar 2009, 11:40

Criss sono contenta che il battesimo sia andato bene (suoceri a parte.. torniamo sempre al discorso: quanta pazienza!!!).
Povero Fede con la febbre, speriamo il pediatra capisca perchè!
E povero anche tuo marito! Ma aveva già fatto i test per le allergie? Ed era risultato qualcosa?
:bacio Un bacio a te, per questa situazione!!!

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 mar 2009, 11:47

raggetto ha scritto:cRISS [/b ]MAGARI NON TI è DI NESSUNA CONSOLAZIONE (oopss scusa il maiuscolo) ma Francy due settimane fa ha avuto questa stessa febbre = alta (fino a 39.8) nonostante l'alternanza di nureflex e tachi, nessun sintomo apparente. In pratica il pediatra ha detto che è la nuova ondata di influenza con febbre alta che sta girando.

ragg anche fed 2 settimane fa ha fatto 4 gg con febbre 38/38.5, senza sintomi...magari può averla ribeccata ma c@zzo comincio a essere stufetta eh :buuu

raggetto ha scritto:Male bolle di tuo marito invece dove sono localizzate??

Le bolle di klo son partite dal costato (infatti pensavamo che fosse tutto causato dal dersivo o da qualche additivo usato per lavare la biancheria intima), erano come delle zone rosse e rialzate rispetto al resto. Poi si son sparse sul cuoio capelluto, braccia, gambe, sul collo, ieri sera ne aveva una persino vicino alla congiuntiva... poi con l'antistaminico passa, ma vorrei farlo vedere e poi cercare di capire se può essere una cosa alimentare o se può essere causata da altro.

Tra l'altro hanno appena tagliato e MACINATO il bosco qui davanti, bosco di robinie (di cui mio marito è allergico, come alle graminacee e alle betulle). Abbiamo pensato che potrebbe essere stato tutto causato da questo, ma vediamo che dice il medico :ok
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 mar 2009, 11:51

Discorso battesimo.
Avete già detto tutto, non posso far altro che condividere.
Da cristiana mi sembra che un sacramento fatto senza crederci sia una presa in giro nei confronti di chi crede.
Io faccio catechismo e non sapete che nervoso viene spesso di fronte a certa ipocrisia!!
Quindi Ciuk hai fatto benissimo e, se spiegato a JJ con le giuste parole, quando gli amici faranno comunione e cresima lui capirà.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 24 mar 2009, 11:51

Fioriblu si, ha fatto le prove allergiche tempo fa ed è risultato allergico alle graminacee, betulla e alle robinie, oltre che ad un apio di muffe e funghetti :ahaha

Cmq mi sa che a questo punto toccherà rifarli :che_dici avevamo appena finito con l'epistassi e si parte con le bolle, ma che due cojons ragazze: comincio a sospettare che come marito mi abbiano rifilato un catorcio ..ed è pure scaduta la garanzia :che_dici :che_dici
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2009, 11:52

Regi ha scritto: Sono la prima a rendermi conto di essere contradditoria ma va così è un argomento che ancora oggi mi crea degli scombussolamenti interni
idem con patate...
da parte mia, ripeto, non mi viene spontaneo battezzarli... ma poi penso... e in futuro? Per carità non gli sto tagliando le gambe ... si può sempre "rimediare", ma ogni tanto mi viene il dubbio.
Grazie a tutte dei vs pareri.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 mar 2009, 11:54

Criss, anch'io sono allergica a graminacee (a anche a gatti e cani e... forfora del cavallo :ahaha ).
Temo la primavera, visto che lo scorso autunno non ho fatto la profilassi causa gravidanza.

Povero tuo marito.. addirittura rottamarlo :ahaha :ahaha !!
Tieni presente che è un uomo quindi di natura può essere "difettoso" (scherzo eh!!)

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 mar 2009, 11:56

Comunque vedo che la "crisi latitanza" è in parte superata: è tornata COCCI e si vede!!!

Cocci immagino lo spavento per Carolina!!
Io ho già paura di perdermi Anna o che me la portino in via ora, quando vado in giro, non oso immaginare quando camminerà!!
:bacio :bacio per i tuoi bimbi in cielo!!!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 mar 2009, 11:59

MDM come stai?
Hai iniziato il corso?
Per la laurea io non avevo fatto bomboniere.. mi spiace, non so come aiutarti.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2009, 12:00

cocciele ha scritto:oggi carol mi ha fatto morire..eravamo dentro l'oviesse dove c'è l'angolo bambini con la tv...io le provo delle giacchettine, poi le dico, stai ferma qui che le metto giù...vi giuro mi sono allontanata se è tanto mezzo minuto e neanche a 15 metri..torno e non c'è + :urka :urka panico...la cerco corro per il reparto, la chiamo..niente...così per dieci minuti...nessuno e dico nessuno che mi chiede "signora cosa c'è?"..chiedo a una mamma che era vicino alla tv da quando ho lasciato carolina e mi dice che neanche l'ha vista...vado da una commessa (che fra l'altro mi aveva visto correre come una sc**a su e giù per il reparto bambini) se possono farla chiamare all'altoparlante...
alla cassa una vecchietta mi fa "signora sul divanetto c'è una bimba, le ho chiesto se è carolina..ma ha ruggito"...e io "E'LEI!!!!!!!!!"...appena l'ho presa sono scoppiata a piangere, con la gente che mi guardava male, questa madre degenere...in effetti mi sento un po' così, insomma con tutto quello che si sente non bisogna lasciarli neanche mezzo secondo...diciamo che ho imparato la lezione..
carol era tranquillissima "mamma era finito ilc artone, allora ti ho cercata, ma siccome non c'eri mi sono seduta..."logico no?
che brava... Carolina...
:ok

Cmq guarda, ti capisco. A me nn è successo ma ieri... non ridere eh...? ero in camera da letto e stavo ritirando lo stendino dal balcone. JJ era lì con me (in genere, come ho già forse scritto anche qui, non lo porto quando sono in giro per casa perchè altrimenti devo rincorrere lui e stare attenta a che nn faccia danni su di sè o sulle cose... :che_dici Quindi in genere lo tengo nel box se devo fare qualche faccenda)... beh dicevo era lì con me. Io ritiro lo stendino e ogni tanto butto un occhio per vedere che fa. Ad un certo punto nn mi risponde, nn lo sento, nn lo vedo... Mi stavo già agitando... :fischia Ho pensato mi è sfuggito da sotto lo stendino è andato in terrazzo... (abito al 7° piano) :buuu Oppure, sta facendo un danno da qualche parte... Invece poi mi sposto e lo vedo impalato sotto all'archetto che porta nella zona della camera in cui ho l'armadio... che mi guarda con sorrisino beffardo.
:aargh :che_dici :che_dici
Figurati, mi stavo agitando per questo... immagino tu!! :coccola
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2009, 12:05

criss ha scritto:Buongiorno a tutte :bacio :bacio

Qui va maluccio oggi: Fede da ieri sera ha 39 di febbre :buuu e nn capiamo il perchè: alle 15.45 ho appuntamento con il pediatra e vediamo che midice. Mio marito è di nuovo pieno di bolle e giove va dal dermatologo a vedere un pò e poi so già che dovrà fare di nuovo le prove allergiche per cercare di trovare la causa catenante ...e io ieri sera dal nervoso nn ho mangiato nulla e stanotte ho dormito poco e male :buuu

vabbè, dopo questa iniezione di buonumore leggo gli arretrati :che_dici

Innanzitutto :incrocini per il pediatra. Effettivamente quando sale la febbre e non ci sono sintomi apparenti ci si sente impotenti e un po' + in ansia. Facci sapere. Io penso sempre alle placche o alle orecchie infiammate.

:incrocini anche per il marito...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2009, 12:09

COCCIRADUNO

io avevo già confermato e avevo indicato che porterò un dolce. Magari dei biscottini...
Se va bene a voi.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2009, 12:10

++PROPOSTE PER IL MESE DI MAGGIO 09++

(aggiornata al 23/03/2009)---

"VIENI DA ME"
di Christine Feehan Raggetto, Mammagatta

LA CITTA' SEPOLTA di James Rollins Raggetto

LA VARIANTE DI Lüneburg di Paolo Maurensig CRISS, Cancerina72, MIMI',Mammagatta, Ciuk

IL MIGLIO VERDE di Stephen King

UNA RAGAZZA COMUNE di John Burnham Schwartz

VENUTO AL MONDO di Margaret Mazzantini CRISS, Cancerina72

La principessa sposa di William Goldman MIMI', COCCIELE

Hanno votato: CRISS, Cancerina72, Raggetto, MIMI',COCCIELE, Mammagatta, Ciuk

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 mar 2009, 12:10

Ho riletto il mio commento sul battesimo e forse non mi sono espressa come volevo (non era mia intenzione criticare). Semplicemente vedo tante persone che vanno in chiesa e poi si comportano poco cristianamente (anche tra noi catechisti :aargh ) e persone che pretendono i sacramenti come se comprassero un servizio.
Spero di non aver offeso nessuna.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2009, 12:12

:urka ma qui ancora un po' e viene un tornado... :urka
mi sa che il giretto oggi io e JJ ce lo sognamo... :buuu
Questo maledetto vento ha pure portato un sacco di nuvole.

Ora vado a pranzare... minestrina in brodo... sempre se resisto a non cuocermi le crespelle che ho preparato per la cena... :fischia

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 mar 2009, 12:14

LDM di aprile: non riesco a leggerlo, ho troppi arretrati

BRISINGR di Paolini
Non ricordo chi l'aveva letto.. Regi? L'ho finito, mi è piaciuto ma, in alcuni punti, mi sembrava scritto un po' per dilungare (e fare il quarto libro).
Comunque è una lettura sempre piacevole e sono curiosa di sapere come finirà!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 24 mar 2009, 12:16

Ciuk buon appetito!! Vado anch'io: oggi spezzatino e couscous!
Anche qui vento fortissimo!!!

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 24 mar 2009, 12:20

criss ha scritto:Mammagatta anche fede fa così :ahaha è sempre "mamma manina", "mamma dove vai???" e se nn mi vede per 5 secondi comincia "mammaaaaaa, mammmmmmaaaaaa, MAAAAMMMMAAAAAA!!!" ...
ma il bello è che lo fa anche in casa :che_dici esempio? mi deve sempre tenere sott'occhio dove sono, se vado in un'altra stanza viene sempre a vedere che sia lì, l'altra mattina si sveglia e mi chiama, gli dico: va che vado in bagno un secondo e poi ti tiro fuori dal lettino, stai qui un momento che torno subito. Vado in bagno e torno dopo 3 minuti di orologio. Era in cameretta che urlava "MAMMMMMAAAAAAAAAAA!!!" (dal bagno nn i sente se qualcuno parla nelle camere) ...e quando gli ho chiesto che cosa urlava a fare, che gli avevo detto di aver pazienza un minuto che tornato, mi risponde "eh, ma tu nn mi rispondevi..." :grrr :che_dici
io ho raggiunto l'ambito obiettivo di riuscire a fare la doccia anche quando lui è sveglio... ma devo lasciare aperta la porta del bagno, lo avverto per bene "guarda, vado a fare la doccia, se mi cerchi sono in bagno, non preoccuparti, non vado via...", lui mi risponde sereno che rimane a guardare la televisione opportunamente accesa... e poi dopo un minuto arriva in bagno perchè esattamente in quel preciso istante gli viene in mente qualcosa di importante da dirmi :prrrr e rimane lì fino a quando esco...
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 24 mar 2009, 12:24

CRISS mannaggia la febbre... ma se fosse da crescita? ogni tanto a Fede capita e poi mi cresce di botto di 2 cm in un mese... anche l'anno scorso al compleanno aveva 39 senza altri sintomi...

E mannaggia anche alle bolle del maritino...
MAMMA GATTA Emanuela

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 24 mar 2009, 12:34

DISCORSO BATTESIMO

per me il rapporto con la religione è sempre stato molto complesso
credo fermamente nei valori che il cattolicesimo predica e difende, ma non sopporto l'ipocrisia e nemmeno il fatto che comunque i tempi cambiano e pur mantenendo certi valori, non si può fermare il progredire delle idee...
in ogni caso, non mi piace giudicare il rapporto che altri hanno con la religione, di nessun tipo, mi piace essere rispettosa delle idee e dei sentimenti altrui
E' per questo che frequentando un cristiano non praticante quando è stato il momento di sposarsi gli ho chiesto se davvero intendeva farlo in Chiesa perchè per me il matrimonio religioso aveva e ha tutt'ora un significato ben preciso... lui ha detto di si e sembrava convinto, poi... è andata come è andata. Anche se vi confesso che adesso io ho un problema di coscienza che non mi fa accostare ai sacramenti, anche se il mio parroco mi dice io ho subito la scelta altrui e che le mie intenzioni sono buone e quindi la scelta è solo mia.
Fede è battezzato ma più perchè l'ho voluto io che per altro: frequenterà l'oratorio che ritengo un ambiente sano in cui si impara molto e poi quando saprà quello che deve sapere deciderà autonomamente cosa fare del suo essere cristiano.
MAMMA GATTA Emanuela

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”