GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono triste (il non entusiasmo di mia mamma)

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sono triste (il non entusiasmo di mia mamma)

Messaggio da aryra » 23 mar 2009, 18:53

Ciao a tutte!
sono un po giu di morale... ok ok sono nei giorni "pre-ciclo" quindi gli sbalzi di umore sono da tenere in considerazione pero' vi racconto cosa mi e' successo sabato.

Ho sentito mamma, si parlava del fatto che mi dovrebbe arrivare il ciclo a giorni e lei mi ha detto che ormai con la pillola dovrei essere puntuale al minuto.
Le ho detto che la pillola l'ho sospesa a gennaio appena rientrata dal viaggio di nozze (ma non glielo avevo detto???? :domanda ) Vabbe'.

Lei subito "oh, ma allora non ti fidare ad avere rapporti ... che non si sa mai! che rischi, eh!" :che_dici
Le ho detto che in fin dei conti ci siamo sposati perche' l'idea "quella" era!

Ma lei ha iniziato a tirarmi giu una sacchiata di paranoie del tipo "pensaci", "poi devi rinunciare a tutti", "non puoi andare in giro come prima", "non puoi andare in moto il weekend", etc etc. :x:

Ma dico io... mia suocera mi chiede ogni weekend "come stai" sperando di avere la lieta notizia (le ho detto che prima di giugno non ci si prova neanche per via della pillola, che mi devo "disintossicare" cosi ora sta buona). Mia mamma invece pare "contraria". Non le ho chiesto esplicitamente se lei vorrebbe (anche perche non cambierebbe per me) ma forse ho paura di sapere che lei non ne vuole e, visto che un bimbo ce l'avro' lo stesso, mi farebbe male sapere che lei non e' d'accordo... quindi preferisco non sapere... Magari mi sbaglio io, lei magari e' troppo apprensiva... non lo so...

Comunque mia mamma e' gia nonna da parte di mio fratello ma lui vive in messico con tutta la famiglia quindi fa la nonna virtuale.

Sobbb... datemi una pacca sulle spalle! :buuu
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

kara2
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sono triste (il non entusiasmo di mia mamma)

Messaggio da kara2 » 23 mar 2009, 19:19

ciao aryra....
io credo di aver capito da queste poche righe che hai scritto che tua mamma sia solo moooolto apprensiva e ansiosa....quando ti dice "pensaci o dopo non potrai andare in modo lo dice solo perche' e' premurosa.." :sorrisoo
secondo me scoppiera' di gioia quando sapra che la sua figliola e' in attesa...credimi...
anche' la mia mamma era cosi'...ma appena gli ho detto di essere in attesa un'altro po' si metteva a piangere... :emozionee ..!!
un bacione a presto..!! :sorrisoo

edelwese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da edelwese » 23 mar 2009, 19:28

Ariana....siamo a marzo....non è deto che devi aspettare 6 mesi per provare...a quanto ho capito dal mio dottore dopo la pillola se rischia una gravidanza gemellare....ma,sai io non sono dottore...ti posso solo consolare con un raconto vero...ero in ospedale(l'anno scorso) e una raggaza abastanza giovane(24 anni) ha detto a tutti che era incinta al 5° mese...non è un consiglio ma i genitori di lei hanno accetatto il fatto...più la madre che il padre...ma...avevano solo 4 mesi da pensare...MA LA COSA PIù IMPORTANTE...LEI E SUO MARITO ERANO FELICI....un consiglio....(egoistico)pensa a te e a tuo marito.... :incrocini :incrocini :incrocini ci vuole pocco per essere felici...io saro due volte felice ad ottobre.... A te al più presto possibile :incrocini :incrocini :incrocini

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 mar 2009, 19:41

su dai, ci sono persone che invece di stare zitte o mostrare entusiasmo, dimostrano affetto ed interesse solo facendo raccomandazioni. forse tua mamma non è proprio contro una tua gravidanza ma si preoccupa e rompe solo le scatole.

Streghettasaetta

Alice
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alice » 23 mar 2009, 20:26

A me è successa la tua stessa cosa e nel mio caso è continuata anche quando ho dato la lieta notiza e non solo mia madre tutta la mia famiglia :martello capisco perfettamente come ti senti ma che ci vuoi fare.... mia madre era preoccupata che fossi troppo giovane (avevo 23 anni) e che quindi avrei dovuto fare troppe rinunce per la mia eta (e ora che sono mamma capisco perfettamente i suoi timori e le rinunce a cui si riferifa) da filgia proprio non capivo il suo comportamento ci stavo cosi male....da mamma ora un po (e dico solo un po) la capisco.... Ora comunque tutto è cambiato mia madre e mia figlia sono legatissime posso dire senza nessun dubbio che dopo me e il suo papà la persona a cui è più legata Arianna è mia mamma!
Stai tranquilla probabilmente è per troppo amore nei tuoi confronti che tua mamma ti dice cosi tu prova a spiegarle che è proprio quello che desideri ma non so se funzionerà....
Un abbraccio :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 mar 2009, 20:52

Secondo me è la paura di diventare nonna. Mia suocera ha fatto così... ma ero già incinta. Ricordo che quando mio marito le ha detto che ero incinta ancora un po' ci metteva le campane a morto.
Adesso è tutta
"ah mia nipote è la più brava / intelligente / sveglia / ecc. ecc." :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 mar 2009, 11:51

Pure mia mamma, prima che restassi incinta, mi diceva "stai attenta, non è il caso," etc etc e non sembrava per niente contenta di diventare nonna (tra l'altro io sono figlia unica e non ha altri nipoti). Io per questo non le avevo detto che cercavamo. Ma quando le ho dato la notizia (ero già al terzo mese passato, ho aspettato perché temevo facce da funerale) si è messa a piangere dalla commozione e ora pure lei è tutta innamorata della nipote "la più bella, la più sveglia etc!!"
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 24 mar 2009, 13:52

Beh, speriamo bene allora...
Ho gia' 33 anni, entrambi a posto con il lavoro (per fortuna visti i tempi!) e qui in ufficio mi hanno detto che in caso di gravidanza poi mi sara' concesso il part-time!

E' che per il matrimonio l'annuncio non e' andato benissimo.. cioe tutto organizzato al meglio, classico pranzo di famiglia. E quando (al momento della grappa) ho dato l'annuncio del matrimonio, mia mamma ci guarda (io tutta sorridente) e dice : "Perche'?".
(Beh dopo 4 anni di convivenza...) Mio marito le dice "Signora, sua figlia e' incinta". (ovviamente non era vero!!!!)
E lei sghignazzando "ma vaaaaa"

Che dire... ci son rimasta di ... malissimo!

Forse ho paura di un'altra reazione cosi'...

Cmq poi al matrimonio era "felice" anche se e' venuta struccata, senza essere passata dal parrucchiere (non aveva tempo!) e vestita di nero!!! :x:

Ah, questo ragazzo che ho sposato le piace come persona! Meno male!

Ciao!
Arianna (da Venezia)

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 24 mar 2009, 17:30

Beh mia mamma al pranzo del mio matrimonio (x varie scuse che ha accampato) non è neppure venuta, è venuta soloin chisa. Ma per il battesimo della sua nipotina è rimasta fino alla fine, ristorante compreso!!
Queste mamme invece di sostenerci ci fanno penare...!! :aargh
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 24 mar 2009, 18:09

ciao Cara aryra ti capisco bene...mia madre ha reagito "non bene" a TUTTE le mie gravidanze...so quanto non faccia piacere anzi !

al battesismo del mio Samuele invece di venire in Chiesa ha aspettato che la cerimonia fosse finita perchè diceva che in chiesa faceva troppo caldo... :che_dici

comunicarle che ero incinta di nuovo stavolta (la 5) è stato un melodramma...non ci siamo parlate per quasi 2 mesi ti ho detto tutto...

poi li adora tutti e 4...anzi 5 per carità ,figurati che in questi due mesi anche se non ci parlavamo mi ha regalato 4 bodini taglia 0/1...

boh è come se fosse "gelosa" ogni volta del nuovo arrivo :che_dici ...e preoccupata cosa che comprendo di questi tempi ma forse proprio per questo dovrebbero darci più sostegno?

coraggio alla fine è la tua vita ,gli altri possono non essere d'accordo con le tue scelte e possono anche manifestare le loro perplessità,ma devi essere tu a sentire che sono quelle giuste per te ,io credo che non sarei altrettanto serena senza la famiglia che ho nonostante le difficoltà e nonostante sembi da pazzi questo forse non potrà mai comprenderlo nè mia madre nè gli altri ,ma l'importante è che l'abbia ben chiaro io no?

in bocca al lupo per tutto :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 mar 2009, 21:36

Francesca77 ha scritto:
coraggio alla fine è la tua vita ,gli altri possono non essere d'accordo con le tue scelte e possono anche manifestare le loro perplessità,ma devi essere tu a sentire che sono quelle giuste per te ,io credo che non sarei altrettanto serena senza la famiglia che ho nonostante le difficoltà e nonostante sembi da pazzi questo forse non potrà mai comprenderlo nè mia madre nè gli altri ,ma l'importante è che l'abbia ben chiaro io no?
Francesca hai scritto una cosa verissima e che troppo spesso tendo a dimenticare. Grazie.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

stellalpina1979
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellalpina1979 » 24 mar 2009, 22:27

beh... neanche la mia è troppo d'aiuto... diciamo che aiuta per la discesa... apparte che non ti dico che cosa ci siamo dovuti inventare io mio marito mio padre e mia sorella per dirglielo... praticamente alla fine l'unica che ancora non lo sapeva era lei tanto temevamo una brutta reazione... poi menomale si è contenuta buttandomi addosso solo un po' d'ansia... il suo problema? "e ora come farai col tuo lavoro?" ... " mamma, come fanno tutte le donne che lavorano!" ..."ma ti congedano?"... "no sono in servizio permanente!" ... "ma come farai adesso a viaggiare?" ... " con un po' di prudenza in più!"... aaaaah!!!! :x: risultato: ci sentiamo meno di una volta a settimana e va sempre tutto bene... per fortuna che c'è mia suocera, che mi chiama almeno una volta giorno... uhm... forse esagera nell'altro verso!
comunque non devi pensare che le tue scelte debbano essere per forza in funzione della tua mamma, non vuol dire che non le vuoi bene se scegli qualcosa di diverso da quello che lei si aspetta da te, l'importante è che TU ne sia veramente convinta, perchè poi tornare indietro non si potrebbe.
penso che tu scoppierai di gioia quando saprai di essere incinta e probabilmente riuscirai a convincerla col tuo entusiasmo. in becco alla cica!
piccolo cuore batti forte forte per noi!

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 25 mar 2009, 12:04

mia mamma alla notizia di essere incinta ha reagito cosi :urka
ma non per la felicità.....per lo shock!

....sai, non ero ancora sposata con quello che ora è mio marito..... :urka

da quando è nato matteo non capisce più niente, e quando dico niente è proprio NIENTE!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 25 mar 2009, 13:23

Caspita ragazze.. pensavo di essere la sola! :urka

Grazie per l'appoggio morale! :coccola

Comunque, anche sotto consiglio di mio marito, con mamma non parlo piu di ste cose e se esce il discorso cerco di deviarlo cosi non me la prendo.
Tempo fa, fantasticavo un po su come dirlo al mio lui, su come dirlo a mia suocera... tutto bello! Come dirlo a mamma? Quasi quasi metto assieme mia mamma e mia suocera e glielo dico ad entrambe cosi l'entusiasmo "esagerato" della suocera sopperira' a quello di mamma. Magari cosi non sara'... forse sara' felicissima ... speriamo :che_dici

Ary
Arianna (da Venezia)

laura80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laura80 » 25 mar 2009, 16:58

non sei la sola!!
quando ho detto a mia madre che ero incinta di sofia la sua prima domanda è stata: perchè? :urka
inutile dire che ci sono rimasta male, sono seguiti 1 settimana di zero telefonate e quasi due mesi di freddo dialogo. per lei è stato come un tradimento.
dopo la laurea pensava a chissà quale lavoro, io invece mi sono sposata e sono rimasta incinta dopo 4 mesi :fischia
poi è tutto passato, non ha fatto altro che ricamare copertine e lenzuolini, mi chiamava di continuo per sapere come stavo e adesso è innamorata di mia figlia ed è una nonna splendida ma la sua reazione mi ha fatto stare male, tanto.
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!

Calypso
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Calypso » 25 mar 2009, 18:17

Sai aryra, è il motivo per cui non riesco a dire a mia mamma che ho appena scoperto di essere incinta. Siamo molto diverse io e lei: lei mamma perfetta, moglie perfetta, casa sempre in ordine, sempre aperta agli ospiti, tanto amore, tanta coerenza, sempre a mia disposizione...veramente meravigliosa! Il risultato? me :che_dici Cioè: disordinatissima, carattere piuttosto orso e solitaria, determinata a farmi una posizione prima di crearmi una famiglia, ho scelto una casa-capanna senza nemmeno strada asfaltata ecc. :fischia Per lei sono la negazione del prototipo di madre e non me lo ha mai nascosto pur volendomi davvero molto bene.
Così finchè non sarò pronta psicologicamente e non sarò ormonalmente un po' più stabile per sopportare una sua eventuale reazione deludente, bhè aspetto...e cerco la mia gioia tra le braccia del mio compagno. E' difficile accontentare tutti al mondo, ricordatelo. Molto spesso sarebbe già un grande risultato essere coerenti con se stessi e rendersi felici. Gli altri se ne faranno una ragione :sorrisoo
Siria è nata il 3/11/2009 ore 11.11 con tc.

kappina76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kappina76 » 26 mar 2009, 18:19

Carissima...anche mia madre mi diceva le stesse identiche cose,e quando le ho detto che ero incinta si è persino arrabbiata sottolineando che lei non si sognava di tenermi la bimba e che mi sarei dovuta arrangiare.Per tutta la gravidanza non mi ha chiesto UNA VOLTA UNA come stavo ,addirittura i primi mesi mi chiedeva se ero sicura di essere incinta :pistole :martello :bomba :grrr

Ora se non vede la bimba per un giorno mi chiama per sapere se è successo qualcosa :che_dici ,si amano da morire!!
Io credo che quella delle nostre mamme sia una sorta di "invidia"...
Io ti consiglio solo di aspettare che il/la piccolo/a sia nato/a....poi fammi sapere :ok

Tanti :incrocini
:bacio
20 settembre 2008...è nata Ambra!!
"Ti salverò da ogni malinconia, perchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te..."

OLIV79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OLIV79 » 26 mar 2009, 18:44

vedrai che è solo apprensione ma poi quando succederà sarà felicissima :ok

io ho questo "problema" con mia suocera (che poi per me problema non è visto che non me nè può fregar de meno :fischia )
io e il mio compagno conviviamo e non siamo sposati e aspettiamo un bimbo, tutti felici al settimo cielo, i miei mio suocero non capiscono più nulla dalla gioia :ahaha
lei la prima cosa che ha detto "ma sai che VERGOGNA chissà la gente cosa dirà!?!?!"
e quello che più mi irrita è che non è un fatto di mentalità retrogada MA E' SOLO PERCHE' LEI FA' BRUTTA FIGURA CON LA GENTE :urka
a me fà solo PENA :sorrisoo
Sara Scimmietta e Novembrina 09
Raffaella 15/10/2009 ore 11.31-3.230kg per 52 cm di puro amore

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 27 mar 2009, 13:33

Io avevo 23 anni quando sono rimasta incinta di Martino e stavo frequentando il 4° anno di università. Mi ero sposata 6 mesi prima, sempre a 23 anni. Mia mamma e mio papà hanno preso queste mie decisioni come un delitto, come un'offesa nei loro confronti, con un senso di gelosia nei miei confronti spudorata! Sono sempre stati gelosissimi di me, anche quando avevo i morosetti da adolescente. Inoltre...la loro figlia...che doveva laurearsi in architettura...adesso con marito e figli...col cavolo che si sarebbe laureata! E allora che smacco! Non avrebbero + potuto dire in giro: "mia figlia è una grande studiosa ed è laureata in architettura!"...come se lo studio e la laurea fossero tutto!!! :che_dici
Poi si sono un po' abituati all'idea che le mie decisioni erano quelle.
Da quando c'è Martino, lui è diventato la loro vita e senza di lui non so come farebbero. Ti giuro che si amano troppo! Stravedono per mio figlio... e sono contenta. Sono le persone che sono a lui + legate dopo me e mio marito.
La seconda gravidanza, quella che sto portando a termine adesso...è stata ancora + vista male! Ancora insulti.. molto peggio della prima volta!!! Mi mamma ha insinuato per mesi che dovevo aspettare perchè Martino è troppo piccolo, perchè mi mancavano ancora 2 esami e la tesi all'università (sì perchè nel frattempo anche se ho avuto Martino ho proseguito gli studi), mi ha tirato fuori un sacco di storie del caxxo insomma. Dico del caxxo (e scusate la parola, ma quando parlo di queste cose mi innervosisco molto) perchè mentre ho portato avanti questa gravidanza, per niente facile...perchè ho avuto anche 2 minacce d'aborto, vomito e nausea e minaccia di parto pretermine, ho finito i 2 esami che mi mancavano e ho finito la TESI! E il 20 aprile, se la mia scricciola non nasce proprio in quei giorni...MI LAUREO!
I miei genitori mi hanno sempre criticata, insultata...su moltissime mie scelte, ma alla fine...
1. Adorano mio figlio e mio marito
2. Ho 26 anni appena compiuti e tra 20 giorni mi laureo e divento mamma per la seconda volta

Alle volte i genitori sbagliano... ma stai tranquilla che se ne rendono presto conto dei loro errori. :ok
Sono sicura che adoreranno tuo figlio o tua figlia. :ok

aryra ha scritto:Caspita ragazze.. pensavo di essere la sola! :urka
Sì, anch'io pensavo di essere sola... mi sbagliavo evidentemente...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 27 mar 2009, 18:03

OLIV79 ha scritto: lei la prima cosa che ha detto "ma sai che VERGOGNA chissà la gente cosa dirà!?!?!"
e quello che più mi irrita è che non è un fatto di mentalità retrogada MA E' SOLO PERCHE' LEI FA' BRUTTA FIGURA CON LA GENTE

Beh la cosa non e' paragonabile a quanto successo a te ma a me mia madre ha detto la stessa cosa quando mi sono lasciata con il fidanzato (avevo 25 anni) dopo un anno di convivenza (ah, mia mamma quel ragazzo non lo poteva vedere quindi quando ci siamo lasciati e' stata anche felice) e, dopo circa 1 anno (a 26 anni) le ho presentato quello che sarebbe diventato mio marito e mi ha invitata a non andare in casa nostra in montagna perche il vicinato prima mi vedeva con uno, e ora con un altro e... cosa potevano mai pensare??? (risposi: che ho cambiato moroso? a 25 anni e' anche normale... :che_dici )
Bah.
Comunque qualche problemino del mio lui sul posto di lavoro e sto mese ho saltato il ciclo :buuu mannaggia mi sballo tutta perche sto prendendo la TB regolarmente ogni mattina... :aargh

Ah, son passati 6 anni ma in casa in montagna non ci sono piu andata!
Arianna (da Venezia)

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”