GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ECCO GLI OTTOBRINI (08) ALLE PRESE CON I CUCCHIAINI!!!

Bloccato
calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: ECCO GLI OTTOBRINI (08) ALLE PRESE CON I CUCCHIAINI!!!

Messaggio da calallo » 23 mar 2009, 9:15

Buon giorno!
stamattina incontro con le mamme! che bello! tra poco usciamo!

CAterina ha imparato a girarsi ed è la prima cosa che fa quando si sveglia, dovrò stare attenta a non metterla più a dormire nel lettone o sul divano, prima di trovarmela urlante sul pavimento.
Sabato è stato un disastro, forse aveva mal di pancia, forse era triste anche lei per la partenza degli zii.. ha pianto tutto il tempo, non ho sentito una parola della messa e la cena ha fatto schifo..con mio fratello non sono quasi riuscita a parlare per tutta la gente che c'era e quando sua moglie ha detto "questa è l'ultima volta che ci vediamo" ci sono venuti i lacrimoni a tutte e due :buuu quanto mi mancheranno!!!

Conni, vanno in Venezuela a proseguire un progetto con il Servizio di Volontariato internazionale, sull'educazione sanitaria e ambientale, nella pratica insegneranno come gestire un orto comunitario, le pratiche igieniche e cose del genere. Per fortuna che c'è skype..ma il magone mi resta lo stesso. Forse Sabato facciamo una scappata con i bambini a salutarli davvero "per l'ultima volta" chissà che pianti..

come sta Mt? ci sono novità? :incrocini

ieri invece siamo stati a pranzo da amici che hanno due bimbe dell'età delle mie, e si sono tutti divertiti molto, superata la diffidenza iniziale, per noi grandi è stato un piacevole pomeriggio.

Sere, Stefi anche qui poppate a volontà.. specialmente di notte,anche se ora che prende il ciuccio qualcuna la saltiamo così, ma non scendiamo sotto le 8 giornaliere :che_dici
ieri è passata una mia amica neomamma alle prese con ragadi e bambina perennemente attaccata al seno per avere in prestito paracapezzoli e tiralatte, io con Franci ho avuto gli stessi problemi e non la invidio per niente, spero che riesca a risolvere infretta..è troppo doloroso :x:

Gappea, come va? come sta Bea?

spero di non essermi persa notizie di rilievo, al massimo mi aggiorno più tardi
bene, dopo questo monologo chilomentrico, vi auguro una buonissima giornata
:bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

barby74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barby74 » 23 mar 2009, 13:00

Ciao a tutte!!
Sere, Angi che tempo da lupi venerdì e sabato ! :urka Noi abbiamo pernottato a Pesaro il venerdì e non riuscivamo neanche a tirar fuori Davide dalla macchina, dal vento forte che c'era!! :aargh Cmq il viaggio è andato bene, sia all'andata che al ritorno Davide è stato bravo e non si è lamentato niente (salvo quando si stava avvicinando l'ora della nanna venerdì sera :sorrisoo )..e pensare che abbiamo fatto 5 ore di macchina venerdì e sabato 1.30 per arrivare a civitanova e 7 per rientrare a Genova :x: (ovviamente contando le pause pappa :sorrisoo )
In compenso abbiamo avuto la conferma di non essere proprio... ehmm.. organizzati: sia la frutta il venerdì che la pappa (latte) il sabato a pranzo..glieli abbiamo dati praticamente freddi :fischia ... avevamo lo scaldabiberon da auto ma ci mette un sacco a scaldare..beh diciamo cmq che nonostante le faccine non proprio entusiaste, si è adeguato e ha mangiato :ahaha
Beh..ora che vi ho aggiornato sul nostro week-end ..me ne vado.. vedo che sono sola...ripasso più tardi o domani
Ciao ciao!!
Ah... Buon complimese a Lorenzo, per i suoi 6 mesi!!! Come crescono in fretta!
Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 mar 2009, 13:12

ciao! scrivo con Matteo in braccio quindi non fate caso agli errori!Noi tutto bene,peccato x le temperature più basse,non ci si può godere appieno il sole!Ma ormai non può durare a lungo,la primavera è alle porte!! :sorrisoo
Ieri sera ho dato a Matteo il biscotto in mano e se l'è mangiato quasi tutto anche se poi non lo perdo d'occhio x paura che gli vada di traverso.Con la pappa va abbastanza bene anche se ho messo un post nell'angolo del bebè x' da un mese a questa parte non aumenta di pesa.Credo che chiamerò la ped x sentire un suo parere.
Vi lascio, un saluto ancora a tutte!! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 23 mar 2009, 13:12

ciao! scrivo con Matteo in braccio quindi non fate caso agli errori!Noi tutto bene,peccato x le temperature più basse,non ci si può godere appieno il sole!Ma ormai non può durare a lungo,la primavera è alle porte!! :sorrisoo
Ieri sera ho dato a Matteo il biscotto in mano e se l'è mangiato quasi tutto anche se poi non lo perdo d'occhio x paura che gli vada di traverso.Con la pappa va abbastanza bene anche se ho messo un post nell'angolo del bebè x' da un mese a questa parte non aumenta di pesa.Credo che chiamerò la ped x sentire un suo parere.
Vi lascio, un saluto ancora a tutte!! :bacio
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 23 mar 2009, 15:40

ciao a tutte!!!
innanzitutto

TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO A ME!!!!!!!!
OGGI COMPIO 34 ANNI....
:che_dici ...

..e ho la febbre!!! :x: :x:
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Jess23
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jess23 » 23 mar 2009, 15:47

poi..

ieri abbiamo cominciato con la prima pappa ad alessia..un pò di brodo con crema di riso e un filo d'olio. non posso dire che ne era entusiasta ma apriva la boccuccia e metà piatto se l'è pappato e per essere la prima volta posso ritenermi soddisfatta. :yeee
oggi a pranzo di nuovo, ne ha mangiata di meno ma un pò sì!!! naturalmente ci vuole del tempo poveri piccoli...

per quanto riguarda la mela e la pera, le piacciono moltissimo e quelle se le mangia sempre molto volentieri...

in compenso ieri mi sono beccata la febbre e quindi oggi è dovuto rimanere il socio qui a casa con noi perchè i nonni non potevano venire (chissà mai che cavolo avevano da fare)...
che sballo festeggiare il mio compleanno chiusa in casa con questa bellissima giornata e senza potermi spupazzare mia figlia quando e come voglio..
non vorrei mai che si prenda il raffreddore o la febbre perchè sabato dobbiamo cominciare la piscina e saltare la prima lezione non mi andrebbe proprio.

ora vado a riposare approfittando del papi che è uscito con la piccola.!!!
baci a tutte!!
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 23 mar 2009, 16:59

Ciao ragazze, buongiorno a tutte!
Cala mia dolce Cala, che bravo il tuo fratellone..... :bacio grande grande per te!
Barby hai ragione, il tempo del weekend è stato schifoso, un freddo da morire infatti io e Gianpy siamo raffreddati, oggi lui aveva un pò di febbre quindi nisba passeggiata anchese c'è il sole! Ma quando arriva sto benedetto caldo????
Silvy, Jess, ben rilette :incrocini per le vostre avventure con le prime pappe.....io no vedo l'oraaaaaaaaaaaaa. :cuore :cuore
Con Gianpiero dal 28 ottobre 2008...

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 23 mar 2009, 17:44

Ciao a tutte, BUON COMPLEANNO JESS :cuore

Oggi visita in consultorio, Lorenzo pesa 6,750 kg ed è lungo 64 cm il mio piccoletto :emozionee Ha preso mezzo chilo in un mese, mi sembra che vada bene, ma non è cmq un gigante.

Oggi anche prima pappa... un disastro come previsto: ne ha mangiato una decina di cucchiaini (metà andati fuori dalla bocca) e basta. E va beh, pian pianino mangerà anche lui. In compenso ha gradito qualche cucchiaino di pera, niente di che, una decina anche lì, ma la mangiava volentieri... Vedremo...
L'infermiera pediatrica mi ha detto che posso già dargli la verdura passata... io preferisco seguire la tabella del pediatra che la prevede tra un mesetto, poi se mai se proprio non mangia la pappa col brodo provo a metterci le verdure, magari gradisce di più
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 23 mar 2009, 19:36

oooooooooppppppsss......auguri Jess......... :festa

SweetLikeHoney
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da SweetLikeHoney » 23 mar 2009, 19:48

:cuore AUGURONI,JESS!IL TUO PRIMO COMPLEANNO DA MAMMA :emozionee :cuore :festa

:koanoangioletto
FàTIM ["LUCE"] -26 OTTOBRE 2008- 18.57-da una placenta pronta per 2- [3.410 kg 52 cm] -IL MiO inVeStImEnTo D'AmOrE-
RYAN _31/03/2018_alle 20.13_3.080 kg

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 23 mar 2009, 21:50

Buona sera ragazze,
passo di sera perchè oggi è stata una giornata stupenda e sono stata sempre fuori casa.
Questa mattina spesa a piedi, poi al ritorno ho incontrato 2 quasi mamme vicine di casa e abbiamo chiacchierato sotto il sole.
Poi sono ri-uscita alle 14,45 per andare incontro al papino ed abbiamo fatto un giro intorno casa perchè abbiamo tutti parchi nel nostro quartiere.
Oggi Ele è stata bravissima con la pappa: l'ha mangiata tutta, non nella quantità che doveva, ma tutta!!!!!! Poi ha divorato l'omo alla pera.

Ieri ha fatto la cacc@ stranissima: si sforzava, si sforzava e alla fine si è messa a piangere, quando l'ho messa sopra al fasciatoio urlava dal dolore e si è messa un mio dito in bocca per consolarsi. Quando ho aperto il pannolino aveva fatto una palla :urka non scherzo, proprio una palla!!! Mi sa che le si era formato un tappo perchè poi alla sera l'ha rifatta normale :domanda

Jess, TANTI AUGURI :festa
calallo, che peccato per tuo fratello, il mio quando era partito per andare a vivere a Londra mi è mancato un sacco e alla partenza ho pianto tantissimo :coccola
barby74, visto che tempo?? Era freddissimo :grrr e pensare che oggi c'erano 15° se non di più :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Angi70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Angi70 » 24 mar 2009, 7:13

Buongiorno amiche.
Reduce da nottataccia....Gianpiero aveva la febbre e se la prima parte della nottata è andata più o meno bene grazie all'effetto della tachipirina, la seconda parte praticamente ho vegliato perchè era nervoso e voleva stare sempre attaccato alla tetta, innervosendosi ancora di più a causa del muco che gli impediva di ciucciare bene. Alle sei mega deposito organico :hi hi hi hi mi sono alzata a cambiarlo di corsa pensando che avrebbe fatto un macello e ora eccomi qui....e la giornata sarà luuuuuuunga....Ora ha solo una piccola febbre ma il fatto è che non riesco a liberarlo dal muco neanche con lavaggi davvero profondi, oltretutto strilla da paura, voi come fate? Si può fare l'aereosol? Credo che qualcuna di voi ne avesse parlato qualche tempo fa....
Grazie, accetto taaaaanti consigli.
:bacio

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 24 mar 2009, 9:13

Buon giorno,
anche noi ieri siamo state in giro, oggi dovrò recuperare tutti i mestrieri lasciati in dietro.
Angi, Sere grazie :bacio , in realtà sono felicissima per loro, perchè credo che sia una bellissima opportunità, ma non toglie che non poter essergli vicino, mi mette molta malinconia.. ci hanno invitato domenica sera a una cena di Addio.... piango già.. porterò una valigia di fazzoletti :ahaha .

Angi :incrocini per voi, l'aerosol lo puoi fare tranquillamente, comincia con la fisiologica, 2 ml, e poi senti eventualmente il pediatra per l'aggiunta di farmaci ( di solito clenil o/e bisolvon).

Sere, evviva Ele mangiona!! mi sa che tra poco iniziamo anhe noi, magari saato così c'è anche il papà.
credo che sia normale che la cacca cambi consistenza quando cominciano con le pappe, ma forse era anche un po' disidratata per il vento e il sole di ieri e per il fattop che cominciano a sudare. Le dai un po' d'acqua dopo la pappa?

Provo a togliermi la ciccia di dosso, si è appisolata nella fascia dopo aver portato Mati al pulmino.
ieri ho provato la posizione zainetto!! bellissima e meno difficile del previsto :ok sul finaco invece dopo poco mi sento tutta rotta, anche perchè Caterina è pesaaante, ormai avrà superato gli 8 kg e si sente!!

buon agiornata a tutti! :bacio
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 mar 2009, 10:17

calallo ha scritto: Sere, evviva Ele mangiona!! mi sa che tra poco iniziamo anhe noi, magari saato così c'è anche il papà. credo che sia normale che la cacca cambi consistenza quando cominciano con le pappe, ma forse era anche un po' disidratata per il vento e il sole di ieri e per il fattop che cominciano a sudare. Le dai un po' d'acqua dopo la pappa?
Questa storia dell'acqua la devo risolvere: la pediatra dice di non darle niente di niente perchè se ha sete si attacca al seno, ma a me sembra che sia ora di darle qualcosina. Al prossimo controllo gliene parlo.
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 mar 2009, 10:22

A proposito, buongiorno!!!

Sono reduce da una mega cacc@ di Ele, si è sporcata così tanto che l'ho dovuta lavare tutta :x: . Non so cosa stà accadendo, ma mi sa che stà per spuntare stò benedetto dentino, la fa strana e puzzulentissima :x: ed io avevo appena fatto colazione, immaginate con che entusiasmo l'ho cambiata.

Oggi c'è un vento pazzesco ho il terrazzo pieno di terra e mi erano cadute diverse piante, quindi nonostante ci sono 15° oggi si resta a casina.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 24 mar 2009, 10:30

Finisco il monologo con quest'ultima cosa: leggo che molti pupi si girano, piroettano e chi più ne ha più ne metta.........
Ele non fa niente!!!!

Anche se ieri l'ho messa a pancia sotto e si è girata a pancia su da sola rotolando. Sarà che è cicciona e non ci riesce oppure è una sfaticata :ahaha io naturalmente non mi preoccupo, anche perchè a pancia sotto non ha mai dormito e ci sta solo se ce la mettiamo noi giocandoci.
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mar 2009, 12:11

Buongiorno!
Stamattina sveglia lle 6.15 :x: (ieri sera è crollato alle 18 :urka ), poi di nuovo nanna dalle 8.30 alle 9.30 e ora di nuovo nanna.

Stamattina hanno operato mia mamma, mi ha tel mio papà che dovrebbe essere andato tutto bene, ciò che aveva era benigno, ma ovviamente si aspetta l'esame istologico per la conferma :incrocini

E' ufficiale: diventerò una barista :hi hi hi hi Solo che i tempi saranno un po' lunghini perchè mio marito ha preso l'impegno con suo fratello (che ha il ristorante) per i matrimoni dell'estate quindi ci attiviamo quest'autunno. Dobbiamo fare un sacco di lavori e quindi mutuo. Questa cosa mi spaventa tantissimo...
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mar 2009, 12:17

Quindi ora devo informarmi su TUTTO, qualcuna è esperta in materia?
Il bar si chiamerà "VI grado", scelto da mio marito anni fa (per avere la lincenza devi avere una partita iva e ci deve essere un nome). So che non ve ne frega molto, ma io ve lo dico. Si riferisce alla difficoltà di scalata di una montagna, e fino a qualche tempo fa, cioè fino all'arrivo delle nuove tecnologie, il sesto grado era una difficoltà irraggiungibile.

La prossima settimana ci mettiamo a tavolino e organizziamo il tutto e quindi anche l'iscrizione di Lorenzo al nido a partire dal prossimo autunno... dovrò informarmi al comune per quello comunale, se no ce ne sono anche privati in paesi qui vicino. Speriamo non sia una cifra insostenibile e soprattutto speriamo che non mi pianga troppo il cuore quando lo dovrò lasciare :buuu

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 24 mar 2009, 12:19

Per la pappa oggi proverò per la seconda volta, appena si sveglierà... speriamo che gradisca un po' più dell'altra :incrocini Domanda: quando ho messo il liofilizzato si sono creati dei grumi, è normale :domanda Come faccio a evitarli? E poi anche a voi la crema di riso tutto subito sembra abbastanza densa e poi dopo un po' diventa liquidissima?

Cinf@
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cinf@ » 24 mar 2009, 12:52

Ciao a tutte :bacio
passo a salutarvi ora che sono tornata in ufficio e ho tempo :hi hi hi hi :fischia
La mia Vale cresce bene e per fortuna e' buonissima :cuore
Stefi in bocca al lupo per la tua nuova impresa :incrocini
Per la pappa, io in genere uso una frusta per miscelare gli ingredienti, e i grumi sono pochissimi

Un abbraccio a tutte, spero di passare più spesso a leggervi!
Cinf@, Luca, Federico (8 gennaio 2005) e Valentina (4 ottobre 2008)

Bloccato

Torna a “Ottobre”