GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Bloccato
Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei cresciuto settembrino(07),l'anno e mezzo ormai è vicino!

Messaggio da Ciuk » 23 mar 2009, 13:57

dogghina ha scritto: no, no... che solo Damiano ha il vocabolario identico a Federico. L'unica cosa è che ha detto 3 parole (diverse da mamma) nel corso dell'anno e mezzo e poi non le ha più ridette. E anche lui riconosce le cose come l'esempio del libro...
E anche il mio Dami fa le scale... Però io gli tengo la mano in quelle condominiali perchè ci sono appigli troppo alti.
Non è preoccupante: è solo noioso a volte non capire al volo, ad esempio, che vuole l'acqua... quando urla perchè vuole una cosa sul tavolo e gli porgo tutto ciò che non vuole...

Ah... dimenticavo: forse Damiano è mancino.
Per prendere le cose usa entrambe le mani, ma mi sembra che prediliga la sinistra. Inoltre quando si mette a scarabocchiare usa la sinistra.
Non sarebbe la fine del mondo (i miei cugini sono mancini e una è dottoressa, l'altro ingegnere... e pure Leonardo era mancino)... però vedo mio marito che se ne cruccia :bohh:
Anche JJ spesso usa la sinistra, ad esempio quando usa la forchettina/cucchiaio per mangiare da solo. Però mi sembra che le due mani per ora siano interscambiabili.
Anche io come te nn me ne faccio un problema!

Per le parole, a volte dico al socio, " pensa te quante volte ci avrà voluto far capire che voleva il latte e noi nn capivamo quello che ci diceva!". E' vero, la comodità del parlare è che almeno capisci qualcosa di + e loro si incacchiano di meno. :ahaha
Però anche JJ a volte o mi segna cose sul tavolo e io gli devo passare tutto prima di capire cosa voglia... oppure dice una parola... ma nn capisco il significato. :fischia
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 mar 2009, 14:30

Qualcuna ha qualcosa da dire contro i mancini??? :pistole
Scherzo! :prrrr Cmq io sono mancina e all'inizio pensavo la fosse anche Sofia (e mi faceva anche piacere, per la verità :fischia ), però ora vedo che, sia per tenere forchetta e cucchiaio sia con i pennarelli usa entrambe le mani, quindi non so!

A proprosito di pennarelli, Sofia li ha scoperti da poco e addio...ora vuole solo quelli...e ovviamente fa danni incalcolabili! :che_dici Per fortuna ha quelli per bimbi piccoli che vengono via con l'acqua...però ha già scritto sul muro...e lì è più difficile toglierlo! :che_dici

Stamattina abbiamo fatto il vaccino per il meningococco e poi l'ho portata al nido perchè io dovevo andare a fare la panoramica...speriamo che non le venga la febbre! :incrocini

Per quanto riguarda il parlare, Sofia ha cominciato da poco e tutto insieme...anche se per la verità non si capisce quasi niente di quello che dice! :ahaha Ora è alle prese con i nomi proprio di persona:
MO = Monia, la sua baby sitter
DODO = Lo zio leonardo
TOTO = Lorenzo, il mio fratellino piccolo
Insomma, potrebbe impegnarsi di più :ahaha

Cmq, davvero, il parlare prima o dopo è molto soggettivo: mio fratello Lorenzo ha detto le prime parole che non aveva neppure un anno e a un anno e mezzo parlava correttamente. I miei cugini invece hanno imparato a parlare verso i 3 anni, tutto d'un botto!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 23 mar 2009, 14:52

Eccomi qua... anche Matteo è ambidestro....anche quando scrive. Sembra usare di più la manina destra (specie quando prende il cucchiaio per mangiare), ma quando scrive usa spesso la sinistra ....ho letto che è ancora presto per capire se saranno mancini....ci vorranno i 3 anni, più o meno...ma sinceramente se scoprissi che Matteo è mancino non me ne farei un cruccio assolutamente....
Riguardo le parole, oltre a mamma, papà, nonno e nonna, Matteo dice perfettamente la parola ACQUA....mi fa morire dal ridere quando la pronuncia....ne è quasi meravigliato lui stesso....per il resto si fa capire o punta il dito o parla in linguaggio incomprensibile...
Il bernoccolo adesso non si vede più ...il burro ha fatto il suo dovere, però ha preso davvero una bella botta, di quelle che ti bloccano il respiro finchè non ne vedi gli effetti...io e mio marito siamo stati bravissimi a non fargli capire che i nostri cuori si erano fermati....ma è stata dura....
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 23 mar 2009, 15:00

:che_dici ma dogghina..evviva i mancini...io speravo che Fedino lo fosse.. :sorrisoo invece pare destro..afferra con al destra le matite colorate o le posate.. io speravo nel mancino..persone fantasiose, creative..vabbè, fa lo stesso
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 23 mar 2009, 15:04

Katia68 ha scritto:...io e mio marito siamo stati bravissimi a non fargli capire che i nostri cuori si erano fermati....ma è stata dura....

bravi cari!!coraggio..con sti piccoli spesso ci si ferma il cuore.. :fischia

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 23 mar 2009, 15:50

tiziana72 ha scritto: io speravo nel mancino..persone fantasiose, creative..
Temo di essere l'eccezione che conferma la regola! :che_dici :ahah
No, vabbè, da bambina la ero....ora la mia pigrizia ha la meglio sulla mia creatività! :martello
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

SUSAN80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SUSAN80 » 23 mar 2009, 16:54

ciao!!
Passo per un saluto.

Leggo che Matteo non sta bene, anche per il bernoccolo.... :che_dici :bacio :incrocini
Nicho è uno scalmanato...le cadute sono all'ordine del giono purtroppo... :bomba

Oggi giornatina impegantiva, GIA CHE E' SOLO LUNEDI'...stamattina ho rassettato, steso 2 lavatrici, e stirato, preparato il pranzo...alle 13:30 sono scappata sotto la doccia e capelli...alle 14:15 ero in ufficio...ma che stanchezza :x:
Per fortuna che stamattina non sono uscita, sapevo che tanto i bambini sarebbero usciti nel pomeriggio con mia mamma...almeno quello.... :sorrisoo

Saluto tutte...a domani
:bacio

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2009, 17:46

Buon pomeriggio :sorrisoo
Anche se è appena finito il WE sono già stanca :fischia
Ho accumulato tanta tenzione sul lavoro ultimamente che mi sento proprio a pezzi.
per fortuna oggi ho avuto un colloquio chiarificatore con le mie colleghe

Jacopo ha di nuovo tanta tosse. oggi pom mio marito l'ha portato dalla pediatra e x fortuna i bronchi sono liberi :ok

Vado a leggere gli arretrati, a dopo :bacio
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2009, 17:49

Francesca77 ha scritto:ciao ragazze!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

passo di rado per forza di cose ma vi tengo nel cuore lo sapete?

volevo dirvi che

OGGI MORFOLOGICA...tutto a posto!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

E

ASPETTIAMO ....

Una BIMBA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee

:congratulations: :congratulations: :congratulations:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 mar 2009, 18:01

KATIA ho letto di Matteo :coccola
Anche Jacopo ha avuto tutte le controindicazioni possibile con vaccino MPR... Ghiandole gonfie comprese :che_dici Siamo pure andati al PS :x:
Come và il bernoccolo?
Un :bacio

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 24 mar 2009, 8:01

tutte a poltrire?
io sono sveglia dalle 4... per Dami ... ora lui dorme e l'altra (Irene) fa colazione....

io ho sonno :che_dici
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 24 mar 2009, 8:46

No no..che poltrire..io sveglia alle 6, sono al lavoro dalle 7,40 :ok
capisco il sonno doviuto alle sveglie delle 4..oh come le capisco!!! per fortuna fedino si è regolarizzato e ore va a nanna verso le 20 e tira sino alle 6, anche 7..però a volte verso le 5 inizia a brontolare e mi sveglia
Buona mattina soleggiata :sorrisoo

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 24 mar 2009, 9:45

Avete già iniziato a spannolinare i settembrini o è ancora troppo presto? :domanda e quando è piu' o meno il tempo giusto per farlo? io temo il momento..come si fa?? :buuu è semplice?

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 mar 2009, 9:53

Scapppo....grazie a tutte per le :coccola ...lo so, sono troppo ansiosa....
marby :incrocini per sofia...vedrai che non le verrà la febbre.
Un :bacio a tutte e a domani
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 mar 2009, 10:38

Ragazze..........il messaggio che avevo scritto ieri pomeriggio per salutarvi è stato postato stamattina...non sono impazzita...che cosa strana... :domanda
Comunuqe...buongiorno! :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 mar 2009, 10:41

Anche noi sveglia all'alba...matteo è mattiniero...styamattina ci ha graziati e ci siamo alzati alle 6,30...te credo che ppoi la sera stramazzo sul divano...

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 mar 2009, 10:49

tiziana72 ha scritto:Avete già iniziato a spannolinare i settembrini o è ancora troppo presto? :domanda e quando è piu' o meno il tempo giusto per farlo? io temo il momento..come si fa?? :buuu è semplice?
Ma credo che ancora ci vorrà....io penso che ci proverò a partire da giugno, ma se mi accorgo che Matteo non è pronto lascio fare....al tempo...non penso che ce la si faccia a spannolinare prima dei due anni.... :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2009, 11:21

Innanzitutto buongiorno a tutte.
Qui c'è il sole... ora non più... ora sì... Non sono impazzita, è che c'è un vento molto forte e sta spostando le nuvole alla velocità della luce. Uff. Speriamo si regolarizzi per il primo pomeriggio così porto fuori JJ.
Oggi dovevano venire i miei, ma mio padre è stato chiamato dai miei nonni perchè mia nonna è caduta e non stava bene. Da quanto ho capito nn c'è niente di rotto, ma l'hanno cmq portata in H. Speriamo che la dimettano presto. :incrocini

A proposito di nanna: una :coccola a chi ha dormito poco o si è svegliata presto. Ieri sera JJ era molto stanco quindi è crollato alle 20. Fino alle 21 ha dormito tranquillo poi, dalle 21 alle 23.30 si è svegliato molte volte piangendo e continuando a piangere anche quando ero in cameretta vicino a lui. Si assopiva e poi via a piangere disperato... :domanda Ho dovuto persino prenderlo in braccio cosa che di solito nn faccio perchè si riaddormenta anche nel lettino. Poi magari dormiva ma continuava a lamentarsi nel sonno... Finchè non l'abbiamo + sentito. E si è svegliato alle 7.20 questa mattina. Quando è così mi sento impotente... meno male che tenendolo in braccio si calmava.

MASKAT bene, sono contenta che Jacopo abbia i bronchi liberi e speriamo che col bel tempo questi bimbi si sistemino definitivamente... almeno sino al prossimo inverno. :che_dici

SUSAN ttte credo che se stanca!!

Io questa mattina dopo il nido, sono andata a far spesa veloce in centro e poi mi sono fermata da Undercolors of Benetton dove ho preso quella che sarà la PRIMA tutina di Gionata. :emozionee Così ora l'ho messa un po' in acqua per rinfrescarla e poi la metterò in valigia.
Arrivata a casa, a parte le solite incombenze per sistemare il caos che regna sovrano in casa... ho preparato le crespelle con ricotta e prosciutto cotto. E' la prima volta .... speriamo siano mangiabili. :hi hi hi hi

Un bacio
:bacio
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 mar 2009, 11:25

Spannolinamento io volevo:

1) agire in collaborazione con le tate del nido
2) farlo in estate

Per questo pensavo di provare nei prossimi mesi caldi... Come dice Katia, vediamo come va... non voglio insistere troppo, ma la stagione sarebbe ottimale. Altrimenti poi dovrei aspettare l'estate successiva o farlo in inverno.

Sento anche la sua tata al nido. Tanto lui andrà sino al 31/07.

Il fatto è che JJ fa sempre la cacca mentre mangia e quindi... mi sfugge l'attimo. A volte mentre la fa, mi guarda e dice Caaaaacccaaaaa... ma ormai è tardi per prenderlo, spogliarlo ecc ecc.

tiziana72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tiziana72 » 24 mar 2009, 11:35

be'...è davvero bravo però, Ciuk..almeno lo dice...il mio piccolo no.al massimo mentre la fa, si ferma un po' e ti guarda con un visino del tipo "mi sta succedendo una cosa..."

Bloccato

Torna a “Settembre”