GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

William Ralph amore a prima vista (lunghissimo... scusate)

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

William Ralph amore a prima vista (lunghissimo... scusate)

Messaggio da Bricla » 23 mar 2009, 14:16

Premessa: so che questa sezione è dedicata ai racconti del parto e io la prendo un po' alla lontanta ma è un caso particolare :emozionee

Mi chiamo Claudia ho 34 anni, e fino al 15/12 avevo “SOLO” un marito adorabile che amo da 13 anni e una figlia meravigliosa di quasi due anni.
L'esperienza della maternità è stata la cosa più bella della mia vita, dalla gravidanza al parto all'essere mamma ho goduto così profondamente di ogni momento che ho voluto ripetere l'esperienza il prima possibile per dare a mia figlia un fratellino che sarebbe stato anche il suo migliore amico per tutta la vita.
Ho allattato Juliana Grace 12 mesi e ho smesso proprio per cercare il fratellino che non arrivava.
Con mio immenso stupore ed estrema gioia il mese successivo alla caccia sono iniziate le prime nausee, ho capito subito che aspettavo un maschietto, la gravidanza era diversa (con Juliana non ho mai avuto nausee) così io e mio marito abbiamo festeggiato l'arrivo del nostro amatissimo cucciolo.

Durante la visita della Translucenza Nucale (12ma settimana) il ginecologo mi annuncia l'arrivo di una bimba (a lui piace fare pronostici), rimaniamo perplessi in primo luogo perchè ho la netta sensazione di portare in grembo un maschietto e, in secondo luogo, perchè nell'ecografia io e mio marito scorgiamo qualcosa di simile a un pisellino, comunque il ginecologo è sicuro e noi pensiamo che o maschio, o femmina l'importante è che sia sano!!! La solita frase che tutti ripetono e che per noi ha assunto una importanza ben diversa... eh si il 20 luglio alle 17.20 (non dimenticherò mai la data), andiamo dal ginecologo per l'ecografia morfologica; siamo felici, non vediamo l'ora di rivedere il nostro tesoruccio e portiamo Juliana con noi per renderla partecipe dell'evento.
Il ginecologo mi chiede se mi avesse comunicato il sesso la volta precedente e io gli dico - bhè se non è cambiato è femmina- ,
lui con una punta di presunzione dice - non sbaglio mai - e ... un secondo dopo aggiunge- ma questa volta ho sbagliato è maschio!!!-
Esultiamo per un attimo giusto il tempo di sentirci dire C'E' UNA SCHISI ... in meno di un minuto si avvicendano nel silenzio paura confusione e alla fine con un distacco quasi irreale io fingo di essere tranquilla e nel sottofondo sento frasi confuse... è una cosa che si risolve benissimo.... avete qualcuno in famiglia col labbro leporino?
NO rispondiamo all'unisono, Juliana inizia a fare confusione (ha solo un anno e mezzo e si sta annoiando), Brian si sposta nell'altra stanza per permettere al dottore di ultimare l'eco morfologica,rimango sola vorrei morire piangere urlare sapere, ...ma ricordo nitidamente la mia fintissima tranquillità mentre il ginecologo esegue il controllo ecografico di tutti gli altri organi,
ad un certo punto aggiunge: - spesso queste malformazioni sono associate a gravi cardiopatie, il cuoricino mi pare perfetto ma voglio che venga in ospedale lunedì così la faccio vedere ad un collega esperto di cuore fetale -
Sarà il week end più brutto di tutta la mia vita, io e Brian trascorriamo una marea di tempo su internet studiando la labiopalatoschisi guardando delle foto pensando alle soluzioni e pregando che il cuore di nostro figlio sia sano. E io piango piango piango e mi chiedo: perchè?!!!!!
Finalmete quel lunedì arriva il dottore conferma una labiopalatoschisi monolaterale sinistra ma il CUORE è OK!!!
Tiriamo un sospirone di sollievo e trascorriamo gli ultimi mesi della gravidanza in uno stato di agitazione (soprattutto io) cercando di arrivare preparati alla nascita del nostro bambino.
Solo adesso riesco a dire (vergognandomi anche molto) che ho pensato tante volte di avere sbagliato qualcosa, che ho avuto tanta paura di non accettare il mio bambino, di non volergli bene come alla sorellina, di non riuscire ad essere una buona mamma; ho passato giornate intere su internet studiando come accogliore il mio bimbo e ogni volta mi veniva da piangere mentre mio marito era tranquillo, sereno, ADULTO. Senza di lui non ce l'avrei fatta!
Finalmente arriva il momento del parto, il mio tesoro si è fatto attendere. Sarà stata tutta l'ansia che gli ho trasmesso ma proprio non ne voleva sapere di uscire DPP 10/12 e invece il 14 vado in ospedale perché non lo sento muovere, abbiamo provato di tutto io e mio marito :fischia ma William non si sposta nemmeno di un centimetro, in ospedale mi dicono che è tutto ok solo che il bimbo si muove poco quindi devo ritornare l'indomani per il monitoraggio.
Torniamo a casa e, come per magia, iniziano le contrazioni una dopo l'altra, dolorosette ma sopportabili, ci sono i miei genitori anche questa volta (arrivano da Bari) ma c'è anche Juliana da mettere a letto e lei vuole solo la sua mamma io non ce la faccio..i dolori sono fastidiosi e incalzanti.
intorno a mezzanotte decidiamo di andare in ospedale, sono già a 5 cm i complimenti si sprecano: - che signora tranquilla - mi dice la ginecooga di turno che dopo avere letto la cartella si chiede come faccia io ad essere così rilassata. In realtà non sono affatto rilassata, mi assegnano una brava ostetrica, Marilena, e andiamo nella sala parto Gialla piccola ma molto carina, la nostra colonna sonora sarà questa volta India Aire e il suo Voyage to India... che meraviglia .
È tutto perfetto, Brian come sempre mi aiuta molto con massaggi e coccole tutto procede bene finchè... sarà stato l'inconscio, la paura dell'incontro non so cosa ma le contrazioni rallentano e non ci si muove dai 7 cm il bambino si muove poco ed è ancora alto questo significa (mi spiega la mia dolce ostetrica) che non si può procedere con la rottura delle acque perché si rischia prolasso del funicolo e quindi somministreranno l'ossitocina, ho paura ma sono pronta .
Dopo cinque minuti le contrazioni diventano dolorosissime, insopportabili ho voglia di gridare ma invece cerco solo di aiutarmi con la respirazione.... dopo pochissimo con un botto degno di capodanno si rompono le acque e io sento un caldo assurdo, l'ostetrica mi visita e mi dice che l'ossitocina ha fatto un miracolo sono a 10 cm ed è passato pochissimo tempo mi dice di raccontarle le mie sensazioni così che lei mi possa dire se spingere o meno, ma questa volta io lo so bene cosa fare, è il mio bambino che mi guiderà, questo bimbo vuole venire a conoscere finalmente la sua mamma ha smesso di fare il timido, così dopo soli 17 minuti di spinte nasce il mio William Ralph, sono le 06.17 ( che minuti fortunati!) me lo mettono sulla pancia tutto caldo, E' BELLISSIMO veramente!!!! lo riempio di baci e lo stringo forte a me, l'ostetrica mi fa notare che il cordone è ancora attaccaato e che non devo tirarlo troppo, ops, mi sono fatta prendere dall'entusiasmo ma sono davvero al 7mo cielo, lo spledido papà recide il cordone io piango (dentro) con il mio cucciolo stretto al petto, odora di buono, è mio figlio ha quel profumo che non sentirò mai più ma che è vivido nei miei ricordi, lo riconoscerei tra mille.
Mi hanno separato dal mio bambino perchè i nati con questa malformazione vanno tenuti in neonatologia, sono rimasta malissimo, avevo preso una camera singola per me e lui e invece ero sola....
ma sono stati solo tre giorni (mi tiravo il latte e glielo andavo a dare) e poi l'ho avuto con me.
Il mio bambino è il dono più grande che io abbia potuto ricevere (insieme a sua sorella) la schisi mi ha fatta crescere, mi migliorerà ne sono sicura, certo è dura sapere che dovrà affrontare tanti interventi oltre alla curiosità e alla cattiveria della nostra società esteta, ma io sono pronta a lottare con lui e per lui, ancora una volta ringrazio il Signore per la famiglia che mi ha donato
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: William Ralph amore a prima vista (lunghissimo... scusate)

Messaggio da Panciotta » 23 mar 2009, 14:30

Dolcissima Claudia grazie per aver condiviso ancora una volta le tue emozioni e i tuoi sentimenti con noi! Sei una bellisima persona e hai due figli stupendi :cuore
Sabrina
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 23 mar 2009, 14:40

Claudia ho letto tutto di un fiato. Pur conoscendo tutta la storia il tuo racconto mi ha fatta veramente emozionare :buuu
hai fatto un secondo capolavoro :emozionee e anche se è stata dura dover affrontare ed accettare il problema di Will, lo hai fatto alla grande perchè sei una persona stupenda, speciale per me :cuore
Siete una famiglia bellissima e stai serena, ormai la strada è in discesa e sono sicura che William affronterà anche il prossimo intervento alla grande :ok
tvb :bacio :cuore
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 23 mar 2009, 14:42

grazie tesori :cuore :cuore il mio principe è qui accanto che dorme e io piango di gioia
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 23 mar 2009, 14:44

Arisa ha scritto:che bella storia ti faccio tanti :incrocini :incrocini per il tuo bimbo
grazie Arisa :bacio

Stella82
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Stella82 » 23 mar 2009, 14:56

STO PIANGENDO COME UNA MATTA COME SE NN CONOCESSI LA STORIA... SEI UNA MAMMA FORMIDABILE E FORTE... ED HAI DUE SPLENDORI DI BIMBI... :bacio
L'OMETTO GABRIEL,30/11/04,3430 KG X 53 CMLA SCIMMIETTA MYA,28/12/08,3540 X 53 CM
A.F FAN CLUB*APANZA mamma di APIagnona

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 23 mar 2009, 16:49

Bricla, :bacio :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 mar 2009, 17:07

Claudia, sei una grande donna :bacio e Will è fortunato ad avere due genitori come voi :ok

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 23 mar 2009, 17:41

Claudia, i tuoi bimbi sono davvero fortunati ad avere te come mamma.

Il tuo racconto mi ha emozionato tanto. :cuore
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da diana3 » 23 mar 2009, 20:50

Claudia il tuo William e belissimo :emozionee
6 una dona forte :cuore :cuore :cuore ....
Mi hai fato commovere :buuu
:bacio
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 mar 2009, 21:18

Claudietta che bel racconto! Brava! Cavolo 17 minuti... ci hai messo più a scriverlo che a partorire... :ahaha
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 23 mar 2009, 21:44

ciao non ci conosciamo e non sapevo la tua storia, ma mi hai emozionata veramente.
congartulazioni a tutta la tua splendida famiglia :cuore
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

skritch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skritch » 24 mar 2009, 0:54

CLaudia hai scritto il tuo racconto con il cuore in mano ed a me è sembrato di vederlo pulsare! :emozionee Era dolcissimo e forte allo stesso tempo, e proteggeva i suoi cari con tutto l'amore di cui è capace :bacio
sei una persona bellissima e la tua famiglia è molto fortunata! Ed io sono sempre più contenta di aver incrociato GOL sulla mia strada! :cuore TVB
Irene 27.03.95 Luca 24.03.07 Martina 04.12.2008
13.01.08 angioletto proteggici - MotociclistA - Dicembrina 2008

cabianca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cabianca » 24 mar 2009, 10:36

Una sorella splendida e dei nopoti insostituibili.....Questo è quello che siete ed insieme a Brian io vi amo tantissimo... Il "mio" Willy sarà il ragazzo più bello e più forte della terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio vedervi presto.........Baci

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 24 mar 2009, 10:54

cabianca ha scritto:Una sorella splendida e dei nopoti insostituibili.....Questo è quello che siete ed insieme a Brian io vi amo tantissimo... Il "mio" Willy sarà il ragazzo più bello e più forte della terra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Voglio vedervi presto.........Baci
Grazie Sorellina :cuore :cuore

GEV
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da GEV » 24 mar 2009, 11:18

Claudia, complimenti tutti abbiamo un pò timore del dopo, l'importante è combattere sei stata fortissima congratulazioni... :bacio
GIORGIA nata il 15.12.2006 un batuffolo rosa di 3100kg per 49cm
GINEVRA nata il 23.07.2009 un batuffolo rosa di 3550 kg per 50 cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 24 mar 2009, 11:27

che bel racconto!
e complimenti per il tuo bellissimo bimbo :cuore
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 24 mar 2009, 19:20

Claudia, tesoro, mi hai emozionata tantissimo con questo racconto. Sei una dolcissima combattente e il principino è come la sua mamma! Ma anche Brian non scherza! Siete delle roccette! Ti abbraccio forte forte!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 25 mar 2009, 14:18

sono qua che piango e penso a voi!vi voglio bene.baci al piccolo principe
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 25 mar 2009, 14:44

Claudia mi hai fatto emozionare. :emozionee
bellissimo il tuo racconto e conoscendo te e la tua bellissima famiglia, Will non poteva scegliere una casa migliore in cui nascere!!! :bacio :bacio :bacio
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”