GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da criss » 21 mar 2009, 9:30

Mdm scusa se quoto te, nn ce l'ho con te direttamente eh, solo vorrei spiegare quello che ho in testa ... e mi rendo spesso conto di nn riuscire a farlo ...
mademi ha scritto:mi dispiace molto per quello che senti, ma a questo punto o ti riferisci a fatti precisi che sono accaduti o non puoi fare una colpa a chi non ha voglia di scherzare e magari non risponde ad una battuta :sorrisoo
Mi dici che nn riduci tutto il discorso al dover far battute per forza o ridere a tutti i costi se una nn ne ha voglia, ma poi il discorso tuo ritorna sempre su questo concetto ... concetto che è stato toccato da Reg solo in modo marginale, per fare un esempio e per introdurre un qualcosa di più grosso ... OVVIAMENTE nessuna si aspetta la battuta per forza o il buonumore 365 gg l'anno, nn siamo a zelig :fischia si diceva solo che prima nn ci si faceva scrupoli a fare la battuta, mentre ora ci sente un pò più "legate" ...

ma, se posso parlare a titolo personale, nn è solo questo che mi sconcerta in questi giorni... Vuoi qualche esempio????? Magari mi faccio capire meglio, visto che in questi gg ho qualche difficoltà a farlo. La questione della casa, i miei numerosi timori per il futuro. Son stata liquidata pressochè da tutte con un massì, maddai, vedrai che bello ecc ecc...senza che NESSUNA (quasi nessuna :emozionee ) si sia minimamente preoccupata di capire se e quanto il problema fosse profondo e importante per me ...le biblios "di una volta" si sarebbero interessate? non lo so, però mi sarebbe piaciuto condividere con voi questa parte della mia vita che mi ha tenuto con il fiato sospeso x tutta una settimana (e anche ora nn siamo proprio a posto, ma lasciam perdere...)...ma come questa altre questioni importanti (per me) che son state liquidate in fretta e furia e in modo superficiale...

qualcuna potrebbe obbiettare: se nessuna ha chiesto, vuol dire che a nessuna interessava ... ed è questo a farmi stare più male, perchè voglio credere che sia solo un momento in cui tutte abbiamo poco interesse e testa da dedicare al topic e nn che ci sia altro ...

Sicuramente il tutto è dovuto al fatto che è un periodo brutto per me, son sotto stress sotto diversi fronti ...e l'idea di nn avere le mie biblios con cui potermi confrontare/confidare e scherzare lo rende ancora più duro ...

ora perdonate questo sfogo così aperto e sincero, io nn so essere diversa e molte di voi lo sanno ... se nn cambierà niente potrò sempre dire di avreci provato :prrrr :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 mar 2009, 9:38

Chry tu hai ragione, uno dovrebbe sentirsi libero di dire quello che vuole, indipendentemente da quel che pensano gli altri ...però capisci che se scrivo una cosa e nn vien considerata. NE scrivo 2 e nn ottengo quasi nemmeno un ciao. Alla terza mi faccio venire il dubbio che magariq uello che scrivo nn interessa alle altre???!!Non so, io son fatta così ...
chry ha scritto:Non so, un periodo di magra capita in tutti i gruppi, ma ripeto io sono ancora dell'idea che se ho voglia di scrivere qualsiasi cosa la scrivo e se non va bene allora si chiude il gruppo e se ne apre uno dove si commentano solo ed esclusivamente libri così sicuramente non capiterà più che qualcuno si senta escluso o qualcun altro abbia paura di parlare perchè magari quello che dice non riguarda tutte quante
Scusa ma questo mi sembra un pochino esagerato, no???? E' come abbattere una pianta perchè ha le foglie che si son un pò ingiallite :domanda ... Non so, parlarne chiaramente mis embrava la soluzione migliore e il modo per far conoscere a tutte che esiste uno stato di disagio ..ma se così dev'essere, se la soluzione dev'essere chiudere baracca e burattini e aprire un topic di "recensioni libri" allora fate conto che nn ho detto nulla, continuerò a passare x leggere/rispondere a voi e racconterò i miei fatti personali in altra sede ...

la verità è che nn volevo passare ma poi mi son detta che ci tengo a voi, a tutte voi e mi dispiace leggere certi messaggi, tantopiù che son stata la prima a battermi per mantenere un topic misto e nn di sola lettura ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

mammagatta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mammagatta » 21 mar 2009, 9:59

Ciuk ha scritto: Tu come ti trovi?
All'inizio mi annoiavo da matti... ero davvero fuori tempo rispetto al resto dei dipendenti, mi davano un lavoro dandomi una scadenza da lì a 3 gg e la sera avevo già finito :fischia
Poi il mio capo - ex consulente anche lui - mi ha preso da parte e mi ha detto che in azienda l'efficienza conta relativamente e che sicuramente non viene riconosciuta e ripagata come in consulenza, che era molto meglio per me "perdere tempo" ad integrarmi, nel senso di fare pause caffè, partecipare a riunioni che potevano servire anche per insegnare un po' di project management all'interno e così via...
Certo poi ci sono anche per noi le scadenze "impossibili" tipo la chiusura mensile in cui spesso si lavora fino a tarda notte, ma no è certo quello lo stile di vita...
Adesso con un bambino è davvero una vita "normale" in cui lavoro il giusto, ma se la sera devo tornare a casa dal mio bambino non mi sento in colpa.
MAMMA GATTA Emanuela
Federico è nato il 7 maggio 2006 alle 11.12: 3.880 gr per 52 cm di pura gioia

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 21 mar 2009, 10:27

mammagatta ha scritto:
All'inizio mi annoiavo da matti...
mi hai fatto prendere un colpo :urka non avevo capito subito che parlavi del lavoro e pesanvo che stessi parlando delle biblios e mi sono detta :urka no dai non siamo a questo punto ..... poi ho letto e mi sono data della sc**a :che_dici

:ahaha :ahah :ahaha sono troppo gnorri :fischia
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 21 mar 2009, 10:30

CHRY sono contenta che per te e altre non sia cambiato nulla perchè questo vuol dire che la situazione è limitata e si può risolvere :sorrisoo Io non mi riferisco in nessun modo al commento dei libri e non penso che la soluzione sia fare solo quello perchè le biblios come ho sempre detto sono AMICHE prima di tutto :sorrisoo
Caterina è nata il 1 marzo 2006, un fagottino lungo 49 cm e 2,910 Kg di dolcezza.
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 21 mar 2009, 10:36

mi stavo dimenticando lo so bene che non si ha sempre il tempo per tutto sono la prima che a volte non passa per mancanza di tempo e di questo non voglio che ne si faccia una colpa :sorrisoo
biblios® - *O.C.D.*

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 mar 2009, 12:33

Allora, provo a trovare 5 minuti per dire la mia :hi hi hi hi ...anche se, devo essere sincera...non so se ho proprio le idee chiare :fischia

Io sono una di quelle che ultimamente latita un po'...sinceramente non ne faccio un dramma, sto da 7 anni su gol e ho seguito diversi gruppi ed ho sempre notato che si alternano periodi di "fervore" in cui tutti scrivono, si ha voglia di confrontarsi, ci si incontra, ecc. a periodi di stanca. Per me è fisiologico basta aspettare e prima o poi si riparte di slancio...

Detto questo, però, mi rendo anche conto che questa fase che stiamo attraversando non è dovuta solo a quanto dicevo prima, ma c'è qualcosa di più profondo, credo...o almeno c'è per me.
Io, come vedo molte altre di noi, non sto attraversando un gran bel periodo. L'idea di rimanere senza lavoro a breve, anche se non mi dovrebbe gettare nello sconforto per una mera questione economica (della serie: i risparmi ci sono, le famiglie alle spalle pure, un lavoro sicuro anche), mi fa star male da morire dal punto di vista psicologico...io non so stare a casa senza far niente, vado in depressione, ho una laurea e l'idea di aver buttato i miei anni per niente mi fa male, qui non ci sono molte possibilità di lavoro quindi non posso neanche dire "vabbè, ne trovo un altro e via.."...insomma, magari può sembrare una situazione non tanto grave ma per me lo è. Io però sono una persona che non ama star lì a piangersi addosso, piuttosto evito le situazioni...
Poi in ufficio, un po' perchè io sono nervosa, un po' perchè ho una capa che dire stronz@ è dire poco, è un periodaccio di merd@ e quindi certo non trovo il tempo e la voglia di mettermi a chiacchierare, a leggere pagine di arretrati, a rispondere...insomma...me ne sto sulle mie, triste e col magone...non ho mai pianto tanto come in questi giorni (pure ora che scrivo :buuu )...
In questo dò ragione a CRISS...è vero...a volte non si riesce a stare vicino alle persone come si dovrebbe (io per prima non ho chiesto e detto niente a lei....ma a me per prima nessuna di voi ha detto più di tanto sul mio problema di lavoro) ma io sono convinta che non sia per disinteresse, ma piuttosto perchè, invischiate come siamo ognuna nei propri problemi, non riusciamo a trovare la forza d'animo per "farci carico" anche di quelli degli altri...
Forse, se stessimo vicine fisicamente sarebbe diverso...ed infatti, per esempio, fra me e Kika è diverso...potendoci vedere ci raccontiamo i nostri problemi a vicenda e ci confortiamo e cerchiamo soluzioni...come immagino accada fra Criss e Regi...

Io non so se tutto quello che ho scritto ha un senso...perchè l'ho scritto di getto senza pensarci troppo su...magari ci sono altre cose che mi sono sfuggite...magari ho detto qualche cavolata...
...quello che conta, però, è che per me non è successo niente di grave...per quel che mi riguarda ad un certo punto arriverà un momento di maggiore tranquillità in cui tutte ci sentiremo più invogliate a scrivere e a confrontarci...vabbè io sono la solita ottimista :hi hi hi hi

E poi oggi è PRIMAVERA...magari ci porterà un risveglio in tutti i sensi... :prrrr
(a parte che qui da noi nevica :che_dici )
Un bacio Biblios :bacio
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 mar 2009, 12:41

CRISS io ho notato che in ogni caso non hai capito il mio mexx.
ti ho scritto che col resto del discorso sono daccordo, e che quella parte mi aveva particolarmente fatto effetto. poi logico che non si tratta solo di quello.

cmq io dico solo....non ne facciamo un dramma, passerà
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 mar 2009, 12:50

Uh dimenticavo...sto facendo la pasta di....uhmmm...di chi era???...boh :domanda insomma, quella con le melanzane e la provola da ripassare in forno.... :-D
Poi vi saprò dire come viene... :ok

Ah, ho fatto anche una torta allo yogurt alla banana con le rondelle di banana su...vi dirò anche di questa e se è buona vado di ricetta :sorrisoo
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 mar 2009, 13:17

Mimì posso essere daccordo con te, probabilmente lasciar andare le cose come vanno è la soluzione migliore e tutto si risolverà ... io però, come del resto anche regi (penso) ho voluto scrivere quello che penso e che sento in questo periodo perchè son fatta così: per me le cose son così, o tutto o niente ... non mi piace passare, fare un bel sorriso, parlare del tempo, salutare e andare, nn son fatta così. Se passo mi piace condividere con voi e aiutare se posso. Voglio poter essere me stessa, tutto qui :sorrisoo
mademi ha scritto:CRISS io ho notato che in ogni caso non hai capito il mio mexx.
mdm come mi hai detto tu ieri spesso è difficile farsi capire in un forum. Cmq va bene così e "amiche" come prima :ok
mademi ha scritto:cmq io dico solo....non ne facciamo un dramma, passerà
ps. nessuno ne ha fatto un dramma :sorrisoo te lo assicuro, era solo un confrontarsi fra di noi...infatti mi pare che nessuno abbia ventilato l'idea di andarsene oppure abbia fatto scenate strane ... :domanda però magari mi sbaglio, nn sempre ci arrivo su tutto ...
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 mar 2009, 13:19

mimì la pasta era di raggetto (se nn mi sbaglio...) ...ma tu hai usato la provola fresca o affumicata??!! Perchè volevo farla anche io..ma nn ho capito che tipo di formaggio intendeva alessandra :domanda
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 21 mar 2009, 13:38

Regi ha scritto:
mammagatta ha scritto:
mi hai fatto prendere un colpo :urka non avevo capito subito che parlavi del lavoro e pesanvo che stessi parlando delle biblios e mi sono detta :urka no dai non siamo a questo punto ..... poi ho letto e mi sono data della sc**a :che_dici

:ahaha sono troppo gnorri :fischia
:ahah :ahah :ahah è stata la mia stessa reazione :ahah ... dici che ci dobbiamo preoccupare di tutte queste similitudini caratteriali fra noi due???!!! Mi sa che faresti bene a preoccuparti tu :fischia
C♥C=F'06&F'08

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 mar 2009, 13:56

criss chissà cosa intendevi con quelle virgolette attorno alla parola amiche, ma forse è meglio se non ci penso

:prrrr
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 mar 2009, 13:59

uffa che rottura questo tempo...ma oggi non doveva iniziare la primavera??

cmq alla fine( sempre che vi interessi eh)ieri sera non ho nè studiato nè visto i Cesaroni, poichè mentre addormentavo Pasquale, sono crollata anche io :fischia
poi stanotte ci siamo accorti che sgocciolava il soffitto in camera da letto :urka non molto ma mi aveva bagnato$ il cuscino.....credo sia dovuto al fatto che sopra la nostra camera c'è un terrazzo e con la neve di ieri l'acqua è filtrata attraverso le fughe del pavimento e......insomma, non si finisce mai. POIPASSAPOIPASSAPOIPASSA
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 mar 2009, 14:04

CRISS a proposito del tuo periodaccio, ti posso capire, ma quello che ti è capitato( che peraltro non so cosa ti sia capitato di preciso) è successo nei giorni in cui io ho avuto internet fuori uso e per quanto abbia tentato di leggere gli arretrati cercandoi di capirci qsa non ci sono riuscita, ma quando ci siamo trovate su msn ti ho domandato se era tutto a posto e tu in quel momento non potevi parlarne, però non ho voluto indagare oltre per paura di essere troppo invadente, che non ti interessasse parlarne con me in particolare, dati i nostri frequenti attriti.
cmq se ti va, io sono qui, penso di poterti capire e ascoltare :bacio
ImmagineImmagine

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 21 mar 2009, 14:04

certo è una desolazione eh :fischia
ImmagineImmagine

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 21 mar 2009, 14:43

criss ha scritto:mimì la pasta era di raggetto (se nn mi sbaglio...) ...ma tu hai usato la provola fresca o affumicata??!! Perchè volevo farla anche io..ma nn ho capito che tipo di formaggio intendeva alessandra :domanda
Biblios, Criss, scusatemi passo di corsa, stavo leggendotutta la discussione e voglio rispondere con una calma che ora non ho visto che sto per uscire.
Ma non potevo rischiare che vi venisse male la ricetta non dandovi quest'informazione fondamentale:
la provola è quella fresca!!!

Ovviamente vi considero troppo intelligenti per specificare che la mia è una battuta.

Torno appena posso, non scappate tutte prima che anchio abbia detto la mia e ...

.......

.... vi voglio bene
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 21 mar 2009, 14:52

raggetto ha scritto:
criss ha scritto:mimì la pasta era di raggetto (se nn mi sbaglio...) ...ma tu hai usato la provola fresca o affumicata??!! Perchè volevo farla anche io..ma nn ho capito che tipo di formaggio intendeva alessandra :domanda
Biblios, Criss, scusatemi passo di corsa, stavo leggendotutta la discussione e voglio rispondere con una calma che ora non ho visto che sto per uscire.
Ma non potevo rischiare che vi venisse male la ricetta non dandovi quest'informazione fondamentale:
la provola è quella fresca!!!
:ahah :ahah :ahah

In ogni caso io ho usato quella affumicata (ma poco) e non ho messo il pan grattato (che l'ospite non gradiva) ma è venuta una GODURIAAAAAA!!!!! :yeee :yeee :yeee

E anche la torta allo yogurt di alla banana è venuta benissimo :ok dopo pranzo col caffè ce ne siamo sbafata pi di metà... :fischia
I LOVE AQ

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 21 mar 2009, 15:03

MIMI :coccola mi spiace sentirti così posso solo cercare di immaginare cosa stai passando :martello questi sono per il bassotto che ti ha messo nei casini :grrr
biblios® - *O.C.D.*

Regi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Regi » 21 mar 2009, 15:04

criss ha scritto:
Regi ha scritto:
mammagatta ha scritto:

:ahaha sono troppo gnorri fischia
:ahah :ahah :ahah è stata la mia stessa reazione :ahah ... dici che ci dobbiamo preoccupare di tutte queste similitudini caratteriali fra noi due???!!! Mi sa che faresti bene a preoccuparti tu :fischia
si in effetti sono MOLTO preoccupata :prrrr
biblios® - *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”