sara, fantastica la foto!
volevo dirti che in questo mese di inattività praticamente incompleta miriam ha cambiato molte abitudini e cerca il papà con un'assiduità tutta nuova. le attività che prima erano 'nostre' ora sono 'loro'...anche di notte chiama per prima cosa papà! certo il fatto che vittorio non chiami mamma non deve essere piacevole, ma quello che credo è che i bimbi cambino abitudini per adattarsi alle situazioni, poi ci vuole un pochino di tempo per ricambiarle di nuovo.

oggi sono un po' nervosa...so che sono stupidaggini e ci sono cose infinitamente più importanti, ma non mi sento più 'padrona' a casa mia, con tutto questo via vai e con il fatto che ognuno fa quello che gli pare. ieri pomeriggio, ad esempio, c'era mio suocero , miriam dormiva, ad un certo punto suona il citofono. beh, era un suo amico che lui aveva pensato bene di far venire senza dirmi niente, visto che poi dovevano uscire. ora, non so voi come siete abituate, ma io sono stata molto in imbarazzo, ero sul divano con un plaid, vestita da casa, i capelli in disordine, la casa non ne parliamo, l'ultima cosa che avrei voluto era un estraneo seduto ad un metro da me! chiaramente sono scattata in piedi, ho piegato il plaid e mi sono messa seduta, con mio suocero che mi diceva di non preoccuparmi, ho salutato il tipo e sono stata zitta, mentre loro iniziavano a parlare dei fatti loro (ma sempre seduti vicino a me, ho un salotto piccolino). l'ho trovata una cosa molto sgradevole, credetemi.
ditemi sinceramente, sono esagerata? sono troppo sensibile alla 'forma'?
non capisco più quali sono delle pretese giuste e quali sono dovute al mio stato d'animo...