GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINE POWER '07 (9° POST)

Bloccato
luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: APRILINE POWER '07 (9° POST)

Messaggio da luvemi » 20 mar 2009, 11:31

buongiorno a tutte

sara, fantastica la foto!
volevo dirti che in questo mese di inattività praticamente incompleta miriam ha cambiato molte abitudini e cerca il papà con un'assiduità tutta nuova. le attività che prima erano 'nostre' ora sono 'loro'...anche di notte chiama per prima cosa papà! certo il fatto che vittorio non chiami mamma non deve essere piacevole, ma quello che credo è che i bimbi cambino abitudini per adattarsi alle situazioni, poi ci vuole un pochino di tempo per ricambiarle di nuovo. :ok

oggi sono un po' nervosa...so che sono stupidaggini e ci sono cose infinitamente più importanti, ma non mi sento più 'padrona' a casa mia, con tutto questo via vai e con il fatto che ognuno fa quello che gli pare. ieri pomeriggio, ad esempio, c'era mio suocero , miriam dormiva, ad un certo punto suona il citofono. beh, era un suo amico che lui aveva pensato bene di far venire senza dirmi niente, visto che poi dovevano uscire. ora, non so voi come siete abituate, ma io sono stata molto in imbarazzo, ero sul divano con un plaid, vestita da casa, i capelli in disordine, la casa non ne parliamo, l'ultima cosa che avrei voluto era un estraneo seduto ad un metro da me! chiaramente sono scattata in piedi, ho piegato il plaid e mi sono messa seduta, con mio suocero che mi diceva di non preoccuparmi, ho salutato il tipo e sono stata zitta, mentre loro iniziavano a parlare dei fatti loro (ma sempre seduti vicino a me, ho un salotto piccolino). l'ho trovata una cosa molto sgradevole, credetemi.
ditemi sinceramente, sono esagerata? sono troppo sensibile alla 'forma'?
non capisco più quali sono delle pretese giuste e quali sono dovute al mio stato d'animo...
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 11:31

LUVEMI ciaoooo come vanno le cose???

Miii vedo tutte..ma nessuna scrive... :buuu
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 11:36

LU...sinceramente io la penso come te..
Voglio dire va bene tutto, ma almeno essere avvisata di questo invito??
Anche a me avrebbe dato fastidio, insomma posso capire se citofonano per chiamare tuo suocero e lui esce di casa per andare dall'amico, ma portarlo in casa e fare salotto no... questo non mi va!!!
A meno che, ripeto, mi si avvisa prima..e allora in qualche modo, pur non sprizzando di gioia (anche perchè chi è sto qui?), mi sarei fatta trovare in "ordine" (io e la casa!)...
E poi scusa..ma gli amici non possono andare a trovare tuo suocero a casa sua???? :che_dici

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 mar 2009, 11:37

lights ha scritto: a volte con mio marito scherziamo e ci diciamo che quando verranno i servizi sociali a fare i colloqui a casa, invece di darci un bambino ci porteranno via Lorenzo!!
Anche noi ci scherziamo su e alle volte temiamo che qualcuno ci mandi gli assistenti :ahaha
I miei suoceri hanno un bar e spesso capita di riutilizzare le scatole delle birre per portare la spesa o altro, poi le metto sul balcone per raccogliere la spazzatura, solo che alle volte ce ne solo 2 o 3 di scatole ....... di quelle da 15 bottiglie grandi ovviamente, vuote in attesa d'uso..... Chi non ci conosce potrebbe prenderci per alcolisti, solo che siamo praticamente astemi :ahaha :ahah :ahah

Questa ve la devo raccontare ..........
Eravamo in giro per commissioni e ci siamo fermati a prendere della birra per il bar. Ovviamente eravamo con Vittorio ed io con il mio panciottone. Carrello stracolmo di birra, Vittorio seduto sopra le scatole di birra, mio marito va a prendere la macchina per caricare ed io lo aspetto tenendo il carrello. Si avvicina una signora sulla sesantina, mai vista prima, che mi guarda con aria schifata da testa a piedi, poi guarda Vittorio e con aria di rimprovero mi dice "Mah signora, tutta 'sta birra...... " ......... non mi sono trattenuta, ho aperto il cappotto, accarezzato la pancia e le ho detto, "sa'..... dicono faccia venire più latte !!!" ........ è diventata viola e se n'è andata ed io sono scoppiata a ridere ......... :ahah :ahah :ahah
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

sara75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara75 » 20 mar 2009, 11:39

luvemi, non 6 affatto esagerata, figurati...... :che_dici

Ragazze, ho deciso che ne approfitto...... se chiama papà..... che vada lui, no :prrrr :hi hi hi hi :ahaha
♥♥ Vittorio ♥♥ 22/04/07 h.01.37 (3.410 kg x 48 cm a 38+6) ♥♥
♥♥ Federico ♥♥ 26/03/09 h.19.45 (3.740 kg x 50 cm a 38+3) ♥♥
♥♥ Annalisa ♥♥ 06/07/13 h.16.36 (3.170 kg x 47,5 cm a 39+1) ♥♥

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 11:39

sara75 ha scritto:Questa ve la devo raccontare ..........
Eravamo in giro per commissioni e ci siamo fermati a prendere della birra per il bar. Ovviamente eravamo con Vittorio ed io con il mio panciottone. Carrello stracolmo di birra, Vittorio seduto sopra le scatole di birra, mio marito va a prendere la macchina per caricare ed io lo aspetto tenendo il carrello. Si avvicina una signora sulla sesantina, mai vista prima, che mi guarda con aria schifata da testa a piedi, poi guarda Vittorio e con aria di rimprovero mi dice "Mah signora, tutta 'sta birra...... " ......... non mi sono trattenuta, ho aperto il cappotto, accarezzato la pancia e le ho detto, "sa'..... dicono faccia venire più latte !!!" ........ è diventata viola e se n'è andata ed io sono scoppiata a ridere .........
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
sono morta dal ridere e per fortuna che oggi sto lavorando da casa...e posso lasciarmi andare...!!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 20 mar 2009, 11:41

ciao Rob :sorrisoo

ciao Sara :sorrisoo

stavo facendo un giro per il forum, oggi non ho voglia di lavorare...tanto il mio capo nemmeno considera le cose che faccio, forse per lui sono già in maternità :che_dici
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 20 mar 2009, 11:41

Buondì belle apriline....

BENVENUTA TRA NOI MAMMINAVIOLINISTA!!! :yeee

MILA.....sono in fibrillazione.....facci sapere presto.............

SARA FANTASTICO! :-D

VIZI......troppo tardi!!!!Noemi è viziata.......che devo fare....è cresciuta in una casa con 4 persone e i miei genitori la adorano...non volevano che facesse nemmeno un pianto (chissà quanto hanno fatto piangere me quando facevo i capricci)....le facevano fare tutto....e sopratutto c'era sempre una persona che giocava con lei...che la coccolava e se la brontolavo mia mamma (che ha il cuore di burro con Noemi) mi diceva "ma è piccola"......e lei alla fine lo capisce che con loro può fare quello che vuole....
sono una mamma sicuramente molto paziente e difficilmente mi ha vista arrabbiata (solo quando scrive sui muri che tra l'altro sono appena imbiancati e già ci sono delle scritte blu in camera sua...punizione:le ho tolto le matite...)....ma per la cosa dei cambiamenti Noemi la prende bene....siamo spesso a Roma (anche se ultimamente molto meno)...le sere d'estate siamo in giro spessissimo, e per ora va tutto bene....
da quando va al nido molto meglio...ha forse capito che non è l'unica bambina nel mondo...
sono dell'idea che non c'è una regola, ogni bimbo è differente, ci sono bimbi più tranquilli e bimbi più capricciosi...questo non vuol dire che i genitori tendono a viziarli...io cerco solo di contenerla e di sgridarla quando fa cose pericolose...per il resto la accontento come posso...sono sicuramente una mamma mooooolto chioccia ma non rinuncio alle mie cose e cerco sempre di portarla con me e coinvolgerla....

basta sennò faccio un papiro.....

APRILINE MARCHIGIANE.......è ancora un po' presto ma credo che saremo da voi a fine luglio....ancora non lo dico con certezza ma....è molto probabile.....nel caso fossimo lì, ci vediamo vero??????????? :hi hi hi hi

Oggi Noemi era bizzosa....stanca morta e lagnosa....l'ho portata al nido ma credo che questo fine settimana mi farà delle dormite infinite....meglio....tanto dicono che torna il freddo (e qui oggi sembra inverno......)

vado a pulire un pochino.....
un baciotto a tutte!!!!
besosssssssss
*EVA e.....PETITE PESTE NOEMI (07/04/07)*
Ieri è storia, Domani è mistero.....

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 11:42

sara75 ha scritto:
Ragazze, ho deciso che ne approfitto...... se chiama papà..... che vada lui, no :prrrr :hi hi hi hi :ahaha
Dì dirò..molte volte quando Ben si sveglia la notte vorrei che chiamasse PAPYYYY anzichè MAMY..anche perchè se io faccio la gnorri e poi va Gianlu da lei..lei lo manda via e vuole me....
Così quando mi chiama la notte..Gianlu mi tocca dentro e mi dice "OOhhh ti chiama non ti alzi!" :che_dici

Sai se capita una volta a notte..ok ma quando capita ogni mezz'ora...per diverse ore....... :x:

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 20 mar 2009, 11:43

rob, non so se sono troppo impicciona, ma che lavoro fai? :fischia
M 07,V 09

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 11:43

luvemi ha scritto:stavo facendo un giro per il forum, oggi non ho voglia di lavorare...tanto il mio capo nemmeno considera le cose che faccio, forse per lui sono già in maternità :che_dici
ma andarci veramente ...e lasciarlo nella c@cc@?? :fischia :hi hi hi hi
Cosi poi magari capisce eh.........

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 20 mar 2009, 11:46

grazie dell'appoggio ragazze, a volte non capisco più cosa è giusto, i miei suoceri sono così diversi da me che mi sento un'aliena!

sara, non avevo letto bene della risposta alla signora impicciona... :ok :ahah grande!
M 07,V 09

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 11:46

luvemi ha scritto:rob, non so se sono troppo impicciona, ma che lavoro fai? :fischia
Tecnico informatico con mansioni anche amministrative.
In pratica assistenza ai clienti e mi occupo anche di offerte e ordini...

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 20 mar 2009, 11:48

RoB ha scritto:ma andarci veramente ...e lasciarlo nella c@cc@?? :fischia :hi hi hi hi
Cosi poi magari capisce eh.........
il problema è che quando ci vado poi niente più stipendio per minimo cinque mesi! eh già, noi stiamo messi così... :x: quindi cerco di fare ora il più possibile.
M 07,V 09

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 20 mar 2009, 11:52

Penny che ogni bimbo sia è sè è verissimo. Chi è più tranquillo, chi è vivace, chi capriccioso...e a seconda di come è...va preso ed educato...
Però è anche vero che Ben, e parlo per me, ha capito bene che mamma è più "severa" di papy.... e quindi quando io la rimprovero per qualcosa che non deve fare (tipo stamattina che voleva appendersi alla finestra e stare li) o inizia a fare le sceneggiate super...oppure chiama suo padre..... :che_dici
Lui prima cedeva....adesso ha capito che può finire in castigo pure lui...
:ahah :ahah :ahah

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 20 mar 2009, 11:52

RoB ha scritto: Tecnico informatico con mansioni anche amministrative.
In pratica assistenza ai clienti e mi occupo anche di offerte e ordini...
fico :ok
M 07,V 09

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 20 mar 2009, 11:53

via sù.....aspetto una altro po' x le pulizie....tanto oggi ale non torna e io ho la mia bella ricottina x pranzo quindi non devo nemmeno cucinare.... :fischia

allora......

LUVEMI non sei affatto esagerata.....io avrei sclerato subito....sei stata piuttosto calma...sopratutto dal momento che dici che devi riposarti...io se ho qualcuno in casa non sto ferma un minuto, sono fatta così, nel senso che inizio a chiederti caffè?un thè?dei biscotti?un cioccolatino?.....poi un amico di tuo suocero che cavolo c'entrava??????mah..... sicuramnte l'ha fatto in buona fede (tuo suocero intendo) pensando di non creare problemi....però non è carino....tuo marito era a lavoro???ne hai parlato con lui? che ha detto?

SARA :ahaha sei una grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io odio le persone che fanno commenti e non ti conoscono nemmeno....
a me un giorno hanno detto (ero a passeggio al mercato con Noemi in passeggino) "signora ma le dà da mangiare a questa creatura?è deperita!" NOEMI DEPERITA?????????????ma se pesa 15 chili??????????ha due guance che pare Heidi e devo levarle il mangiare dalle mani sennò mangia anche il tavolo!
la mia risposta: "che devo fare signora, la sto preparando per la terrza guerra mondiale, senza acqua e senza cibo!"

che gente che c'è in giro!

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 20 mar 2009, 11:54

ora devo andare, speriamo che oggi mia figlia sia in vena di mangiare...

buon pomeriggio!
M 07,V 09

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 20 mar 2009, 11:59

penny, mio marito era al lavoro, quando è venuto il tipo l'ho chiamato (davanti a loro) dicendogli che era venuto l'amico di suo padre e che loro dovevano uscire, così è tornato prima...altrimenti loro sarebbero stati lì comodi a chiacchierare tra loro con me in mezzo!
e mio marito la pensa come me, c'è rimasto male (visto che non è nemmeno la prima volta). glielo dirà alla prima occasione, io purtroppo con i miei suoceri non riesco più di tanto a farmi valere, è un mio problema... :buuu

ora scappo davvero. ciao a tutte!
M 07,V 09

PennyLane
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da PennyLane » 20 mar 2009, 11:59

Visto che mi avete lasciata soletta mi sa che me ne vado a pulire un po' la camera........

un bacio a dopo..........
besosssssssss

Bloccato

Torna a “Aprile”