GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ENDINE:GINEVRA E' ARRIVATA, PRESTO DI PANCE UNA SCORPACCIATA

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ENDINE:GINEVRA E' ARRIVATA, PRESTO DI PANCE UNA SCORPACCIATA

Messaggio da teacher » 19 mar 2009, 13:55

pum fai bene a farla ma occhio a dove la fai, mi raccomando, rivolgiti ai migliori!!!
:ok
Infatti vai dal top!Non si deve scherzare...
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2009, 15:56

Pume, perchè la laparo? Hai grandi cisti? Aderenze? Dolori?

Fest, il vestito è bello bello ma moooooooooolto particolare!
Io non saprei indossarlo con naturalezza ma se tu credi che dentro riusciresci comunque a sentirtici a tuo agio, soprattutto ad un battesimo.. :ok

Byte, :incrocini ti avevo detto, vero, che il post isteroscopia è un ottimo momento?!! Speriamoooooooo :incrocini

Cri, io parlo bene ma la mia gravidanza me la sono vissuta come uno stillicidio!!! Fino all'ultimo non sono stata tranquilla!

Auguroni ai neo-papini Hoppino + Emmartyno

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 19 mar 2009, 16:46

ciao a tutte

cri :yeee evviva emma!!!!! e che bella panzettina!!!!! io mi sono iniziata a tranquillizzare .... mmmhhh diciamo attorno alla 30esima settimana :fischia

pume perchè la laparo?

fest bè il vestito è direi... inusuale :hi hi hi hi

grazie degli auguri per Hope-papà :emozionee
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2009, 17:21

Hope!
Come va con Bea?
Dorme? Mangia? E' brava? :emozionee

hope
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da hope » 19 mar 2009, 17:28

bea dorme mangia a scagazza :ahaha

ora sto facendo allattamento misto con il bibe, un po' del mio e un po' artificiale. Mi stava massacrando le tette perchè stava attaccata letteralmente due ore per volta :urka e io non vivevo più.... ora mangia ogni tre ore circa, cerco di darle un minimo di orari... e io riesco a respirare un po'
per il resto è una delizia......... :emozionee è buffa!!!!
1 Marzo '09: Beatrice Vittoria grazie alla ICSI. Endometriosi?... tiè!
25 Marzo '14 a 36 settimane con TC: Edoardo & Vittoria... ora siamo al completo!!

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 19 mar 2009, 17:35

hope ha scritto:ciao a tutte
cri :yeee evviva emma!!!!! e che bella panzettina!!!!! io mi son o iniziata a tranquillizzare .... mmmhhh diciamo attorno alla 30esima settimana :fischia
Hoppina ciao cara, che bello sentirti :emozionee

Bè......mi consolo.....ho ancora 11 settimane di patemi!!! :hi hi hi hi
hope ha scritto:bea dorme mangia a scagazza :ahaha

ora sto facendo allattamento misto con il bibe, un po' del mio e un po' artificiale. Mi stava massacrando le tette perchè stava attaccata letteralmente due ore per volta :urka e io non vivevo più.... ora mangia ogni tre ore circa, cerco di darle un minimo di orari... e io riesco a respirare un po'
per il resto è una delizia......... :emozionee è buffa!!!!
Mi sa che nonostante la c@cca, il dolore a seno e la mancanza di tempo per te è davvero un sogno!!! :cuore :cuore :cuore
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2009, 17:47

Hope! Nooo!
Non riesci ad allattarla solo con il tuo?
E' un peccato, soprattutto se hai latte! Bea è piccola e adesso ciuccia tanto per stimilore la produzione, poi si regolarizzerà da sola.
Per il dolore: hai controllato che si attacchi bene?
E' un problema solo dei primi tempi poi cmq il capezzolo si "abitua"

L'allattamento comunque deve essere vissuto con serenità, sia in un senso che nell'altro.
Io fin dall'inizio temevo di non avere abbastanza latte perchè Greta piangeva sempre (poi ho scoperto che il motivo era un altro :buuu soffriva di RGE :buuu ) e i commenti di chi avevo intorno (tipo il tuo latte non è buono) non mi aiutavano per niente.

Ho avuto tanta paura di non essere all'altezza...quell'esserino dipendeva totalmente da me... :buuu :emozionee guarda, se ci penso, rido, piango ancora adesso...non lo sò neppure io...

Purtroppo anche i pediatri seguono 10.000 scuole di pensiero e anche io ho parlato con tanti e ognuno mi diceva una cosa diversa...poi ho letto, letto, letto (anche su questo forum) e ho fatto come mi pareva!

Dal timore di non avere abbastanza latte sono diventata una fiera mammukka!!! :ahaha Greta ha 16 mesi e mezzo e ciuccia ancora! :emozionee

Magari questo non è il posto migliore per parlarne ma se hai bisogno di consigli sarei lieta di aiutarti.

:bacio

Un bacino alla cagona! :bacio :emozionee

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 mar 2009, 19:00

fioccorosa a me è capitato lo stesso ed or a a 14 mesi è ancora qua che ciuccia :che_dici
Tornassi indietro farei come hope, quando non si vive bene la cosa non è giusto per la mamma continuare :sorrisoo

Cri io mi sono tranquillizzata....quando mi han detto "signora pesa 3,140 kg ed è sanissima" :che_dici
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999
Immagine

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 19 mar 2009, 19:45

Aoifestella ha scritto:fioccorosa a me è capitato lo stesso ed or a a 14 mesi è ancora qua che ciuccia :che_dici
Tornassi indietro farei come hope, quando non si vive bene la cosa non è giusto per la mamma continuare :sorrisoo
Per quanto ancora inesperta :quoto:
Aoifestella ha scritto:Cri io mi sono tranquillizzata....quando mi han detto "signora pesa 3,140 kg ed è sanissima" :che_dici
Bè allora ci rinuncio proprio :che_dici

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 19 mar 2009, 20:16

Buonasera ragazze :bacio
Auguroni ai papà delle nostre nipotine. :yeee

Hope Bea è bellissima :emozionee
Aoifestella ha scritto:fioccorosa a me è capitato lo stesso ed or a a 14 mesi è ancora qua che ciuccia :che_dici
Stra quoto, io mi ero abituata all'idea di non allattare al seno anche perchè con tre bambine dovevo avere una produzione di latte pari alla mucca Carolina e poi dovevo stare sempre con le tette al vento :ahah
E' una questione talmente personale che alla fine ogni donna deve fare come crede meglio

Pumetta come mai la laparo?? :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2009, 20:22

Ragazze,

non volevo essere invadente o indelicata...se lo sono stata scusate...soprattutto Hope...scusa! :bacio

Vi dico solo che ho vissuto la gravidanza come "vita parallela" e non materializzavo la bimba che avevo in pancia e che un giorno l'avrei avuta tra le braccia...non sò come spiegarvelo meglio, spero abbiate capito cosa intendo :hi hi hi hi

Detto questo non ho fatto il corso pre-parto e non mi sono informata sull'allattamento quando ero incinta.
Avrei scommesso che non avrei avuto latte (perchè mia mamma non aveva allattato, perchè le mie tette non avevano subito grandi modifiche durante all'attesa ecc. ecc.) e non me ne facevo assolutamente un problema.
Questo per farvi capire che non è che io sia per l'allattamento a tutti i costi soprattutto se non è vissuto con tranquillità.

:bacio

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 19 mar 2009, 20:37

fioccorosa ha scritto:Ragazze,

non volevo essere invadente o indelicata...se lo sono stata scusate...

adesso dò cena alla belva, dopo, se ho tempo, vi racconto com'è andato il mio allattamento...
Fiocco per me non sei stata ne invadente ne indelicata :bacio solo che ho visto molte donne che si facevano una colpa perchè non riuscivano ad allattare al seno e secondo me non è giusto.
Siamo donne diverse con bisogni e vite diverse, se un domani avrò un figlio e non riuscirò ad allattarlo non sarà per me un problema. Ripetto che questa è una mia personalissima opinione senza avere la presunzione di pensare che chi la pensa come me fa bene e gli altri sbagliano
:ok

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2009, 20:50

Cornelia,

nel frattempo ho modificato il mio precedente messaggio perchè cena alla belva gliel'ha data il papi :prrrr

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 19 mar 2009, 21:02

fioccorosa ha scritto:Cornelia,

nel frattempo ho modificato il mio precedente messaggio perchè cena alla belba gliel'ha data il papi :prrrr
Evviva il papà :yeee

Fiocco ho letto adesso :ok, capisco perfettamente e come ha scritto tu non è il tuo caso ma ho visto molte donne quando ero ricoverata che ne facevano un grosso problema. Io ho dovuto discutere con mia suocera quando ho ricevuto come regalo lo sterilizzatore a vapore perchè per lei era impensabile che io non allattavo a seno :che_dici Per fortuna è intervenuto mio marito che l'ha messa al suo posto :fischia

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 19 mar 2009, 21:07

Io credo che ognuno sia giusto abbia le proprie idee anche in base all'esperienza che sta vivendo: mi dà molto fastidio la moda che circonda certi argomenti. Quando sono nata io, pochi anni dopo la rivoluzione sessuale, se una donna allattava era davvero anacronistica e senza l'idea di volersi distaccare dal ruolo sociale in cui la donna era stata relegata per secoli. Invece in questi ultimi anni si è imposta la moda opposta: stante l'effettivo beneficio per il neonato nell'essere alimentato con latte materno, tuttavia l'idea che una donna che allatta è una brava madre e una che non allatta una madre screanzata (indipendentemente dalle motivazioni che l'hanno portata ad una scelta del genere) è diffusa.....il che secondo me è un'assurdità oltre che un modo per far sentire le donne sempre prigioniere di regole che non sono loro a scegliere.
Scusate la conferenza...........
Ma quando sento di colleghe che a 18-24 mesi si assentano per allattare ancora i loro pupi e le senti anche vantarsi di essere superiori per questo rispetto a quelle che magari a 6 mesi hanno iniziato a dare latte artificiale sinceramente mi infurio....... :bomba

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 19 mar 2009, 21:39

Fioccorosa no mica sei stata invadente non preoccuparti :bacio

Infatti sia Cornelia che Cricker avete ragione in pieno.
Allattare o meno non è un vanto ma solo una scelta personale...
anch'io come fioccorosa pensavo di non riuscirci e i primi 30 gg sono stati un incubo ed io ancora adesso penso che avrei fatto meglio a dare il biberon ma ho avuto delle persone insistenti al mio fianco che mi facevano sentire una m***a se non allattavo e questo non è giusto.
A Mia sorella che ha partorito da qualche mese è successa la stessa cosa e solo io sono andata in suo aiuto mezzo litigando con le infermiere e con mia madre.

La mia vita è parecchio sacrificata a causa dell'allattamento, perchè vivendola male non sono stata capace di gestire la cosa..
quindi a tute voi future mamme(perchè lo sarete tutte non ho dubbi in proposito :ok :incrocini ) fate cio' che volete e non fatevi influenzare da nessuno :bacio
Endometriosina dal 1999
Immagine

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 19 mar 2009, 21:46

criker ha scritto:Invece in questi ultimi anni si è imposta la moda opposta: stante l'effettivo beneficio per il neonato nell'essere alimentato con latte materno, tuttavia l'idea che una donna che allatta è una brava madre e una che non allatta una madre screanzata (indipendentemente dalle motivazioni che l'hanno portata ad una scelta del genere) è diffusa.....il che secondo me è un'assurdità oltre che un modo per far sentire le donne sempre prigioniere di regole che non sono loro a scegliere.
spero tu non voglia catalogarmi tra quelle che la pensano così :fischia

Io mi sono permessa di rispondere a Hope riguardo all'allattamento esclusivo solo perchè mi sono un pò rivista nelle sue parole e anch'io volevo passare al LA perchè ero sfinita, ma è solo un problema dei primi tempi poi il bimbo si regolarizza.

Detto questo, vi saluto!

Un beso :bacio

p.s.
conoscete il MMF??
sto CREANDO un dolce che è una meraviglia...........scusate la modestia ma sono moooolto soddisfatta!
Vado a lavorarci su...quando è finito vi metto una foto

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 19 mar 2009, 23:58

Fioccorosa io non intendevo fare riferimento assolutamente nè a te nè a nessuna di noi, non mi permetterei mai, sia perchè non ci conosciamo abbastanza bene, sia perchè a me non sembra che rientriamo in questa casistica.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 20 mar 2009, 8:25

argomenti scottanti :fischia io penso che ognuna si deve sentire libera di fare quel che sente, sia per l'allattametno che per il resto :bacio
io personalmente ho cercato di allattare il + possibile, ci tenevo molto e smettere mi è costato, era faticosissimo ma allo stesso tempo erano dei momenti fantastici :emozionee ma certo che non deve essere un peso :ok

fiocco vogliamo vedere il dolce :hi hi hi hi io sono golosona!!!

buona giornata :bacio
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Aoifestella
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Aoifestella » 20 mar 2009, 10:42

Cos'è questo MMF? :fischia :hi hi hi hi
Endometriosina dal 1999
Immagine

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”