GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
- Ely84
- Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!
x il corso il mio finiva il 23/11 direi che l'ho appena iniziato ho fatto 4 incontri su 11....
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Ely
Come sta Mattia?
Come sta Mattia?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- cucciolo76
- Active~GolGirl®

Ely ti abbraccio forte forte sono sicura che riabbraccerai presto il tuo Mattia!!! Tieni duro..presto dimenticherai queste ore di angoscia per poterti dedicare completamente a lui.....
Mercoledì ho fatto la penultima visita dal gine! Cristian è cresciuto ora è grosso 2 kg...ma mantiene quella settimana indietro...va bè il gine mi ha detto che l'importante è che cresca...e se è leggermente più piccolo è meglio per me!!!
Epidurale anch'io farò la visita con l'anestesista...mi metto a parte civile
Ci sono certo più pro rispetto ai contro....pare che con il parto indolore la mamma sia più rilassata e meno contratta quindi il bambino abbia a disposizione una migliore ossigenazione quindi soffre meno e il travaglio pare sia meno lungo....i contro...sono i contro dell'anestesia...
Ieri ho comprato tutto ciò che mi servirà per finire la composizione della bomboniera della nascita: sto finendo di ricamare a punto croce i sacchettini dove ci saranno i confettini azzurri a forma di cuoricini e poi ho comprato dei mini personaggini dei looney toon di circa un centimetro...un baby roger rabbit con la tutina azzurra...in diverse posizioni da attaccare al fiocchetto che chiuderà il sacchettino!!! Madò mi attende tanto lavoro....ma ho un grande entusiasmo!!!
Tanti
Buon Week end....novembrine!!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]
- Ely84
- Original~GolGirl®

al controllo di oggi pomeriggio le cose sono peggiorate (stamattina gli hanno trovato un dotto del cuore che non si è chiuso e gli avevano ridato l'ossigeno perchè aveva avuto 2 crisi di saturazione...) hanno deciso di iniziare subito con i medicinali e sperare che si chiuda perchè ora c'è una grande probabilità che non riesca mai a sistemarsi del tutto anche se non dovrebbe essere necessario intervenire chirurgicamente....la terapia dura 3 giorni non mi resta che aspettare lunedì.....
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
- pem
- Silver~GolGirl®

ely tantissimi
sarà un lunghissimo week end, ma vedrai che andrà tutto bene.

sarà un lunghissimo week end, ma vedrai che andrà tutto bene.
M06 E07 amori di mamma
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buonasera ragazze.
Ho letto velocemente gli arretrati...
Ely speriamo proprio che tutto si sistemi per il meglio
Anche questa mattina un pò prima di mezzogiorno mi son dovuta mettere a letto perchè non mi reggevo più in piedi e a parte il prelievo non ho fatto veramente nulla!!
Intanto il maritino mi ha tirato giù la valigia, così ho finito di sistemare i sacchettini e il resto per la popa. Manca solo la roba per me.
Domani vado con la mia sorellina a fare un giro per negozi per recuperare quello che manca e a scegliere le bomboniere per la nascita, o almeno a dare un'occhiata, visto che quando ci sarà la piccola sarò tutta per lei!
Io alla fine ho optato per body di cotone a manica corta e 3 tutine pesanti e 2 di cotone (+ 1 e 1 in valigia, si sa mai). Che ne dicono le bismammme?? Andrà bene no? In più ho recuperato una bella giacchettina, cappellino e sciarpetta.
Una domanda, sempre alle bismamme: non ho letto bavagline da nessuna parte per l'ospedale, ma ovviamente me ne sono arrivate una marea e 2 le ho messe in valigia. So che non si deve lasciare la bavaglina ai piccoli quando dormono perchè potrebbero tirarsela sulla faccia e non respirare, ma dite che me le lasceranno mettere almeno mentre mangia o subito dopo anche all'ospedale? Non vorrei mi sbavacchi subito le tutine e mica posso cambiarla 3 volte al giorno o lasciarla bagnata no? CHe esperienza avete e riguardo?? Grazie mille
Ho letto velocemente gli arretrati...
Ely speriamo proprio che tutto si sistemi per il meglio
Anche questa mattina un pò prima di mezzogiorno mi son dovuta mettere a letto perchè non mi reggevo più in piedi e a parte il prelievo non ho fatto veramente nulla!!
Intanto il maritino mi ha tirato giù la valigia, così ho finito di sistemare i sacchettini e il resto per la popa. Manca solo la roba per me.
Domani vado con la mia sorellina a fare un giro per negozi per recuperare quello che manca e a scegliere le bomboniere per la nascita, o almeno a dare un'occhiata, visto che quando ci sarà la piccola sarò tutta per lei!
Io alla fine ho optato per body di cotone a manica corta e 3 tutine pesanti e 2 di cotone (+ 1 e 1 in valigia, si sa mai). Che ne dicono le bismammme?? Andrà bene no? In più ho recuperato una bella giacchettina, cappellino e sciarpetta.
Una domanda, sempre alle bismamme: non ho letto bavagline da nessuna parte per l'ospedale, ma ovviamente me ne sono arrivate una marea e 2 le ho messe in valigia. So che non si deve lasciare la bavaglina ai piccoli quando dormono perchè potrebbero tirarsela sulla faccia e non respirare, ma dite che me le lasceranno mettere almeno mentre mangia o subito dopo anche all'ospedale? Non vorrei mi sbavacchi subito le tutine e mica posso cambiarla 3 volte al giorno o lasciarla bagnata no? CHe esperienza avete e riguardo?? Grazie mille
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- melissa75
- Active~GolGirl®

io ne ho sempre portati 2 con me, glielo mettevo mentre allattavo e fino a 20min dopo, non si sa mai arrivi qualche rigurgito. le ostetriche non mi hanno mai detto nulla, e di rigurgiti mentre ero in H manco l'ombra.la.piccola.mamma ha scritto:Una domanda, sempre alle bismamme: non ho letto bavagline da nessuna parte per l'ospedale, ma ovviamente me ne sono arrivate una marea e 2 le ho messe in valigia. So che non si deve lasciare la bavaglina ai piccoli quando dormono perchè potrebbero tirarsela sulla faccia e non respirare, ma dite che me le lasceranno mettere almeno mentre mangia o subito dopo anche all'ospedale? Non vorrei mi sbavacchi subito le tutine e mica posso cambiarla 3 volte al giorno o lasciarla bagnata no? CHe esperienza avete e riguardo?? Grazie mille
ELY tanti
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- pem
- Silver~GolGirl®

io non ho molta esperienza di rigurgiti, ma non credo ti impediscano di metterglieli.
M06 E07 amori di mamma
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

grazie ragazze.. io ne porto un paio.. poi vedremo..
Mamma mia.. mi sembra ieri che entravo nel post e adesso preparo la valigia.. E poi quando mi chiedono di prendere parte a eventi con date che superano di una settimana quella odierna son sempre lì a chiedermi se per quel giorno sarò ancora panciuta, oppure sarò in ospedale.. o magari la piccola è già nata. Mi faccio solo io 'sti viaggetti mentali??
Mamma mia.. mi sembra ieri che entravo nel post e adesso preparo la valigia.. E poi quando mi chiedono di prendere parte a eventi con date che superano di una settimana quella odierna son sempre lì a chiedermi se per quel giorno sarò ancora panciuta, oppure sarò in ospedale.. o magari la piccola è già nata. Mi faccio solo io 'sti viaggetti mentali??
- MABE
- Basic~GolGirl®

una marea di
per mattia di ely ... ti sono vicina 
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Ely tanti incrocini per Mattia
aspettiamo notizie!..
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Vi saluto.. vado a preparare la cena (lo so, è un orario del cavolo...)..
Buonanotte!
Buonanotte!
- Ely84
- Original~GolGirl®

io se volete ho messo le prime foto del mio ometto in miniatura
- garden
- Master~GolGirl®

ely, che momento complicato...speriamo però che dopo questo fine settimana ti diano buone notizie e quanto prima tutta questo periodo possa passare nel dimenticatoio!!
Mabe: son contenta che il liquido sia aumentato, questa ostinazione contro il cesareo io non la sto capendo, prima si diceva che se ne abusava, ora mi pare che non lo vogliano fare manco quando è necessario...una via di mezzo non sarebbe auspicabile?
Tu cmq insisti e parla chiaro, se ci tengono tanto al parto naturale anche quando non ci sono le condizioni, che lo facciano coi loro figli, non con quelli degli altri. :prrrr
Riguardo me, novità:
ho fatto una visita dal gine super esperto caldeggiato da mia suocera, e tutto è andato meglio del previsto.
La bimba finalmente si è messa in posizione, ha la testolina proprio pronta per uscire e anzi mi ha detto che è proprio molto bassa!
Mi ha anche trovato i tessuti molto morbidi ed elastici, pure questi belli pronti al via, e poichè la bimba è ben formata ha concluso che molto probabilmente nascerà prima della data prevista del parto, perchè in pratica è già pronta, secondo lui quando arriverà sui 3,300 kg. Prevede quindi un parto naturale, per di più breve e senza difficoltà perhè dice che ho proprio una grande elasticità (per fortuna!), insolita tra l'altro nelle donne dopo i 30 al primo figlio.
Perfette pure tutte le analisi, unica nota dolente è la clamidia... e mi ha esortato a fare un altro tampone e un'altra cura. Però mi chiedo: se la testa della bimba è già così bassa, infilare quel divaricatore di plastica che usano per il tampone sarà sicuro?
magari io farei ancora un'altra cura, ma il tampone non mi sento molto...
In più mi ha trovato pure delle belle contrazioni in corso, ed esortato a iniziare i tracciati prima possibile, quindi oggi vedo di fare il primo.
E dire che grossina com'era, ci avevo perso le speranze che si mettesse in posizione
Mabe: son contenta che il liquido sia aumentato, questa ostinazione contro il cesareo io non la sto capendo, prima si diceva che se ne abusava, ora mi pare che non lo vogliano fare manco quando è necessario...una via di mezzo non sarebbe auspicabile?
Riguardo me, novità:
La bimba finalmente si è messa in posizione, ha la testolina proprio pronta per uscire e anzi mi ha detto che è proprio molto bassa!
Perfette pure tutte le analisi, unica nota dolente è la clamidia... e mi ha esortato a fare un altro tampone e un'altra cura. Però mi chiedo: se la testa della bimba è già così bassa, infilare quel divaricatore di plastica che usano per il tampone sarà sicuro?
In più mi ha trovato pure delle belle contrazioni in corso, ed esortato a iniziare i tracciati prima possibile, quindi oggi vedo di fare il primo.
E dire che grossina com'era, ci avevo perso le speranze che si mettesse in posizione
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Garden che bello che la piccola collabori! E poi quante buone notizie sulla nascita "imminente" di Aida! Sarai contentissima immagino, visto che caldeggiavi ampiamente una bella nascita prima del termine!
Ora vi saluto che finisco la colazione e vado al secondo incontro preparto con il socio.
A più tardi!
Garden che bello che la piccola collabori! E poi quante buone notizie sulla nascita "imminente" di Aida! Sarai contentissima immagino, visto che caldeggiavi ampiamente una bella nascita prima del termine!
Ora vi saluto che finisco la colazione e vado al secondo incontro preparto con il socio.
A più tardi!
- garden
- Master~GolGirl®

caldeggio...?la.piccola.mamma ha scritto: Sarai contentissima immagino, visto che caldeggiavi ampiamente una bella nascita prima del termine!
EEEESCIIIIIII!!!! :ahah
la gravidanza davvero non è per me uno stato di grazia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Ely84: innanzitutto
poi domanda futile: come facciamo a vedere le foto dell''ometto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- sissyby74
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte!!!!!
Stanotte ho passato una nottata veramente no.....ogni 30 minuti in bagno e non solo, avevo dei dolori alla pancia, ma non contrazioni.....sembrava essere Tommaso che spingeva vicino al fegato con un piedino ...... mizzica
Ely84 dove hai messo le foto?
Auguro un buon w-e a tutte !!!!
Stanotte ho passato una nottata veramente no.....ogni 30 minuti in bagno e non solo, avevo dei dolori alla pancia, ma non contrazioni.....sembrava essere Tommaso che spingeva vicino al fegato con un piedino ...... mizzica
Ely84 dove hai messo le foto?
Auguro un buon w-e a tutte !!!!
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ
- Tweetie72
- Original~GolGirl®

Buongioorno (all'alba dell'una passata)
..io dormo sempre fin troppo bene.. a parte le sveglie-pipì non manco mai le 8-10 ore.. anzi a volte mi sento ipersonnolenta come se nemmeno quelle mi bastassero!!
Comunque.. buon fine sett a tutte. Saranno giorni di ultime spese. La mia pupina non ha fretta di nascere ma il ticker segna -18 oggi
aiut!
a tutte
..io dormo sempre fin troppo bene.. a parte le sveglie-pipì non manco mai le 8-10 ore.. anzi a volte mi sento ipersonnolenta come se nemmeno quelle mi bastassero!!
Comunque.. buon fine sett a tutte. Saranno giorni di ultime spese. La mia pupina non ha fretta di nascere ma il ticker segna -18 oggi
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
Oggi abbiamo visitato la sala travaglio-parto e quella della vasca! Bellissime! Me le sono guardate per bene oggi visto che la prossima volta avrò altro da pensare. La sala parto è sui toni del giallo, molto rilassante, con luci basse e tutto l'occorrente per mettersi nelle pose più insolite. La sala della vasca aveva una grande onda azzurra decorata sul muro e tutto sui toni del bianco e del blu, e subito accanto un bel bagno tutto rosa!
Per le foto del piccolo c'è il link nel profilo di Ely.
Vado a lavare i piatti intanto che mi aiuta il socio, che poi deve andare al lavoro povero.

Oggi abbiamo visitato la sala travaglio-parto e quella della vasca! Bellissime! Me le sono guardate per bene oggi visto che la prossima volta avrò altro da pensare. La sala parto è sui toni del giallo, molto rilassante, con luci basse e tutto l'occorrente per mettersi nelle pose più insolite. La sala della vasca aveva una grande onda azzurra decorata sul muro e tutto sui toni del bianco e del blu, e subito accanto un bel bagno tutto rosa!
Per le foto del piccolo c'è il link nel profilo di Ely.
Vado a lavare i piatti intanto che mi aiuta il socio, che poi deve andare al lavoro povero.