GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Bloccato
Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINA AL MESE OTTO VA GRAN FIERA DEL PANCIOTTO!!!

Messaggio da Ely84 » 12 ott 2007, 15:31

x il corso il mio finiva il 23/11 direi che l'ho appena iniziato ho fatto 4 incontri su 11....
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 ott 2007, 17:13

Ely :coccola

Come sta Mattia?
Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 12 ott 2007, 18:10

:yeee Rieccomi fra voi ragazze dopo taaaaaaanti giorni di latitanza.....complici commissioni varie e ritorno delle nausee!! :pistole

Ely ti abbraccio forte forte sono sicura che riabbraccerai presto il tuo Mattia!!! Tieni duro..presto dimenticherai queste ore di angoscia per poterti dedicare completamente a lui..... :coccola

Mercoledì ho fatto la penultima visita dal gine! Cristian è cresciuto ora è grosso 2 kg...ma mantiene quella settimana indietro...va bè il gine mi ha detto che l'importante è che cresca...e se è leggermente più piccolo è meglio per me!!!

Epidurale anch'io farò la visita con l'anestesista...mi metto a parte civile :hi hi hi hi ... poi sarò libera di decidere all'ultimo momento se optare o meno per il parto indolore........anche perchè...all'ospedale dove partorirò l'anestesia è gratuita dalle 8 alle 20!!! Poi mi costa intorno alle 500 €... :urka Quindi vedrò un pò come reagirò al travaglio....
Ci sono certo più pro rispetto ai contro....pare che con il parto indolore la mamma sia più rilassata e meno contratta quindi il bambino abbia a disposizione una migliore ossigenazione quindi soffre meno e il travaglio pare sia meno lungo....i contro...sono i contro dell'anestesia... :fischia .anche se l'ostetrica al corso ha tenuto a precisare che l'epidurale non è un anestesia bensì un analgesia....come quella che utilizzano i dentisti solo in una dose più elevata mentre la spinale è una vera e propria anestesia.....

Ieri ho comprato tutto ciò che mi servirà per finire la composizione della bomboniera della nascita: sto finendo di ricamare a punto croce i sacchettini dove ci saranno i confettini azzurri a forma di cuoricini e poi ho comprato dei mini personaggini dei looney toon di circa un centimetro...un baby roger rabbit con la tutina azzurra...in diverse posizioni da attaccare al fiocchetto che chiuderà il sacchettino!!! Madò mi attende tanto lavoro....ma ho un grande entusiasmo!!!

:yeee :yeee per tutte coloro che finalmente sono in meritata licenza di maternità....!!!
Tanti :incrocini a tutte per le varie visite....e per chi attende il lieto evento a breve!!!
Buon Week end....novembrine!!!!
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 12 ott 2007, 19:39

al controllo di oggi pomeriggio le cose sono peggiorate (stamattina gli hanno trovato un dotto del cuore che non si è chiuso e gli avevano ridato l'ossigeno perchè aveva avuto 2 crisi di saturazione...) hanno deciso di iniziare subito con i medicinali e sperare che si chiuda perchè ora c'è una grande probabilità che non riesca mai a sistemarsi del tutto anche se non dovrebbe essere necessario intervenire chirurgicamente....la terapia dura 3 giorni non mi resta che aspettare lunedì.....
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 ott 2007, 20:05

ely tantissimi :incrocini
sarà un lunghissimo week end, ma vedrai che andrà tutto bene.
:bacio
M06 E07 amori di mamma

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 ott 2007, 20:20

Buonasera ragazze.
Ho letto velocemente gli arretrati...
Ely speriamo proprio che tutto si sistemi per il meglio :incrocini

Anche questa mattina un pò prima di mezzogiorno mi son dovuta mettere a letto perchè non mi reggevo più in piedi e a parte il prelievo non ho fatto veramente nulla!!

Intanto il maritino mi ha tirato giù la valigia, così ho finito di sistemare i sacchettini e il resto per la popa. Manca solo la roba per me.

Domani vado con la mia sorellina a fare un giro per negozi per recuperare quello che manca e a scegliere le bomboniere per la nascita, o almeno a dare un'occhiata, visto che quando ci sarà la piccola sarò tutta per lei!

Io alla fine ho optato per body di cotone a manica corta e 3 tutine pesanti e 2 di cotone (+ 1 e 1 in valigia, si sa mai). Che ne dicono le bismammme?? Andrà bene no? In più ho recuperato una bella giacchettina, cappellino e sciarpetta.

Una domanda, sempre alle bismamme: non ho letto bavagline da nessuna parte per l'ospedale, ma ovviamente me ne sono arrivate una marea e 2 le ho messe in valigia. So che non si deve lasciare la bavaglina ai piccoli quando dormono perchè potrebbero tirarsela sulla faccia e non respirare, ma dite che me le lasceranno mettere almeno mentre mangia o subito dopo anche all'ospedale? Non vorrei mi sbavacchi subito le tutine e mica posso cambiarla 3 volte al giorno o lasciarla bagnata no? CHe esperienza avete e riguardo?? Grazie mille :cuore
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 20:23

la.piccola.mamma ha scritto:Una domanda, sempre alle bismamme: non ho letto bavagline da nessuna parte per l'ospedale, ma ovviamente me ne sono arrivate una marea e 2 le ho messe in valigia. So che non si deve lasciare la bavaglina ai piccoli quando dormono perchè potrebbero tirarsela sulla faccia e non respirare, ma dite che me le lasceranno mettere almeno mentre mangia o subito dopo anche all'ospedale? Non vorrei mi sbavacchi subito le tutine e mica posso cambiarla 3 volte al giorno o lasciarla bagnata no? CHe esperienza avete e riguardo?? Grazie mille :cuore
io ne ho sempre portati 2 con me, glielo mettevo mentre allattavo e fino a 20min dopo, non si sa mai arrivi qualche rigurgito. le ostetriche non mi hanno mai detto nulla, e di rigurgiti mentre ero in H manco l'ombra.

ELY tanti :incrocini :incrocini :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 ott 2007, 21:02

io non ho molta esperienza di rigurgiti, ma non credo ti impediscano di metterglieli.
M06 E07 amori di mamma

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 ott 2007, 21:15

grazie ragazze.. io ne porto un paio.. poi vedremo..

Mamma mia.. mi sembra ieri che entravo nel post e adesso preparo la valigia.. E poi quando mi chiedono di prendere parte a eventi con date che superano di una settimana quella odierna son sempre lì a chiedermi se per quel giorno sarò ancora panciuta, oppure sarò in ospedale.. o magari la piccola è già nata. Mi faccio solo io 'sti viaggetti mentali?? :emozionee

MABE
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MABE » 12 ott 2007, 21:35

una marea di :incrocini :incrocini :incrocini per mattia di ely ... ti sono vicina :cuore
martina (21.09.99), beatrice (01.07.02), ludovico (03.05.05), leonardo (09.11.07)

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 12 ott 2007, 21:39

Ely tanti incrocini per Mattia :cuore aspettiamo notizie!..

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 12 ott 2007, 22:10

Vi saluto.. vado a preparare la cena (lo so, è un orario del cavolo...)..
Buonanotte! :cuore

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 12 ott 2007, 22:27

io se volete ho messo le prime foto del mio ometto in miniatura

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2007, 8:04

ely, che momento complicato...speriamo però che dopo questo fine settimana ti diano buone notizie e quanto prima tutta questo periodo possa passare nel dimenticatoio!! :incrocini

Mabe: son contenta che il liquido sia aumentato, questa ostinazione contro il cesareo io non la sto capendo, prima si diceva che se ne abusava, ora mi pare che non lo vogliano fare manco quando è necessario...una via di mezzo non sarebbe auspicabile? :domanda Tu cmq insisti e parla chiaro, se ci tengono tanto al parto naturale anche quando non ci sono le condizioni, che lo facciano coi loro figli, non con quelli degli altri. :prrrr

Riguardo me, novità: :-D ho fatto una visita dal gine super esperto caldeggiato da mia suocera, e tutto è andato meglio del previsto.
La bimba finalmente si è messa in posizione, ha la testolina proprio pronta per uscire e anzi mi ha detto che è proprio molto bassa! :urka Mi ha anche trovato i tessuti molto morbidi ed elastici, pure questi belli pronti al via, e poichè la bimba è ben formata ha concluso che molto probabilmente nascerà prima della data prevista del parto, perchè in pratica è già pronta, secondo lui quando arriverà sui 3,300 kg. Prevede quindi un parto naturale, per di più breve e senza difficoltà perhè dice che ho proprio una grande elasticità (per fortuna!), insolita tra l'altro nelle donne dopo i 30 al primo figlio.
Perfette pure tutte le analisi, unica nota dolente è la clamidia... e mi ha esortato a fare un altro tampone e un'altra cura. Però mi chiedo: se la testa della bimba è già così bassa, infilare quel divaricatore di plastica che usano per il tampone sarà sicuro? :domanda magari io farei ancora un'altra cura, ma il tampone non mi sento molto... :x:

In più mi ha trovato pure delle belle contrazioni in corso, ed esortato a iniziare i tracciati prima possibile, quindi oggi vedo di fare il primo. :incrocini
E dire che grossina com'era, ci avevo perso le speranze che si mettesse in posizione :sorrisoo

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 ott 2007, 8:25

Buongiorno!
Garden che bello che la piccola collabori! E poi quante buone notizie sulla nascita "imminente" di Aida! Sarai contentissima immagino, visto che caldeggiavi ampiamente una bella nascita prima del termine!

Ora vi saluto che finisco la colazione e vado al secondo incontro preparto con il socio.

A più tardi! :cuore

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 13 ott 2007, 8:53

la.piccola.mamma ha scritto: Sarai contentissima immagino, visto che caldeggiavi ampiamente una bella nascita prima del termine!
caldeggio...? :che_dici sono mesi che le mando dei messaggi subliminali alquanto chiari:
EEEESCIIIIIII!!!! :ahah
la gravidanza davvero non è per me uno stato di grazia :fischia ma un grosso, pesante sacrificio prima di poter abbracciare la mia piccola :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 ott 2007, 10:41

Ely84: innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini poi domanda futile: come facciamo a vedere le foto dell''ometto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 13 ott 2007, 12:07

Buongiorno a tutte!!!!!

Stanotte ho passato una nottata veramente no.....ogni 30 minuti in bagno e non solo, avevo dei dolori alla pancia, ma non contrazioni.....sembrava essere Tommaso che spingeva vicino al fegato con un piedino ...... mizzica :buuu

Ely84 dove hai messo le foto?

Auguro un buon w-e a tutte !!!! :sorrisoo
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

Tweetie72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweetie72 » 13 ott 2007, 13:18

Buongioorno (all'alba dell'una passata)

..io dormo sempre fin troppo bene.. a parte le sveglie-pipì non manco mai le 8-10 ore.. anzi a volte mi sento ipersonnolenta come se nemmeno quelle mi bastassero!!

Comunque.. buon fine sett a tutte. Saranno giorni di ultime spese. La mia pupina non ha fretta di nascere ma il ticker segna -18 oggi :urka aiut!

:bacio a tutte

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 13 ott 2007, 13:46

Buongiorno!
Oggi abbiamo visitato la sala travaglio-parto e quella della vasca! Bellissime! Me le sono guardate per bene oggi visto che la prossima volta avrò altro da pensare. La sala parto è sui toni del giallo, molto rilassante, con luci basse e tutto l'occorrente per mettersi nelle pose più insolite. La sala della vasca aveva una grande onda azzurra decorata sul muro e tutto sui toni del bianco e del blu, e subito accanto un bel bagno tutto rosa!

Per le foto del piccolo c'è il link nel profilo di Ely.

Vado a lavare i piatti intanto che mi aiuta il socio, che poi deve andare al lavoro povero.

:bacio

Bloccato

Torna a “Novembre”