GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CORRI CORRI LUGLIOLINO (08), LA PRIMAVERA E' VICINO

Bloccato
snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CORRI CORRI LUGLIOLINO (08), LA PRIMAVERA E' VICINO

Messaggio da snake » 16 mar 2009, 9:57

ROXY benissimo per la casa!!!!!!!!!! :yeee :yeee

PUCCIOLA da noi il vacciono MPR si fa a 12 mesi per quanto ne so io farlo prima non dovrebbe essere un problema, di soito lo fanno verso 12-14 mesi perche' gli anticorpi per morbillo, parotite rosolia che passiamo ai cuccioli in gravidanza rimangono attivi per circa 12 mesi e questo e' il motivo per cui non vaccinano prima...(questo e' quello che so io....ma non sono medico... :domanda )

TERRY hai iniziato a studiare??????????????????????? cerca di non trovare la scusa che non stai bene oggi DEVI proprio inziare...l'esame non e' lontano :bast_ins :grillo_parlante: (saro' la tua coscienza! :hi hi hi hi :hi hi hi hi )

5Maggio stasera provo anche io con la pentola di camomilla e vichs (io ho eucalipto in casa...ma credo dsia lo stesso) visto che ho tutte e due i cuccioli di nuovo con tosse e raffreddore.....vorrei che almeno elena guarisse un po' visto che devo farle l'endoscopia rimandata il mese scorso!

CANCE anche da me le scatole vanno e vengono e ieri ho iniziato a tirare su i vestiti primaverili che mi hanno passato x elena....pero' sia ieri che sabato non ho saputo resistere e sono uscita con i bimbi anche perche' ero sola (visto che il marito ieri ha accompagnato suo padre ad una visita) ed e' piu' facile gestire i due ai giardini che a casa...almeno nicco si diverte e rompe tutta la mattina con "ho fame.....mi metti un cartone etc etc
N. 27-01-05 E. 04-07-08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 mar 2009, 10:03

stanotte è andata decisamente meglio..si è svegliato solo all'una e mezza per mangiarsi i suo 200 ml di latte e poi vs le 6 per una ciucciatina di tetta e poi via fino alle .30..sento che è ancora raffreddato e ha anche un pò di tosse ma almeno la notte l'abbiamo passata bene.
Da stanotte ho messo il lettino stile side-car cosi se si scopre (come fa di solito) non mi devo alzare per ricoprirlo...altrochè metterlo nella sua stanzetta..qui le cose vanno indietro altrochè avanti :domanda ..
Cmq gli abbiamo preso la stanzetta nuova, un letto a ponte (per il futuro fratellino :emozionee ) con armadio e scrivania...arriverà tra una ventina di giorni... :emozionee
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 mar 2009, 10:07

dimenticavo DANY bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!

CANCE anche io we di esperimenti oltre al brodo di coniglio finito tragicamente nel bidone del sudicio......... abbiamo provato yogurt con pera (sabato quello mellin e ieri il fruttolo) ed e' andata benone...se consideri che elena non ha mai voluto gli omo di frutta e' un successo......... ieri gli ho dato il minestrone che avevo fatto per noi (avevo gia' giocato la carta "brava mamma" con il brodo di coniglio percio' anche fare il suo brodo di verdura mi stava fatica dovendo fare il nostro.... :hi hi hi hi ) con la pastina (io anellini) e la sera stracchino!

(a stare con voi soprattutto Patty e Terry mi sta facendo diventare meno ligia alla dieta!!!)
N. 27-01-05 E. 04-07-08

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 mar 2009, 10:09

CRIKORKi meno male sta meglio nicola!!!! poi metti le foto della cameretta nuova! ma vorreste subito il fratellino?
N. 27-01-05 E. 04-07-08

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 16 mar 2009, 10:22

snake ha scritto:CRIKORKi meno male sta meglio nicola!!!! poi metti le foto della cameretta nuova! ma vorreste subito il fratellino?
io no..il socio si!!!!!
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 16 mar 2009, 10:29

Terry82 ha scritto:
giorgy ha scritto:TERRY i dentini fanno strani scherzi, può anceh darsi che abbia dato un pò di alterazione una sola volta. e ti è andata bene, a volte portano diarrea, a volte febbre, a volte bronchitine... insomma.. sti denti io lo dico sempre: FANNO MALE QUANDO ESCONO, FANNO MALE QUANDO LI ABBIAMO E FA MALE TOGLIERLI!! E CHE OO!!!
addirittura possono portare bronchitine???? questa non la sapevo :domanda
cmq, quando dicevano che possono portare febbre pensavo una febbricciattola, max 37,5. mentre 38.5 mi sembra davvero tanto. boh. non ci capisco niente. quello di questa notte è stato x me davvero un fenomeno misterioso
Terry Giada ha avuto febbre a 38,5 per una notte per tutte e 2 i sui dentini! Può succedere tranqui! :ok
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 mar 2009, 10:31

Buongiorno a tutte!
cri ma che bravo Nicola!!!!!!!!!! tra un pò cammina da solo!!!!
ciao a roxy e danyta bentornate :yeee :yeee
roxy :yeee :yeee per la casa nuova!!!
snake brava mamma, certo che sti bimbi non ci apprezzano.....
ciao anche a cance e tutte le altre
Anche qui bellissimo we di sole, siamo usciti a passeggio e Giulia se non dorme come al solito urla come se la stessimo sgozzando :aargh , mi guardano tutti come una mamma degenere e prima o poi qualcuno chiamerà il tel azzurro :prrrr
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 mar 2009, 10:33

terry anche Giulia ha avuto un episodio isolato con febbre a 38, io l'avevo collegato al raffreddore ma in effetti il gg dopo è uscito il secondo dentino!
yullen ciao
Giulia e Chiara le mie due principesse

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 mar 2009, 10:35

AUA...l'ho pensato acnhe io................allora sono subito tornata a fare la mamma normale. :fischia :fischia fuori al parco fino a tardi e poi sano omogenizzato :fischia :fischia
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 mar 2009, 10:38

cri ma quanto è bravo Nicola :urka , Leo sta in piedi ma solo se lo tengo :che_dici , cioè cerco di aggrapparlo al divano ma si accascia...troppa fatica :che_dici

Ma siete tutte a dieta?Piano piano vi sgonfiate, almeno io mi sono sgonfiata un pò...non mi peso perchè tanto lo so che un 3 kg li ho ancora mi sa però mi misuro con i vestiti e in sto periodo mi stanno meglio (e con sta scusa sto mangiando come un porcello perciò sarà solo un momento di passaggio :che_dici ) e sabato mi sono comprata un paio di jeans scontatissimi e la mia tattica è stata questa "Prendo una 30 (c'erano anche taglie più grandi ovvio ma non li volevo comprare per forza) e se non ci sto non li prendo, se ci sto invece è un segno del destino :hi hi hi hi " e li ho presi...io ogni tanto faccio così per alleggerirmi la coscienza che spendo :ahah :ahah :ahah
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 mar 2009, 10:40

Buongiorno :bacio

Io sempre così :influenza:

Crik ma Nicola già bordeggia? E' bravissimo!!! :palla_bravo: Zaira invece sta solo seduta, niente denti, non accenna a schiodarsi da dove la metto.....però dice mamma benissimo :62_son_soddisfazioni:
Che romantica la vostra storia :cuore

:coccola a Terry

Un grosso :girotondo a tutte......devo pulire casa che ho terra dappertutto......anche ieri lavori in giardino.....però questa settimana verranno i muratori a fare il pavimento nuovo della pergola con la nuova fioriera che corre tutto attorno........non vedo l'ora!!! Passo a leggervi tra la pulizia di una stanza e l'altra :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 10:41

crikorki ha scritto:
Anche nicola va avanti parecchio tempo a giocare da solo...io di solito lo lascio nel box, ma mi sa che faccio meglio a metterlo sul tappeto cosi magari imara a gattonare...ma voi che tappeto usate??
io ho un mega tappetone in gomma piuma contornato dai cuscini del divano..ci passa tantissimo tempo li ma ogni tanto devo buttare un occhio perchè oltre a fare il giro di tutto il divano in piedi sta imparando a lanciarsi giù dai cuscinoni.....vedi fotina appena aggiunta.
ora gli ho messo un sacchetto di plastica con la pasta dentro e si diverte un mondo a fare rumore :emozionee

ma che bello che è... :emozionee :emozionee nicola non fa neppure un passo...devo portare pazienza...
io gli ho preso una bottiglia di plastica e gli ho messo la pasta...si diverte un sacco...
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 10:43

cancerina72 ha scritto:anche Sofia inizia a muoversi...e ha una voglia matta di stare in piedi e camminare.. :-D ...ma se non c'è Matilde nei paraggi ..passa anche parecchio tempo nel box a trafficare coi suoi giochi..

n.b.: quante di voi danno il manzo ai piccoli e con che frequenza e che risultati?....mi sa che Sofia fatica a digerirlo e quindi tornerò alla carne bianca... :domanda

pucciola
x le vaccinazioni...

noi abbiamo fatto richiami a 3-5- e prox a 10mesi...(+ o - come ha scritto patty)
pneumococco e meningococco li farò fare dopo l'anno...
io xò non mi farei problemi..preferisco un bimbo vaccinato e, almeno idealmente, protetto che no...
io la carne di manzo non l'ho ancora data...ci provo settimana prossima...,ma voi nel brodo che verdure mettete oltre alle solite...io sono ai fagiolini...ma gli sto buttando denstro di tutto...

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 10:46

terry, anche nicola con i suoi primi due denti ha fatto 38.5 di febbre, ma nel giro di poche ore gli è scesa...

domanda...dove posso trovare il post del raduno..??

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 16 mar 2009, 10:47

roxy bene per la casa... :yeee però non ti invidio per il traslocco....io ci sono appena passata... :che_dici

roxy....cavolo porti la 30...io non ci sono mai arrivata neppure prima di rimanere incinta...ho parecchie maniglie dell'amore... :buuu :buuu

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 mar 2009, 10:52

5maggio il post del raduno è in TANTI AUGURI :ok , scusa se non ti metto il link ma sono di corsa, anzi ragazze scappo che se no non riesco ad arrivare ai servizi sociali in orario, ci sentiamo nel pome :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 16 mar 2009, 10:57

Ciao ragazze!!
Al volo perchè devo andare a prendere Gabriele all'asilo...

Per la vaccinazione GRAZIE a tutte, chiederò ancora... Gabriele l'aveva fatta a un anno e questo anticipare i tempi con tutte le vaccinazioni che ci sono il primo anno non mi piace tanto..... :che_dici

Poi una domanda....... voi date uno spuntino a metà mattina??? Giada arriva alle 11.30 che piange per la fame... ah, beve il latte e mangia 2 o 3 biscotti verso le 8 - 8.30...

Poi... pane io le do tranquillamente le michettine... e si mangia certi pezzi... dite che non mi dovrei fidare? Leggendo il messaggio di Cance mi sono sentita un po' incosciente... :fischia
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 16 mar 2009, 10:59

Ah, manzo non gliel'ho ancora dato neanch'io....... ma qui è un po' tutto diverso... Anche se confesso che io leggendo i vostri sistemi faccio una bella via di mezzo... che è meglio!! :ahaha

Ieri sera abbiamo finalmente introdotto la cena... e la signorina ha moooolto gradito!!! :emozionee
Io le ho fatto le solite verdure con un paio di cucchiai di pastina e formaggino... Se no cosa si può fare??? :sorrisoo
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)

pucciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pucciola » 16 mar 2009, 11:01

Scappo.......... ho letto tutto e mando un bacione grandissimo a tutte!!!!

Ah, Giada sta sul tappeto-tappeto... quello giocattolo ormai è quel che è di dimensioni... e lei si sposta tantissimo!
Adora giocare (distruggere :ahaha ) le costruzioni lego che le fa Gabriele!!! Ne va pazza!!! E lui anche!!! :emozionee :emozionee

yullen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da yullen » 16 mar 2009, 11:02

Raga scusate ma non ho tempo di rispondere causa lavoro! Comunque ho letto tutto! :ok WE splendido e domenica il pranzo è andato benissimo! Stamattina abbiamo cominciato male nel senso che un camion si è ribaltato davanti alla mia uscita :che_dici e quindi traffico a gogo e ritardo in ufficio! :aargh
Bhe se riesco nella pausa pranzo ripasso!
:bacio a tutte!
Giada nata il 18/07/2008-2790 g per 51 cm di amore!La mia piccola fotomodella!
Ambra nata il 16/06/2010-2970 g per 50 cm di amore!La mia piccola pallocchetta!

Bloccato

Torna a “Luglio”