GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

più di 2 ore per addormentarsi

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

più di 2 ore per addormentarsi

Messaggio da caro77 » 12 ott 2007, 12:57

ragazze ho bisogno di qualche consiglio..in questo periodo simone fa molta fatica ad addormentarsi
è più di un mese che va al nido e tutto è iniziato più o meno in quel periodo quidni sono sicura che è una fase e che passerà ma io non so più che atteggiamento tenere..
la sera facciamo sempre le stesse cose..pigiama..dentini..libro e poi a letto con bibe di latte...e poi inizia il dramma...sta a letto fermo con gli occhi sbarrati e non dorme...io le ho provate tutte stare con lui..uscire e rientrare subito..metterlo a letto più tardi..insomma non c'è nulla che velocizza la cosa..
lo metto a letto alle nove e non dorme mai o quasi prima delle 23.30 :buuu :buuu
io e mio marito praticamente da più di un mese passiamo le serate a cercare di far dormire lui...
in più a ripreso a bere il latte la notte..lo beve prima di dormire e poi lo rivuole verso le 4 :urka
insomma io so che è una fase magari di regressione perchè sta crescendo tanto e magari deve fare il famoso salto di crescita ma avete qualche consiglio per farlo addormentare più in fretta??
mi fa tenerezza si vede che ci prova ma non chiude gli occhi e io dopo due ore nella sua camera sono esusta e voglio solo andare a dormire! :coccola
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: più di 2 ore per addormentarsi

Messaggio da melissa75 » 12 ott 2007, 13:13

una bagnetto caldo e rilassante prima della nanna, oppure cerca di farlo giocare molto cosi si stanca e poi ti crolla :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 12 ott 2007, 14:06

grazie melissa...il problema è che lui è stanco...la mattina va al nido il pom dorme pochissimo mezz'ora al massimo poi usciamo giochiamo insomma alle 23 dovrebbe avere sonno no????
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 14:14

GUARDA, PURE ELIA CI METTE UN SACCO. CIRCA UN'ORETTA OGNI VOLTA :buuu
E ORA NON VUOLE PIU' DORMIRE DA SOLO UN'ALTRA VOLTA :buuu QUINDI IO DEVO STARE LI.
GIA' PRIMA DELLE 21.30/22 NON RIESCI A PORTARLO IN CAMERA, POI CI METTE UN SACCO PER DORMIRE QUINDI OGNI SERA CROLLA TARDI, NOI PASSIAMO LE SERATE A FAR DORMIRE LUI E INOLTRE LA MATTINA LUI HA SONNO E NON SI VUOLE ALZARE :buuu
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 ott 2007, 14:17

cara come ti ho scritto nell'altro post secondo me il motivo è proprio quello, l'asilo, è molto carico per le novità e probabilmente fa fatica a prendere sonno, vedrai che piano piano questa adrenalina da asilo passerà. Io facevo così quando ho cambiato lavoro, ero distrutta dalla stanchezza ma completamente concentrata sulla nuova attività per cui la sera era un delirio addormentarmi.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 12 ott 2007, 14:37

GIOIA77 ha scritto:GUARDA, PURE ELIA CI METTE UN SACCO. CIRCA UN'ORETTA OGNI VOLTA :buuu
E ORA NON VUOLE PIU' DORMIRE DA SOLO UN'ALTRA VOLTA :buuu QUINDI IO DEVO STARE LI.
GIA' PRIMA DELLE 21.30/22 NON RIESCI A PORTARLO IN CAMERA, POI CI METTE UN SACCO PER DORMIRE QUINDI OGNI SERA CROLLA TARDI, NOI PASSIAMO LE SERATE A FAR DORMIRE LUI E INOLTRE LA MATTINA LUI HA SONNO E NON SI VUOLE ALZARE :buuu
anche lui la mattina lo devo letteralmente tirare giù dal letto!
grazie tulipano :bacio anche io sono convinta che è la fase dell'asilo che lo disturba e sono sicura che passerà mi chiedevo solo se c'era un comportamento puttosto che un altro che era meglio tenere...perchè a volte mi sembra di andare un pò a caso...

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 14:41

CARO, PURE IO VADO UN PO' A CASO...O MEGLIO, NON A CASO, MA IN BASE ALLA VOGLIA DI QUELLA SERA.

PER NOI IL RITO NANNA E' SEMPRE QUELLO DA UN SACCO DI TEMPO : BAGNO, PIGIAMA, LATTE, LIBRETTO NEL LETTINO E POI NANNA.
PERO' ORA CHE CI METTE UNA BELLA ORA DA QUANDO SPENGO LA LUCE IN PRATICA PASSO TUTTA LA SERA TRA LA VARLO E ADDORMENTARLO :bomba

COMUQNEU DICEVO CHE IO A VOLTE LO LASCIO NEL SUO LETTINO (SE QUELLA SERA SONO PIU BEN DISPOSTA) ALTRE VOLTE (SPESSO ULTIMAMENTE :fischia ) LO TENGO ALZATO FINO ALLE 22 E POI VADO A LETTO ASSIEME, TANTOS O CHE LA SERATA E' FINITA PURE PER ME, ALMENO LA PASSO A LETTO E NON SEDUTA VICINO AL LETTINO

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 12 ott 2007, 15:06

e ti capisco gioia anche noi andiamo in base alla voglia...poi mio marito rientra sempre tardi intorno alle 21 quindi delle volte non ci scambiamo neanche una parola perchè passiamo tutta la serata a far addormentare la belvetta..
ma alle 22 lo metti a nanna nel suo lettino e tu vai nel tuo e lui dorme tranquillo o andate a dormire proprio insieme? No perchè simone non lo farebbe mai se vede che vado a dormire vuole venire nel lettone subito e non durante la notte come fa di solito :fischia
io sono preoccupata perchè tra poco mio marito inizia a lavorare a ritmi assurdi e tornerà ancora più tardi e fare tutte le notti da sola sto balletto per ore mi ansia...
finise che alle 21 mi metto a letto con lui e buonanotte al secchio :buuu

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 15:16

ALLORA IO FACCIO COSI' :

-QUANDO LO METTO NEL SUO LETTINO IO STO SDRAIATA PER TERRA COL SUO PELUCHES ENORME SOTTO LA TESTA E ASPETTO CHE DORMA...A VOLTE GLI DO LA MANINA, ALTRE NO....UNA VOLTA LO METTEVO GIU' E USCIVO E LUI DORMIVA DA SOLO CHE NOSTALGIA :buuu

-QUANDO STIAMO NEL LETTONE CI ADDORMENTIAMO COME DUE PERI E NON HO ASSOLUTAMENTE VOGLIA DOPO DI ALZARMI PER RIMETTERLO NEL LETTINO QUINDI PASSA LA NOTTE LI E BASTA.
PER FORTUNA CHE ALMENO ABBIAMO IL LETTO QUEEN SIZE E RIUSCIAMO A DORMIRCI BENE ANCHE IN TRE :ahaha

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 ott 2007, 15:18

Cara se posso darti un consiglio cerca di mantenere le sue abitudini per la nanna, rimani ferma e continua a fare le stesse cose, secondo me tutto rientrerà nella norma. Non cambiare la sua routine perchè altrimenti crei altra confusione.
Aspetta un altro mese e poi valuta..... un mese che va all'asilo per cui un mese per trovare un equilibrio.
Dai siamo qui con te! :incrocini
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 15:20

E' VERO BISOGNEREBBE SEMPRE MANTENERE LE SUE ABITUDINI...E IO DA VERA STPIDA LO SO MA NON LO FACCIO PERCHE' SONO TROPPO STANCA A VOLTE :buuu

caro77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da caro77 » 12 ott 2007, 16:04

infatti tulipano hai ragione io vorrei mantenere sempre le sua abitudini e riuscire a farlo addormentare nel suo lettino...ma quando passa un'ora..due ti viene lo sconforto :buuu
gioia il letto queen size che bello! anche io lo vorrei ma mio marito si rifiuta mi sa che teme fortemente che finiremmo per stare sempre in tre :ahaha

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:07

:hi hi hi hi E' UNO DEGLI EFFETTI COLLATERALI DEL LETTO QUEEN SIZE QUELLO DI FINIRCI IRRIMEDIABILMENTE IN 3 :hi hi hi hi

MOMO75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MOMO75 » 12 ott 2007, 16:19

VALERIO VA' A PERIODI......
FINO A QUALCHE MESE FA DELLE SERE MI FACEVA DIVENTARE sc**a PER ADDORMENTARSI, DA QUANDO HA INIZIATO L'ASILO E' UN PIACERE (TOCCANDO FERRO)!!
DOPO CENA SCENDE DAL SUO SEGGIOLONE E GIOCA ANCORA UN PO' POI LO CAMBIO, PIGIAMINO, LAVAGGIO DENTINI, CHISURA TAPPARELLA, CHIUSURA LUCE E CHIUSURA PORTA....VI DICO TUTTO NON PERCHE' HO DEI PROBLEMI MENTALI MA PERCHE' E' IL SUO ITER E SE SALTI UN PASSAGGIO
MAMMA MIA :urka
COMUNQUE POI VA NEL LETTINIO IO MI SIEDO VICINO A LUI SU UNA SEDIA, GLI ACCARREZZO LA MANINA...TEMPO 10 MINUTI DORME E SONO ESATTAMENTE LE 20.30/20.45

SE SAPEVO CHE L'ASILO GLI FACEVA QUESTO EFFETTO, LO MANDAVO PRIMA :hi hi hi hi
MOMO75 -ESILIATA*DUE ANNI DI FANTASTICO ESILIO*SORELLE D'ITALIA*-AGOSTINA2005
#VALERIO 20.08.2005 E VIOLA 22.05.2008#

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 12 ott 2007, 16:48

GIOIA77 ha scritto::hi hi hi hi E' UNO DEGLI EFFETTI COLLATERALI DEL LETTO QUEEN SIZE QUELLO DI FINIRCI IRRIMEDIABILMENTE IN 3 :hi hi hi hi
E dillo che l'hai comprato queen size proprio per questo! In realtà prima di Elia avevi un letto alla francese! :ahaha
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 12 ott 2007, 16:57

IN EFFETTI :fischia

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”