GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Bloccato
pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Messaggio da pulced'acqua » 12 mar 2009, 10:25

Prillina ha scritto:Pulce invece mi sa che il mio messaggio non ti è arrivato :buuu
Bene per Jerico :yeee e tanti :incrocini per Jared!!!! Tu come stai???? E tua mamma???
no, Prill, non mi è arrivato nulla

ma sei sicura di averlo mandato a me?
non è che hai fatto come ho fatto io con Co? :ahaha
Oddeo, la "Xenite dei cellulari" riprende piede dopo lunga assenza :ahah :ahah

La mamma non si sta riprendendo mica tanto, è sempre stanca e si sente mancare il respiro appena fa un mezzo sforzo in più...sto cercando tra i vecchi contatti di baby sitter che avevo qualcuna che mi vada a prendere i bimbi da lunedi prossimo e li tenga fino a che non arriva Carlo a casa, perchè la mamma non ce la può proprio fare, stavolta ha preso una bella batosta e io confesso di essere molto preoccupata

Però non sto trovando nessuna disponibile, help!!! :buuu :buuu
Se qualcuna ha un nome affidabile da segnalarmi, accetto tutto

Michy, Nico, coraggio bimbe :coccola

Sono totalmente d'accordo con Xen e anche qua, a volte, quando il livello di pazienza certosina viene superato abbondantemente (quando sono poi in vena e si mettono tutti e due insieme, ciao...) volano purtroppo delle urla che i vicini mi meraviglio non abbiano ancora chiamato telefono azzurro...dopo ci si sente delle cacchette, lo so, ma meglio uno sfogo a parole che non l'alzare le mani come invece fanno ahimè altri

scappo a finire la cucina prima che arrivi Mastro Lindo a dirmi "vergognati!" e poi ci diamo al puzzle di Winnie Poo...a dopo, baciotti sparsiferi
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 mar 2009, 10:31

pulced'acqua ha scritto:
Oddeo, la "Xenite dei cellulari" riprende piede dopo lunga assenza :ahah :ahah
:che_dici Divertente :che_dici
pulced'acqua ha scritto: [La mamma non si sta riprendendo mica tanto, è sempre stanca e si sente mancare il respiro appena fa un mezzo sforzo in più...sto cercando tra i vecchi contatti di baby sitter che avevo qualcuna che mi vada a prendere i bimbi da lunedi prossimo e li tenga fino a che non arriva Carlo a casa, perchè la mamma non ce la può proprio fare, stavolta ha preso una bella batosta e io confesso di essere molto preoccupata

Mi dispiace Pulce per la tua mamma :coccola per le baby sitter conoscenze non ne ho, però se ti interessa c'è una nuova associazione della CGIL che si chiama "Casabase" che offre colf, badanti e baby sitter! Mi sono presa tutti i riferimenti anch'io perchè non si sa mai! Se ti interessa ti mando un MP con i recapiti!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2009, 10:36

pulce :incrocini :incrocini per tua mamma, sei poi riuscita a convincerla a andar dal medico? non so aiutarti con baby sitter, avrei una signora molto fidata, che mi teneva gaia da piccola, ma non ha la macchina purtroppo.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 mar 2009, 10:41

uff pulce :incrocini :incrocini
per la babysitter mi spiace non so aiutarti :che_dici
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2009, 10:43

michy quella che sembrava un apuntura di zanzaa sul sederino della iaia, era effettivamente una puntura di zanzara, non varicella. Già stamattina non c'era più nulla.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 mar 2009, 10:49

ba1976 ha scritto:michy quella che sembrava un apuntura di zanzaa sul sederino della iaia, era effettivamente una puntura di zanzara, non varicella. Già stamattina non c'era più nulla.
Noooo ci sono già le zanzare :buuu :buuu

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 12 mar 2009, 10:53

ba1976 ha scritto:co ma ma ma... le 4.45 E' NOTTE FONDAAAAAAAAAAAAAAAAAA :buuu :buuu
ora dico la mai cazzatina giornaliera. Ma se tu gli dici che è ancora notte e che bisogna fare ancora la nanna e poi te prendi nel lettone abbracciato e anche se lui parla voi state zitti? (dimmi dimmi, ho vinto il premio per l'idea più stupida dell'intero post delle emiliane? :hi hi hi hi )

BA grazie :bacio sai faccio sempre cosi' ma lui è già sveglio e riposato :aargh

stamattina dopo 2 minuti che era nel letto mi fa

MAMMA?
eh....
TOTA NO, BICOTTO NO, FETTA SIIIIII :che_dici

l'avrei strozzato!!!!
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2009, 10:53

xen noi le zanzare le abbiamo vita natural durante sai, anche durante l'inverno, son belle temprate anche contro il freddo. Che poi non ho capito perchè la disinfestazione anti zanzara tigre non uccida anche quelle normali (noi facciam disinfestazioni NO STOP da marzo a ottobre, pagando oltretutto un botto di soldi, perchè viviamo in una zona dove c'è verde e, a giudicare dai rospi che si aggirano in giardino, anche piuttosto umida. ti dico solo che noi abbiamo il nostro personal mister rospo anche in terrazzo.)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 12 mar 2009, 10:54

ba1976 ha scritto: ti dico solo che noi abbiamo il nostro personal mister rospo anche in terrazzo.)
Bellino! :cuore

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2009, 10:57

nooooooooo co ma frency e gaia van a braccetto.
Gaia quando torna dal nido decide che deve far la seconda merenda.
arriva in cucina e inizia: "mamma creccer (crackers), poppo (dopo) totta, poppo succo mela, poppo succo pecca (pesca) poppo pappa poppooro (pomodoro), poppo banana, poppo totta (di nuovo eh) poppo nanna". E rispetta esattamente l'ordine, In pratica mangia non stop dalle 6 alle 9 :che_dici
Ieir le ho detto che la torta l'aveva mangiata blacco e lei ha fatto una paternale al povero gattaccio che se la ricorderà per un pezzo, dicendo che diventa "ciccio e butto"

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 12 mar 2009, 11:04

oddio muoio :ahah :ahah
copio direttamente dalle agostine

ieri abbiamo visto la foto di un riccio... bellissimo
e lui 'Amme?' che sta per 'si mangia?'
e io 'nooooooo ma povero no quello non si mangia' e lui ci pensa un po' mi fa 'nono amme bonooooo'

scenetta di ieri sera in un attimo di tregua (farei notare attimo :che_dici )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 12 mar 2009, 11:17

Pulce, leggere di jerico che gira un pò gobbo mi ha fatto tanta tenerezza :coccola
Mi hai fatto morire con la storia dell'sms a co!!! :ahaha
:incrocini per la tua mamma.... e la ricerca della baby sitter!

Prilli, :yeee per Lory!

Nico, che buffo Ale col riccio! :ahaha

Zanzare??? ci sono già le zanzare??? :urka :buuu

E Marco non è ancora passato? Chissà come sta Matteo...
E Marina? :domanda

Tra poco cambierò ufficio.... avrò la scrivania nel bel mezzo di un open space.... è una mia richiesta, devo imparare, non posso imbucarmi come ora.... però starò meno su Gol & company.... :buuu
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 13:07

Giuliale ha scritto: Tra poco cambierò ufficio.... avrò la scrivania nel bel mezzo di un open space.... è una mia richiesta, devo imparare, non posso imbucarmi come ora.... però starò meno su Gol & company.... :buuu

:buuu :buuu :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 13:07

ba1976 ha scritto:nooooooooo co ma frency e gaia van a braccetto.
Gaia quando torna dal nido decide che deve far la seconda merenda.
arriva in cucina e inizia: "mamma creccer (crackers), poppo (dopo) totta, poppo succo mela, poppo succo pecca (pesca) poppo pappa poppooro (pomodoro), poppo banana, poppo totta (di nuovo eh) poppo nanna". E rispetta esattamente l'ordine, In pratica mangia non stop dalle 6 alle 9 :che_dici
Ieir le ho detto che la torta l'aveva mangiata blacco e lei ha fatto una paternale al povero gattaccio che se la ricorderà per un pezzo, dicendo che diventa "ciccio e butto"

:ahah :ahah :ahah :ahah
un mito la mia figlioccia!!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 13:09

co73 ha scritto:
ba1976 ha scritto:co ma ma ma... le 4.45 E' NOTTE FONDAAAAAAAAAAAAAAAAAA :buuu :buuu
ora dico la mai cazzatina giornaliera. Ma se tu gli dici che è ancora notte e che bisogna fare ancora la nanna e poi te prendi nel lettone abbracciato e anche se lui parla voi state zitti? (dimmi dimmi, ho vinto il premio per l'idea più stupida dell'intero post delle emiliane? :hi hi hi hi )

BA grazie :bacio sai faccio sempre cosi' ma lui è già sveglio e riposato :aargh

stamattina dopo 2 minuti che era nel letto mi fa

MAMMA?
eh....
TOTA NO, BICOTTO NO, FETTA SIIIIII :che_dici

l'avrei strozzato!!!!
seeeee ba, non funziona nemmeno con simone
fa come frency
alle 6.20 chiama mamma e alle 6.20 e 1 secondo urla latteeee
e se ne va in cucina pretendendo che io lo segua :bomba

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 13:09

ba1976 ha scritto:michy quella che sembrava un apuntura di zanzaa sul sederino della iaia, era effettivamente una puntura di zanzara, non varicella. Già stamattina non c'era più nulla.

:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 13:10

pulced'acqua ha scritto:[

La mamma non si sta riprendendo mica tanto, è sempre stanca e si sente mancare il respiro appena fa un mezzo sforzo in più...sto cercando tra i vecchi contatti di baby sitter che avevo qualcuna che mi vada a prendere i bimbi da lunedi prossimo e li tenga fino a che non arriva Carlo a casa, perchè la mamma non ce la può proprio fare, stavolta ha preso una bella batosta e io confesso di essere molto preoccupata

:coccola :coccola :coccola

mi dispiace x la tua mamma

:incrocini che si riprenda prima possibile

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 13:12

ba1976 ha scritto:
Sapete che questa è la mia prima settimana da single da un sacco di tempo? (lu forse torna stasera,è via da lunedi). Però avrete notato che non mi son lamentata per nulla :hi hi hi hi no è andata benissimo davvero. La gaia poi dalle 7 alle 8 è fissa sulla tv e guai chi la disturba quindi io riesco anche a fare quelle cose che se c'è lu non faccio, tipo sistemar la dispensa o far lavatrici no stop ogni sera. Poi gaietta quando non c'è suo padre è meno cozza con me (quando c'è lui deve fargli vedere che io sono sua e non di papàlu).

Ieri le ho comprato il libro "la famiglia barbapapà" così ora anche noi siam nel tunnel, adesso so tutti i nomi anche io! :yeee
anche simone spesso se so che daviod nn torna è + bravo... :fischia :fischia

ba ma lo sai che il libro chai preso è il numero 2 vero????

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 13:24

nico79 ha scritto:Buongiorno
Michy non ho l'accesso al tuo blog... ma se vuoi ti racconto la mia sclerata di ieri (mal comune mezzo gaudio?!?!? non so ma mi sento ancora un c@cc@ gigante)....
Ale ieri era piuttosto nervoso (ci sta è il primo giorno in cui è completamente sfebbrato), Andrea non ne poteva più e me l'ha praticamente mollato (ci sta anche questo) e lui? ha iniziato a piangere dalle 18 sempre e comunque qualunque cosa facessi/dicessi era una gnola e un pianto...
Piangendo mi mandava via se vado via piange, voglio questo se glielo dai piange se non glielo dai piange uguale... insomma in qualche modo arriviamo all'ora di andare a nanna ...
Io 'Dai Ale vieni a fare pipì'... è scoppiato il finimondo... una tragedia, urla strilli pianti... se lo ignoravo peggio, se andavo vicino mi picchiava (è una cosa che mi manda in bestia, eh?)... dopo 40 minuti così l'ho preso l'ho messo nel suo lettino con la sua lucina e gli ho urlato (ma urlato, eh? se avete sentito qualche rumore strano verso le 21:30 ero io di sicuro) che lo lasciavo lì perchè non ne potevo più che piangesse quanto voleva perchè a me non interessava. Accesa la lucina chiuso la porta... ohhhh non ha mica smesso neanche così... è andato Andrea a recuperarlo (aveva ragione ho esagerato) e ha cercato di calmarlo.
il bello è che poi era offesissimo e ha voluto addormentarsi nel suo lettino ma era agitatissimo .... :buuu :buuu
si è calmato un po' quando l'ho preso in braccio e sono stata circa un oretta ad accarezzarlo e a coccolarlo (lui dormiva intanto, ma evidentemente aveva bisogno di queste coccole).
Andrea non mi parla da ieri :che_dici
beh un po' mi consolo...e non è poco eh!!!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 12 mar 2009, 13:27

xeniya ha scritto:Michy, ho letto il blog! Che dirti... io penso solo che noi oggi come oggi siamo piene di buoni propositi, leggiamo libri, ci informiamo, ma la realtà è molto diversa dai manuali, e soprattutto i nostri bimbi sono molto diversi da quelli dei manuali, (mia figlia ad esempio è talmente orgogliosa che se applico il time out di SOS tata non ci sta 5 minuti, ma è capace di starci un'ora :che_dici e alla fine devo convincerla di "togliersi" dalla punizione :che_dici ), quindi quando le cose precipitano ci sentiamo frustrate, incapaci di comportarci come quelle mamme perfette dei libri (che poi cosa ci danno, le istruzioni per essere mamma?), ne ho letti anch'io e ho smesso... perchè pensavo avessero la verità in tasca e invece ho capito che ogni tanto è meglio una sfuriata vera e sincera che magari anche se non è perfettamente educativa, fa sfogare noi (che siamo umane e ne abbiamo bisogno) e fa capire ai bimbi che ogni tanto anche la mamma può perdere la pazienza e che non è quel robot perfetto che fa tutte le cose da manuale!

wow che bella risposta...
grazie mille, davvero parole utilissime!!!

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”