GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMMA, IL MIO FIDANZATO OGGI DORME DA NOI
- lalat
- Silver~GolGirl®
Re: MAMMA, IL MIO FIDANZATO OGGI DORME DA NOI
Sono andata a rileggere il post iniziale perché ormai avevo perso la percezione di quello ceh veniva chiesto.
Effettivamente dovrebbe suonare strano che quasi quotidianamente questi 2 ragazzi dormano a casa di uno o dell'altro. La quotidianità mi darebbe fastidio ... ma solo perché sono egoista e la mia casa non la vorrei invasa dagli adolescenti ... Credo però che cambierò idea quando saranno grandi i miei figli e che mi adatterò a tutti gli aspetti della loro adolescenza e che loro si adatteranno a tutte le regole che, come mamma rompiballe, impartirò loro (controllo dei compiti quotidiano, rifacimento letti, aiuto domestico in casa, etc).
Detto questo io ho un collega che abita dai suoceri con la fidanzata: lui guadagna 800 euro lorde al mese con PIVA (ha già chiesto un aumento ma non sarà di molto) e lei sta ancora studiando, lui viene da fuori e non può permettersi una casa in affitto ... fa quello che può ... lo compatisco perché posso immaginarmi come si senta, lui però dice che i suoi suoceri sono persone molto gentili e disponibili. Insomma, ci sono situazioni difficili in giro ... per cui un po' di elasticità mentale da parte dei genitori su questa cosa a volte aiuta. Sarebbe giusto dire, nei panni dei genitori di lei: "assolutamente non voglio in casa nostra il tuo fidanzato, se voui stare con lui vattene e arrangiati" ... io come genitore non mi sentirei di rispondere una cosa simile a mia figlia che mi sta chiedendo aiuto per riuscire a costruire il suo futuro.
Effettivamente dovrebbe suonare strano che quasi quotidianamente questi 2 ragazzi dormano a casa di uno o dell'altro. La quotidianità mi darebbe fastidio ... ma solo perché sono egoista e la mia casa non la vorrei invasa dagli adolescenti ... Credo però che cambierò idea quando saranno grandi i miei figli e che mi adatterò a tutti gli aspetti della loro adolescenza e che loro si adatteranno a tutte le regole che, come mamma rompiballe, impartirò loro (controllo dei compiti quotidiano, rifacimento letti, aiuto domestico in casa, etc).
Detto questo io ho un collega che abita dai suoceri con la fidanzata: lui guadagna 800 euro lorde al mese con PIVA (ha già chiesto un aumento ma non sarà di molto) e lei sta ancora studiando, lui viene da fuori e non può permettersi una casa in affitto ... fa quello che può ... lo compatisco perché posso immaginarmi come si senta, lui però dice che i suoi suoceri sono persone molto gentili e disponibili. Insomma, ci sono situazioni difficili in giro ... per cui un po' di elasticità mentale da parte dei genitori su questa cosa a volte aiuta. Sarebbe giusto dire, nei panni dei genitori di lei: "assolutamente non voglio in casa nostra il tuo fidanzato, se voui stare con lui vattene e arrangiati" ... io come genitore non mi sentirei di rispondere una cosa simile a mia figlia che mi sta chiedendo aiuto per riuscire a costruire il suo futuro.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- ba1976
- Master~GolGirl®
però la discussione iniziale era: "far dormire ogni tanto il fidanzato di mia figlia a casa nostra"
ragazze, per vissuto, è ben diverso per i genitori avere il moroos della figlia in casa una notte durante il week end (come facevamo io e lu, poi lu di solito andava a casa sua a mangiare, non faceva neanche colazione da noi perchè lui non fa colazione)
e avere un figlio con fidanzata fissa sempre a casa che mangia/dorme ecc. Mio cognato ha fatto così un annetto a casa dei miei suoceri e loro stavan dando giù di testa, perchè comunque non sai se puoi farti la doccia, non puoi girare in mutande, hai sempre qualcuno a pranzo ecc.
Che allora cambio la mia opinione eh...
io sono per il sì al dormire un giorno a settimana soto lo stesso tetto coi genitori
sono per il no alla convivenza a casa dei genitori senza contribuire
ragazze, per vissuto, è ben diverso per i genitori avere il moroos della figlia in casa una notte durante il week end (come facevamo io e lu, poi lu di solito andava a casa sua a mangiare, non faceva neanche colazione da noi perchè lui non fa colazione)
e avere un figlio con fidanzata fissa sempre a casa che mangia/dorme ecc. Mio cognato ha fatto così un annetto a casa dei miei suoceri e loro stavan dando giù di testa, perchè comunque non sai se puoi farti la doccia, non puoi girare in mutande, hai sempre qualcuno a pranzo ecc.
Che allora cambio la mia opinione eh...
io sono per il sì al dormire un giorno a settimana soto lo stesso tetto coi genitori
sono per il no alla convivenza a casa dei genitori senza contribuire
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
- PITA
- Master~GolGirl®
attacchi, giudizi, bla bla bla.......VANE86 ha scritto:non e'che non ci capiamo...il punto e' un'altro....PITA ha scritto:tu ed io non ci capiamo proprio....VANE86 ha scritto:e poi non ho detto che ho problemi sotto ,ho detto tanto per dire era una frase con degli esempi per spiegare che dico parecchie cose a mia madre....ma la prossima volta consultero' lo zanichelli prima di scrivere....
ad ogni modo, lo Zanichelli non aiuterebbe in tali frangenti
io ho letto questo post e ho raccontato la mia esperienza....di solito se si aprono post e' per scambiare due chiacchiere con chiunque voglia scrivere e invece dal primo momento solo attacchi....si attacchi e non mi venire a dire che hai detto la tua (che ci sta che sia diversa dalla mia) perche' hai da subito giudicato,e criticato le mie scelte senza sapere i motivi e la situazione ma facendo di tutta l'erba un fascio....ecco allora ti dico tu chi sei per usare questo modo di esprimerti cosi' con me?anche ora dalla tua frase di prima "vane86 ha scritto una frase obsoleta...."sembra come se a ogni cosa che dico parte una tua critica e un tuo mettere i puntini sulle "i"...allora visto che purtroppo per te non stai parlando con una stupidina ti pregherei di cambiare tono e modi perche' ognuno puo' dire quello che vuole in assoluta liberta'...te lo sto dicendo con calma e non e' un pretesto per discutere anche perche' questo post non e' stato aperto per questo....
Si chiama coda di paglia ed a me non piace interagire con chi ce l'ha.
Ho criticato, quindi?
Ripeto, abbiamo opinioni diverse e non solo.
Siamo anche su due piani di comunicazione assolutamente diversi.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- VANE86
- Original~GolGirl®
PITA DETTO DA TE:"sì, fate le prove generali ma a spese di mammà e papà
Sarebbe più maturo aspettare di avere una casa propria prima di vivere insieme a casa dei genitori
E questo, ovviamente, non implica l'astensione dal sesso......"
"se roma è troppo cara ci si sposta sul litorale o ai castelli, gli affitti sono meno vergognosi.... certo bisogna accontentarsi..."
"Dunque, che io sono bigotta l'ho già messo in apertura a chiare lettere, però io eviterei di far passare il concetto " tutto quello che richiede impegno e sacrificio è preistoria ", perchè è su questo punto che sto focalizzando l'attenzione.
Per quanto riguarda, invece, la mia " fortuna ", dunque, Pito ed io ci siamo fatti 4 anni in affitto, alla ricerca di una casa da comprare e mentre la cercavano buttavamo dalla finestra i soldi per l'acconto , ma eravamo felici di vivere insieme .Prima di andare a vivere insieme , ognuno viveva a casa sua e, nonostante non vedessimo l'ora di vivere sotto lo stesso tetto a nessuno dei due è mai venuto in mente di vivere nella casa di uno dei genitori. Semplicemente, ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo aspettato."
in tutti questi interventi vedo un leggero sfondo critico.....io ho solamente detto che nella mia situazione dormiamo tutte le sere assieme perche' ci piace e ce lo permettono...questo non vuol dire ne che io vivo da lui ne lui da me....anche perche' stiamo solo la sera quando rientriamo in casa....e collaboriamo se c'e' da fare qualcosa....e non lo faccio per comodita' ma perche' stiamo ancora cercando casa e non vediamo l'ora di andare a vivere solo io e lui....non desidero mettere le tende a casa mia o sua....questo era il discorso....
se c'e' una persona che non ha la coda di paglia quella sono io che accetto critiche e consigli da chiunque se costruttive...ma sentire criticare e sentenziare le mie scelte da chi non mi conosce(con chi non ho mai parlato prima) e vede solo o bianco o nero mi da fastidio e quindi
rispondo.... ma sta tranquilla che non e' che mi faccio il fegato amaro ma ci tengo a difendere le mie posizioni....tuttto qua...ed ora mettiamo un punto alla nostra diatriba che non c'entra assolutamente niente con il post...

Sarebbe più maturo aspettare di avere una casa propria prima di vivere insieme a casa dei genitori
E questo, ovviamente, non implica l'astensione dal sesso......"
"se roma è troppo cara ci si sposta sul litorale o ai castelli, gli affitti sono meno vergognosi.... certo bisogna accontentarsi..."
"Dunque, che io sono bigotta l'ho già messo in apertura a chiare lettere, però io eviterei di far passare il concetto " tutto quello che richiede impegno e sacrificio è preistoria ", perchè è su questo punto che sto focalizzando l'attenzione.
Per quanto riguarda, invece, la mia " fortuna ", dunque, Pito ed io ci siamo fatti 4 anni in affitto, alla ricerca di una casa da comprare e mentre la cercavano buttavamo dalla finestra i soldi per l'acconto , ma eravamo felici di vivere insieme .Prima di andare a vivere insieme , ognuno viveva a casa sua e, nonostante non vedessimo l'ora di vivere sotto lo stesso tetto a nessuno dei due è mai venuto in mente di vivere nella casa di uno dei genitori. Semplicemente, ci siamo rimboccati le maniche ed abbiamo aspettato."
in tutti questi interventi vedo un leggero sfondo critico.....io ho solamente detto che nella mia situazione dormiamo tutte le sere assieme perche' ci piace e ce lo permettono...questo non vuol dire ne che io vivo da lui ne lui da me....anche perche' stiamo solo la sera quando rientriamo in casa....e collaboriamo se c'e' da fare qualcosa....e non lo faccio per comodita' ma perche' stiamo ancora cercando casa e non vediamo l'ora di andare a vivere solo io e lui....non desidero mettere le tende a casa mia o sua....questo era il discorso....
se c'e' una persona che non ha la coda di paglia quella sono io che accetto critiche e consigli da chiunque se costruttive...ma sentire criticare e sentenziare le mie scelte da chi non mi conosce(con chi non ho mai parlato prima) e vede solo o bianco o nero mi da fastidio e quindi
rispondo.... ma sta tranquilla che non e' che mi faccio il fegato amaro ma ci tengo a difendere le mie posizioni....tuttto qua...ed ora mettiamo un punto alla nostra diatriba che non c'entra assolutamente niente con il post...
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
se c'e' una persona che non ha la coda di paglia quella sono io che accetto critiche e consigli da chiunque se costruttive

Pita sa esprimersi molto bene, quindi non è in sua difesa..
certo che scrivere accetto consigli "costruttivi" quando gli unici accettati sono stati post messi con "io ti capisco/io farei come te" beh...
io credo che vivere e dormire in casa dei genitori sia oltremodo comodo.
vuoi mettere? arrivano bollette, fatture, ci sono guasti di ogni genere, tv che si rompono, router che saltano ecc. ecc. e ci pensa mammà. o papà.
aiuto nelle pulizie. no, voglio dire, mi pare pure il minimo.
porto via la mia roba. e che è?? c'è la serva dall'altra parte?
non so francamente come reagirò con mia figlia. certo che a 16 anni l'amichetto verrà cortesemente avviato al portone d'ingresso con un bel "buona notte caro" ad un certo orario.
a 20/23 anni, ok, qualche notte ci più stare. pressochè in pianta stabile se lo scordano. lei e lui eh??? non ha importanza dove dormono, se da noi o dai suoi. ma ogni santissima sera, col cavolo. non ho un albergo e il famoso "questa casa non è un albergo" vale ancora eh? un po' di ritegno perdindirindina!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- PITA
- Master~GolGirl®
Accettta, dunque, la mia critica, senza perderti in un inutile vittimismo.
Tieni sempre presente che quando scrivi in un forum , pochissimi ti conoscono realmente , perchè è una realtà virtuale e, per quanto lapalissiano possa sembrare, tutti commentano criticano e sentenziano esclusivamente sulla base di ciò che viene scritto.
Ciò premesso, a mio avviso, convivere con il proprio compagno sotto il tetto di uno dei genitori semplicemnte " perchè si vuole stare insieme " la trovo una situazione di comodo.
In tutta onestà, non vedo per quale " sano " motivo non si possa vivere ognun per sè mentre si cerca una casa propria.
Tieni sempre presente che quando scrivi in un forum , pochissimi ti conoscono realmente , perchè è una realtà virtuale e, per quanto lapalissiano possa sembrare, tutti commentano criticano e sentenziano esclusivamente sulla base di ciò che viene scritto.
Ciò premesso, a mio avviso, convivere con il proprio compagno sotto il tetto di uno dei genitori semplicemnte " perchè si vuole stare insieme " la trovo una situazione di comodo.
In tutta onestà, non vedo per quale " sano " motivo non si possa vivere ognun per sè mentre si cerca una casa propria.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
beh,io non l'ho mai fatto...devo vergognarmi? :prrrr
E vorrei evitare di avere il fidanzato di mia figlia a giro in ciabatte per casa mia
.Poi con il socio siculo il tipo avrebbe anche vita difficile(gelosissimo fu :ahah ).
Ho uno strano senso del pudore.Potevo stare fuori anche fino oltre alle 6 del mattino a "dormire" chissà dove su quale monte o su quale spiaggia,poi ognuno a casa sua.Idem a casa,ma più raro.
Quando volevo fare chissà cosa appena sono un po' cresciutina,trovavo la scusa di un concerto,o di chissà quale evento e andavo a dormire in albergo in qualche città d'Italia
.I miei si fidavano lo stesso perchè anche se avevo pochi anni davvero,il mio ex ne aveva più di 30,e dopo uno shock iniziale i miei si sono fidati
Poi quando ho conosciuto il tipo nuovo dopo 3 mesi che dormivamo in strada e si dormiva mezzora a notte,siamo andati a convivere.
Ora sono dai miei perchè causa bambina abbiamo cambiato casa e aspettiamo i mobili,ma la casa è grande ed è come se ognuno vivesse a cavoli propri.A volte ci si incontra solo per le scale
Invidio veramente chi è riuscita a portare il tipo a dormire a casa dei genitori,e invidio chi accetterà di buon grado i figli che proporanno questa cosa.Molto meglio a casa che in giro,ma non mi stuzzicherebbe lo stesso l'idea della mia bambina a letto col tipo accanto a me
E vorrei evitare di avere il fidanzato di mia figlia a giro in ciabatte per casa mia

Ho uno strano senso del pudore.Potevo stare fuori anche fino oltre alle 6 del mattino a "dormire" chissà dove su quale monte o su quale spiaggia,poi ognuno a casa sua.Idem a casa,ma più raro.
Quando volevo fare chissà cosa appena sono un po' cresciutina,trovavo la scusa di un concerto,o di chissà quale evento e andavo a dormire in albergo in qualche città d'Italia

Poi quando ho conosciuto il tipo nuovo dopo 3 mesi che dormivamo in strada e si dormiva mezzora a notte,siamo andati a convivere.
Ora sono dai miei perchè causa bambina abbiamo cambiato casa e aspettiamo i mobili,ma la casa è grande ed è come se ognuno vivesse a cavoli propri.A volte ci si incontra solo per le scale

Invidio veramente chi è riuscita a portare il tipo a dormire a casa dei genitori,e invidio chi accetterà di buon grado i figli che proporanno questa cosa.Molto meglio a casa che in giro,ma non mi stuzzicherebbe lo stesso l'idea della mia bambina a letto col tipo accanto a me

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- VANE86
- Original~GolGirl®
pita ma lo vuoi capire che non mi sento vittima di niente e comunque non e' convivenza si tratta del semplice fatto che dormiamo insieme tutte le sere e ce lo permettono stiamo bene cosi e basta...io ho solo criticato il tuo modo di dire le cose e' ben diverso....se io la penso in un modo e tu in un'altro qual'e'il problema?ma non venire a criticare me e le mie scelte senza sapere cosa c'e' dietro....
non mi sembra di dire una cosa cosi' sbegliata....se vai a leggere indietro sembra che io sono quella che si e' stabilita a casa di mammina con il fidanzato e la mamma lava e cucina e paga per tutti....non e' cosi' e ripeto che non vedo l'ora di andare via da casa per avere la mia indipendenza....ancora con questo comodo...a 23 anni con lui o senza lui a casa quella comunque resta casa mia e ci avrei vissuto comunque....non voglio passare da persona che non e' responsabile,che non fa sacrifici e che soprattutto ha la pappa pronta...perche' di sicuro quando riusciro' a prendere casa o mi sposero' non faccio alcun affidamento su mammina e papino perche' non hanno niente da darmi e faro' i salti mortali da sola come giusto che sia....lo sai le volte che vado a fa la spesa e mia madre vuole ridarmi a forza i soldi?tante...o quando sto sempre a puli o stendo i panni e lei mi dice "lascia perdere"? o tante volte che non arriva a coprire qualche spesa che io le tiro fuori i soldi che possono servirle?e allora ma perche' parli a vanvera......
non mi sembra di dire una cosa cosi' sbegliata....se vai a leggere indietro sembra che io sono quella che si e' stabilita a casa di mammina con il fidanzato e la mamma lava e cucina e paga per tutti....non e' cosi' e ripeto che non vedo l'ora di andare via da casa per avere la mia indipendenza....ancora con questo comodo...a 23 anni con lui o senza lui a casa quella comunque resta casa mia e ci avrei vissuto comunque....non voglio passare da persona che non e' responsabile,che non fa sacrifici e che soprattutto ha la pappa pronta...perche' di sicuro quando riusciro' a prendere casa o mi sposero' non faccio alcun affidamento su mammina e papino perche' non hanno niente da darmi e faro' i salti mortali da sola come giusto che sia....lo sai le volte che vado a fa la spesa e mia madre vuole ridarmi a forza i soldi?tante...o quando sto sempre a puli o stendo i panni e lei mi dice "lascia perdere"? o tante volte che non arriva a coprire qualche spesa che io le tiro fuori i soldi che possono servirle?e allora ma perche' parli a vanvera......
- VANE86
- Original~GolGirl®
scusa ely ma se vai alle prime risposte che mi hanno dato io non vedo ne consigli ne critiche costruttive...e' ovvio che se trovo qualche persona che la pensa come me la quoto...ely66 ha scritto:se c'e' una persona che non ha la coda di paglia quella sono io che accetto critiche e consigli da chiunque se costruttive![]()
![]()
Pita sa esprimersi molto bene, quindi non è in sua difesa..
certo che scrivere accetto consigli "costruttivi" quando gli unici accettati sono stati post messi con "io ti capisco/io farei come te" beh...
io credo che vivere e dormire in casa dei genitori sia oltremodo comodo.
vuoi mettere? arrivano bollette, fatture, ci sono guasti di ogni genere, tv che si rompono, router che saltano ecc. ecc. e ci pensa mammà. o papà.
aiuto nelle pulizie. no, voglio dire, mi pare pure il minimo.
porto via la mia roba. e che è?? c'è la serva dall'altra parte?
non so francamente come reagirò con mia figlia. certo che a 16 anni l'amichetto verrà cortesemente avviato al portone d'ingresso con un bel "buona notte caro" ad un certo orario.
a 20/23 anni, ok, qualche notte ci più stare. pressochè in pianta stabile se lo scordano. lei e lui eh??? non ha importanza dove dormono, se da noi o dai suoi. ma ogni santissima sera, col cavolo. non ho un albergo e il famoso "questa casa non è un albergo" vale ancora eh? un po' di ritegno perdindirindina!
non e' che ho elencato quello che faccio per sembrare la brava di turno ma solo per rispondere a chi dice che io vivo sotto il tetto dei miei con la pappa pronta....queste sono cose che ho sempre fatto anche quando non c'era lui perche' mia madre mi ha insegnato a farle...
porto via la roba nel senso che lui la porta a casa sua dalla madre e io a casa mia....
e poi io vedo l'albergo in un'altro modo non come lo vivo io....
- VANE86
- Original~GolGirl®
tu non lo vedi il motivo io si....PITA ha scritto:Accettta, dunque, la mia critica, senza perderti in un inutile vittimismo.
so benissimo come funziona un forum e infatti se ci fai caso tra parentesi ho scritto con chi non ho mai parlato ossia con chi non ha avuto modo di conoscere grossomodo la mia situazione e il mio modo di pensare......
e mi sa che non e' proprio cosi' perche' e' da ieri che scrivo che non conviviamo,che non e' una situazione comoda infatti non vedo l'ora di stare per cavoli miei,e tu ancora me lo ripeti.....
vabbe' viaggiamo su due lunghezze d'onda differenti...
bisognerebbe essere meno ipocrite tante volte....voglio vedere se tante volte succedeva a te alla mia stessa eta' che i tuoi ti dicessero "ok" se non cercavi di dormire tutte le sere con tuo marito...ma ti ripeto ognuno dice la sua ma sempre con modo e cercando di capire la situazioni e mettendosi anche solo per un secondo nei panni dell'altro....ancor di piu' perche' siamo in una realta' virtuale....
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
mi è successo qlc volta di far dormire il mio ex (ormai parliamo al passato) a casa mia nei w/e... x un discorso di comodo, ossia, era tardi, la strada lunga, nebbia e balle varie....
ma solo nei w/e qlc volta....
convivere con i genitori sotto lo stesso tetto a spese dei genitori NO, si deve contribuire se non si ha una propria casa... se si è in attesa della casa e dei mobili è un altro paio di maniche...
xò 7 gg su 7 senza contribuire no non è carino e rispettoso verso chi si è fatto il chiulo x noi ...
io vivo con i miei e ho una figlia, ho lasciato il mio ragazzo x problemi tra noi, mamma single che vive in casa ma aiuto contribuisco e mi occupo di tutto come fosse solo casa mia....
un domani se mia figlia porterà il tipo a casa? ahahahahha fino 30 anni è reclusa ahahahahhaha (scherzo!) cmq sono gelosa e credo lo accetterei cmq xè come l'hanno accettato i miei .... certo ogni cosa a suo tempo e all'età giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma solo nei w/e qlc volta....
convivere con i genitori sotto lo stesso tetto a spese dei genitori NO, si deve contribuire se non si ha una propria casa... se si è in attesa della casa e dei mobili è un altro paio di maniche...
xò 7 gg su 7 senza contribuire no non è carino e rispettoso verso chi si è fatto il chiulo x noi ...
io vivo con i miei e ho una figlia, ho lasciato il mio ragazzo x problemi tra noi, mamma single che vive in casa ma aiuto contribuisco e mi occupo di tutto come fosse solo casa mia....
un domani se mia figlia porterà il tipo a casa? ahahahahha fino 30 anni è reclusa ahahahahhaha (scherzo!) cmq sono gelosa e credo lo accetterei cmq xè come l'hanno accettato i miei .... certo ogni cosa a suo tempo e all'età giusta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- Lady
- Master~GolGirl®
Ricordo che una mia compagna di classe, e amica....avevamo si e no 16-17 anni.....i suoi tranquillamente permettevano al ragazzo di soggiornare l'WE da loro...........e dormivano assieme nella stessa stanza...
Praticamente facevano tutto con i genitori nella stanza a fianco.......
Mi ricordo che sua mamma diceva alla mia "tanto lo fanno comunque, meglio che lo facciano sotto un tetto!!!!!!"
Si, pero' peccato che dopo nemmeno un anno si stancarono l'uno dell'altro e la cosa tra loro finì!
Praticamente facevano tutto con i genitori nella stanza a fianco.......
Mi ricordo che sua mamma diceva alla mia "tanto lo fanno comunque, meglio che lo facciano sotto un tetto!!!!!!"
Si, pero' peccato che dopo nemmeno un anno si stancarono l'uno dell'altro e la cosa tra loro finì!

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lunette
- Master~GolGirl®
Ma cara Vanessa se non vedi l'ora di stare per i cavoli tuoi perché non te ne vai di casa? E non mi dire "non ho i soldi", "studio", "sto ristrutturando casa", "risparmio" etc.. Insomma ragà se uno vuole andarsene di casa perché sente il bisogno di stare (giustamente!) per i cacchi propri con il fidanzato allora sloggia. Piuttosto va ad abitare in cubicolo, con 4 soldi e si fa la spesa al discount e va avanti di pasta al pomodoro (mi sembra di leggere che molte hanno fatto così), ti giuro che è senza volerti offendere e tra l'altro non è che noi non siamo mai state ventenni eh? Se capitasse a voi... Ma perché a noi non è capitato? C'è chi senza problemi ha pernottato a casa dei genitori (non giusto a mia avviso, specialmente se si tratta della consuetudine) c'é chi fregava le chiavi di casa quando i genitori sloggiavano, c'è chi si arrangiava (la maggior parte mi pare) e se ne stava fuori o a casa di amici.
Poi ti parlo per me, anche se mia madre mi avesse detto "Ok" non l'avrei fatto perché mia madre è una che alla sera vuole (dopo una giornata di lavoro) mettersi sul divano in camicia da notte. E sinceramente non mi sarei sentita a mio agio a far girare x casa un fidanzato con i miei che magari vogliono anche farsi i cavoli propri.. Poi parlo x me perché sono cresciuta in 70 mq, magari se uno ha la casa con 10 stanze puoi anche non incontrarti, ma da noi con un bagno solo in 4 io e mia sorella minore con la stessa camera.. Dove me lo mettevo il fidanzato???
Poi ti parlo per me, anche se mia madre mi avesse detto "Ok" non l'avrei fatto perché mia madre è una che alla sera vuole (dopo una giornata di lavoro) mettersi sul divano in camicia da notte. E sinceramente non mi sarei sentita a mio agio a far girare x casa un fidanzato con i miei che magari vogliono anche farsi i cavoli propri.. Poi parlo x me perché sono cresciuta in 70 mq, magari se uno ha la casa con 10 stanze puoi anche non incontrarti, ma da noi con un bagno solo in 4 io e mia sorella minore con la stessa camera.. Dove me lo mettevo il fidanzato???
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Riprendo il post iniziale per dire la mia...PITA ha scritto:Facevo due chiacchiere con un ragazzo di 23 anni che lavora da noi.
Scopro che dormono quasi quotidianamente l'uno a casa dell'altra, nello stesso letto , sotto il tetto di mamma e papà.
Ove finora non fosse stato chiaro , io sono bacchettona MA......
A voi non suona strano?
A me da morire!
Intendo dire , se mia figlia ( o figlio, fa lo stesso ) mi dicesse " mamma oggi il mio fidanzato dorme da noi " a me prenderebbe un coccolone.
A voi no?
A me è capitato all'università di dormire a casa del ragazzo dell'epoca...però lui era di finale ed io di Genova e quindi una situazione di distanza.....successo però perchè ero andata un we da lui per conoscere i suoi...ma se non ricordo male eravamo in camere rigorosamente separate...
Il viceversa non è mai successo...o se successo si è trattato di volte sporadiche nella casa di campagna....ma in letti separati, anche perchè non mi sono mai sognata di fare qualcosa con i miei nella camera a fianco...troppo imbarazzo

Poi visto che ho sempre amato la mia indipendenza (questione mentale passata molto da mia mamma) appena ho avuto la possibilità (avevo 27 anni) sono andata a vivere da sola e mi sono pagata un bell'affitto con tanto di bollette...non ho messo da parte molto, ma ero felice così.
Pensando poi un pò alle risposte lette volevo chiedere una cosa a Vane: ma tu cosa intendi per convivere? Secondo me tu lo puoi chiamare solo cenare e dormire insieme ma fate la stessa cosa che tutti quelli che convivono fanno (perchè anche io e mio marito torniamo a casa alle sei, mangiamo guardiamo qualcosa ed andiamo a dormire.... quindi a parte il fatto che non è casa vostra e che quindi non avete spese e lavatrici da fare...la situazione non è molto diversa dalle nostre....)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- lalat
- Silver~GolGirl®
Beh è comprensibile che non si rimanga tutta la vita col ragazzo conosciuto a 16 o 17 anni no?Lady ha scritto:Si, pero' peccato che dopo nemmeno un anno si stancarono l'uno dell'altro e la cosa tra loro finì!
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
ingrasil come mai non sei nelle gennarine 2008??? conosci il gruppetto? pensaci 

Vittoria 22/01/2008
- VickyVal
- Expert~GolGirl®
scusa volevo dire Igdrasil scusa 

Vittoria 22/01/2008
- VANE86
- Original~GolGirl®
ragazze ora devo anda via ....perche' anche io ho pensato inizialmente di andare in affitto (perche' piu' facile)ma poi si sa non ne esci piu'....quindi abbiamo pensato di comprarla sia per noi sia per magari un domani lasciare qualcosa ai nostri figli... ne abbiamo girate parecchie ma o per prezzi alti o per problemi di mutuo niente....ed ora stiamo aspettando una risposta...ma non e' che abbiamo deciso a tavolino stiamo a casa di uno e dell'altro cosi' ci inguattiamo tutti i soldi e mangiamo e beviamo a sbaffo...no anzi...ogni mese facciamo i salti mortali con doppi lavori o altro per mettere qualcosa da parte...in piu' i nostri genitori ci dicono continuamente non fate le cose affrettate,siete giovani,cercate bene....quindi dico che dipende anche dalla mentalita' del genitore che lo consente....lunette cara non ho detto che tu non hai mai avuto 20 anni ma che magari a te non lo permettevano e se te lo avessero permesso lo avresti fatto...tutto qua...e tranquilla non sono offesa....
ora vado ciao
ora vado ciao
- lalat
- Silver~GolGirl®
Boh a me pare difficile dare dei giudizi perché ci sono situazioni molto diverse tra loro ... do ragione a Lunette per molte cose ma sinceramente io non me la sentirei di andarmene di casa a 19 ani ma nemmeno a 23 se è per questo perché a 19 anni, ridete pure se volete, mi sarebbe mancata da morire la mamma!!! Mi ricordo a 19 anni che ero andata in vacanza col mio neo fidanzato (oggi marito) in campeggio in toscana e un giorno sono scoppiata a piangere e gli ho detto che mi mancava la mamma
Posso dire che dai 25 anni in poi ho cominciato a sentire l'esigenza di staccarmi ... e che ovviamente mi è stato possibile a 27 perché mio marito, più grande di me di 5 anni, guadagnava abbastanza da poter pagare l'affitto ... altrimenti se fossi stata con un architetto neolaureato spiantato come lo ero io allora .. forse avremmo approfittato del tetto di casa dei genitori. Poi dipende anche dalle abitudini familiari ... mia cugina portava regolarmente il fidanzato a casa sua ... abitava in una villetta ... lo spazio non è indifferente.
E comunque voglio dire una cosa ... ma voi mamme di cuccioli tenerissimi ... come fate a pensare già adesso, a quando saranno adolescenti e a quando non vedrete l'ora di mandarli fuori dai piedi? Sono l'unica che se li vorrebbe sbaciucchiare per sempre?

Posso dire che dai 25 anni in poi ho cominciato a sentire l'esigenza di staccarmi ... e che ovviamente mi è stato possibile a 27 perché mio marito, più grande di me di 5 anni, guadagnava abbastanza da poter pagare l'affitto ... altrimenti se fossi stata con un architetto neolaureato spiantato come lo ero io allora .. forse avremmo approfittato del tetto di casa dei genitori. Poi dipende anche dalle abitudini familiari ... mia cugina portava regolarmente il fidanzato a casa sua ... abitava in una villetta ... lo spazio non è indifferente.
E comunque voglio dire una cosa ... ma voi mamme di cuccioli tenerissimi ... come fate a pensare già adesso, a quando saranno adolescenti e a quando non vedrete l'ora di mandarli fuori dai piedi? Sono l'unica che se li vorrebbe sbaciucchiare per sempre?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io non capisco proprio dov'è il problema. Sembra che se uno non esce di casa a 19 anni e va a dormire in una topaia è più indipendente.
Quando mi sono messa con il socio siamo andati a vivere isnieme subito, io avevo 24 anni. Abitavamo in una casa allucinante, mansarda, quinto piano senza ascensore, piena di spifferi, con dei mobili che neanche l'attack li teneva insieme... mi sento libera e indipendente? No penso di essere stata una cretina perchè se avessi aspettato di più avrei avuto un po' di soldini da parte (e io ho sempre aiutato in casa economicamente) perchè non li avremmo buttati nell'affitto, nel recupero di mobili impensabili ecc. ecc.
Non avrei fatto venire mio marito a casa di mia madre, perchè lei non avrebbe gradito una situazione del genere e perchè non mi piacciono le ingerenze nella vita di coppia... ma sinceramente non credo che uscire presto di casa per forza sia sinonimo di coraggio, autonomia ecc. Meglio uscire a 30 anni ma con qualche fondamenta sotto i piedi.
Quando mi sono messa con il socio siamo andati a vivere isnieme subito, io avevo 24 anni. Abitavamo in una casa allucinante, mansarda, quinto piano senza ascensore, piena di spifferi, con dei mobili che neanche l'attack li teneva insieme... mi sento libera e indipendente? No penso di essere stata una cretina perchè se avessi aspettato di più avrei avuto un po' di soldini da parte (e io ho sempre aiutato in casa economicamente) perchè non li avremmo buttati nell'affitto, nel recupero di mobili impensabili ecc. ecc.
Non avrei fatto venire mio marito a casa di mia madre, perchè lei non avrebbe gradito una situazione del genere e perchè non mi piacciono le ingerenze nella vita di coppia... ma sinceramente non credo che uscire presto di casa per forza sia sinonimo di coraggio, autonomia ecc. Meglio uscire a 30 anni ma con qualche fondamenta sotto i piedi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te