GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA, IL MIO FIDANZATO OGGI DORME DA NOI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAMMA, IL MIO FIDANZATO OGGI DORME DA NOI

Messaggio da ishetta » 10 mar 2009, 21:15

Maya70 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Maya70 ha scritto:
ishetta ha scritto:Qui si parla tanto di gente che se ne va fuori casa per non pesare sui soldi dei genitori però magari si spara il matrimonio da 40.000 euro o l'anticipo della casa.
Ishetta non sono d'accordo. Di solito sono proprio quelli che rimangono a casa dei genitori che riescono ad accumulare un bel gruzzoletto per permettersi il matrimonio da 40.000 euro o l'anticipo della casa. E i genitori che hanno abituato i propri figli ad "arrangiarsi" (e i cui figli di solito se ne vanno presto fuori di casa) è difficile che sgancino 40.000 euro per un matrimonio o per l'anticipo di una casa.
Almeno questa è la mia esperienza
Io conosco SOLO e dico SOLO situazioni all'opposto. :ahaha
Dev'essere per il fatto che tu sei cittadina e io campagnola. :urka

:ahaha :ahaha :ahaha
o gli 8 anni di differenza? :ahah :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 11 mar 2009, 9:08

Lunette ha scritto:Sono d'accordo con Maya, ma alla fine anche con Squinsy, però una domanda mi viene sincera ed è rivolta a tutte quelle che hanno dormito spesso con i loro fidanzati a casa dei genitori.
Non vi siete mai vergognate? Cioè io alla sola idea che mia madre sapesse che facevo sesso.. Bhe ho sempre provato disagio. Ma non perché sia una cosa brutta, i miei non mi hanno mai fatto vedere il sesso come una cosa di cui vergognarmi, per carità. Solo che in casa nostra erano affari propri, non se ne parlava se non a livello goliardico. Mia madre a suo tempo mi spiegò i metodi contraccettivi ma non è mai stata la mamma che mi accompagnava dal ginecologo a prendere la pillola, né è mai stata la mamma che mi ha chiesto della mia prima volta. Credo che semplicemente rispettasse la mia intimità non desiderava essere insomma messa al corrente se sua figlia facesse sesso o meno, e in un certo senso la capisco.

Mi sorprende in effetti vedere che molte della mia generazione avessero già all'epoca genitori "moderni" se vedo il cerchio delle mie amiche, siamo state educate più o meno alla stessa maniera dai genitori nati nel dopoguerra.. Quindi in un certo senso mi sorprende molto vedere di come molti erano così tolleranti.
a parte il fatto che non capisco perche' viene buttata sul sesso...cioe' non e' che uno dorme con il ragazzo e' perche' deve e vuole fare sesso....io mi addormento sempre quindi figurati... :hi hi hi hi
pero' comunque quelle volte che succede non e' che ci barrichiamo in camera, o facciamo capire che potremmo farlo ma ce ne andiamo a letto come sempre e se capita capita ,anche perche' se dicessi a mia madre "dormo fuori con marco" pensi che non lo capisce? mica andiamo a dormi fuori tanto per spendere soldi ....
per quanto riguarda l'intimita' io l'ho fatto la prima volta a 19 anni e a mia mamma dopo un po' l'ho detto(ovviamente senza particolari :hi hi hi hi ),se ho qualche problema sotto o quando sono andata a prende la pillola lei sapeva e c'era....ma ognuno ha il proprio rapporto con i genitori...mia mamma non e' mai stata una bacchettona ma ha cercato di darci e farci fare quello che volevamo se era possibile e l'eta' era giusta...forse perche' eravamo noi tre io,lei e ia sorella(sono separati i miei)e quindi si e'creata questa sorta di "rapporto di amicizia",ma io sempre e comunque con rispetto ho con lei un rapporto di assoluta confidenza e liberta'....
se lo vorrai non sara' un sogno....
finalmente in trepidante attesa del 31 ottobre 2010...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 mar 2009, 10:25

Dubito che la cosa possa tradursi miseramente ad un gap generazionale, non credo che questo sia determinante, e la prova ne è il fatto che una giovane donna annata 86, Vanessa, scrive una frase veramente obsoleta :
" se ho qualche problema sotto " .
Insomma, lo stile educativo , quello che punta all' autonomia, al rispetto ed alla costruzione della persona, prescinde dal tempo.
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2009, 10:55

PITA ha scritto:Dubito che la cosa possa tradursi miseramente ad un gap generazionale, non credo che questo sia determinante, e la prova ne è il fatto che una giovane donna annata 86, Vanessa, scrive una frase veramente obsoleta :
Insomma, lo stile educativo , quello che punta all' autonomia, al rispetto ed alla costruzione della persona, prescinde dal tempo.
OT per curiosità ... tu come ti esprimi di solito? A me da fastidio usare i termini precisi parlando con estranei ... e comunque mi sembra un po' superficiale dare giudizi sulla base del fatto che una persona evita di usare il termine vagina no? Quante di noi non fanno altro che nominare il pisellino o la patatina anche col pediatra piuttosto che chiamare le cose col loro nome?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 mar 2009, 11:06

Lalat, cosa intendi per " come mi esprimo di solito " ?
Non capisco il tuo parallelo con la patatina/pisellino dal pediatra...
La vagina, o abelarda, o patatina/patatella o giù di lì non è INNOMINABILE, lo era in antichità.
Spero di aver chiarito il concetto :ahaha

Bianconiglio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bianconiglio » 11 mar 2009, 11:15

Pita ma scusa io penso che Vane si sia esperessa in quel modo perchè parlava con persone con cui non era in confidenza, anche io con una persona che non conosco e con cui non sono in confidenza non vado a dire sai ho problemi all'abelarda :ahaha
Insomma dipende da chi ho di fronte!
Immagine

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 mar 2009, 11:19

Biancoconiglio, io se non sono in confidenza con qualcuno non mi sognerei mai e poi mai di dire " ho problemi sotto " :ahah :ahah :ahah
Se lo dicessero a me io risponderei " sotto cosa ? "
La mia zia novantenne avrebbe utilizzato l'espressione " ho problemi sotto ", ma mi sorprende sentirlo da una ragazza! :ahah

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2009, 11:30

PITA ha scritto:Biancoconiglio, io se non sono in confidenza con qualcuno non mi sognerei mai e poi mai di dire " ho problemi sotto " :ahah :ahah :ahah
La mia zia novantenne avrebbe utilizzato l'espressione " ho problemi sotto ", ma mi sorprende sentirlo da una ragazza! :ahah
Anche io dico così ... mi pare normale :domanda penso che nessuna donna mi abbia mai detto "devo andare dal ginecologo perché ho un'irritazione alla vagina" :domanda Non è questione di essere antiquate o di aver paura a nominarLa ... forse è solo un'abitudine dai.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 11 mar 2009, 11:34

PITA ha scritto:Dubito che la cosa possa tradursi miseramente ad un gap generazionale, non credo che questo sia determinante, e la prova ne è il fatto che una giovane donna annata 86, Vanessa, scrive una frase veramente obsoleta :
:domanda ma mi stai dando della cretina o di quella che non sa esprimersi? non ho capito....e poi e' come dice lalat ho usato sotto cosi' per non dirlo espressamente,mi sono sentita cosi'.....non vedo uno scandalo neanche in questo..... :hi hi hi hi

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 11 mar 2009, 11:38

PITA ha scritto:Biancoconiglio, io se non sono in confidenza con qualcuno non mi sognerei mai e poi mai di dire " ho problemi sotto " :ahah :ahah :ahah
era per rispondere a chi ha detto che non parla di ginecologi di pillola con la madre....ho usato quell'espressione cosi'....non do peso a tutte queste cose confidenza non confidenza,dico quello che mi sento di dire nel modo in cui mi va di dirlo....

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 mar 2009, 11:39

e chi ha parlato di scandalo?
Semplicissimamente trovo quell'espressione molto datata, vecchia, in parole povere

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 11 mar 2009, 11:40

e poi non ho detto che ho problemi sotto ,ho detto tanto per dire era una frase con degli esempi per spiegare che dico parecchie cose a mia madre....ma la prossima volta consultero' lo zanichelli prima di scrivere.... :hi hi hi hi

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 11 mar 2009, 11:42

PITA ha scritto:e chi ha parlato di scandalo?
Semplicissimamente trovo quell'espressione molto datata, vecchia, in parole povere
e lo so che devi fare sono invecchiata precocemente....scusa ma non riuscivo a capire il senso del discorso con quella frase...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 11 mar 2009, 11:45

VANE86 ha scritto:e poi non ho detto che ho problemi sotto ,ho detto tanto per dire era una frase con degli esempi per spiegare che dico parecchie cose a mia madre....ma la prossima volta consultero' lo zanichelli prima di scrivere.... :hi hi hi hi
tu ed io non ci capiamo proprio....
ad ogni modo, lo Zanichelli non aiuterebbe in tali frangenti

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 11 mar 2009, 11:49

i miei sono sempre stati bacchettoni ma tanto tanto del tipo che non sono mai andata in ferie con il socio prima di sposarmi.
i miei suoceri meno perchè ho dormito ancora da loro nella camera del socio nel letto separato (alla notte il socio veniva un po' nel mio letto così dormivamo abbracciati).
inutile dire che i grandi baccettoni dei miei genitori non sono più stati bacchettoni nei confronti del figlio maschio.
ecco queste cose mi fanno dannatamente arrabbiare.
le regole sono giuste per tutti no?

non so dirvi come sarò in futuro con i miei figli.
considerando che sono una persona un po' timida magari farò come la gollina che scrive che magari accetterà in casa e farà come le scimmiette NON SENTO NON VEDO NON PARLO!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 11 mar 2009, 11:50

sul fatto di parlare di sesso coi propri genitori, pillola, ecc. io ne ho sempre parlato senza problemi con mia mamma, idem con mia sorella, idem con le mie amiche. Francamente non è un argomento tabù con nessuno, e anche le battutine sono al'ordine del giorno.
Voglio dire, mia nonna ci ha zittite tutte (me, mia mamma e mia sorella) quando, parlando di verginità prima del matrimonio, ci disse: "ma va lààààààààà, io col nonno l'ho fatto dieci giorni prima di sposarci, ma cosa dovevo aspettare a fare? Eravamo sopravvissuti alla guerra, ai bombardamenti, avevamo visto gente morire e noi eravamo vivi. Dovevamo aspettare il matrimonio per per cosa? magari c'era una bomba a due passi da noi che ci ammazzava il giorno prima di sposarci!" mia nonna ha 85 anni, è stata lei a dire a mio padre di non rompere se io e lu volevamo convivere (mio padre era contrario alla convivenza), e ahicederci: "ma ne siete sicuri?" quando el abiamo detto, dopo 1 anno di convivenza, che ci sposavamo.
Ah, e mia mamma e mio padre quando erano fidanzati, dopo che mia nonna era andata a dormire, stavano in camera di mia mamma con la porta chiusa "a parlare :fischia "
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 11 mar 2009, 11:58

PITA ha scritto:
VANE86 ha scritto:e poi non ho detto che ho problemi sotto ,ho detto tanto per dire era una frase con degli esempi per spiegare che dico parecchie cose a mia madre....ma la prossima volta consultero' lo zanichelli prima di scrivere.... :hi hi hi hi
tu ed io non ci capiamo proprio....
ad ogni modo, lo Zanichelli non aiuterebbe in tali frangenti
non e'che non ci capiamo...il punto e' un'altro....
io ho letto questo post e ho raccontato la mia esperienza....di solito se si aprono post e' per scambiare due chiacchiere con chiunque voglia scrivere e invece dal primo momento solo attacchi....si attacchi e non mi venire a dire che hai detto la tua (che ci sta che sia diversa dalla mia) perche' hai da subito giudicato,e criticato le mie scelte senza sapere i motivi e la situazione ma facendo di tutta l'erba un fascio....ecco allora ti dico tu chi sei per usare questo modo di esprimerti cosi' con me?anche ora dalla tua frase di prima "vane86 ha scritto una frase obsoleta...."sembra come se a ogni cosa che dico parte una tua critica e un tuo mettere i puntini sulle "i"...allora visto che purtroppo per te non stai parlando con una stupidina ti pregherei di cambiare tono e modi perche' ognuno puo' dire quello che vuole in assoluta liberta'...te lo sto dicendo con calma e non e' un pretesto per discutere anche perche' questo post non e' stato aperto per questo....

VANE86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da VANE86 » 11 mar 2009, 12:00

ba1976 ha scritto:sul fatto di parlare di sesso coi propri genitori, pillola, ecc. io ne ho sempre parlato senza problemi con mia mamma, idem con mia sorella, idem con le mie amiche. Francamente non è un argomento tabù con nessuno, e anche le battutine sono al'ordine del giorno.
Voglio dire, mia nonna ci ha zittite tutte (me, mia mamma e mia sorella) quando, parlando di verginità prima del matrimonio, ci disse: "ma va lààààààààà, io col nonno l'ho fatto dieci giorni prima di sposarci, ma cosa dovevo aspettare a fare? Eravamo sopravvissuti alla guerra, ai bombardamenti, avevamo visto gente morire e noi eravamo vivi. Dovevamo aspettare il matrimonio per per cosa? magari c'era una bomba a due passi da noi che ci ammazzava il giorno prima di sposarci!" mia nonna ha 85 anni, è stata lei a dire a mio padre di non rompere se io e lu volevamo convivere (mio padre era contrario alla convivenza), e ahicederci: "ma ne siete sicuri?" quando el abiamo detto, dopo 1 anno di convivenza, che ci sposavamo.
Ah, e mia mamma e mio padre quando erano fidanzati, dopo che mia nonna era andata a dormire, stavano in camera di mia mamma con la porta chiusa "a parlare :fischia "
se :fischia grandi i tuoi e soprattutto fortissima tua nonna... :ahah

miche76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da miche76 » 11 mar 2009, 12:03

a me sale già l'ansia!!!!!!!!!!!! a pensare alla mia bambina con il fidanzato!!!!

comunque meglio in casa al sicuro che in macchina chissa dove con i rumeni in agguato... :x:
Becky 01-07-07 kg 3750 54 cm e Matilde 03-10-2009 kg 4000 55 cm
♥Giugnetta 2007♥ *Click-girl*clicca sul mondo per vedere il mio sito!

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 11 mar 2009, 12:06

Beh io non posso dire nulla perchè il mio compagno ha iniziato a dormire da me il week end e poi è finito col portarsi dietro tutti i vestiti... poi siamo andati a convivere e ora abbiamo la piccola...
C'è da dire che la mia situazione famigliare era diversa in quanto io vivevo con mio nonno perchè non volevo lasciarlo da solo... e tutt'ora vorrei che lui venisse da noi ma è difficile la convivenza con una persona anziana ed il socio non vuole..
Quindi se mia figlia vorrà invitare il fidanzatino (non il primo che capita) una sera non ci saranno problemi.. per le camere beh, vedremo.. tanto come avete detto voi se vogliono farlo lo fanno lo stesso.. :sorrisoo
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”