GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Novembrine06, su puntate!Prima Filippo o le belle giornate?

Bloccato
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Novembrine06, su puntate!Prima Filippo o le belle giornate?

Messaggio da elfa » 9 mar 2009, 9:16

Buongiorno!
Checca siamo andati a Campo felice alla fine, ma mi sa che domenica prossima lo portiamo a Monte Livata, mi hanno detto che non essendoci sciatori è più adatto ai bimbi :sorrisoo
Gli scarponcini li ha presi mio marito in saldo da Decathlon, anche tu?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 mar 2009, 11:38

Ecchime!!

Innanzitutto AUGURI IN RITARDO A PESCIOLINAAAAAAAAAA

Poi, auguri a tutte le Francesche (romane e non)

Ficuzza, che succede? non mi far preoccupare... :bacio
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

della73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da della73 » 9 mar 2009, 11:46

buongiorno!
auguri in ritardo ad antonella!
e a tutte le franchesche!

roby, non avevo letto di quella bimba :buuu :buuu
cmq, non a discolpa delle maestre di leonardo, ma quando hanno iniziato a fare la macedonia leonardo non c'era, il venerdì entra più tardi perchè ha logopedia, lui è arrivato alla fine dell'attività. Spero che dopo la paura che si sono prese le maestre diventino molto più attente. :aargh

oggi ho bisogno di una flebo di caffè, weekend faticos

Vi chiedo tanti :incrocini :incrocini per una mia amica incinta di due gemelle ricoverata alla 30 settimane per contrazioni, le stanno cercando di fermare il tutto con le flebo ma per ora non hanno effetto.
Della, Leonardo (05/10/2004) e Valerio (30/10/2006)

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 mar 2009, 11:47

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini le hanno già fatto il bentelan?
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 9 mar 2009, 12:28

giggia ha scritto:Betta ho aspettato a scrivere sull'album perché non sapevo che dire (o meglio COME dire). I miei si sono separati che io ancora non avevo 4 anni. Non credo di averlo mai visto, non so che fine abbia fatto. Non credo di averne sentito la mancanza, non aveva gran senso per me. Non ho ricordi di loro insieme, soprattutto non ho ricordi di loro insieme FELICI. Vederli nell'album del matrimonio, felici sorridenti... non so, magari mi avrebbe fatto rabbia perché non avevano conservato quella felicità anche per me. Tienilo se vuoi tenerlo TU, ma non so se è il caso di tenerlo "per i bambini".
Scusami se ti ferisco, se ti faccio soffrire. E' la mia esperienza e te l'ho voluta riportare, spero di non aver sbagliato. :bacio :incrocini
che dire? GRAZIE ...
sto cercando esempi positivi di bambini cresciuti senza il papà...
e a parte un santo (don Bosco: il papà è morto quando lui aveva due anni) ne ho proprio pochi (un ragazzo che conosco da quando lui era piccolo e che ora ha 18 anni: è un ragazzo splendido... ma viveva anche in una situazione particolare, la mamma sordomuta e un papà violento... lui è da sempre stato il contatto tra la mamma e il mondo... ha una forza incredibile... la sorellina - che ora ha 14 anni - invece mi sembra più fragile...)
la paura è proprio quella che mi chiedano perchè gli abbiamo negato quella felicità che traspariva da quelle foto...
finirà in qualche scatolone da qualche parte con magari nelle ultime pagine le lettere dell'avvocato che stanno iniziando ad arrivare e le sentenze...
»-(¯`v´¯)-» GIACOMO 15 novembre 2006 h 9.35... 3,260 Kg e 51 cm »-(¯`v´¯)-»
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 mar 2009, 12:44

Betta73 ha scritto:
giggia ha scritto:Betta ho aspettato a scrivere sull'album perché non sapevo che dire (o meglio COME dire). I miei si sono separati che io ancora non avevo 4 anni. Non credo di averlo mai visto, non so che fine abbia fatto. Non credo di averne sentito la mancanza, non aveva gran senso per me. Non ho ricordi di loro insieme, soprattutto non ho ricordi di loro insieme FELICI. Vederli nell'album del matrimonio, felici sorridenti... non so, magari mi avrebbe fatto rabbia perché non avevano conservato quella felicità anche per me. Tienilo se vuoi tenerlo TU, ma non so se è il caso di tenerlo "per i bambini".
Scusami se ti ferisco, se ti faccio soffrire. E' la mia esperienza e te l'ho voluta riportare, spero di non aver sbagliato. :bacio :incrocini
che dire? GRAZIE ...
sto cercando esempi positivi di bambini cresciuti senza il papà...
e a parte un santo (don Bosco: il papà è morto quando lui aveva due anni) ne ho proprio pochi (un ragazzo che conosco da quando lui era piccolo e che ora ha 18 anni: è un ragazzo splendido... ma viveva anche in una situazione particolare, la mamma sordomuta e un papà violento... lui è da sempre stato il contatto tra la mamma e il mondo... ha una forza incredibile... la sorellina - che ora ha 14 anni - invece mi sembra più fragile...)
la paura è proprio quella che mi chiedano perchè gli abbiamo negato quella felicità che traspariva da quelle foto...
finirà in qualche scatolone da qualche parte con magari nelle ultime pagine le lettere dell'avvocato che stanno iniziando ad arrivare e le sentenze...
Betta i tuoi figli non cresceranno senza un papà.
Lui c'è, ci sarà, imparerà ad esserci.
Una cosa mi sento di dirti: per quanto ti sembrerà difficile, cerca sempre di avvicinare i figli al padre. Ci sarà un momento in cui lo rifiuteranno, tu esulterai, ma DENTRO. Fuori continuerai a cercare di mediare tra loro e il padre, cercherai di avvicinarli. E' l'unica cosa che ho apprezzato in mia madre.

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 mar 2009, 12:48

Betta73, MP per te :bacio

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 9 mar 2009, 13:11

non so giggia non riesco a credere che il padre riuscirà a fare il padre... non si rende nemmeno conto di quanto stanno crescendo... e sono passati solo pochi mesi...
i cambiamenti anche in Giacomo sono stati tantissimi ma lui continua ad approcciarsi a lui come lo faceva un anno fa... non si rende conto che il figlio ora gioca diversamente, inizia i giochi di ruolo, inizia giocare a fare finta... quando lo vede è contento ma se non lo vede non lo cerca... non chiede mai di lui e lui non telefona mai per parlare con lui... vederli, quando va bene, 10 minuti a settimana, non è fare il padre...
poteva anche avercela con me ma se voleva continuare a fare il padre avrebbe fatto scelte diverse di certo non quella di andare a lavorare e vivere a 70 Km di distanza...

forse è la rabbia che mi fa parlare così o forse la convinzione che la sua è e resta una fuga dalle responsabilità e dalla vita adulta. certo il suo ritorno all'adolescenza è una "malattia" psicologica ma purtroppo per lui non è una malattia che se non guarisci continui a stare male... può tranquillamente andare avanti così per tutta la vita senza mettersi problemi o scrupoli e scappare ogni volta che il gioco si fa serio - come d'altronde ha sempre fatto anche negli studi!!!

a me dispiace molto per lui... perchè è molto intelligente e sarebbe una persona splendida se decidesse di crescere e comportarsi da uomo... così purtroppo per lui non arriverà lontano...
»-(¯`v´¯)-» ARIANNA GIORGIA 15 dicembre 2008 h 20.25... 3,030 Kg e 51.5 cm »-(¯`v´¯)-»

Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 mar 2009, 13:21

Betta ma tu come stai?
Ti sento forte e consapevole e ne sono felice, ma credo sia molto più dura di come traspare dalle tue parole :cuore

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 9 mar 2009, 14:12

della come mi dispiace...
ebbi una crisi del genere io quando frequentavo più o meno le medie e finni all'ospedale con le flebo di cortisone...
povera stellina, ora sta meglio comunque, meno male :cuore :cuore :cuore

Betta tieni duro,a ndando avanti capirai sempre di più che è stato meglio così...
sai anche una mia amica sta vivendo la tua stessa situazione purtroppo... ha un bimbo di 3 anni e mezzo e una di 20 mesi :(

per il resto buongiorno a tutti, noi stiamo bene (tranne un bernoccolo di 10 cm in fronte perché la peste non sta mai ferma e cade di continuo)...
domani sono a Roma, se a qualche romana va di vederci vicino termini per un caffè...
(ormai sono a roma praticamente tutti i martedì e venerdì)...
baciotti a tutte
Nicolò e Aluna

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 9 mar 2009, 15:56

Ragazze, per sdrammatizzare e farvi fare due sane risate, vi riporto questo esilarante colloquio tra me e il criceto. Ieri sera stavo lavando i piatti e lui era in soggiorno col papà che guardava fuori dalla finestra. Corre in cucina a chiamarmi

ALE: Mamma, mamma, vieni, si vede la luna :-D
Io lo seguo : Uh, che bella è quasi tutta tonda!
ALE: Ci sono tanti bambini!!!
IO: Ma dove, sulla luna?
ALE: Si, si! Possiamo andarci col treno?
IO: Amore non ci sono binari così lunghi che ci arrivano. Dobbiamo usare la nave spaziale!
ALE: Eh si! Nave spaziale vola! Treno invece non vola! Mamma quando ci andiamo?

:grande_risata :grande_risata :grande_risata

Betta stai affrontando davvero tutto con grande forza cercando di fare sempre la cosa migliore per i tuoi bambini :ok . Io sono daccordo con Giggia, non saranno senza un padre, imparerà ad essere presente quando è necessario se vorrà un giorno evitare di vedersi la porta sbattuta da loro in faccia. Se poi vuoi un esempio di una persona cresciuta senza papà, posso farti quello del mio di papà. Mio nonno è venuto a mancare per broncopolmonite che mio padre aveva appena due anni, quasi nemmeno se lo ricorda. Però posso dirti che per me è stato il miglior padre che una figlia possa avere :cuore , anche se purtroppo non ha avuto la fortuna di avere un esempio da seguire.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 9 mar 2009, 16:02

cricetina70 ha scritto:Betta stai affrontando davvero tutto con grande forza cercando di fare sempre la cosa migliore per i tuoi bambini :ok . Io sono daccordo con Giggia, non saranno senza un padre, imparerà ad essere presente quando è necessario se vorrà un giorno evitare di vedersi la porta sbattuta da loro in faccia. Se poi vuoi un esempio di una persona cresciuta senza papà, posso farti quello del mio di papà. Mio nonno è venuto a mancare per broncopolmonite che mio padre aveva appena due anni, quasi nemmeno se lo ricorda. Però posso dirti che per me è stato il miglior padre che una figlia possa avere :cuore , anche se purtroppo non ha avuto la fortuna di avere un esempio da seguire.
E poi... magari più in là avrai una persona al tuo fianco che sarà felice di essere il loro papà :sorrisoo MAI METTERE LIMITI ALLA PROVVIDENZA :hi hi hi hi (ricorda sempre il sogno della nostra ficuzza :ahaha

Crice... tuo figlio è SPAZIALE :ahah

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 9 mar 2009, 21:51

Buon lunedì sera bellezze!
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 mar 2009, 8:19

Buongiorno!
visto che siamo un pò mosce, offro cappuccino e cornetto a tutte!
Cricetina che forza il tuo Ale! :ahaha
Phoeka come va? :sorrisoo
Giggia mi fai un riassunto sul weekend di fine marzo visto che non riesco a leggere i papiri su FB? :bacio

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 mar 2009, 8:28

...e buongiorno :che_dici
il sole pare persistere, sarà primavera?

Ieri sera Clarissa ha detto di avere la pancia grande grande e da essa ha prelevato (con la mano dall'ombelico) Silippo :ahah e l'ha coccolato (notare bene:manine a ciotolina e dentro aria pura) "amore mio Silippo, piccolo lui" e poi l'ha messo vicino alla sua tettina e ha detto che stava bevendo il latte. Stanotte se l'è portato nel lettino :che_dici e stamattina prima del bacino a mamma ha dato il bacino a Silippo. e gli ha fatto fare pipì.

Ieri io e Niko dopo una romantica passeggiata in centro a Roma abbiamo ri-parlato di fratellino. Da settembre alcune cose cambieranno lavorativamente parlando e, per farvela breve diciamo che è incline ad aspettare un annetto in modo tale che la situazione lavorativa sia stabilizzata e lui potrà fare il papà a tempo quasi pieno (ovvero farebbe part-time al negozio e il pomeriggio sarebbe a casa) bhe, buona notizia no? :sorrisoo

Betta :bacio sappi che non ti ho abbandonata, ti ho lasciato in mani più esperte.

Giggia :incrocini per domani

Crice anche noi abbiamo parlato di come raggiungere la luna :ahaha Clarissa sosteneva con l'aereo perchè per andare dai miei -lontano- prendiamo l'aereo. io le ho detto che la luna è più lontana dei nonni e lei "prendiamo 2 aerei!" e io "ma no amore, sulla luna si va col razzo" :hi hi hi hi

buon martedìììì
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Aluna
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Aluna » 10 mar 2009, 9:24

Silippo :ahah
che dolce...
Nicolò e Aluna

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 mar 2009, 10:47

Aluna ha scritto:Silippo :ahah
che dolce...
e non l'ha ancora mai visto :che_dici

Betta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Betta73 » 10 mar 2009, 11:19

'ngiorno...
Phoeku... in effetti mi sono sentita un po' abbandonata :ahah :ahah :ahah ma quando mai... hai anche altro da fare oltre che fare da baby sitter a me...
che tenera cla con Silippo...

ele eè davvero dura ... e non so dove come e perchè sto riuscendo ad andare avanti... mi sembra impossibile...
cri anche io conosco ottimi papà cresciuti senza perchè morti quando erano piccolissimi... ma credo sia un caso diverso... perchè quella assenza è in un certo senso giustificata mentre una presenza scostante e non adeguata credo sia più destabilizzante per i piccoli...
giggetta non metto limiti alla provvidenza... ma non sono proprio proprio una figona e nemmeno giovanissima... non credo di avere molte possibilità in tal senso...
per farvi ridere per non piangere... ieri ho portato Ari a fare l'eco alle anche e il medico mi ha chiesto se avevo altri figli, se li aveva visti lui (essendo l'unico che fa queste eco poteva anche risparmiarsi queste domande) poi mi dice... ma anche l'altro era così tranquillo (ha dormito durante l'eco)? e io "SI" e lui... "A quando il prossimo?"... e io... per ora non ci penso.... :fischia :fischia :fischia

Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 10 mar 2009, 11:19

Che tenera Clarissa.... :emozionee
Nell'avatar è strepitosa! Una phoekuzza in piccolo :sorrisoo

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 10 mar 2009, 14:31

elfa ha scritto: Nell'avatar è strepitosa! Una phoekuzza in piccolo :sorrisoo
:ahah :ahah :ahah
speriamo per lei che certi versi prenda dal padre

Bloccato

Torna a “Novembre”