GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da garden » 9 mar 2009, 15:46

ishetta ha scritto:Se si parla di eredità allora è meglio che ne faccio un altro, così si spartiranno i debiti al 50% :ahaha :ahaha :ahaha
:ahah

clo, comunque magari avrai un altro bimbo/a e andrà d'accordissimo con Lorenza, saranno inseparabili come (spero) lo sei tu con i tuoi fratelli/sorelle, chissà!
Diciamo però che non si ha nessuna certezza e garanzia al riguardo, per cui trovo più corretto ammettere che un figlio (che sia il primo o il secondo o il terzo non importa) lo facciamo per noi, perchè lo vogliamo noi.
E' questa la motivazione più profonda, le altre possono anche esserci ma sono secondarie, se non li volessimo profondamente noi per un nostro bisogno (emotivo, ormonale, sentimentale, ancestrale...) non ci sarebbero teorie e pensieri romantici sui fratelli che reggerebbero. E meno male, perchè è un impegno così grande che se non siamo straconvinte noi, se non lo desideriamo soprattutto noi per noi, meglio lasciar perdere.
Poi culturalmente è più accettabile ritenerlo altruistico, il desiderio di donare la vita, di dare un fratello, però se scaviamo in fondo a noi stessi, sappiamo che le cose stanno diversamente.

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 9 mar 2009, 16:37

Ragazze, tutte abbiamo i nostri buoni motivi x decidere se dare o no un fratello/sorella al nostro primo genito o secondo genito...........io dico solo che quando lo guardo è vedo ce miracolo due cellule riescono a fare.......ne vorrei fare un milione!!!!! Siamo in grado di dare la vita, lasciate da parte i pianti, le notti insonni, gli amori e gli odi che potrebbero avere con i fratelli......tutto questo non è paragonalbile all'immenso dono che possiamo dare ..... LA VITA!!!!! :emozionee
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 9 mar 2009, 17:27

garden ha scritto: Sembrerà una posizione provocatoria, e invece nei corsi per l'adozione è la prima cosa che spiegano sul desiderio di essere genitore
Mah!
Io il corso pre-adozione l'ho fatto e sinceramente nessun psicologo o ass. sociale ne parlava in questi termini :domanda

e del resto è la pulsione al mantenimento della specie che ci fa riprodurre e ci fa sentire realizzate nell'avere figli, e inutili se non li abbiamo.
Garden,
Permettimi di dirti che i tuoi discorsi mi sembrano un pò contorti...
Sarà che io ho sofferto tanto per questo figlio che non arrivava e, una volta incinta, non ho fatto che gioire per quello che stavo vivendo!
Non mi sono certo posta domande sul giusto o sbagliato o sulla scelta egoistica o meno di avere figli...

Beh, diciamo che, molto + semplicemente, vivo la maternità come Sissy

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 mar 2009, 17:59

Fioccorosa ma qui non si discute sul fatto che avere figli sia bello o meno. I figli si fanno per tante ragioni, ma scandagliate nel profondo sono tutte ragioni egoistiche, nel senso che nascono da bisogni nostri, non altrui. Cosa c'è di così scandaloso in questo? :domanda dobbiamo per forza portare avanti lo stereotipo della donna che fa figli non per sè e perchè lei stessa lo desideri per prima, ci mancherebbe, ma per "donare la vita". Eppure in molti testi sulla maternità di approccio psicoanalitico e pedagogico è assodato da tempo che i figli nascano dai nostri bisogni, prenderne atto è anzi la base per comprendere ed eventualmente correggere le dinamiche dei rapporti genitori/figli.
Già sissy quando dice che vuole dei figli per la SUA gioia di dare la vita, per la SUA gioia quando vede suo figlio, e questo a prescindere da tutto e tutti (anche a prescindere dalla possibilità di odii tra fratelli), fondamentalmente evidenzia una pulsione sua, che risponde a bisogni suoi, di certo non di altri. Fioccorosa se da incinta hai gioito, hai fatto bene, perchè era stato esaudito un TUO desiderio, era quindi logico che fossi felice.

passando ad altro: mi si è sfasciata la lavatrice. ERA ORA!!! :-D è un pezzo che la guardo storto perchè ne volevo una nuova :che_dici

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 mar 2009, 20:36

sissyby74 ha scritto:.......io dico solo che quando lo guardo è vedo ce miracolo due cellule riescono a fare.......ne vorrei fare un milione!!!!! Siamo in grado di dare la vita, lasciate da parte i pianti, le notti insonni, gli amori e gli odi che potrebbero avere con i fratelli...... :emozionee

straquoto

sissy, trovo che Tommaso nell'avatar sia splendido
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 20:39

Sono stata brava anche a cena: circa 60g di quartirolo e carote al vapore con olio.

Garden: è vero che c'è una pulsione istintiva nel riprodursi. E funziona così per tutti gli animali xchè devono salvaguardare la specie, ma è vero anche che si è madri e in quanto tali si cerca di dare il meglio ai propri figli e se si ha una situazione familiare felice con i propri fratelli si penserà che questo è il meglio per loro. Io ho una situazione particolare con mio fratello, a volte ci scanniamo ma so che su di lui posso contare. So che lo lascerei con mia figlia senza neanche aver bisogno di chiederlo. So che mentre ero in travaglio riempiva di sms il cellulare di mio marito non per spirito di curiosità ma per sapere che IO, sua sorella, stessi bene. E questo è amore fraterno. Poi è vero che un domani ci potremo scannare per l'eredità (quale??? :che_dici :domanda ) ma è vero che finora ciò che io provo per lui e viceversa è un rapporto che non avrò con nessun altro. Perchè solo noi abbiamo condiviso la stessa educazione, gli stessi genitori, la stessa camera e le litigate.
Poi io capisco anche che con tua sorella mi è parso di capire che non corra buon sangue e che quindi tu non viva questo legame come un legame "fondamentale".
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 mar 2009, 21:33

ishetta ha scritto:Poi io capisco anche che con tua sorella mi è parso di capire che non corra buon sangue e che quindi tu non viva questo legame come un legame "fondamentale".
più che altro non do per scontato che tra miei figli ci sia un buon rapporto, perchè nella realtà dei fatti sappiamo bene che non sempre va così (anzi nella maggior parte dei casi questo rapporto idilliaco tra fratelli NON c'è, è più probabile il contrario) e quando fai un figlio non hai nessuna garanzia di quello che sarà il loro rapporto, al di là delle tue intenzioni.
Poi io e mia sorella ci vogliamo bene, e nei momenti di difficoltà ci aiutiamo (che è più di quanto succeda tra molti fratelli) ma per il resto facciamo vite parallele, sentendoci poco e avendo poco in comune.
Capisco benissimo il desiderio di avere un altro figlio, capisco meno l'attribuirlo ad uno spirito "altruisitico" ("gli do un fratellino", come fosse un dono in cui siamo certi del contenuto).
La motivazione reale è più profonda, meno nobile, spesso nascosta anche a noi stessi.
I figli si fanno perchè li vuoi tu, e se pensi che saranno fratelli uniti nella vita lo fai perchè TU vuoi realizzare l'idea che sempre TU hai della famiglia che vuoi TU. Trovo quindi miope ritenere che i figli si facciamo per altruismo e invece non si facciamo per egoismo. Quando invece i figli si fanno per tantissime ragioni, che possono essere valide come futili, ma tutte riconducibili ad un bisogno che in realtà è profondamente e fondamentalmente nostro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 21:45

garden ha scritto: Trovo quindi miope ritenere che i figli si facciamo per altruismo e invece non si facciamo per egoismo. Quando invece i figli si fanno per tantissime ragioni, che possono essere valide come futili, ma tutte riconducibili ad un bisogno che in realtà è profondamente e fondamentalmente nostro.
Secondo me sono vere entrambe le cose. E' vero che si fa un figlio perchè lo vogliono i genitori, ma è vero che lo si fa anche perchè si è provato l'amore fraterno e si spera che lo possa provare anche lui.
garden ha scritto: quando fai un figlio non hai nessuna garanzia di quello che sarà il loro rapporto, al di là delle tue intenzioni.
A scatola aperta non c'è nulla Garden. Anche l'amore fra madre e figli può venir meno, anche la salute di una madre o di un figlio... la vita è fatta di coincidenze, di destino di cose che vanno accettate.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 mar 2009, 21:53

qui continua cagotto ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 mar 2009, 21:54

mi sa che ho spezzato la poesia dei vostri interventi .. :ahaha
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 21:57

kk751 ha scritto:mi sa che ho spezzato la poesia dei vostri interventi .. :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 mar 2009, 21:59

ho letto qua e là ...

kg? io sono a -2kg da inizio gravidanza e non so come ... sto mangiando un sacco di dolci...il problema per me è la pancia ... che è tornata piatta (azi forse lo è + di prima!!!) a o è tonica e dura come prima ......... mi manca la palestraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

figli unici? io sono figlia unica ma per matilde mi piacerebbe un fratello/sorella ... vedo mio marito e suo fratello che non potrebbero essere + diversi, basti dire che uno è un ingegnere e l'altro un designer ma vanno d'accordo e si sostengono...

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 9 mar 2009, 22:00

ishetta, meglio col maritino?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 22:08

kk751 ha scritto:ishetta, meglio col maritino?
va. bene, male. va a momenti. diciamo che siamo in salita ma la salita prima o poi finirà.

7colori
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da 7colori » 9 mar 2009, 22:20

[quote="kk751"]ho letto qua e là ...

kg? io sono a -2kg da inizio gravidanza e non so come ... sto mangiando un sacco di dolci...il problema per me è la pancia ... che è tornata piatta (azi forse lo è + di prima!!!) a o è tonica e dura come prima ......... mi manca la palestraaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
[quote]

io ero dimagrita bene dopo la gravidanza e senza diete, ma come sempre quest'invern ho messo su 2 o 3 kg e ora DEVO perderli. Solitamente li perdo da soli, ma sembra non volersene andare forse perchè la gravidanza mi ha spappolato tutti i muscoli... Tra 'altro non ho tempo di fare palestra, lavoro tutto il giorno e la sera sono di corsa per fare la cena a Luca, poi per noi, e poi nanna. palestra???? quando?
Il 12/11/2007 è nato il mio LUCA
FULMINATA - Fondatrice delle VETERANE

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 9 mar 2009, 22:47

mia figlia si è addormentata sdraiata sul pavimento :urka
sta troppo con il cane..... :che_dici

meno male che non ho un pesce sennò si sarebbe addormentata nella vasca da bagno.......
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mar 2009, 6:43

tenera ludo!! :emozionee

cmq ragazze non sono pro figlio unico, diciamo che anzi in generale mi piacciono le famiglie con 2-3 figli e l'idea della famiglia felice e unita. Però so che è una mia proiezione, e se facessi altri figli non avrei nessuna garanzia e fondamentalmente lo farei per me, per realizzare l'idea di famiglia che ho IO, a dispetto della possibilità (che c'è sicuramente e non è trascurabile) che questi fratelli poi non siano così uniti e Aida non è detto che sia poi così felice di avere un fratello nè tanto meno QUEL fratello che ci toccherebbe (e che non scegliremmo, la nostra unica scelta sarebbe se farlo venire al mondo o meno, per il resto sarebbe a quel che capita) :prrrr

dvd: ok, i primi 2 sono stati caricati!! :yeee appena finisco in privato ci sentiamo e vi dico come procedere. occhio, vi darò la password ma non fatela circolare, deve restare una cosa solo fra di noi per sicurezza, ok? :ok

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 mar 2009, 6:53

ah, ieri ho preso la lavatrice nuova!! :yeee me la portano giovedì mattina, speriamo di non avere sorprese. :incrocini
Ho preso una indesit a 1000 giri, classe A+A, display e scemenzine varie, ed è costata 229 € :ok

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 mar 2009, 7:49

garden ha scritto:tenera ludo!! :emozionee

cmq ragazze non sono pro figlio unico, diciamo che anzi in generale mi piacciono le famiglie con 2-3 figli e l'idea della famiglia felice e unita. Però so che è una mia proiezione, e se facessi altri figli non avrei nessuna garanzia e fondamentalmente lo farei per me, per realizzare l'idea di famiglia che ho IO, a dispetto della possibilità (che c'è sicuramente e non è trascurabile) che questi fratelli poi non siano così uniti e Aida non è detto che sia poi così felice di avere un fratello nè tanto meno QUEL fratello che ci toccherebbe (e che non scegliremmo, la nostra unica scelta sarebbe se farlo venire al mondo o meno, per il resto sarebbe a quel che capita) :prrrr

Secondo me alla fin fine su ste cose il punto è che non bisogna ragionarci troppo... il perchè o il per come contano, per carità, ma quello che più conta è l'istinto, la sensazione forte di volerlo fare oppure no. Se una se lo sente fa benissimo a farlo, perchè in questo modo passerà anche al primogenito il senso della cosa...
Printemps e i suoi Ciccetti

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 10 mar 2009, 8:03

ishetta ha scritto:Ma di emma che si lava i denti non mi dite niente?
Non la vedo dov'è? nel foto album?

Bloccato

Torna a “Novembre”