GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Bloccato
bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON IL NUOVO ANNO I MAGGIOLINI (08)CI SORPRENDERANNO!

Messaggio da bigstar2blu » 4 mar 2009, 22:58

noi qui siamo stazionari... ho passato la giornata tra aerosol e moccichi....
alle 18 misuro la febbre ad entrambe e l'avevano a 38,5°.
ho chiamato subito il pediatra privato...
allora.... hanno entrambe lo stesso ceppo di virus ( che l'augmentin non ha coperto)...chiara è in dirittura d'arrivo, ha ancora l'orecchio infiammato ed è questo che le provoca l'infiammazione generale che ha...
Noemi diciamo che è due gg indietro...quindi nel culmine.
Ci ha prescritto il Klacid ( antibotico) e lo zirtec per la tosse.
tachipirina alternato a nureflex per la febbre. o lonarid per noemi.
se ci fosse bisogno ( in caso di broncospasmo) bentelan....speriamo di no...

vado a nanna....speriamo di dormire un pokino
Chiara è nata il 24/2/2006!!!! Noemi l'8/5/2008 che vita sarebbe senza di loro?

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 mar 2009, 6:32

big, tante :coccola alle tue piccole... lo zirtec per la tosse?? ma è un antistaminico.. e lo so per certo perchè mio marito lo prende da una vita per le allergie...
il bentelan è cortisone quindi se riesci ad evitare di darglielo è meglio... cerca di tenerle tranquille e falle bere molta acqua...
ah e una cosa che serve per i bronchi, un metodo un po' antico ma efficace, metti un po' d'olio di oliva in un cucchiaino e lo fai scaldare poco poco sul fuoco, poi con le mani prendi l'olio e lo spalmi sul petto e sulla schiena delle cucciole, metti su un panno per tenere caldo e le vesti (body, maglietta..) lo fai 2/3 volte al giorno e giuro che funziona, noi abbiamo combattuto la tosse così... :bacio

Jacopo stamattina si è svegliato prestissimissimo, alle 4.15, all'inizio è stato sveglio mio marito, poi alle 4.50 è venuto a chiamarmi e gli ho dato il cambio, così lui ha dormito un po'... e noi siamo svegli da allora, non ne ha voluto più sapere di dormire...

ora vado :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 mar 2009, 9:26

Buongiorno!!
Ragazze ho bisogno di un po' di incrocini...perchè oggi pomeriggio, dopo aver lasciato Sofia da mia suocera, andrò nell'azienda dove lavoro a chiedere il giorno esatto in cui mi faranno rientrare :x: , ma soprattutto domanderò il part-time!! Aiutoooooooooooo!! Ho paura di una risposta negativa :buuu
Stasera vi aggiornerò...

Wolverine bentornata!! Che amore Ludovica! :emozionee
Zaeva :coccola per la piccola Marta...
big tante coccole anche per Chiara e Noemi :coccola
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 5 mar 2009, 9:28

kro....si lo so che è un antistaminico...ma calma la tosse....spero tanto di scansarmi il bentelan... :incrocini
vado

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 mar 2009, 9:29

buongiorno ..... anche se qui diluvia tantissimo....ha diluviato tutta la notte, ormai i giardini non drenano più l'acqua e sono praticamente allagati :buuu .
Ancora una volta Viola non ha esaudito il mio desiderio di dormire tutta la notte ed in più si è addormentata alle 23,30 :aargh .....anzi....precisiamo: ero felicissima perchè alle 21 cominciava a dare segni di aver sonno....tiro avanti fino alle 22 preparandola per la notte (bagnetto, mettendole il pigiama....) nel frattempo mi faccio preparare il latte da mio marito glielo do......dopo poco che stava succhiando sento uno stock e vedo che non risce più a ciucciare (avevo il biberon della chi@@o quello curvo che si apre anche sul fondo....non mi è mai piaciuto quel biberon :che_dici ) la stacco dalla tettarella anche se lei era contrarissima (pensate a quante urla faceva!) e mentre lo giro mi sento tutta bagnata sulle gambe......prima penso che sia Viola che ha spostato il pannolino nell'agitazione e invece.......il latte esce dal cu@o del bibe :domanda :domanda ..... il maritino non lo aveva chiuso bene e quindi..... :aargh
...quindi ricambiala di tutto...body, pigiamino.....pulisci per terra....e poi non aveva più voglia di dormire :grrr
...vabbeh, ritorno al lavoro....sperando di non prendere sonno visto che sto facendo una cosa noiosissima
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 mar 2009, 10:04

ciao a tutte :bacio
anche qui a milano c'é il diluvio universale che contribuisce ad aumentarmi la sonnolenza!
Ludovica ieri sera era morta di sonno e mio marito ha fatto l'errore di lasciarla addormentare mentre le preparavo la pappa. Ha dormito neanche un'ora tra le 19 e le 20, poi ha mangiato e sembrava sempre sul punto di crollare, invece ha resistito fino alle 23,30 come imbizzarrita... non stava ferma un attimo e non sapeva neanche lei cosa voleva fare.
Alla fine non ne potevo più, l'ho praticamente immobilizzata attaccata alla tetta e finalmente è crollata.
poi se non altro ha dormito meglio rispetto alle notti scorse, ma io sono ormai talmente abituata a duemila risvegli, che continuavo a svegliarmi anche mentre lei dormiva :aargh :martello
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 mar 2009, 10:18

wolverine anche Sofia fino a qualche mese fa, non andava a nanna prima di mezzanotte, a volte tirava fino all'una! Poi mio marito ed io abbiamo provato ad adattarle il metodo che scrive Estivill (non alla lettera, puntualizzo...). Diciamo che se prima ogni volta che iniziava a piangere correvo con la tetta, dopo invece la lasciavamo piangere un po'...così, da allora, entro le 21 è a nanna. Le nostre notti sono migliorate (certo non sono tutte uguali, come le notti di un adulto del resto), ma non c'è paragone a prima. Con questo non voglio consigliarti nulla, ti sto solo scrivendo la nostra esperienza. :sorrisoo

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 mar 2009, 10:31

grazie sofia per il consiglio :bacio ma il problema con ludovica non è farla addormentare presto perché, a parte ieri sera, normalmente crolla verso le 21,30-22,00. Il problema è che si sveglia 2000 volte per notte.
Io, che avevo letto prima che nascesse "fate la nanna" e mi dicevo contraria al metodo, ad un certo punto, stremata, avevo deciso di provare a seguirlo, anche se blandamente, ma purtroppo se la lascio piangere da sola nel lettino, anche per pochissimo, poi sembra perdere la testa e se anche dopo un minuto entro e cerco di calmarla è come se non mi sentisse e non mi vedesse neanche da quanto è disperata e finché non me la prendo in braccio e non la attacco al seno, non c'é niente da fare, per cui ho pensato che per lei non sia il metodo giusto... e sono ancora in attesa di trovare una soluzione...però ti invidio, perché con sofia ha funzionato bene e senza traumi. Tempo fa avevo letto il tuo post su questo argomento e avevo visto che c'erano state le solite polemiche, invece io sono perfettamente d'accordo con la tua scelta, perché una mamma è in grado di valutare gli effetti sul proprio bambino e se su sofia ha funzionato senza particolari difficoltà, avete fatto benissimo ad applicarlo!
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 mar 2009, 10:55

wolve hai un carillon? Perchè Sofia si calma tanto quando piange e noi glielo facciamo funzionare. Fin da quando aveva pochi giorni.

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 mar 2009, 11:01

sofia, provato anche con quello... niente da fare :buuu
lei si addormenta solo in 3 modi: con me solo con la tetta, con la tata solo in braccio sballonzolata, con mio marito solo verso sera ascoltando una decina di volte sempre la stessa canzone davanti al pc... durante la notte la tata non c'é, mio marito non ci pensa nemmeno a portarsela a sentire la canzone...restiamo solo io e la tetta!
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 mar 2009, 11:04

Sofia75, io non la posso lasciare piangere perchè altrimenti mi sveglia l'altra bimbetta e poi è un trauma far addormentare entrambe....Viola quando vede la sorella sveglia si agita talmente tanto che poi non ha più voglia di dormire.....anzi vorrebbe giocare con lei!!! comunque stanotte proverò a lasciare la patata bollente al maritino visto che domani è a casa.....

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 mar 2009, 11:09

Buongiorno maggio-mamme...
anche qui diluvio universale!! Ma quanta acqua dovrà ancora cadere?! :che_dici Bho!
BIG & ZAEVA tantissimi :incrocini e :coccola che passi tutto prestissimo e che sta pioggia che sta cadendo che servi almeno a qualcosa... a lavare via tutto l'inquinamento che c'è!!
Io, nn voglio dirlo troppo forte... :fischia ma fino ad ora Rossella l'ho portata solo una volta dalla pediatra per tosse e raffreddore poi nn ha più preso niente... nn so, si vede che sarà forte di suo e spero tanto ma tanto tanto che continui così!!
WOLVE Rossella fino a qualche mese fa si addormentava solo in braccio a me e come la mettevo giù si svegliava e nn ne voleva più sapere di dormire. Di giorno ancora ancora, si addormentava in braccio la mettevo giù e nn faceva una piega... mentre di sera nn c'era verso... Una sera ho provato a metterla giù, anche se ha pianto un pò, ma lo fa ancora ora come la metto giù e le ho acceso il carillon.. le prime volte c'è voluto 1/2 ora perchè prendesse sonno, io sono lì vicino che le tengo la mano, o le metto la mia mano nel petto e lei la abbraccia come fosse un peluche, ho provato a metterle un pupazetto ma ... si vede che nn è la stessa cosa. E cmq vedo ancora ora che di giorno prende sonno presto, di sera ci mette un pò di più ma cmq prende sonno praticamente da sola. prova anche te... Poi di notte a volte si sveglia, o meglio nn è che si svegli, si mette seduta nel lettino ed ha gli occhi chiusi e magari ha perso il ciuccio.... allora la rimetto giù, le metto il ciuccio e dorme. poi capita come l'altra sera che alle 3.30 era in piedi nel lettino... e chi la rimette giù?! Così l'ho presa a letto con me...
DYNA :coccola che macello con il bibe... Io uso i bibe della Neo baby, da quando è nata.
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 5 mar 2009, 11:37

BUONGIORNO ANCHE QUI DILUVIA...IN PIU' ABBIAMO LA ZIA/BABY SITTER MALATA E QUINDI MI TOCCA STARE A CASA DAL LAVORO (LAVORANDO DA CASA) E CON QS TEMPO TUTTO IL GIRNO IN CASA C'E' DAVVERO DA SCLERARE!!!!
WOLVE ANCHE IO SONO NELLA TUA STESSA IDENTICA SOLUZIONE...QUANDO CI SONO IO X DORMIRE SOLO TETTA E ALMENO 4/5 VOLTE OGNI NOTTE!!!! IO NON RIESCO A TROVARE LA SOLUZIONE E QUINDI HO RIMANDATO A QUANDO NON AVRO' PIU' LATTE.....E QUINDI DOVRA' PER FORZA TROVARSI UN'ALTERNATIVA ALLA TETTA!!! ANCHE PERCHE' LUI URLEREBBE X ORE ED E' SEMPRE PEGGIO PERCHE' SEMBRA CHE SE LO LASCIO PINGERE PERDA PROPRIO IL CONTROLLO...E POI MI SVEGLIEREBBE MATILDE CHE POVERINA HA LA SCUOLA!!!
BIG ZAEVA.... :incrocini X LE PICCOLE MALETE.
ARYA NON HAI PIU' AVUTO NEWS DA FRANCY?
SCAPPO CHE LAVORO UN PO' E POI PREPARE LA PAPPA AL PICCOLO ESSERINO URLANTE CHE HO DI FIANCO!!! :che_dici
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 mar 2009, 12:16

ciao mati, Lu è proprio come Federico... perde il controllo di sé.
Spero che crescendo le cose vadano un po' meglio e anche io mi domando cosa succederà quando il latte finirà o comunque deciderò di non allattare più. purtroppo so che per ora sto solo rimandando il problema, però dovendomi alzare al mattino per andare al lavoro, scelgo quello che per ora è il male minore. confido nell'estate per trovare una soluzione, oppure che crescendo cambi qualcosa nei suoi ritmi sonno/veglia.

a proposito, domanda per chi allatta al seno: ludovica quando sta per uscirle qualche dentino nuovo morde qualsiasi cosa e purtroppo anche i miei capezzoli. mi fa proprio dei taglietti molto dolorosi e per giorni continua a mordermi sempre negli stessi punti facendomi vedere le stelle. capita anche a qualcuna di voi? siete riuscite a risolvere il problema in qualche modo?
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 mar 2009, 14:06

wolve per fortuna Sofia è molto delicata quando prende il latte...non so cosa consigliarti...

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 mar 2009, 15:01

Arya, Viola si sveglia ancora di notte( 3-3,30).....è lì seduta sul lettino con gli occhi chiusi che oscilla a destra e a sinistra....oppure messa a quattro zampe ma non c'è verso di metterla a dormire senza il bibe di latte.....però poi si riaddormenta subito....

wolverine, anche Viola era delicatissima, non mi ha mai morso (ho smesso di allattarla a gennaio.....ma era arrivata ormai l'ora di farlo perchè il latte se n'è andato senza tanti traumi :hi hi hi hi ) però potresti provare con dei paracapezzoli....io li ho usati quando ho avuto le ragadi.....nel giro di una settimana sono sparite e, almeno, Viola non mi ha fatto alcuna fatica a ciucciare....e aveva solo pochi giorni!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 5 mar 2009, 15:12

wolve una curisità: ma qual è la canzone che tuo marito fa ascoltare a Ludovica?

bigstar2blu
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bigstar2blu » 5 mar 2009, 15:59

una curiosità? ma i vostri piangono con le lacrime?
noemi avrà pianto con le lacrime 2 volte da quando è nata....
il pediatra dice che ha poca lacrimazione ma poi si risolve crescendo....anche perchè se avesse i dotti lacrimali tappati avrebbe gli okki secchi....e congiuntiviti a raffica...

vado...merenda

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 mar 2009, 16:43

bigstar2blu, sì sì mi fa certi lacrimoni che come si fa a non prenderla in braccio e coccolarla :emozionee ....
beh, chiudo....a domani

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 mar 2009, 16:44

Buon pomeriggio passo al volo da casa di mia mamma perchè sto a letto boccata con la schiena, e mentre lei mi regge un pò la piccola io mi svago un pò qui...
vado di arretrati se riesco... :bacio
Big si la mia piange con i lacrimoni...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”