GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Bloccato
Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: IN QUESTE PANCE MARZOLINE, SON TOPINI O SON TOPINE?

Messaggio da Sesy74 » 11 ott 2007, 17:55

Audrey mille :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e stai tranquilla che passerà tutto presto, l'importante è che te ne sei accorta :sorrisoo
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

desi81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da desi81 » 11 ott 2007, 18:00

Ciao Sesy io ho sofferto in passato di pubalgia ma non avevo quei sintomi, la pubalgia si chiama così perchè riguarda la zona pubica no?
Secondo me soffri della stessa cosa di cui sto' soffrendo io (da morire) da agosto ad oggi.
probabilmente ho il nervo sciatico infiammato, non riesco a piegarmi e non appena mi rilasso sul letto ho una fitta fortissima alla schiena vicino all'osso sacro a sinistra che va fino al gluteo!
non potendo pretendere medicine faccio tutte le sere un po' di ginnastica e streching (si scrive così?) e devo dire che durante il giorno poi ho un gran sollievo.
Comunque e normale avere di questi disturbi soprattutto in gravidanza, credo sia dovuto al fatto che tra il peso della pancia e gli addominali che non "reggono" più la schiena.
Se ti interessa posso mandarti qualche esercizio per la schiena.
ciao
desi
Immagine

mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mar » 11 ott 2007, 18:03

Audrey ha scritto:uffi non c'è nessuna a quest'ora, quando tornate mi fate gli :incrocini ?

GRAZIEEEEEEEE
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini molti da questa parte... andrà tutto bene!
Immagine

Sesy74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Sesy74 » 11 ott 2007, 18:05

ciao desi si infatti ho anche dolore al pube, più precisamente al lato dx dell'inquine, non riesco ad alzare nemmeno la gamba a volte e mi fa male anche quando cammino oltre a ciò poi (ciliegina sulla torta) se mi stanco troppo mi arriva la fitta all'osso sacro e si dirama verso il gluteo dx ecco perchè credo ha pensato alla pubalgia ora non so...boh :domanda
antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 11 ott 2007, 18:36

Io ho avuto un colpo di fulmine per un passeggino che ho visto portare ad una ragazza per strada e l'ho praticamente inseguita per vedere la marca :hi hi hi hi xplory della Stokke, è quello alto così il pupattolo vede tutto e non sta ad altezza tubo di scappamento, ha anche la carrozzina per quando è cucciolino, sia lato mamma sia lato strada, insomma mi piace un sacco, qualcuna lo conosce? :domanda

Da prenatal ho visto che dentro i lettini si può mettere una specie di culletta/riduttore che chiamano piccoletto per farci stare il bimbo quando è piccolo più raccolto. :emozionee

Io ho l'eco il 2 novembre, non vedo l'ora, viene da Napoli anche la mia mamma, così si gode il nipotino in video :prrrr

Audry :incrocini :incrocini :incrocini

fagiolinoAtteso
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fagiolinoAtteso » 11 ott 2007, 18:58

Audrey tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini e tanto riposo, vedrai che andrà tutto bene!

Sesy, io non so cosa sia la pubalgia, ma una decina di giorni fa avevo un dolore che mi prendeva vicino all'osso sacro...non riuscivo a stare seduta e neppure tanto in piedi...Mi sono accorta che stando un po' più composta e facendo qualche esercizietto per la schiena, le cose sono migliorate...Spero che questo fastidio/dolore passi in fretta anche a te!

Desi, grazie :cuore

Per quanto riguarda carrozzine/passeggini io sono nel panico più totale...abbiamo dato un'occhiata in giro, ma per i gemelli la scelta non è affatto facile: abbiamo visto i Jane che sono compatti e leggeri, ma lo spazio tra una seduta e un'altra non è moltissimo, inoltre il passeggino davanti non si può reclinare completamente. Poi abbiamo visto la duette peg perego e lì i passeggini si possono ruotare e stendere completamente...ma il telaio è molto più pesante e sembra di guidare un autotreno da tanto è ingombrante :ahaha ...Quindi non saprei proprio cosa scegliere...
Per quanto riguarda il piccoletto l'abbiamo visto anche noi...so che come riduttori per i lettini si possono usare anche dei 'salsiciotti' (passatemi il termine :ahaha ), che sono molto più economonici
Febbraio 2008: sono nati i miei cuccioli, i miei amori. Cucciolotti siete il dono più bello per mamma e papà!
Novembre 2008: una stellina preziosissima splende per noi nel cielo...

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 11 ott 2007, 19:38

Audrey ha scritto:Ciao ragazze, vi scrivo da casa perchè la gine mi ha messo a riposo forzato per 10 giorni... Ieri ero abbastanza sconvolta, sono andata ad una semplice visita di controllo ma mi ha detto che ho l'utero contratto e un inzio di dilatazione del collo dell'utero... mi è cascato il mondo addosso..Adesso sono a casa, la sera devo prendere un buscofan e stare tranquilla. PS mi fate tanti incrocini? grazie!
Audrey, eccoti tutti gli incrocini che posso: :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini (Gol non accetta più di 5 emoticons, sigh!)
Non è che ti sei stancata troppo ultimamente?
Comunque vedrai che con il riposo tutto si risolverà presto e l'utero tornerà chiusissimo!
Approfitta del riposo per scrivere di più, stare in compagnia, anche se virtuale, aiuta molto, ti assicuro!
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 11 ott 2007, 19:43

Sesy, non so dirti se si tratta di pubalgia o di problemi di schiena, ma francamente (e fortunatamente) da come descrivi i dolori che hain non mi sembra che possa trattarsi di contrazioni o comunque di qualcosa originato dall'utero, per cui starei tranquilla. Con la scorsa gravidanza dal settimo mese in poi ho avuto tremendi dolori di schiena, dovevo farmi alzare dal letto da mio marito, da sola non riuscivo neanche a scendere dalla macchina, non vi dico... :urka Purtroppo la gravidanza comporta tutto questo, ma diciamo che ne vale la pena comunque... :emozionee
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 12 ott 2007, 8:18

n'giorno marzoline....... :sorrisoo

Audrey: un miliardo di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini , stai tranquilla e riposa tanto tanto. Vedrai che se prenderai questi piccoli accorgimenti non succederà nulla e tu ed il tuo pupattolo arriverete sereni al vostro appuntamento per marzo. :bacio

Per il mal di schiena, io ne ho sofferto tantissimo la prima gravidanza, ero al mare, tra il 5° e il 6° mese e non riuscivo a stare seduta se non con un mega cuscino dietro la schiena, non riuscivo a camminare ecc..... (e dire che ero giovane.....). Poi dopo un mesetto è passato. Con le due bimbe invece ne ho sofferto più nel primo trimestre che dopo.....
A me dava molto sollievo mettere una fascia elastica, quelle mutandone orribili con rinforzo per la schiena apposta per la gravidanza.

Per l'attrezzatura io ho già tutto naturalmente, anche se alcune cose risalgono al '96 e sono strausate (stile seggiolino auto.....)

CULLA: non è indispensabile, tenete conto che serve al max. per 4-5 mesi (io ce l'ho in ferro battuto, come quelle di una volta, l'ha fatta mio marito, bellissima, peccato che non possa mettervi la foto....).
Il bimbo può dormire:

A---nella carrozzina......però vi consiglierei di averne due (magari imprestate), una da tenere sempre in casa perchè quella che serve per le uscite si impregna di smog e non è igienico far dormire il bimbo tutta la notte lì dentro.
B---direttamente nel lettino con le sbarre con un riduttore però perchè i neonati devono sentirsi stretti. Come riduttori ci sono quelli appositi (che costano!!, stile PICCOLETTO) o potete usare dei cuscini a rullo messi intorno o addirittura delle coperte arrotolate e ricoperte con federe colorate!
C---se siete brave a cucire potete comprare una cesta in vimini (ce ne sono che costano poco) della misura di un materassino da carrozzina, e poi fate voi una bella fodera colorata. Sono bellissime ed economiche!!!!!

LETTINO: vanno bene tutte le marche purchè le sbarre abbiano le distanza di sicurezza tra loro (non ci deve passare la testa di un bimbo). Quelli IKEA vanno benone!

FASCIATOIO: non è indispensabile comprare proprio il mobiletto. Io ad esempio non l'ho comprato ed ho utilizzato un fasciatoio di quelli rigidi appoggiato sopra al cassettone in legno. Quelli in plastica rigida vanno bene anche appoggiati sulla vasca da bagno o al mobile in bagno.

VASCHETTA: non è indispensabile. Il neonato si può lavare benissimo anche nel lavandino. A me hanno regalato la vaschetta mi pare ONDA di OK BABY, quella sagomata, ed effettivamente se una si sente impacciata, è molto comoda perchè si può mollare per qualche secondo il bimbo per prendere sapone o salvietta e lui rimane ben saldo senza scivolare. L'unico inconveniente è che è ingombrante quindi bisogna pensare al posto dove riporla quando non si usa.

CARROZZINA: assolutamente necessaria per gite, passeggiate o anche brevi sonnellini pomeridiani. Per la scelta ci sono mamme più recenti di me che vi sapranno consigliare meglio perchè appunto la mia attrezzatura risale alla guerra 15/18, vi posso solo dire che se scegliete il trio, guardate a che il telaio sia leggero, perchè quando è montata la carrozzina non è tanto importante, ma quando c'è il passeggino sì!!!!!!

Ora vi saluto
baci baci a tutte :cuore
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 12 ott 2007, 9:16

buon giorno a tutte,
sesyanche secondo me è il nervo sciatico anche io ogni tanto o questi doloretti (fortunatamente non di frequente)cerca di non fare sforzi
audrey :incrocini :incrocini :incrocini credo che l'importante in questi casi sia l'assoluto riposo e niente stress per cui, armati di giornali e giornaletti e poi prendi il lato positivo stiamo andando verso il freddo , pensa che io sono dovuta stare a letto il mese di agosto con caldo porco :x: ..... questo e altro per i ns. topini/e :bacio
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 12 ott 2007, 9:24

Ciao a tutte!Scusate ma in questi giorni c'è mollto da fare qui e quindi non sono molto presente, ma appena ho due minuti vi leggo sempre!!!!
Audrey, tanti tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mar, non vedo l'ora che arrivi il 9!!!! :ahaha Per prenotare al ssn ho dovuto telefonare ad agosto. E comunque non copre tutti gli ospedali ed i poliambulatori convenzionati, perciò a volte si fa prima come hai fatto tu!! Non sapevo però che al FBF facessero ecografie in convenzione... A Villa S.Pietro, quello sulla Cassia, non sulla Tiberina, si paga 61 €.

Per passeggino e co, io ho la fortuna che me li regaleranno, insieme a fasciatoio e lettino e già li ho quindi ordinati. Ho preso il trio della Giordani, che ho provato e mi sembra comodo da aprire, chiudere e maneggiare, però con lo zero di esperienza che ho io, non so quanto possa contare il mio parere!!! Per vestitini e cose del genere, oltre a quello che già gli sta arrivando, ho fatto sapere ai miei parenti (un'infinità) che avrei accettato volentieri quello che avevano dei loro bambini (ogni cosa messa via praticamente nuova) Risultato: credo che Lenticchia Valerio sarà vestito di tutto punto per i prossimi due anni almeno, dato l'assortimento di taglie e colori per ogni stagione con 7 cuginetti maschi più grandicelli! :ahaha
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

Audrey
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Audrey » 12 ott 2007, 9:27

Ciao marzoline,

grazie per gli :incrocini e grazie per tutto il resto, con voi mi sento meno sola... siete il mio appuntamento quotidiano preferito :bacio

Grazie MammaSilvia per le dritte, come al solito ne sai una più di tutti :sorrisoo , tra carrozzine, fasciatoi, vasche e passeggini chi è alle prime armi come me è davvero confuso e i tuoi consigli sono preziossimi! Bellissima l'idea della cesta in vimini!

Per il mal di schiena e pubalgia mi spaice ma non ne so molto...

buon venerdì a tutte e grazie ancora!

baci :bacio
Immagine

mar
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mar » 12 ott 2007, 10:00

Ciao a tutte..!
Stamattina ho preso l'energia e sono andata a farmi i prelievi, che non facevo da un bel-bel po!!... Per fortuna non ho dovuto aspettare tanto come l'ultima volta, ed adesso mi sento più leggera (ma solo di responsabilità!)
Ho letto i vari consigli di carrozzine, culle, etc. Questa è definitivamente una buona scuola!!

Lenticchia, mi hai fatto venire il dubbio sulla convenzione nel FBF... ma un'amica ha fatto l'eco la due mesi fa e non ha pagato, inoltre mi hanno chiesto tutti i dati del foglio rossa.., ma comunque sia, se c'è da pagare, non arriverà ai 70 €!

Baci a tutte !
Immagine

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 12 ott 2007, 10:21

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Stamattina mi sento un po' moscia, senza un motivo particilare, e poi c'ho un sonno... :sonno

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 12 ott 2007, 10:22

Stavo pensando che tra un po' arriviamo a pagina 50 e occorre iniziare a pensare al nuovo titolo per il post. Io sono negata, voi che suggerite?

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 ott 2007, 10:40

Audrey, fa la buonina, non c'e' niente meglio del riposo e del relax, ricordati! E coraggio, e' tempo di leggere tutti i libri che non hai letto fino ad ora, di riascoltarti tutti i tuoi cd e di spulciare per bene GOL: sei pronta? :sorrisoo
Maryfel, sono negata anche io, aspettiamo qualche creativa?
Per quanto riguarda i lettini dell'ikea, qualche hanno fa ne hanno ritirato uno per ragioni di sicurezza, per questo dicevo di stare attente e informarsi prima. :sorrisoo
Bruna, ho presente quel passeggino, mia cognata dice che a New York si usano tantissimo, Central Park ne e' pieno e per la questione dello smog hai perfettamente ragione. Non c'e' solo quel tipo, esistono altre marche, ma non sono semplicissime da trovare in Italia. Quello della Stokke deve costare un occhio della testa... :che_dici
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

lenticchia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lenticchia08 » 12 ott 2007, 11:06

mar, però io parlo dell'ospedale S.Pietro sulla Cassia, e lì non la prendono proprio l'impegnativa, perciò... Evidentemente il FBF dell'isola Tiberina invece è in convenzione. Sai che ti dico? Buono a sapersi! Mi dai un'ottima informazione, anche se ormai manca solo un'eco da prenotare... :sorrisoo
I miei capolavori: 03/03/08 Lenticchia - 20/05/11 Cecetto
Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo A.E.

lila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lila » 12 ott 2007, 11:37

scusate ma il solletico alla pancia è il pirughetto/a che si muove vero????' oggi è un continuo che tenerezza :emozionee
Immagine

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 12 ott 2007, 11:42

lila ha scritto:scusate ma il solletico alla pancia è il pirughetto/a che si muove vero????' oggi è un continuo che tenerezza :emozionee
Lila ciao! E' proprio il pirughetto!
Ma sei di Bologna (non te l'ho gia' chiesto, vero)? :sorrisoo
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

invisibile
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da invisibile » 12 ott 2007, 11:50

Mammasilvia...dobbiamo correggere...è un maschietto :domanda Oggi il gine mi ha fatto la premorfologica e ci fa (c'erano anche la mia mamy e la suocera), "ve l'ho già detto il sesso?" e noi: "si, ce lo avrebbe confermato oggi...una bimba" e lui:"eh no! sentivo prima che parlavi al femminile (rivolto a me), invece è un bimbo :fischia " e ci ha piazzato tutto l'ambaradan sul monitor... :ahaha ...

Bloccato

Torna a “Marzo”