come ho scritto in due post precedenti, il mio Daniele si è beccato il suo primo forte raffreddore a soli 10 giorni dalla nascita, presumibilmente dal fratellino Mattia he gli ha tossito addosso nonostante tutti i miei tentativi di tenerlo un po' lontano.....quest'ultimo lo ha preso dall'asilo.....
Oggi a distanza di 8 giorni , Daniele 18 giorni lotta con i muchi che non lo fanno riposaree lo rendono nervoso nonostante acqua fisiologica in quantita' industriali e aspiratore degli stessi..
L'altro giorno il pediatra mi ha sottoposto la questione in questi termini...."signora è un peccato cosi' piccolo e con il sistema immunitario fragile....non deve mandare suo figlio all'asilo nei periodi "critici"....e come riconoscerli???..Posto che gia' dalle 13 alla serainoltrata Mattia è completamente fuori di testa da quando è arrivato il fratellino...(e io pure)....bisognerebbe immobilizzarlo per quante ne combina (impedisce pure al piccolo di riposare per quanto grida)....io lo farei pure ma come?
oggi per esempio ho parlato con la maestra di questo e lei per tutta risposta mi fa "signora bisognerebbe non mandarceli piu' allora"....per esempio c'è stato un caso di scarlattina in classe sette giorni fa...e dio "come
io quano ho avuto Mattia avevo il grande gia' di 13 anni quasi e devo dire che il piccolo non si è mai ammalato per fortuna se non molto piu' in la'.......
voi mamme con piccoli e fratellini che frequentano l'asilo come vi comportate o vi siete comportate? grazie