GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da garden » 2 mar 2009, 20:19

cucciolo76 ha scritto:Garden: Anche l'lc1 in casa!! Sei un pozzo senza fondo di inventiva!!
non è che ci voglia molto, quando ho provato a fare lo yogurt in casa mi è venuto in mente che alla fin fine il meccanismo poteva funzionare anche per le bevande probiotiche che tanto vengono reclamizzate. Così ho cercato online ed ho trovato chi ci aveva provato prima di me con successo e descriveva ogni passaggio.
L'unica variante che ho aggiunto è mettere 2 bottigliette di lc1 (200 ml quindi) anzichè 1, così la prima volta ci son volute circa 12 ore, come un normale yogurt, anzichè 48 come nell'esempio :x:
rispetto allo yogurt il sapore è più delicato e dolce (anche senza zucchero), e così lo sta prendendo anche mia madre a cui lo yogurt proprio non piace.
Ironia della sorte, qui non lo faccio per noi perchè mio marito lo prende quando gli gira, io non ci impazzisco e non ho bisogno di rinforzare il sistema immunitario, per cui "il figlio del calzolaio cammina scalzo" :ahah
Non faccio più neanche lo yogurt che qui se non è muller devo mangiarmelo poi solo io :grrr mentre quando lo regalo ad amici e parenti dicono che è migliore di quello comprato.
Va beh, nemo profeta in patria... però in effetti quello muller è migliore (anche se contiene panna e molti zuccheri, quindi ci credo che è più dolce e cremoso, è lo yogurt più dolce e calorico che c'è in commercio) :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 2 mar 2009, 21:04

effetti quello muller è migliore (anche se contiene panna e molti zuccheri, quindi ci credo che è più dolce e cremoso, è lo yogurt più dolce e calorico che c'è in commercio
ma nn è troppo per bimbi così piccoli?le do lo yogurt Mio o il Plasmon fresco; lo
Yomo nn le è piaciuto e così nn ho fatto altri tentativi perché in casa nn ne mangiamo e volevo evitare di buttar via altre cose.
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 mar 2009, 21:25

'Sera!

Yoghurt: anche noi le diamo il Muller e lo mangia volentieri.. a parte che per quello è una piccola fognetta e ne mangia di ogni.. ma il Muller trovo anche io che sia il migliore..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 mar 2009, 21:30

sissyby74 ha scritto:..... mi sa che dopo questo ciclo iniziamo con i tentativi .......speriamo che il socio concordi :cuore che vada in porto ai primi tentativi????
mille :incrocini
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2009, 21:42

Stasera non ha mangiato praticamente nulla :bomba . Alla fine ha voluto lm e yoghurt... ma per il resto niente. Prevedo già una nottata di quelle da ridere. :incrocini

Yoghurt: io dò quello della centrale o della coop. Mi è capitato di darlo il Muller ma solo a volte perchè è addizionato di zucchero d'uva e io con il passato di allergie che abbiamo non voglio esagerare. Lo zucchero d'uva per chi non lo sapesse a volte è mal tollerato... :che_dici :ahaha
Come gusti bianco è il suo preferito (Io aborro invece :x: ), se no frutta (tranne frutti di bosco, fragole, ciliegie e kiwi) o malto o vaniglia. Niente cioccolato o similari.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 mar 2009, 21:44

noi yogurt o bianco o alla frutta .... ma ormai è un po' stufa ...ha fatto 2-3 mesi a mangiarlo tutti i gg...
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2009, 21:55

kk751 ha scritto:noi yogurt o bianco o alla frutta .... ma ormai è un po' stufa ...ha fatto 2-3 mesi a mangiarlo tutti i gg...
Emma lo mangia tutte le mattine e almeno un paio di volte al pomeriggio al nido. Lei ne è golosissima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 2 mar 2009, 22:25

anche ludo tutti i giorni yogurt.Lei adora quello bio marca esselunga
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007

la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 mar 2009, 22:27

ho caricato qualche foto nuova

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 2 mar 2009, 22:32

roxyross ha scritto:anche ludo tutti i giorni yogurt.Lei adora quello bio marca esselunga
Il vasetto di vetro? Anche Emma. :emozionee

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 2 mar 2009, 22:35

si si,tra l'altro è buono,costa poco e riutilizzi il vasetto

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 mar 2009, 22:35

matilde mangia quello bio della coop

roxyross
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxyross » 2 mar 2009, 22:38

da noi la coop non c'è

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 2 mar 2009, 22:40

roxyross ha scritto:da noi la coop non c'è
da no non c'è l'esselunga .... :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 3 mar 2009, 6:02

neanche qui c'è la coop, per chi ce l'ha vicina dai test di altroconsumo il loro detersivo per bucato risulta da anni il migliore in assoluto, meglio di dash e compagnia.
Quello col miglior rapporto qualità/prezzo è invece quello dell'eurospin, che è tra i migliori come efficacia e in quel gruppo il meno caro.
Io vicino non ho nè l'uno nè l'altro, ma se potete provateli.

Come yogurt, dall'anno in genere si da di tutto, molte mamme danno olive e cioccolato, io on mi formalizzo per lo yogurt muller, e tra l'altro qualsiasi altra marca la sputa, la sopraffina :grrr e non se ne parla di frutta manco nel muller.
Al massimo mangia la banana frullata, a volte la pesca frullata.

Qui col sonno siamo in caduta libera, stanotte 4 ore pur avendo preso il sonnifero. Io veramente comincio a temere che a me la gravidanza unita a quella cura scellerata mi abbiano messo sotto sopra il metabolismo e che cure varie siano solo palliativi... vedremo...

intanto vedo fiorire qui ticker di ovulazione, vi sentite già pronte per ripartire, eh? :hi hi hi hi io sarà che manco mi sono rimessa del tutto, che mio marito piuttosto si fa una vasectomia etc. ma mi sento anni luce.
Contemplerò l'ipotesi, forse, intorno ai 4 anni di Aida, marito e fertilità permettendo.

Intanto io ho tata e donna delle pulizie che non vengono per l'influenza. Della seconda posso fare a meno (a casa c'è solo da passare l'aspirapolvere e fare i bagni, ci penso io) ma della tata... fortuna che Aida è molto indipendente e si da verso anche sola però avevo tantissimo lavoro e doverla trascurare mi dispiace sempre. Speriamo che oggi si senta meglio e venga :incrocini

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 3 mar 2009, 7:51

yogurt Valentina lo mangia a colazione tutte le mattine, però vorrei provare a darle il latte con i biscotti.
Lo yogurt lo prendo delle marche che trovo a seconda del supermercato dove vado: coop, muller, teddy....in genere alla frutta

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 3 mar 2009, 8:36

ha bevuto 80 cc di latteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2009, 8:55

Stamattina ho portato Emma al nido con diarrea da denti. Ha un premolare in uscita. :incrocini

Detersivo coop: io lo uso spesso, ma adesso il socio dice che sa troppo di sapone di marsiglia e gli dà fastidio l'odore... e così sono passata di nuovo al Bolt. Lo compro solo con le offerte tipo 3*2 o sottocosto.

Latte vaccino: niente qui non c'è proprio verso. Prima lo prendeva al bar, adesso neanche quello. Ci puccia solo la briosche e se per caso sta mangiando biscotti in casa cerca di pucciarli nella tetta :ahah . Roxy ma lo fa anche Ludovica? Mia madre l'altro giorno si scompisciava.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 3 mar 2009, 8:55

Minù ha scritto:ha bevuto 80 cc di latteeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :yeee

:yeee :yeee :yeee

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 3 mar 2009, 9:11

eccomi, letto tutto, ricordo poco..
è l'età.

Minù evviva claudia, speriamo sia una ripresa!

Ishetta da morir dal ridere, immagino. la vedo che puccia i biscotti nella tetta! e su, su.. i dentini prima o poi finiscono, porta pazienza!

Garden accidenti, il dott cosa dice? devi cambiare i dosaggi ancora? almeno per dormire.
io di mio butterei via tutto, e proverei da sola...
mi dici quando metti ftp? me li scarico anche io!!

Yogurt: io prendo il bio dell'esselunga, buoni, riutilizzi i vasetti e li mangiano proprio volentieri!
Aurora e Alessandro 24.10.2007

Bloccato

Torna a “Novembre”