GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Bloccato
matygol
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!

Messaggio da matygol » 2 mar 2009, 16:42

michy1976 ha scritto:
matygol ha scritto:Dream: non so cosa aggiugere a quanto ti hanno perfettamente descritto le altre, se non confermare che SERVONO :ok
A noi li forniva l'ospedale per il periodo di ricovero (tiepidi e sterilizzati :ahaha ) e per fortuna delle mie tasche!

Ah una cosa che ho usato per il cambio di Matilde quando ero fuori casa sono stati i teli della Fissan :ok mi sono trovata benissimo!
Per lavarla anche io usavo prevalentemente acqua e pochissimissimo sapone, e poi le mettevo sempre una cremina antiarrossamento (bephantenol, fissan...).

io invece di quelli della fissan che secondo me costano un'esagerazione, e non so quanti ne ho buttati all'inizio perchè mi facevano pipi mentre li cambiavo, ho comprato in farmacia le traversine per i vecchietti incontinenti...costano molto meno...

anche io sempre usato la fissan, e una crema della mustela per gli arrossamenti molto molto forti, per fortuna rari!
Pensa che io ne ho presi 3 confezioni in offerta lancio, e ne ho avanzati ! Matilde è parsimoniosa :prrrr :ahaha

Della Mustela ho usato i prodotti x il bagnetto :ok
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06
* Biblios® * Maggiolina'10

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 2 mar 2009, 16:43

Buongiorno biblios belle!!!

Stamattina ero di eco e sono tornata nell'ospedale dove ho partorito...che emozione, mi sentivo quasi male :x: ...e poi in sala d'attesa c'era una ragazza che stava per partorire ed era dilatata di 3,5 cm,,,dovevate vedere com'era arzilla e tranquilla :urka io quand'ero di 3,5 cm vedevo già tutti gli angeli del paradiso :buuu
comunque l'eco è andata bene, è stato divertente perchè mia mamma che era con me non riusciva a vedere niente, mentre io elencavo esattamente ogni organo e ogni arto (dopo mille eco sono diventata esperta :hi hi hi hi ), le misure sono ok e rimane abbastanza nel 50° percentile, è cefalico, è sempre un pisello (ho visto anche le palline :emozionee ) e adesso si muove decisamente di più, e io ho un mal di schiena che non vi dico!
E poi va beh, che ve lo dico a fà....sono a +12 kg e mi sento una balena arenata.....fortuna che ho la speranza che i 15 che misi con angie li persi subito

poi...

BENVENUTO FILIPPO!!!

E AUGURI IN RITARDO ALLA CATE!!!!!

Michy: so che adesso senza tua mamma ti sembrerà tutto più difficile, ma io credo basti solo prendere il ritmo e poi tutto verrà da sè

Dream: ti rispondo anch'io
1) con angie ho usato i pannoloni che passava l'ospedale e le mutande a rete, ma puntualmente sporcavo tutto, adesso sto prendendo in considerazione i tena pants che ha usato michy che sembrano molto più pratici e comodi
2) ho sempre lavato tutto a 40/50° con detersivo normale e senza napisan (non ho mai trovato l'utlità di questo prodotto :fischia ), stai attenta con a cacca perchè è bastard@ e se non la tratti prima a mano non viene via neanche a morire
3) come michy per le salviette! pigrizia e totale incapacità di tenerla in braccio e lavarla mi hanno sempre portato a usare le salviette per pulirla (a meno che la cacca non fosse proprio acida) e non ho mai avuto particolari problemi di arrossamenti! Ho comiciato con le pamprs e con le huggies per poi arrivarea quelle del lidl
4) di tutine 0 mesi ne avevo prese 2 ma credo di averle usate solo la prima settimana, quindi questa volta non ne ho prese

SCUSATE HO UNA DOMANDA ANCH'IO
cosa devo fare per l'epiduarle? impegnativa con richiesta di visita dall'anestesista? c'è altro?

LDM MARZO cap. 2 pag 64

concordo con un pò di pareri letti che l'inizio è un pò faticoso, ma adesso mi sta già piano piano prendendo e sono sicura che non mi deluderà!
Bella la descrizione di Lisbeth :ok
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 16:54

Ciao CHRY!

Grazie anche a te per i consigli...vi vedo più o meno tutte allineate su quasi tutto, a parte la storia salviette sì, salviette no, ma credo dipenda molto anche dalla delicatezza della pelle dei bimbi quindi vedrò anche la piccola come reagisce alle varie cose...

Epidurale: a me la gine ha detto solo che dovrò fare la visita in ospedale con l'anestesista, non so neanche se la richiesta me la farà lei (spero di sì :incrocini ) o il medico curante (che ora come ora non ho perchè mi è scaduto l'anno da domiciliata e ancora non ho fatto la richiesta da residente)...ti saprò dire più avanti.

Discorso peso, mi spiace ma io non faccio testo...avevo finalmente preso un po' di peso in settimana bianca ma ho riperso mezzo chilo quindi ora sono a +8,2kg...praticamente dal 20 gennaio ho preso 5 etti... :domanda
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 mar 2009, 17:01

michy1976 ha scritto:
matygol ha scritto:Dream: non so cosa aggiugere a quanto ti hanno perfettamente descritto le altre, se non confermare che SERVONO :ok
A noi li forniva l'ospedale per il periodo di ricovero (tiepidi e sterilizzati :ahaha ) e per fortuna delle mie tasche!

Ah una cosa che ho usato per il cambio di Matilde quando ero fuori casa sono stati i teli della Fissan :ok mi sono trovata benissimo!
Per lavarla anche io usavo prevalentemente acqua e pochissimissimo sapone, e poi le mettevo sempre una cremina antiarrossamento (bephantenol, fissan...).

io invece di quelli della fissan che secondo me costano un'esagerazione, e non so quanti ne ho buttati all'inizio perchè mi facevano pipi mentre li cambiavo, ho comprato in farmacia le traversine per i vecchietti incontinenti...costano molto meno...

anche io sempre usato la fissan, e una crema della mustela per gli arrossamenti molto molto forti, per fortuna rari!

i teli della fissan li prendevo anche io ma solo i primi mesi, effettivamente costano molto, dopo mi son attrezzata con asciugamani, non so quanti ne ho lavati :che_dici

mustela ha ottimi prodotti, Francy soffre di dermatite atopica e da quando li uso (quelli apposta per dermatite) la sua pelle è migliorata :ok
alla faccia di tutte le creme costose prescritte dai medici
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 17:07

framar/michy: ma le creme della mustela si trovano in farmacia o anche ai super / profumeria??? io per ora mi sa che ne ho una della chicco...

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 mar 2009, 17:14

Dream78 ha scritto:framar/michy: ma le creme della mustela si trovano in farmacia o anche ai super / profumeria??? io per ora mi sa che ne ho una della chicco...

si trovano in farmacia e anche al super, ma non in tutti e non tutti i prodotti della linea..
l'unica pecca è che costano parecchio
Francesco 15 luglio 2007

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 17:17

tutto ok, eco e prelievo fatti. L'eco è stata molto dettagliata e Cuoricino per fortuna sta benissimo, E' lungo 57mm ed in 2 settimane è cresciuto più di 20mm. Anche Francesco era tutto emozionato nel vedere suo fratello "in televisione".
Il Dottore ha anche provato a vedere il sesso ma aveva le gambine chiuse quindi se ne riparla la prossima volta.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 mar 2009, 17:18

raggetto :yeee benissimo!!!
mi sa che cuoricino è un pò timido allora :sorrisoo
Francesco 15 luglio 2007

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 17:19

Dream, volevo sempre chiederti: farai il corso preparto??

Non ricordo chi lo diceva ma fuori casa ho usato anch'io i teli fissan per il cambio. In casa no, ho solo messo un'asciugamani sul fasciatoio.

Per le cremine da culetto ho sempre usato (ma non sempre, solo in caso di arrossamenti): fissan blu, penaten, bepanthenol in caso di arrossamenti più seri, tipo cacca acida da dentini.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 17:22

raggetto: capiti a fagiolo! Inizio domattina :-D !!! Son proprio curiosa!

Hai visto che Cuoricino sta bene?!?!?!?! :ok Son proprio contenta...

la penaten...mitica...la usavano anche su di me da piccina, ancora me la ricordo :ahaha

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mar 2009, 17:22

framar ha scritto:[

mustela ha ottimi prodotti, Francy soffre di dermatite atopica e da quando li uso (quelli apposta per dermatite) la sua pelle è migliorata :ok
alla faccia di tutte le creme costose prescritte dai medici
anche simo ne ha sofferto e ho risolto con prodotti mustela e naturali jafra che vendono a domicilio
esattamente come te, alla faccia delle creme costose dei medici
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 2 mar 2009, 17:23

raggetto ha scritto:tutto ok, eco e prelievo fatti. L'eco è stata molto dettagliata e Cuoricino per fortuna sta benissimo, E' lungo 57mm ed in 2 settimane è cresciuto più di 20mm. Anche Francesco era tutto emozionato nel vedere suo fratello "in televisione".
Il Dottore ha anche provato a vedere il sesso ma aveva le gambine chiuse quindi se ne riparla la prossima volta.

evvai!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 17:24

framar ha scritto:raggetto :yeee benissimo!!!

allora sarà un maschietto timidone, le femminucce sono più spavalde no??

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 17:24

chry ha scritto: SCUSATE HO UNA DOMANDA ANCH'IO
cosa devo fare per l'epiduarle? impegnativa con richiesta di visita dall'anestesista? c'è altro?

impegnativa per visita cardiologica da fare se non ricordo male alla 37esima settimana.
impegnativa per visita anestesiologica da fissare sempre stessa settimana direttamente presso l'ospedale. Ti faranno domande e un colloquio, poi spiegano tutto nei dettagli.

PS. :ok :ok per l'eco

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 17:26

Dream78 ha scritto:raggetto: capiti a fagiolo! Inizio domattina :-D !!! Son proprio curiosa!
ti piacerà, vedrai. Io lo ricordo come un momento molto piacevole, se non altro si fanno tante amicizie e si impara anche qualcosina.
Hai visto che Cuoricino sta bene?!?!?!?! :ok Son proprio contenta...

grazie :emozionee e grazie naturalmente a tutte

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 2 mar 2009, 17:27

scappo, ho il pc scarico, se riesco passo dopo.

Vi voglio bene :cuore :cuore

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 mar 2009, 17:30

raggetto ha scritto:

:ahaha può essere, Francesco è stato timido fino a 18 settimane, poi ha cominciato a mostrare tutte le sue grazie ..e ora è un esibizionista, girerebbe sempre nudo
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 2 mar 2009, 17:30

vado anche io , a domani
:bacio
Francesco 15 luglio 2007

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 17:31

raggetto ha scritto:

mmmh...insomma...luisa non si è fatta vedere se non alla morfo e anche lì giusto per pochi secondi e dopo averle rotto le scatole per un bel po' :ahaha

Se sei curiosa ti auguro che si sveli prima :incrocini

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 2 mar 2009, 17:34

Scappo anche io, buona serata a tutte!!

REGI: mi son scirdata di chiederti oggi....è piaciuta la crostata di fragole??? :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”