non hai foto da farci vedere?laura80 ha scritto:si meravigliosa. e ti devo dire che ti sconsiglio quella solo dei fiordi perhè tutti quella che l'anno fatta dicono che è bella ma dopo un pò annoia
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ULTIMO TRIMESTRE! I MAGGIOLINI '09 FANNO FESTE :)
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Re: ULTIMO TRIMESTRE! I MAGGIOLINI '09 FANNO FESTE :)
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-
Lorenzo 26 giugno 2014
- laura80
- Expert~GolGirl®

frappina tu rifai il corso pre parto, io questa volta passo...non ne ho la voglia 
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- griselda
- Gold~GolGirl®

Io stavo pensando di partorire al San Paolo, tanto anche lì puoi donare il sangue del cordone ombelica e partorire in acqua.frappina ha scritto:ciao vicina di casa!!Morgane ha scritto:Io me ne andrei in Finlandia![]()
Stavolta ho scelto in base ai servizi che mi interessavano: donazione cordone e vasca per il parto.![]()
mmmmm.... dunque..... vasca per il parto??? sicuramente non sarà l'ospedale di pavia!!!!!![]()
dove andrai a partorire??
io con diana ho partorito al san paolo di milano e mi sono trovata stra bene.. tant'è che ripeterò l'esperienza sia come corso pre parto (che inizio sabato) che poi far nascere la nana.... tra l'altro spero di incrociare l'ostetrica che mi aveva assistito perchè vorrei che fosse ancoral ei a seguirmi... davvero in gamba!!!
Per una questione logistica (anche per i miei che sarebbero un po' più vicini).
Forse dovrei telefonare in reparto e chiedere lumi.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®

abbiamo guardato anche noi ma troppo troppo caro.patrizia80 ha scritto:non ci crederai ma anche a noi!!!!ma che prezzi..tipo 1000 euro si ma a testaaaaaaaaaaMorgane ha scritto:Io adoro i paesi del nord...mi piacerebbe tanto fare una crociera sui fiordi.patrizia80 ha scritto:anche ad ale piacerebbe andare li!!!ama particolarmente quei posti!!!Morgane ha scritto:Io me ne andrei in Finlandia![]()
Stavolta ho scelto in base ai servizi che mi interessavano: donazione cordone e vasca per il parto.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- patrizia80
- Master~GolGirl®

magari la crocera la faremo da vecchietti ancora innamorati senza denti
che bella immagineeee :ahah :ahah :ahah
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- laura80
- Expert~GolGirl®

patty in questo pc ne ho poche e uai tutte dell'hermitage, le devo ancora trasferire tutte dal vecchio portartile
sofia 2006 edoardo 2009
- patrizia80
- Master~GolGirl®

ee che cosaa aspettilaura80 ha scritto:patty in questo pc ne ho poche e uai tutte dell'hermitage, le devo ancora trasferire tutte dal vecchio portartile
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- frappina
- Expert~GolGirl®

be' allora la mia è ancora peggio di situazione.. perchè non solo fa come fa la tua... ma inoltre usa lo stratagemma del senso di colpa...Morgane ha scritto:appunto!patrizia80 ha scritto:io spero che ,sia mia madre che mia suocera,abbiano il buon senso di accettare ogni mio comportamento rispetto all'educazione che daro' a mia figlia!!certo i consigli si accettano ma non le forzature..elisa e' figlia mia e di ale!!giusto?
ed è quello che non capisce mia madre eppure gliel'ho detto: sbaglia ad usare il tono.
Parla come se io dovessi fare quella cosa e io mi arrabbio.
Cosa costa dirlo in modo che sembri un consiglio ed evitarmi un sacco di nervoso? tanto faccio comunque come dico io.
e forse è per questo che ora non riesco più a perdonarle niente.. dopo 30'anni ho raggiunto il livello di saturazione necessario per non provare più alcun rimorso nei suoi confronti...
anche io sono passata attraverso un'esaurimento a causa sua.. a causa della sua ansia sempre e costantemente buttata addosso a me.. alla sua rivalità per cosa ancora non l'ho capito...
non so davvero.. ma ha degli atteggiamenti secondo me da persona poco equilibrata.. lo so che sto parlando di mia madre, ma se fosse un'estranea la definirei così... a votle ha degli atteggiamenti ossessivi di continuo stato di controllo... e io non la sopporto più..
mi rendo conto che per stare bene la devo proprio allontanare perchè le vie di mezzo purtroppo in questi casi non ci sono..
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
- laura80
- Expert~GolGirl®

ehhhhhhhhh io sono stra lenta 
sofia 2006 edoardo 2009
- frappina
- Expert~GolGirl®

ecco... questo è lo spirito giusto!!!patrizia80 ha scritto:sono pronta a tuttofrappina ha scritto:patrizia....patrizia80 ha scritto:io spero che ,sia mia madre che mia suocera,abbiano il buon senso di accettare ogni mio comportamento rispetto all'educazione che daro' a mia figlia!!certo i consigli si accettano ma non le forzature..elisa e' figlia mia e di ale!!giusto?
io te lo auguro davvero con tutto il mio cuore...![]()
![]()
![]()
![]()
ma preparati anche al contrario......agguerrita
- laura80
- Expert~GolGirl®

frappina mi dispiace che il rapporto con tua madre sia così
cmq io dopo certe uscite non proprio felici ho capito che la mia la devo prendere per quella che è, una donna con una carattere tremendo e certe cose faccio finta di non sentirle...altrimenti sai le litigate
cmq io dopo certe uscite non proprio felici ho capito che la mia la devo prendere per quella che è, una donna con una carattere tremendo e certe cose faccio finta di non sentirle...altrimenti sai le litigate
sofia 2006 edoardo 2009
- griselda
- Gold~GolGirl®

Annoia dopo un po'? Beh forse effettivamente sarebbe meglio visitare tutte le città.
OT.: Emma sta sprayando
stelle filanti in camera sua...fortuna che non sporcano.
OT.: Emma sta sprayando
- simof
- Original~GolGirl®

sono daccordissimo con te......patrizia80 ha scritto:io spero che ,sia mia madre che mia suocera,abbiano il buon senso di accettare ogni mio comportamento rispetto all'educazione che daro' a mia figlia!!certo i consigli si accettano ma non le forzature..elisa e' figlia mia e di ale!!giusto?
altrimenti
Alice... 10/05/2009 ore 11,15 kg. 3,270 ...ti amo principessa

- laura80
- Expert~GolGirl®

morgane io quella che ho fatto la consiglio a tutti....non è una vacanza avventurosa tipo safari in zambia ma lo al'abbiamo adorato come viaggio...non riuscirei a trovare un difetto 
sofia 2006 edoardo 2009
- frappina
- Expert~GolGirl®

guarda.. riguardo il cordone quando aspettavo diana lo conservavano a patto che tu portassi il kit.. che se non ricordo male si acquista in svizzera... so che c'era una procedura assurda e poi il costo non è indifferente...Morgane ha scritto:Io stavo pensando di partorire al San Paolo, tanto anche lì puoi donare il sangue del cordone ombelica e partorire in acqua.frappina ha scritto:ciao vicina di casa!!Morgane ha scritto:Io me ne andrei in Finlandia![]()
Stavolta ho scelto in base ai servizi che mi interessavano: donazione cordone e vasca per il parto.![]()
mmmmm.... dunque..... vasca per il parto??? sicuramente non sarà l'ospedale di pavia!!!!!![]()
io con diana ho partorito al san paolo di milano e mi sono trovata stra bene.. tant'è che ripeterò l'esperienza sia come corso pre parto (che inizio sabato) che poi far nascere la nana.... tra l'altro spero di incrociare l'ostetrica che mi aveva assistito perchè vorrei che fosse ancoral ei a seguirmi... davvero in gamba!!!
per quanto riguarda la vasca va a fortuna, perchè ce n'è una sola e dipende se al momento del ricovero è libera o no... vale come le altre sale travaglio/parto, però ovviamente quasi tutte chiedono di partorire lì e quindi è la prima ad essere occupata...
anche se ti devo dire che anche le altre sale travaglio/parto sono bellissime..
per tutto il resto (ostetriche, ginecologhe e puericoltrici) per la MIA esperienza 10 e lode!!
- patrizia80
- Master~GolGirl®

Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
Lorenzo 26 giugno 2014
- griselda
- Gold~GolGirl®

senso di colpa....anche la mia ogni tanto me li faceva venire. Col fatto che abitiamo a 100 km o poco più di distanza mi fanno (anche mia sorella per questo) pesare il fatto che non ci vediamo spesso.frappina ha scritto:be' allora la mia è ancora peggio di situazione.. perchè non solo fa come fa la tua... ma inoltre usa lo stratagemma del senso di colpa...Morgane ha scritto:appunto!patrizia80 ha scritto:io spero che ,sia mia madre che mia suocera,abbiano il buon senso di accettare ogni mio comportamento rispetto all'educazione che daro' a mia figlia!!certo i consigli si accettano ma non le forzature..elisa e' figlia mia e di ale!!giusto?
ed è quello che non capisce mia madre eppure gliel'ho detto: sbaglia ad usare il tono.
Parla come se io dovessi fare quella cosa e io mi arrabbio.
Cosa costa dirlo in modo che sembri un consiglio ed evitarmi un sacco di nervoso? tanto faccio comunque come dico io.
e forse è per questo che ora non riesco più a perdonarle niente.. dopo 30'anni ho raggiunto il livello di saturazione necessario per non provare più alcun rimorso nei suoi confronti...
anche io sono passata attraverso un'esaurimento a causa sua.. a causa della sua ansia sempre e costantemente buttata addosso a me.. alla sua rivalità per cosa ancora non l'ho capito...
non so davvero.. ma ha degli atteggiamenti secondo me da persona poco equilibrata.. lo so che sto parlando di mia madre, ma se fosse un'estranea la definirei così... a votle ha degli atteggiamenti ossessivi di continuo stato di controllo... e io non la sopporto più..
mi rendo conto che per stare bene la devo proprio allontanare perchè le vie di mezzo purtroppo in questi casi non ci sono..
Ma io non mi posso dividere tra loro e mio marito. Alla fine lui lo vedo qualche ora la sera, e spesso e volentieri è sfatto, quindi me lo godo (per modo di dire perchè comunque Emma è sempre al centro di tutto) il weekend...quando poi lavora anche il sabato mezzo o intero che sia ho voglia di star con lui a casa.
Poi son cominciate anche le gelosie con i consuoceri perchè da loro ci fermiamo una settimana a Natale ogni 2 anni (una Natale con loro uno con i miei) e d'estate di solito un mesetto perchè abbiamo la casa al mare che fra poco sarà nostra anche da carta ma che è attaccata ai suoceri per cui è come se stessimo a casa con loro.
Da una parte li capisco ma chi capisce me e Sal?
- griselda
- Gold~GolGirl®

Ciao tesoro e buon lavoropatrizia80 ha scritto:ecco e' giunta l'ora...fino al 29 poi maternita'!!!!che ora desidero davvero tanto!!!
ci si sente questa sera!!un bacione o mie belle maggioline
![]()
![]()
- griselda
- Gold~GolGirl®

abita vicino a te?
- griselda
- Gold~GolGirl®

Magari mi informo.frappina ha scritto:guarda.. riguardo il cordone quando aspettavo diana lo conservavano a patto che tu portassi il kit.. che se non ricordo male si acquista in svizzera... so che c'era una procedura assurda e poi il costo non è indifferente...Morgane ha scritto:Io stavo pensando di partorire al San Paolo, tanto anche lì puoi donare il sangue del cordone ombelica e partorire in acqua.frappina ha scritto:ciao vicina di casa!!Morgane ha scritto:Io me ne andrei in Finlandia![]()
per quanto riguarda la vasca va a fortuna, perchè ce n'è una sola e dipende se al momento del ricovero è libera o no... vale come le altre sale travaglio/parto, però ovviamente quasi tutte chiedono di partorire lì e quindi è la prima ad essere occupata...
anche se ti devo dire che anche le altre sale travaglio/parto sono bellissime..![]()
per tutto il resto (ostetriche, ginecologhe e puericoltrici) per la MIA esperienza 10 e lode!!
Per la vasca spero di essere fortunata: non mi importa tanto il travaglio nell'acqua quanto il parto.