non hai foto da farci vedere?laura80 ha scritto:si meravigliosa. e ti devo dire che ti sconsiglio quella solo dei fiordi perhè tutti quella che l'anno fatta dicono che è bella ma dopo un pò annoia

Messaggio da patrizia80 » 2 mar 2009, 14:47
non hai foto da farci vedere?laura80 ha scritto:si meravigliosa. e ti devo dire che ti sconsiglio quella solo dei fiordi perhè tutti quella che l'anno fatta dicono che è bella ma dopo un pò annoia

Messaggio da laura80 » 2 mar 2009, 14:47

Messaggio da griselda » 2 mar 2009, 14:47
Io stavo pensando di partorire al San Paolo, tanto anche lì puoi donare il sangue del cordone ombelica e partorire in acqua.frappina ha scritto:ciao vicina di casa!!Morgane ha scritto:Io me ne andrei in Finlandia
Stavolta ho scelto in base ai servizi che mi interessavano: donazione cordone e vasca per il parto.
mmmmm.... dunque..... vasca per il parto??? sicuramente non sarà l'ospedale di pavia!!!!!
dove andrai a partorire??
io con diana ho partorito al san paolo di milano e mi sono trovata stra bene.. tant'è che ripeterò l'esperienza sia come corso pre parto (che inizio sabato) che poi far nascere la nana.... tra l'altro spero di incrociare l'ostetrica che mi aveva assistito perchè vorrei che fosse ancoral ei a seguirmi... davvero in gamba!!!

Messaggio da griselda » 2 mar 2009, 14:48
abbiamo guardato anche noi ma troppo troppo caro.patrizia80 ha scritto:non ci crederai ma anche a noi!!!!ma che prezzi..tipo 1000 euro si ma a testaaaaaaaaaaMorgane ha scritto:Io adoro i paesi del nord...mi piacerebbe tanto fare una crociera sui fiordi.patrizia80 ha scritto:anche ad ale piacerebbe andare li!!!ama particolarmente quei posti!!!Morgane ha scritto:Io me ne andrei in Finlandia
Stavolta ho scelto in base ai servizi che mi interessavano: donazione cordone e vasca per il parto.

Messaggio da patrizia80 » 2 mar 2009, 14:49
 che bella immagineeee :ahah  :ahah  :ahah
 che bella immagineeee :ahah  :ahah  :ahah
Messaggio da laura80 » 2 mar 2009, 14:49

Messaggio da patrizia80 » 2 mar 2009, 14:50
ee che cosaa aspettilaura80 ha scritto:patty in questo pc ne ho poche e uai tutte dell'hermitage, le devo ancora trasferire tutte dal vecchio portartile

Messaggio da frappina » 2 mar 2009, 14:52
be' allora la mia è ancora peggio di situazione.. perchè non solo fa come fa la tua... ma inoltre usa lo stratagemma del senso di colpa...Morgane ha scritto:appunto!patrizia80 ha scritto:io spero che ,sia mia madre che mia suocera,abbiano il buon senso di accettare ogni mio comportamento rispetto all'educazione che daro' a mia figlia!!certo i consigli si accettano ma non le forzature..elisa e' figlia mia e di ale!!giusto?
ed è quello che non capisce mia madre eppure gliel'ho detto: sbaglia ad usare il tono.
Parla come se io dovessi fare quella cosa e io mi arrabbio.
Cosa costa dirlo in modo che sembri un consiglio ed evitarmi un sacco di nervoso? tanto faccio comunque come dico io.

Messaggio da laura80 » 2 mar 2009, 14:52

Messaggio da frappina » 2 mar 2009, 14:53
ecco... questo è lo spirito giusto!!!patrizia80 ha scritto:sono pronta a tuttofrappina ha scritto:patrizia....patrizia80 ha scritto:io spero che ,sia mia madre che mia suocera,abbiano il buon senso di accettare ogni mio comportamento rispetto all'educazione che daro' a mia figlia!!certo i consigli si accettano ma non le forzature..elisa e' figlia mia e di ale!!giusto?
io te lo auguro davvero con tutto il mio cuore...

ma preparati anche al contrario......agguerrita

Messaggio da laura80 » 2 mar 2009, 14:55

Messaggio da griselda » 2 mar 2009, 14:55
 stelle filanti in camera sua...fortuna che non sporcano.
  stelle filanti in camera sua...fortuna che non sporcano.
Messaggio da simof » 2 mar 2009, 14:55
sono daccordissimo con te......patrizia80 ha scritto:io spero che ,sia mia madre che mia suocera,abbiano il buon senso di accettare ogni mio comportamento rispetto all'educazione che daro' a mia figlia!!certo i consigli si accettano ma non le forzature..elisa e' figlia mia e di ale!!giusto?

Messaggio da laura80 » 2 mar 2009, 14:57

Messaggio da frappina » 2 mar 2009, 14:59
guarda.. riguardo il cordone quando aspettavo diana lo conservavano a patto che tu portassi il kit.. che se non ricordo male si acquista in svizzera... so che c'era una procedura assurda e poi il costo non è indifferente...Morgane ha scritto:Io stavo pensando di partorire al San Paolo, tanto anche lì puoi donare il sangue del cordone ombelica e partorire in acqua.frappina ha scritto:ciao vicina di casa!!Morgane ha scritto:Io me ne andrei in Finlandia
mmmmm.... dunque..... vasca per il parto??? sicuramente non sarà l'ospedale di pavia!!!!!
io con diana ho partorito al san paolo di milano e mi sono trovata stra bene.. tant'è che ripeterò l'esperienza sia come corso pre parto (che inizio sabato) che poi far nascere la nana.... tra l'altro spero di incrociare l'ostetrica che mi aveva assistito perchè vorrei che fosse ancoral ei a seguirmi... davvero in gamba!!!
Per una questione logistica (anche per i miei che sarebbero un po' più vicini).
Forse dovrei telefonare in reparto e chiedere lumi.

Messaggio da patrizia80 » 2 mar 2009, 15:06
 ecco e' giunta l'ora...fino al 29 poi maternita'!!!!che ora desidero davvero tanto!!!
 ecco e' giunta l'ora...fino al 29 poi maternita'!!!!che ora desidero davvero tanto!!!  ci si sente questa sera!!un bacione o mie belle maggioline
 ci si sente questa sera!!un bacione o mie belle maggioline  

Messaggio da griselda » 2 mar 2009, 15:07
senso di colpa....anche la mia ogni tanto me li faceva venire. Col fatto che abitiamo a 100 km o poco più di distanza mi fanno (anche mia sorella per questo) pesare il fatto che non ci vediamo spesso.frappina ha scritto:be' allora la mia è ancora peggio di situazione.. perchè non solo fa come fa la tua... ma inoltre usa lo stratagemma del senso di colpa...Morgane ha scritto:appunto!patrizia80 ha scritto:io spero che ,sia mia madre che mia suocera,abbiano il buon senso di accettare ogni mio comportamento rispetto all'educazione che daro' a mia figlia!!certo i consigli si accettano ma non le forzature..elisa e' figlia mia e di ale!!giusto?
ed è quello che non capisce mia madre eppure gliel'ho detto: sbaglia ad usare il tono.
Parla come se io dovessi fare quella cosa e io mi arrabbio.
Cosa costa dirlo in modo che sembri un consiglio ed evitarmi un sacco di nervoso? tanto faccio comunque come dico io.
e forse è per questo che ora non riesco più a perdonarle niente.. dopo 30'anni ho raggiunto il livello di saturazione necessario per non provare più alcun rimorso nei suoi confronti...
anche io sono passata attraverso un'esaurimento a causa sua.. a causa della sua ansia sempre e costantemente buttata addosso a me.. alla sua rivalità per cosa ancora non l'ho capito...
non so davvero.. ma ha degli atteggiamenti secondo me da persona poco equilibrata.. lo so che sto parlando di mia madre, ma se fosse un'estranea la definirei così... a votle ha degli atteggiamenti ossessivi di continuo stato di controllo... e io non la sopporto più..
mi rendo conto che per stare bene la devo proprio allontanare perchè le vie di mezzo purtroppo in questi casi non ci sono..

Messaggio da griselda » 2 mar 2009, 15:08
Ciao tesoro e buon lavoropatrizia80 ha scritto:ecco e' giunta l'ora...fino al 29 poi maternita'!!!!che ora desidero davvero tanto!!!
ci si sente questa sera!!un bacione o mie belle maggioline

Messaggio da griselda » 2 mar 2009, 15:10
non so davvero.. ma ha degli atteggiamenti secondo me da persona poco equilibrata.. lo so che sto parlando di mia madre, ma se fosse un'estranea la definirei così... a votle ha degli atteggiamenti ossessivi di continuo stato di controllo... e io non la sopporto più..
mi rendo conto che per stare bene la devo proprio allontanare perchè le vie di mezzo purtroppo in questi casi non ci sono..

Messaggio da griselda » 2 mar 2009, 15:12
Magari mi informo.frappina ha scritto:guarda.. riguardo il cordone quando aspettavo diana lo conservavano a patto che tu portassi il kit.. che se non ricordo male si acquista in svizzera... so che c'era una procedura assurda e poi il costo non è indifferente...Morgane ha scritto:Io stavo pensando di partorire al San Paolo, tanto anche lì puoi donare il sangue del cordone ombelica e partorire in acqua.frappina ha scritto:ciao vicina di casa!!Morgane ha scritto:Io me ne andrei in Finlandia
Per una questione logistica (anche per i miei che sarebbero un po' più vicini).
Forse dovrei telefonare in reparto e chiedere lumi.
per quanto riguarda la vasca va a fortuna, perchè ce n'è una sola e dipende se al momento del ricovero è libera o no... vale come le altre sale travaglio/parto, però ovviamente quasi tutte chiedono di partorire lì e quindi è la prima ad essere occupata...
anche se ti devo dire che anche le altre sale travaglio/parto sono bellissime..
per tutto il resto (ostetriche, ginecologhe e puericoltrici) per la MIA esperienza 10 e lode!!