GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GEU: gravidanza extrauterina....

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da Wendy » 17 feb 2009, 14:33

Mi scuso se la sezione non e' appropriata e chiedo ai moderatori di spostarmi se ho sbagliato :bacio

Voglio aprire questo post per aiutare tutte le future mamme a capire se una gravidanza e' extrauterina come e' capitata a me, ho cercato nel forum ma non ho trovato testimonianze in merito e penso che magari posso aiutare qualcuna con la mia piccola esperienza.

Tutto inizio' il 20 gennaio 2009 quando io e mio marito abbiamo deciso di fare un test che e' risultato POSITIVO ero al settimo cielo non mi sembrava vero che il mio angelo fosse tornato da noi ma questa volta per restare e invece era solo l'inizio di un lungo calvario.

Chiamo la nuova gine dicendogli che ero incinta e lei facendomi gli auguri mi ha detto ci vediamo il 28/01 alle 17.45, io e mio marito partiamo per andare in studio e a me non mi sembrava vero.

Entro mi fa' la cartella clinica mi visita e mi fa' un'eco, dall'eco non si vede nulla in utero allora mi dice SARA' TROPPO PRESTO ci poteva stare con Chiara ero una settimana in ritaro, io sconvolta inizio a piangere e lei mi ha detto calmati e ci vediamo domenica in ospedale e vediamo il da farsi.

Arriva domenica partiamo e andiamo in ospedale, facciamo l'eco e non si vede nulla, così inisime mi fa' fae le beta martedì e giovedì preannunciandoci che poteva essere una exrauterina dovevo essere di 6+4.

Faccio le beta martedì e giovedì e giovedì alle 13.30 la chiamo le beta erano 3.100 e 3.500, pensavo che il mondo mi crollasse addosso mi dice vieni domani che faccimo un altro prelievo ma con delle beta così anomale che non tripilicano dopo 2 giorni secondo me e' un extrauterina e devo ricoverarti per monitorarti.

Organizzo Chiara e marito, preparo la borsa anche se la mia speranza c'era ancora e l'indomani parto per l'ospedale facciamo il prelievo mi ricovera perche' dall'eco vede la tuba sx ingrossata, in utero non c'e' ancora niente e lei e' sempre piu' sicura di una GEU.

Il prelievo di venerdì eì 5.000 le beta crescono ed e' anomalo non vedere niente, faccio il prelievo sabato e le beta scendono sono a 4.400 e i medici sperano che possa riassorbirsi oppure fare una terapia con punture e flebo per far arrivare il ciclo.

Il lunedì altro prelievo ma alle 10.00 inizio a sentire un male alla pancia sembrava che mi fosse arrivato il ciclo, poi un dolore forte e chiamo l'infermiera che mi manda una ginecologa mi tocca e mi dice TUBA ROTTA, subito in sala ecografie mi fanno un eco interna un male cane con tanto sangue che esce, diagnosticata GEU RROTTURA TUBA SX così mi preparano e mi portano in sala operatoria volevo morire di dolore :buuu a questo punto mi operano.

Per fortuna mi salvano la tuba sx ma loa mente e il cuore e' devastato, devo solo riprendermi per mio marito, mia figlia e i miei genitori.

Le beta di lunedì erano salite a 6.300 e la sf**a ha voluto che si rompesse.

Questo post per dirvi che non e' vero che alla primissime settimane non si vede niente dall'eco, la cosa importante e' diagnosticare la gravidanza in utero e l'importante e' vedere che camera gestionale che e' molto importante.

Io sono stata fortunata ad avere una gine come la mia molto scrupolosa e molto attenta potevo perderci la tuba sx e anche la vita perche' queste cose succedono all'improvviso se non mi avesse ricoverata io lunedì ero in ufficio e non vi dico cosa poteva succedere di piu' di quello che e' successo.

Il mio consiglio e' questo e spero di poter aiutare a capire qualcosa di piu' di una GEU che non da' sintomi.

Sono a vostra disposizione se ne aveste bisogno..... mille baci :bacio :bacio
Ultima modifica di ely68 il 18 feb 2009, 22:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da forum generico
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: GEU: gravidanza extrauterina....

Messaggio da iris71 » 17 feb 2009, 21:23

grazie wendy per i suggerimenti e tante :coccola ti auguro presto di riacciuffare il tuo desiderio.
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 18 feb 2009, 18:01

Carissima,

hai fatto bene a riportare la tua testimonianza. Sono cose che è importante sapere.
Posso dirti che mia cognata (sorella di mio marito) ebbe una gravidanza extrauterina e dovettero asportarle un'ovaia... poi però subito dopo ha avuto 2 figli in 2 anni!!! :festa

E' stata fortunata nonostante la grande sfortuna!
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 18 feb 2009, 18:45

Ciao Wendy,
ti scrivo anche qui, e penso che questo post possa essere molto utile.
Spero che questo possa aiutare anche solo una persona ad evitare terapie invasive a causa di una GEU: un sintomo di GEU potrebbe essere il dolore in una spalla. Ciò può accadere se c’è del sangue nell’addome che irrita il nervo nel diaframma, causando questo dolore alla spalla.
Un :bacio e tanti :incrocini a tutte
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 19 feb 2009, 0:05

Wendy non sapevo nulla e non sai come sono dispiaciuta!!!!!!! speravo che tutto stesse andando per il meglio per te...
Ti abbraccio, sono certa che la prossima volta il tuo angelo resterà :cuore
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 19 feb 2009, 10:58

HEIDI ciao grazie delle belle parole :bacio

Per ora no non me la sento la botta e' stata dura devo prima rimettermi fisicamente e mentalmente, un bacio a eva :bacio

CEPPA grazie :bacio

MONIA non ho capito cosa centra la spalla, scusami :domanda
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 feb 2009, 11:07

WENDY.... :cuore

IO SONO UNA MONO-TUBA POST GEU DX...

A ME LA TUBA è SCOPPIATA CON 970 DI BETA....FIGURATI!!!! :aargh

A ME HANNO SALVATO LA VITA PER MIRACOLO....IL MIO GINE AVEVA AVUTO IL SOSPETTO A CAUSA DELLE BETA BASSE A LENTA CRESCITA E SOPRATTUTTO DALLE PERDITE MARRONI E DOLORI ADDOMINALI....

RICOVERATA DI NOTTE...ROTTURA DELLA TUBA SEMPRE NELLA NOTTE...INTERVENTO IN LAPAROTOMIA....SALPINGECTOMIA DX...

PERO' NONOSTANTE TUTTO....ALLA FINE è ARRIVATA ARIANNA....

QUESTO PER DIRE CHE:
- AVALLO TUTTO QUANTO DA TE DETTO...
- ABBIATE FIDUCIA ...ANCHE CON UNA TUBA SI PUO' DIVENTARE MAMMA....

:emozionee :emozionee

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 19 feb 2009, 11:51

ALE grazie mille delle tue parole :bacio

Ora fa' ancora molto male ma la tua testimonianza mi fa' tanto bene :bacio :cuore

Monia80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Monia80 » 19 feb 2009, 12:52

Ciao Wendy, visto che hai detto che volevi aiutare altre donne a capire se una gravidanza era extra uterina ho inserito un sintomo che potrebbe sembrare strano... come dicevo infatti nell'altro messaggio ho letto su internet che quando la tuba si rompe creando un'emorragia interna, il sangue che si ferma nell'addome irrita il nervo nel diaframma, causando cosi` dei dolori alla spalla che non passano con antidolorifici. :bacio
Spero di essere stata chiara (spesso non so spiegarmi molto bene :fischia )
3 angeli nel cuore: 03-'04 (GEU) ♥ 02-'09 ♥ 09-'09♥
♥ Mamma innamorata di Alec 12/06/10 ♥ e Linda 20/04/12

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 19 feb 2009, 15:22

Monia80 ha scritto:Ciao Wendy, visto che hai detto che volevi aiutare altre donne a capire se una gravidanza era extra uterina ho inserito un sintomo che potrebbe sembrare strano... come dicevo infatti nell'altro messaggio ho letto su internet che quando la tuba si rompe creando un'emorragia interna, il sangue che si ferma nell'addome irrita il nervo nel diaframma, causando cosi` dei dolori alla spalla che non passano con antidolorifici. :bacio
Spero di essere stata chiara (spesso non so spiegarmi molto bene :fischia )
PER QUANTO RIGUARDA LA MIA ESPERIEZA POSSO DIRE CHE QUESTO DOLORE ALLA SPALLA SI AVVERTE...MA NEL MIO CASO, PER ESEMPIO, AVENDO DELLE FORTISSIME CONTRAZIONI ADDOMINALI TALE DOLORE è PASSATO IN SECONDO PIANO....

L'HO SENTITO FORTISSIMO AL RISVEGLIO POST OPERATORIO....E DAVO LA COLPA ALLA CORRENTE CHE C'ERA IN OSPEDALE, PER IL FATTO CHE ESSENDO AGOSTO TENEVANO TUTTO APERTO....ED IO SUDAVO MOLTO!!!! :martello

POI MI HANNO SPIEGATO QUELLO CHE DICEVI TE... :ok

IL CONSIGLIO CHE POSSO DARE è:
- A TEST POSITIVO BETA OGNI 3GG PER LA PRIMA SETTIMANA E POI ALMENO 1 PRELIEVO LA SETTIMANA SUCCESSIVA....
- E COME SI RAGGIUNGE IL LIVELLO >1000 COME BETA FARE ECO....PERCHE' CON QUESTI VALORI è POSSIBILE VEDERE LA CAMERA GESTAZIONALE IN UTERO....SE NON SI VEDE....NON ASPETTARE MOLTO A RIFARE L'ECO...AL MAX ALTRI 3/4 GG

INSOMMA PER FARLA CORTA ENTRO 2 SETTIMANE DAL TEST POSITVO FARE UN'ECOGRAFIA INTERNA... :sorrisoo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 feb 2009, 18:06

abbiamofatto il test con un giorno di differenza...e a tutte e 2 è andata male...
capisco anche se forse una geu fa più rabbia...
per fortuna che ti hanno salvata la tuba
:bacio
dobbiamo farci forza noi tutte
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 20 feb 2009, 13:27

MONIA grazie della spiegazione e ringrazio anche ALE delle testimonianze :bacio

Questo post e' aperto a tutte ed e' stato aperto per aiutare altre golline che magari si trovano in questa situazione, chi ha testimonianze diverse puo' metterle qui, io non ho trovato nessuno quando ho fatto questo percorso e magari con l'aiuto di tutte cerchiamo di capirci di piu, GRAZIE A TUTTE :bacio

ALE io non lo sapevo ma ora che tu lo dici anche a me e' successo al post operatorio mi faceva male la spalla e pensavo che fossero i muscoli dell'anenstesia che si erano rilassati invece era il diaframma poi pero' e' passato tutto non mi devo preccipare ora vero???? :sorrisoo

ALESSIA mi dispiace mi ricordo che ti avevo invitato nelle settembrine, con l'aiuto di tutte ci dobbiamo fare forza, io per ora ho abbandonato la caccia almeno per 5/6 mesi e poi vedremo, devo rimettere a posto il corpo e la mente per me e' stato terribile mai e poi mai potevo immaginare una cosa così brutta, ora voglio solo pensare a rimettermi e alla mia famiglia :bacio :bacio

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 20 feb 2009, 14:24

Ciao,

mia madre mi ha detto che una sua prozia ebbe 5 figli con una sola tuba... fantastico! Vedi che la speranza c'è :ok
Un abbraccione,

Corinna

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 feb 2009, 14:50

WENDY :coccola

io ti dico solo che a 4 settimane +3 la mia gine mi ha fatto un eco transvaginale e mi ha fatto vedere un puntino nero in utero..microscopico ma c'era .. ed è stata più tranquilla perchè ha escluso quasi al 100% l'extrauterina ..già a 4\5 settimane ..ed infatti quelò puntino era già la mia Angie :cuore

menomale che anche tu hai trovato un medico scrupoloso... :coccola
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 20 feb 2009, 19:42

Wendi ti mando un :bacio perché tu possa riprenderti. Confermo che un medico scrupoloso può diagnosticare per tempo la GEU, il mio gine dopo aver seguito una mia amica per 2 GEU, dopo averle asportato la tuba (non riuscì a salvarla), alla terza gravidanza l'ha monitorata un giorno sì ed uno no dalla settimana successiva al concepimento, ora la mia amica ha con se una stupenda bimba di 3 anni
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 23 feb 2009, 17:11

Wendy ha scritto: ALE io non lo sapevo ma ora che tu lo dici anche a me e' successo al post operatorio mi faceva male la spalla e pensavo che fossero i muscoli dell'anenstesia che si erano rilassati invece era il diaframma poi pero' e' passato tutto non mi devo preccipare ora vero???? :sorrisoo

SI SI....PER QUESTA COSA STAI TRANQUILLA!!!! :ok

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 24 feb 2009, 11:57

Wendy piccola :bacio . Fai strabenissimo a prenderti questa pausa e vedrai che quando arriverà il momento giusto per riprendere la caccia, lo capirai e tutto stavolta andrà benissimo :bacio
Ti abbraccio forte :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 25 feb 2009, 18:03

Grazie a tutte siete fantastiche :bacio

MINO ora va' molto meglio e gli eventi della vita chissa' se ci ritroveremo insieme dopo tante sofferenze :bacio

MT grazie e sono felice per la tua amica :bacio

CEPPA tutto e' possibile anche con una sola tuba ma se ti devo dire la verita' sono felice che me l'ha salvata e di averla incontrata la gine, la rottura di una tuba fa' malissimo :sorrisoo

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 27 feb 2009, 11:47

Wendy ha scritto:Grazie a tutte siete fantastiche :bacio

MINO ora va' molto meglio e gli eventi della vita chissa' se ci ritroveremo insieme dopo tante sofferenze :bacio

MT grazie e sono felice per la tua amica :bacio

CEPPA tutto e' possibile anche con una sola tuba ma se ti devo dire la verita' sono felice che me l'ha salvata e di averla incontrata la gine, la rottura di una tuba fa' malissimo :sorrisoo
Sì sì, scusami, sono felicissima che ti abbiano salvato la tuba :ok , mi sono espressa male: volevo solo dire alle golline che ne hanno persa una, che questa prozia e mia cognata hanno cmq avuto più di 1 figlio con una sola tuba...
In bocca al lupo per la "caccia"!!! :incrocini

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 feb 2009, 22:41

Ciao, sono monotuba pure io :buuu ma con 2 cuccioli successivi all'attivo! :-D
per dire che è importante sperare, sempre.
se vi va nel mio profilo potete leggere la storia della mia GEU, anche se in realtà sono tutte molto simili.
L'elaborazione del dolore è un percorso lungo e vi devo dire la verità, la paura non mi ha mai più abbandonata, durante le successive gravidanze.... ma come vi ho già detto, infine tutto ha girato per il verso giusto.
In bocca al lupo a tutte!!!! :incrocini :incrocini
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”