
Voglio aprire questo post per aiutare tutte le future mamme a capire se una gravidanza e' extrauterina come e' capitata a me, ho cercato nel forum ma non ho trovato testimonianze in merito e penso che magari posso aiutare qualcuna con la mia piccola esperienza.
Tutto inizio' il 20 gennaio 2009 quando io e mio marito abbiamo deciso di fare un test che e' risultato POSITIVO ero al settimo cielo non mi sembrava vero che il mio angelo fosse tornato da noi ma questa volta per restare e invece era solo l'inizio di un lungo calvario.
Chiamo la nuova gine dicendogli che ero incinta e lei facendomi gli auguri mi ha detto ci vediamo il 28/01 alle 17.45, io e mio marito partiamo per andare in studio e a me non mi sembrava vero.
Entro mi fa' la cartella clinica mi visita e mi fa' un'eco, dall'eco non si vede nulla in utero allora mi dice SARA' TROPPO PRESTO ci poteva stare con Chiara ero una settimana in ritaro, io sconvolta inizio a piangere e lei mi ha detto calmati e ci vediamo domenica in ospedale e vediamo il da farsi.
Arriva domenica partiamo e andiamo in ospedale, facciamo l'eco e non si vede nulla, così inisime mi fa' fae le beta martedì e giovedì preannunciandoci che poteva essere una exrauterina dovevo essere di 6+4.
Faccio le beta martedì e giovedì e giovedì alle 13.30 la chiamo le beta erano 3.100 e 3.500, pensavo che il mondo mi crollasse addosso mi dice vieni domani che faccimo un altro prelievo ma con delle beta così anomale che non tripilicano dopo 2 giorni secondo me e' un extrauterina e devo ricoverarti per monitorarti.
Organizzo Chiara e marito, preparo la borsa anche se la mia speranza c'era ancora e l'indomani parto per l'ospedale facciamo il prelievo mi ricovera perche' dall'eco vede la tuba sx ingrossata, in utero non c'e' ancora niente e lei e' sempre piu' sicura di una GEU.
Il prelievo di venerdì eì 5.000 le beta crescono ed e' anomalo non vedere niente, faccio il prelievo sabato e le beta scendono sono a 4.400 e i medici sperano che possa riassorbirsi oppure fare una terapia con punture e flebo per far arrivare il ciclo.
Il lunedì altro prelievo ma alle 10.00 inizio a sentire un male alla pancia sembrava che mi fosse arrivato il ciclo, poi un dolore forte e chiamo l'infermiera che mi manda una ginecologa mi tocca e mi dice TUBA ROTTA, subito in sala ecografie mi fanno un eco interna un male cane con tanto sangue che esce, diagnosticata GEU RROTTURA TUBA SX così mi preparano e mi portano in sala operatoria volevo morire di dolore

Per fortuna mi salvano la tuba sx ma loa mente e il cuore e' devastato, devo solo riprendermi per mio marito, mia figlia e i miei genitori.
Le beta di lunedì erano salite a 6.300 e la sf**a ha voluto che si rompesse.
Questo post per dirvi che non e' vero che alla primissime settimane non si vede niente dall'eco, la cosa importante e' diagnosticare la gravidanza in utero e l'importante e' vedere che camera gestionale che e' molto importante.
Io sono stata fortunata ad avere una gine come la mia molto scrupolosa e molto attenta potevo perderci la tuba sx e anche la vita perche' queste cose succedono all'improvviso se non mi avesse ricoverata io lunedì ero in ufficio e non vi dico cosa poteva succedere di piu' di quello che e' successo.
Il mio consiglio e' questo e spero di poter aiutare a capire qualcosa di piu' di una GEU che non da' sintomi.
Sono a vostra disposizione se ne aveste bisogno..... mille baci

