GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Diamo voce alle emozioni – una ricerca

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
marinella07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Diamo voce alle emozioni – una ricerca

Messaggio da marinella07 » 5 ott 2007, 15:43

Grazie Astrid,
Anch'io, facendomi coraggio ho preso appuntamento per l'intervista :emozionee . Spero che tutte le ragazze che stanno a Roma possano partecipare. Mi hanno detto che sarebbe interessante anche che partecipassero le donne che hanno avuto delle gravidanze a termine dopo l'esperienza dell'aborto.
Coraggio Ragazze!!! :yeee

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 5 ott 2007, 16:15

Già astrid.....bella iniziativa... :ok
Il dolore in se e per se lo vivi e poi lo superi..o almeno cerchi di farlo perchè starci dentro è lancinante
Vorresti spiegazioni chiare....ma nessuno sà dirti nulla di utile a giustificare la perdita
Vorresti fare in modo che non accada di nuovo....ma nessuno ti dice come fare.

Il vostro studio riguarda le reazioni e le emozioni nei confronti della perdita....ma nessuno ha mai riflettuto sul fatto che nel ricovero ospedaliero spesso non si considera l'aspetto psicologico di tale evento perchè il + delle volte si viene ricoverate in camere in comune con partorienti o puerpere.

A me è capitato per 2 volte consecutive e ti assicuro che è allucinante.
Ultimamente addirittura mi hanno sistemata dalle 23.00 alle 13.30 del giorno seguente in sala travaglio per mancanza di posti.....e avrei voluto sotterrarmi,scappare il + lontano possibile

I ginecologi sono medici,credo che nei loro studi ci siano anche riferimenti al rispetto e alla considerazione del dolore dei pazienti
Spero che nel vostro studio ci sia probabilità di informare meglio i reparti ginecologici e far si che si arrivi ad un livello di rispetto e civiltà maggiore per il dolore altrui :ok

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 5 ott 2007, 16:35

Astrid72 ha scritto:Già astrid.....bella iniziativa... :ok
Il dolore in se e per se lo vivi e poi lo superi..o almeno cerchi di farlo perchè starci dentro è lancinante
Vorresti spiegazioni chiare....ma nessuno sà dirti nulla di utile a giustificare la perdita
Vorresti fare in modo che non accada di nuovo....ma nessuno ti dice come fare.

Il vostro studio riguarda le reazioni e le emozioni nei confronti della perdita....ma nessuno ha mai riflettuto sul fatto che nel ricovero ospedaliero spesso non si considera l'aspetto psicologico di tale evento perchè il + delle volte si viene ricoverate in camere in comune con partorienti o puerpere.

A me è capitato per 2 volte consecutive e ti assicuro che è allucinante.
Ultimamente addirittura mi hanno sistemata dalle 23.00 alle 13.30 del giorno seguente in sala travaglio per mancanza di posti.....e avrei voluto sotterrarmi,scappare il + lontano possibile

I ginecologi sono medici,credo che nei loro studi ci siano anche riferimenti al rispetto e alla considerazione del dolore dei pazienti
Spero che nel vostro studio ci sia probabilità di informare meglio i reparti ginecologici e far si che si arrivi ad un livello di rispetto e civiltà maggiore per il dolore altrui :ok
SONO PIENAMENTE D'ACCORDO :ok
ENDOMETRIOSINA TRASLOCATA IN CACCIA DAL 2005
MAMMA DI GINEVRA 1/2/2009 DI SAMUELE 30/12/2010 e di una stellina in cielo...

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 5 ott 2007, 16:51

Ciao Astrid (che bello è la prima volta che parlo con un'altra Astrid!!!!) :sorrisoo

il nostro studio indaga molti aspetti sia di vissuti interiori sia di realtà delle situazioni. La tua esperienza dei "dove" e del "come" gli aborti vengano gestiti dalle strutture sanitarie è purtroppo comune a tante persone con cui abbiamo parlato ed è tanto importante per noi quanto il resto. E' questo che intendevo quando dicevo che purtroppo di aborto si parla molto da alcuni punti di vista e quasi per nulla da altri!!! Penso che una ricerca abbia sempre e solo senso se può portare progressi, altrimenti diventa speculazione fine a sè stessa.
Insomma, c'è spazio per approfondire molte cose durante questa intervista e tutte ci servono!!!! :hi hi hi hi

Astrid

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 6 ott 2007, 11:36

Astrid, ti ho mandato un MP; anzi, forse due, perchè mi sembrava che il primo non era partito. Scusa :fischia
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 6 ott 2007, 14:53

yaya,

ma di che! Sapessi io quanto sono imbranata quando mando i msg!!
Grazie invece, ti ho risposto in mp.
:fischia

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 7 ott 2007, 17:10

Ricevuto! :ok
Flavia, mamma di Matteo (25/10/2000) di Marco (12/07/2006) e di Lara, il loro angelo custode

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 8 ott 2007, 12:12

Astridde ha scritto:Cara Luana,

ti ringrazio per il tuo messaggio perchè non lo sento come una polemica ma proprio perchè centra il problema. Quello che stiamo facendo non è una raccolta di racconti fine a sè stessa. Il dolore di cui tu parli lo conosco bene ed in prima persona.
Nella mia esperienza personale, e dal confronto con chi c’è passato, è proprio la solitudine di questo dolore quello che pesa di più. La sensazione che non abbia senso per nessuno se non per me, per te, per chi lo vive. E’ come se questa vicenda per tutto il resto del mondo finisse quando si chiudono le porte dell’ospedale, mentre per le donne inizia il peggio. Parlarne tra noi, nel forum è di aiuto perchè ci fa sentire meno sole, perchè ci possiamo sostenere a vicenda, forse per molte è l’unico spazio in cui sentirsi capite. Il lavoro che sto facendo serve a questo, a sottolineare la necessità di dare importanza e attenzione a questo dolore, non per cancellarlo, come se non ci fosse stato, ma per guardare avanti. Ben vengano tutte le ricerche mediche sulle cause e sulle possibili cure antiabortive, ma che qualcuno pensi anche a quel dolore lancinante che resta a chi ci è dovuto passare.

Ti mando un abbraccio e spero di essere riuscita grazie a te a spiegare meglio a cosa serva questo lavoro.
Astrid
Grazie per il chiarimento: :ok
ora ho capito e spero che riuscirai ad aiutare tante donne che come me hanno subito un'aborto...mi spiace per la mia risposta...quel giorno era uno di quei gg in cui non tolleravo niente e anche uno di quei gg in cui dici:"Non ce la faro' mai a diventar mamma"..per fortuna so esser forte e trovo sempre la forza di non arrendermi mai! In bocca al lupo per il tuo progetto!! :bacio Lu'
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 9 ott 2007, 3:00

Cara Luana,

ti ho mandato un mp, ma una cosa volevo dirti anche qui, che sei stata tu nel tuo giorno no a permettermi di capire quanto fosse importante spiegarmi meglio e soprattutto aprire qui un dialogo che sta portando non solo adesioni al mio progetto, ma anche tanti stimoli ulteriori di approfondimento che possono aiutarci ad arricchirlo ancora di più.

Ti abbraccio forte!

A tutte le altre mando un saluto, sono fuori roma ma continuo a collegarmi appena mi è possibile!

Un buon lunedì a tutte! :bacio
A

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 9 ott 2007, 10:26

CIAO ASTRIDDE.........TI HO INVIATO UN MP.......NON SONO DI ROMA MA SAREI FELICE DI CONTRIBUIRE AL VOSTRO LAVORO.

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 9 ott 2007, 10:56

Ciao Emmarty! avevo ricevuto il tuo mp e ti avevo risposto sempre via mp...non ti è arrivato?? :domanda
Ora te lo rigiro dai, confermarmi quando ricevi.
Ciao!!!!

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 9 ott 2007, 11:12

.....NO IL PRIMO NON L'AVEVO RICEVUTO...QUESTO SI'!...TI HO RISPOSTO...CMQ VA BENISSIMO,BASTA TROVARCI D'ACCORDO CON GLI ORARI. :bacio

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 10 ott 2007, 19:50

Colloquio fatto ieri! :ok

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 10 ott 2007, 21:06

Yaya .. racconta .. racconta ..io vado lunedi'!!!! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 10 ott 2007, 22:07

yaya09 ha scritto:Colloquio fatto ieri! :ok
...E NON CI RACCONTI NIENTE?!!!! :bacio

yaya09
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da yaya09 » 11 ott 2007, 19:29

Ragazze scusate ma non posso :fischia Ho promesso alla dott.ssa che non vi avrei detto nulla; altrimenti potrei influenzarvi. Comunque, tranquille! :sorrisoo

emmarty
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da emmarty » 11 ott 2007, 20:18

yaya09 ha scritto:Ragazze scusate ma non posso :fischia Ho promesso alla dott.ssa che non vi avrei detto nulla; altrimenti potrei influenzarvi. Comunque, tranquille! :sorrisoo

OK!!!!!!!!!!! :bacio

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 12 ott 2007, 14:36

Ciao a tutte!!!!
Non vi ho abbandonate....purtroppo non mi sono potuta collegare molto questa settimana...però vi ho pensato tanto!
Abbiamo fissato già alcuni colloqui, siete state grandissime nell'aderire. e yaya è una professionista del segreto!!! :fischia

qualcuna di voi ci sta ancora facendo un pensierino...spero che prenda coraggio e si butti avanti.

A yaya intanto la palma della pioniera :ok

A

marinella07
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marinella07 » 12 ott 2007, 16:55

l'ho fatta!
Ciao ragazze, come sapete io sono nuova e ancora non sono riuscita a raccontarmi. Ho però deciso di fare l'intervista. Anch'io come yaya non vi posso dire niente, ma che sono riuscita ad aprirmi sì, che è stata un'esperienza importante sì, che ne vale la pena sì.
Quello che posso dirvi è che io l'ho fatta nella sede di Psicologia a Roma. La stanza in cui si svolge l'intervista è carina e accogliente e la responsabile della ricerca è molto comprensiva.
Mi sono sentita capita :cuore
Vi abbraccio tutte :bacio

Astridde
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Astridde » 12 ott 2007, 17:35

evvai Marinella!!!

sono contenta che tu ti sia trovata a tuo agio...hai visto che non era poi così terrorizzante???

Grazie anche per aver rassicurato sul fatto che chi svolge l'intervista ovviamente lo fa con la massima cura nei confronti delle intervistate, mi sembra che sia tanto tanto importante che siate proprio voi a dirlo (se ovviamente vi trovate bene) per dare magari una indicazione rassicurante a chi vorrebbe ma teme di non riuscire ad affrontarla!

Insomma grande anche Marinella! :ok :yeee :coccola
A

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”