Poi a Londra ho conosciuto una musulmana che la carne la mangiava eccome....mi disse che se uno vuole può scegliere di non interpretare certi precetti rigidamente

Mah.....
Messaggio da Vanessa70 » 26 feb 2009, 11:57
Messaggio da Vanessa70 » 26 feb 2009, 12:03
Allora i tipi che ho conosciuto io erano vegetariani, perché consumavano solo alcuni alimenti di origine animale. Però rimane il fatto che secondo me se uno decide di non mangiare carne allora non deve mangiare nessun tipo di carne! Il pollo soffre meno della mucca quando lo sgozzano??calavera ha scritto:Melissa ha scritto:
Il vegetarismo (detto anche vegetarianismo o vegetarianesimo) è una forma di alimentazione che esclude il consumo di alcuni o tutti gli alimenti di origine animale, in genere sulla base di considerazioni etiche, ambientali, salutistiche o religiose.
Messaggio da EVA79 » 26 feb 2009, 12:11
Vanessa70 ha scritto:Allora i tipi che ho conosciuto io erano vegetariani, perché consumavano solo alcuni alimenti di origine animale. Però rimane il fatto che secondo me se uno decide di non mangiare carne allora non deve mangiare nessun tipo di carne! Il pollo soffre meno della mucca quando lo sgozzano??calavera ha scritto:Melissa ha scritto:
Il vegetarismo (detto anche vegetarianismo o vegetarianesimo) è una forma di alimentazione che esclude il consumo di alcuni o tutti gli alimenti di origine animale, in genere sulla base di considerazioni etiche, ambientali, salutistiche o religiose.
Messaggio da mangrovia » 26 feb 2009, 12:17
Messaggio da Makotina » 26 feb 2009, 12:25
Messaggio da meimi75 » 26 feb 2009, 12:28
Messaggio da mangrovia » 26 feb 2009, 12:52
Messaggio da Missy » 26 feb 2009, 13:06
Messaggio da mangrovia » 26 feb 2009, 13:12
Missy ha scritto:
"mi sa che se vuoi diventare vegana cominci piuttosto male..." le ho detto, prima che le arrivasse il piatto e lei c'è rimasta male perché pensava che non sapessi cos'era il pata negra...
Messaggio da Vanessa70 » 26 feb 2009, 13:36
Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 13:41
oCALAVERA se tu andassi in giro con arco e frecce,uccidessi e scuoiassi ecc ecc il tuo animale-cibo lo vedrei molto più naturale che non andare a prendere la fettina già preparata di vitello al super..senza dover aver preso in mano la pistola ,averlo visto in faccia mentre gliela avvicino alla tempia ecc... insomma è la incoerenza che non mi quadra troppo..non si può dire che bello il vitellino:ohhh com'è tenero! che cucciolino!" e poi mangiarselo in pacchettini bianchi a fette ..ecc
Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 13:42
intendevo la VOSTRA nn la nostraallora nella ns scelta etica la caccia è contemplata....
Messaggio da mariangelac » 26 feb 2009, 13:53
Mangrovia l'avrei invitata a casa e le avrei preparato un sugo con i lombrichi...... e poi a fine pasto l'avrei confessato...... x una mancanza di rispetto del genere sarei potuta venire alle manimangrovia ha scritto:Mio marito è stato per 25 anni vegetariano, la sua era una scelta etica![]()
Io per tanti anni non ho mangiato carne ma solo pesce ma per una questione di gusto, quindi si riusciva spesso a mangiare le stesse cose a casa per fortuna, tipo i legumi e i formaggi che entrambi adoriamo.
Quando è nato il nostro topino la questione non si è neppure posta, è onnivoro e quando sarà adulto deciderà da solo.![]()
Ricordo una situazione spiacevole quando anni fa a cena da cari amici la padrona di casa preparò un ripieno sospetto e delle polpette ancora più sospette assicurandoci che non contenevano carne....![]()
A fine serata, orgogliosissima confessò che di carne ce ne aveva messa, eccome, in tutte le pietanze sostenendo "avete visto che la carne è buona e non ve ne siete accorti????"
Ma come?![]()
Nessuno faceva proselitismo alla causa, ma come puoi pensare di fare una cosa del genere?
Naturalmente non siamo più andati a cena da loro eh!
Ma che rispetto è?
Messaggio da Dubbiosa » 26 feb 2009, 13:56
Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 14:08
no ma dico sai quanto tempo e pacienza ci vuole x appostarsi e fare un agguato ad un hamburger nella forseta? :ahahio quoto calavè
sicuramente non mi metterei a prendere per i fondelli una vegetariana a cena..anzi sicuramente cercherei gli alimenti migliori per lei perchè rispetto la sua scelta..ma da qui a smettere di mangiare carne io ce ne passa..
Messaggio da Ari » 26 feb 2009, 14:22
allora l'anormale è mia figlia che quando vede un maiale dice "prosciutto!" e quando mangia il prosciutto dice "buono il maialino!"mariangelac ha scritto: adesso nn comprendono e nn associano vitellino vivo alla fettina,
Messaggio da mangrovia » 26 feb 2009, 14:49
Messaggio da Dubbiosa » 26 feb 2009, 15:20
mangrovia ha scritto:ha scritto: se venite a casa mia a cena state sicure che nn vi inganno
Dove abiti?
Arrivo neh!
Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 15:22
:prrrr si ma tranquilla. sto mettendo al moquette!Dubbiosa ha scritto:mangrovia ha scritto:ha scritto: se venite a casa mia a cena state sicure che nn vi inganno
Dove abiti?
Arrivo neh!
attenta però
che ti fa togliere le scarpe :ahah
Messaggio da pascale1982 » 26 feb 2009, 15:24
ma perchè loro sapevano che dentro c'è il cartone non la carne!Vanessa70 ha scritto:ricordo benissimo una scena di noi da Mc Donalds e questi che ordinavano il Mc Chicken...che senso ha?Davvero, non era una persona sola, erano almeno 4-5 persone che si definivano vegetariane.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”