GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vegetariana - aneddoti

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Vegetariana - aneddoti

Messaggio da Vanessa70 » 26 feb 2009, 11:57

Io anni fa sono andata in vacanza con un viaggio organizzato ed erano tutti stranieri, c'erano vari canadesi/anglosassoni che erano vegetariani. Però il pollo per esempio lo mangiavano e anche il pesce, ricordo benissimo una scena di noi da Mc Donalds e questi che ordinavano il Mc Chicken...che senso ha? :domanda Davvero, non era una persona sola, erano almeno 4-5 persone che si definivano vegetariane.
Poi a Londra ho conosciuto una musulmana che la carne la mangiava eccome....mi disse che se uno vuole può scegliere di non interpretare certi precetti rigidamente :domanda
Mah.....
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 26 feb 2009, 12:03

calavera ha scritto:
Melissa ha scritto:
Il vegetarismo (detto anche vegetarianismo o vegetarianesimo) è una forma di alimentazione che esclude il consumo di alcuni o tutti gli alimenti di origine animale, in genere sulla base di considerazioni etiche, ambientali, salutistiche o religiose.
Allora i tipi che ho conosciuto io erano vegetariani, perché consumavano solo alcuni alimenti di origine animale. Però rimane il fatto che secondo me se uno decide di non mangiare carne allora non deve mangiare nessun tipo di carne! Il pollo soffre meno della mucca quando lo sgozzano??

EVA79
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EVA79 » 26 feb 2009, 12:11

Vanessa70 ha scritto:
calavera ha scritto:
Melissa ha scritto:
Il vegetarismo (detto anche vegetarianismo o vegetarianesimo) è una forma di alimentazione che esclude il consumo di alcuni o tutti gli alimenti di origine animale, in genere sulla base di considerazioni etiche, ambientali, salutistiche o religiose.
Allora i tipi che ho conosciuto io erano vegetariani, perché consumavano solo alcuni alimenti di origine animale. Però rimane il fatto che secondo me se uno decide di non mangiare carne allora non deve mangiare nessun tipo di carne! Il pollo soffre meno della mucca quando lo sgozzano??

Vanessa quando si parla di alimenti di origine animale ci si riferisce a latte e uova ci sono vegetariani come me che eliminano anche le uova o il latte ma usano la lana quindi non sono vegani ecc...un vegetariano non mangia carne e neanche pesce, quelli che si definiscono vegetariani ma mangiano il pesce o il pollo ecc... non sono vegetariani ma deficenti; :grrr

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 26 feb 2009, 12:17

Mio marito è stato per 25 anni vegetariano, la sua era una scelta etica :sorrisoo
Io per tanti anni non ho mangiato carne ma solo pesce ma per una questione di gusto, quindi si riusciva spesso a mangiare le stesse cose a casa per fortuna, tipo i legumi e i formaggi che entrambi adoriamo.
Quando è nato il nostro topino la questione non si è neppure posta, è onnivoro e quando sarà adulto deciderà da solo. :sorrisoo
Ricordo una situazione spiacevole quando anni fa a cena da cari amici la padrona di casa preparò un ripieno sospetto e delle polpette ancora più sospette assicurandoci che non contenevano carne.... :domanda
A fine serata, orgogliosissima confessò che di carne ce ne aveva messa, eccome, in tutte le pietanze sostenendo "avete visto che la carne è buona e non ve ne siete accorti????"
Ma come? :martello
Nessuno faceva proselitismo alla causa, ma come puoi pensare di fare una cosa del genere?
Naturalmente non siamo più andati a cena da loro eh!
Ma che rispetto è? :pistole
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 26 feb 2009, 12:25

purtroppo, in molti alimenti anche i così detti vegetariani, carne e roba di animali ce n'è..

quante hanno preso al ristorante il risotto giallo? molti llo fanno con il brodo di carne. e in quante etichette c'è scritto 'grasso animale?'

e tante frittelle che abbiamo mangiato? cotte nello strutto (grasso del maiale)?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 26 feb 2009, 12:28

io non ho mai detto nulla a mia figlia grande del perchè della mia scelta ..sà solo che non la mangio perchè non mi piace...
però è un 2 mesetti buoni che non vuole mangiare nè carne nè pesce...ogni tanto qualche boccone e cose particolarmente golose..se no è ardua..e lei non sa che la carne sono animali se no sono certa che non li vorrebbe più ..
mentre gioca a cooking mama spesso perde perchè non vuole cucinare maiale,galline ecc :emozionee
amore mi fa tanta tenerezza

il capisco MANU perchè se io ritengo che la carne faccia male al mio corpo il darla a mia figlia non lo ritengo giusto..non è più una questione etica..sono come io che non voglio dare le mrendine preconfezionate alle mie figlie..beccassi chi sistematicamente gliele dà mi girerebbero le balle alquanto :bomba

CALAVERA se tu andassi in giro con arco e frecce,uccidessi e scuoiassi ecc ecc il tuo animale-cibo lo vedrei molto più naturale che non andare a prendere la fettina già preparata di vitello al super..senza dover aver preso in mano la pistola ,averlo visto in faccia mentre gliela avvicino alla tempia ecc... insomma è la incoerenza che non mi quadra troppo..non si può dire che bello il vitellino:ohhh com'è tenero! che cucciolino!" e poi mangiarselo in pacchettini bianchi a fette ..ecco :che_dici
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 26 feb 2009, 12:52

Meimi :sorrisoo
io penso che se tutti noi dovessimo tirare il collo o sgozzare un pollo per mangiarci il petto, bhe, hai ragione quanti di noi diventerebbero vegetariani....
Io di sicuro!
Nei tempi passati era diverso, innanzi tutto non si conosceva il valore nutrizionale del cibo e tantomeno le alternative alle proteine animali, quindi la carne ed il pesce erano i pilastri della nutrizione.
E' un discorso molto lungo con tante sfaccettature.
Penso al maltrattamento degli animali in genere e quello mi sembra in assoluto la forma più grave di mancanza di rispetto, nel senso che una gallina che vive all'aria aperta tutta la sua vite facendo uove e poi finisce in pentola.....
ha avuto una vita migliore di quei poveri pulcini in gabbia perchè pulcini sono, che vivono nei lloro escrementi per poche settimane gonfiati di chissà cosa per crescere in fretta ed essere macellati :buuu
Io acquisto sempre polli e galline allevati a terra.
Pesci pescati e non allevati.
Ma questo è solo il mio pensiero :sorrisoo
spero di non urtare la sensibilità di nessuna.

Missy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Missy » 26 feb 2009, 13:06

Va bene anche al contrario? Ecco il mio aneddoto:
eravamo fuori a cena in compagnia e una mia conoscente che se la mena con un sacco di arie comincia a dire che a lei tanti alimenti fanno male, che è intollerante di qua e di là e non può mangiare questo o quello.

"sai" mi dice, "vorrei tanto diventare vegana, sia per un motivo etico che perché fa tanto bene...."

e poi di secondo cosa ordina? Un piatto da 2 hg di pata negra.... che è un prosciutto crudo spagnolo,

"mi sa che se vuoi diventare vegana cominci piuttosto male..." le ho detto, prima che le arrivasse il piatto e lei c'è rimasta male perché pensava che non sapessi cos'era il pata negra...
mamma Sandra, papi Matteo
.... Marcello (08.03.04) e Massimo (23.12.06)

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 26 feb 2009, 13:12

Missy ha scritto:
"mi sa che se vuoi diventare vegana cominci piuttosto male..." le ho detto, prima che le arrivasse il piatto e lei c'è rimasta male perché pensava che non sapessi cos'era il pata negra...

naaaaaaaaa!

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 26 feb 2009, 13:36

[quote="EVA79"

Vanessa quando si parla di alimenti di origine animale ci si riferisce a latte e uova ci sono vegetariani come me che eliminano anche le uova o il latte ma usano la lana quindi non sono vegani ecc...un vegetariano non mangia carne e neanche pesce, quelli che si definiscono vegetariani ma mangiano il pesce o il pollo ecc... non sono vegetariani ma deficenti; :grrr[/quote]

Giusto, "alimenti di origine animale" sono anche latte e uova....

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 13:41

CALAVERA se tu andassi in giro con arco e frecce,uccidessi e scuoiassi ecc ecc il tuo animale-cibo lo vedrei molto più naturale che non andare a prendere la fettina già preparata di vitello al super..senza dover aver preso in mano la pistola ,averlo visto in faccia mentre gliela avvicino alla tempia ecc... insomma è la incoerenza che non mi quadra troppo..non si può dire che bello il vitellino:ohhh com'è tenero! che cucciolino!" e poi mangiarselo in pacchettini bianchi a fette ..ecc
o

interessante... :prrrr allora nella ns scelta etica la caccia è contemplata....

cmq ci proverei, ma mis a che è difificle trovar euna fiorentina che pascola in libertà, o una mandria di wrustel che sta migrando... :hi hi hi hi

io condivido la scelta etica, sono d'accordo con chi nn mangia (ad es. ) il patè d'oca, o le uova di storione, o altre carni pregiate inq uanto razze a rischio di estinzione..ma la carne di bufala che mangio io (eh si perchè nn ci aggiungiamo anche la fettina di cavallo che TANTO fa BENE ai ns pargoletti piccini picciò...) che vengono allevati x lo scopo specifico diciamo beh ecco che nn mi fa pensare piu di tanto....però rispetto le scelte individuali...
se venite a casa mia a cena state sicure che nn vi inganno :sorrisoo

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 13:42

allora nella ns scelta etica la caccia è contemplata....
intendevo la VOSTRA nn la nostra
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 feb 2009, 13:53

mangrovia ha scritto:Mio marito è stato per 25 anni vegetariano, la sua era una scelta etica :sorrisoo
Io per tanti anni non ho mangiato carne ma solo pesce ma per una questione di gusto, quindi si riusciva spesso a mangiare le stesse cose a casa per fortuna, tipo i legumi e i formaggi che entrambi adoriamo.
Quando è nato il nostro topino la questione non si è neppure posta, è onnivoro e quando sarà adulto deciderà da solo. :sorrisoo
Ricordo una situazione spiacevole quando anni fa a cena da cari amici la padrona di casa preparò un ripieno sospetto e delle polpette ancora più sospette assicurandoci che non contenevano carne.... :domanda
A fine serata, orgogliosissima confessò che di carne ce ne aveva messa, eccome, in tutte le pietanze sostenendo "avete visto che la carne è buona e non ve ne siete accorti????"
Ma come? :martello
Nessuno faceva proselitismo alla causa, ma come puoi pensare di fare una cosa del genere?
Naturalmente non siamo più andati a cena da loro eh!
Ma che rispetto è? :pistole
Mangrovia l'avrei invitata a casa e le avrei preparato un sugo con i lombrichi...... e poi a fine pasto l'avrei confessato...... x una mancanza di rispetto del genere sarei potuta venire alle mani :pistole
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 feb 2009, 13:56

io quoto calavè

sicuramente non mi metterei a prendere per i fondelli una vegetariana a cena..anzi sicuramente cercherei gli alimenti migliori per lei perchè rispetto la sua scelta..ma da qui a smettere di mangiare carne io ce ne passa..

ah..io ho un'amica fantastica! :ahah
Abbiamo fatto le superiori insieme..si è sempre detta vegetariana..non mangia le uova perchè "poveri pulcini" ma consuma formaggio in abbondanza..si scaglia contro chi usa le pelliccie però poi vai in giro con la cartella di pelle e i colli di pelo, ti brontola dietro se mangi un panino con il prosciutto ma poi quando andiamo al greco e io prendo il souvlaki (uno spiedone di carne) lo guarda sbavando e dice che non vede l'ora di essere incinta per poter mangiarne uno anche lei :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 14:08

io quoto calavè

sicuramente non mi metterei a prendere per i fondelli una vegetariana a cena..anzi sicuramente cercherei gli alimenti migliori per lei perchè rispetto la sua scelta..ma da qui a smettere di mangiare carne io ce ne passa..
no ma dico sai quanto tempo e pacienza ci vuole x appostarsi e fare un agguato ad un hamburger nella forseta? :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 26 feb 2009, 14:22

mariangelac ha scritto: adesso nn comprendono e nn associano vitellino vivo alla fettina,
allora l'anormale è mia figlia che quando vede un maiale dice "prosciutto!" e quando mangia il prosciutto dice "buono il maialino!" :che_dici
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 26 feb 2009, 14:49

[quote=
se venite a casa mia a cena state sicure che nn vi inganno :sorrisoo[/quote]

Dove abiti?
Arrivo neh! :hi hi hi hi

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 26 feb 2009, 15:20

mangrovia ha scritto:
ha scritto: se venite a casa mia a cena state sicure che nn vi inganno :sorrisoo

Dove abiti?

attenta però
che ti fa togliere le scarpe :ahah :ok
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 26 feb 2009, 15:22

Dubbiosa ha scritto:
mangrovia ha scritto:
ha scritto: se venite a casa mia a cena state sicure che nn vi inganno :sorrisoo

Dove abiti?

attenta però
che ti fa togliere le scarpe :ahah :ok
:prrrr si ma tranquilla. sto mettendo al moquette!

(SINTETICA) :hi hi hi hi

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 26 feb 2009, 15:24

Vanessa70 ha scritto:ricordo benissimo una scena di noi da Mc Donalds e questi che ordinavano il Mc Chicken...che senso ha? :domanda Davvero, non era una persona sola, erano almeno 4-5 persone che si definivano vegetariane.
ma perchè loro sapevano che dentro c'è il cartone non la carne!
c6m9 :)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”