co ma non dorme poco francy, nel senso 10 ore non sono poche secondo me, avevo letto non so dove che verso i 3 anni dormono dalle 10 alle 14 ore a seconda dei bimbi... mi verrebbe da dire farlo dormire meno al pome ma poi rischi che crolli alle 8 e si svegli prestissimo... e metterlo a nanna più tardi? Ti dico, io gaietta la metto a letto alle 9, ma quando poi alle 11 vado a controllarla nel letto ci sono i giochi di mezza cameretta, quindi sicuramente prima di dormire gioca, guarda i libri ecc. E vero che il sabato e la domenica dorme di più ma perchè io la metto a letto più tardi nel week end, verso le 10. E al pome al nido più di un'oretta, max oretta e mezza, non dorme.
madai

ale beh se orecchio è solo infiammato con antibiotico passa subito!

lisa non far mica caso a chi ti parla senza aver conosciuto manu prima: si basano solo su dati clinici senza conoscere tutta la storia, l'evoluzione ecc. E se ha bagnato anche pigiamino, va là che di pipì ne fa!
xen per me rovesciare olio è all'ordine del giorno ormai, specie se ho ospiti. Di solito alla prima pulita ci pensano i gattacci

gaietta è un pò giù, un pò ciondolina, non sta male però la vedo stanchina. Pediatra mi ha detto di darle multicentrum baby.
buon giovedi!