GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

EMILIANE: BEATRICE ASPETTIAMO E IN GIRO PER MATERNE ANDIAMO

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: EMILIANE: BEATRICE ASPETTIAMO E IN GIRO PER MATERNE ANDIAMO

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 9:51

buong!!!

co ma non dorme poco francy, nel senso 10 ore non sono poche secondo me, avevo letto non so dove che verso i 3 anni dormono dalle 10 alle 14 ore a seconda dei bimbi... mi verrebbe da dire farlo dormire meno al pome ma poi rischi che crolli alle 8 e si svegli prestissimo... e metterlo a nanna più tardi? Ti dico, io gaietta la metto a letto alle 9, ma quando poi alle 11 vado a controllarla nel letto ci sono i giochi di mezza cameretta, quindi sicuramente prima di dormire gioca, guarda i libri ecc. E vero che il sabato e la domenica dorme di più ma perchè io la metto a letto più tardi nel week end, verso le 10. E al pome al nido più di un'oretta, max oretta e mezza, non dorme.

madai :incrocini per gabo

ale beh se orecchio è solo infiammato con antibiotico passa subito! :incrocini

lisa non far mica caso a chi ti parla senza aver conosciuto manu prima: si basano solo su dati clinici senza conoscere tutta la storia, l'evoluzione ecc. E se ha bagnato anche pigiamino, va là che di pipì ne fa!
xen per me rovesciare olio è all'ordine del giorno ormai, specie se ho ospiti. Di solito alla prima pulita ci pensano i gattacci :ahaha

gaietta è un pò giù, un pò ciondolina, non sta male però la vedo stanchina. Pediatra mi ha detto di darle multicentrum baby.

buon giovedi!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 26 feb 2009, 9:55

ciao ragazze
scusate se ieri non sono passata, vi leggo sempre ma a volte scrivere in piedi mentre muovo la carrozina di rebecca non è facile!
qui tutto ok, ieri sfidando un po' la sorte ho mandato simone al nido mezza giornata ed è andata bene
oggi l'ho mandato chiedendo alla maestra di chiamarmi x andare a prenderlo se lo vedono troppo sbattuto, in modo da evitare ricadute se possibile
è molto pallidino povero il mio cucciolo ma non ha più febbre... :incrocini

rebecca sempre molto buona, pensate che ieri ha mangiato alle 16, addormentata alle 17 e svegliata alle 21.15, poppata, nanna, poppata all'1 e li ok dovuta cambiare e quindi sveglia fin le 2.45 poi nanna, poppata alle 4 e nanna fin le 8.30...non mi posso lamentare vero??? :fischia

lisa, dai che manuele sta bene se ha fatto tutta quella pipi! e :martello alla dottoressa di ieri!

co, hai tutta la mia ammirazione per le sveglie a quell'ora da sempre... :coccola :coccola
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 26 feb 2009, 9:55

Marina, si sono mossi all'ospedale? Mi fa molto arrabbiare quello che leggo, sembra a volte che ci siano i pazienti di serie A e di serie B, e non voglio pensare in base a cosa regolano le precedenze.
Rossella, quoto le altre, e soprattutto quello che dice Roberta. Non è paragonabile una situazione in cui Riccardo è stato sempre con te e con il papá e tutt'a d'un tratto arriva qualcuno con cui dividervi ad una in cui un bimbo è abituato a cambiare punti di riferimento. Parlo per me, ma le piccole crisi e i distacchi Leo ne aveva giá fatti molti, con me che stavo a lavorare fuori casa tutto il giorno, ad esempio, e non sono stati facili. Tu ti sei beccata forse tutto insieme, ma non per questo è un male, è anche questa una tappa di crescita. E poi, come dice Marina, dipende dal carattere. Leo, che era cosí buonino, quando dopo qualche settimana dalla nascita di Manuele gli ho proposto di uscire soli io e lui a fare un servizio si è fatto tutta la casa correndo e ridendo. Quindi sicuramente aveva covato dentro la tristezza, ma non l'aveva dimostrata con l'aggressivitá, ma proprio perché lui non è un bimbo aggressivo. Ric è diverso, e ha espresso diversamente un disagio simile.
Io ho un altro rovescio di medaglia, ad esempio i compromessi a cui bisogna scendere se altri si occupano in parte di tuo figlio, o vedere che a volte preferisce aver vicino una nonna piuttosto che me, anche se sono disponibile a giocare con lui in quel momento. :martello
Tu sei una bravissima mamma, e proprio perché Ric ha ricevuto e riceve tantissimo da te ha manifestato cosí forte il disagio di dividerti. Ma anche Michy è una bravissima mamma, e leggendo il suo blog si è visto quanta attenzione ha messo durante la gravidanza a far sí che Simone fosse preparato, e si merita tanti complimenti. E mi sa che la cosa bella di questo gruppo è poter imparare un po' le une dalle altre anche se siamo cosí diverse.
Poi vedrete com'è bello averli vicini! Oggi Manuele sfogliava un grosso libro con gli animali e Leo vicino glieli indicava e gli diceva cosa erano. :cuore
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 feb 2009, 10:04

Hallelujah ha scritto:Poi vedrete com'è bello averli vicini! Oggi Manuele sfogliava un grosso libro con gli animali e Leo vicino glieli indicava e gli diceva cosa erano. :cuore

Che tenerezza :emozionee

ba1976 ha scritto:co ma non dorme poco francy, nel senso 10 ore non sono poche secondo me, avevo letto non so dove che verso i 3 anni dormono dalle 10 alle 14 ore a seconda dei bimbi...

BA detto da te noooooo.....

:prrrr :ahaha scherzo eh......
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 feb 2009, 10:04

:yeee :yeee BRAVA REBECCA

:incrocini :incrocini anche per SIMO e GAIA

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 feb 2009, 10:08

Sapete è da quando è nato Frency (a parte le prime 3 settimane che dormiva sempre) che io dico

passete le coliche vedrai che dorme :che_dici

magari con il battesimo inizia a dormire :hi hi hi hi

vedrai che quando inizia la pappa dorme :che_dici

vedrai che quando inizia con la pappa alla sera dorme :che_dici

magari con il cambio dell'ora dorme di piu' :ahah

quando inizierà l'asilo dormirà sicuramente di piu' :065-Basta_me_lo_credo:

Il prossimo step è: quando smetterà con il riposino del pomeriggio dormirà di piu' :incrocini :incrocini

Forse è ora che smetta di dire "quando farà...." :ahah :ahah

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 10:08

Lisa sono contentissima per Manu :yeee :yeee pravo cucciolo che ha fatto tanta pipì!!! :yeee
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:09

co ma... ma... ma... io ti dicevo solo che non sono poche poche quelle ore... scusa! :buuu :buuu :buuu
assie per incricini alla iaia ma credo senta la primavera, volevo darle betotal ma pediatra mi ha detto: "NOOOOOOOOOOOOOOO e poi che fa, le mangia anche i muri di casa?" :ahah :ahah quindi multicentrum. Poi va detto che lei non dice mai che non vuole andare al nido ma è chiaro che un pò stanca è, le ci vorrebbe una pausa, magari farle fare un week end lungo ogni tano, solo che quando sta bene non posso non venire a lavarare io. Vero anche che week end scorso è stato molto di corsa e non ha avuto tempo di ricaricarsi. Questo week end vediam di stare molto più tranquillini.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 26 feb 2009, 10:12

Ba ma il Be total fa venire fame? Lo volevo prendere anch'io (per me) perchè ho visto la pubblicità e dice che trasforma il cibo in energia, io è un periodo che dormirei sui sassi e alle 9.00 sono già da branda, poi sono fiacchissima... però se aumenta l'appetito mi sa che ripiegherò su qualcos'altro :fischia
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 feb 2009, 10:14

co73 ha scritto:Sapete è da quando è nato Frency (a parte le prime 3 settimane che dormiva sempre) che io dico

passete le coliche vedrai che dorme :che_dici

magari con il battesimo inizia a dormire :hi hi hi hi

vedrai che quando inizia la pappa dorme :che_dici

vedrai che quando inizia con la pappa alla sera dorme :che_dici

magari con il cambio dell'ora dorme di piu' :ahah

quando inizierà l'asilo dormirà sicuramente di piu' :065-Basta_me_lo_credo:

Il prossimo step è: quando smetterà con il riposino del pomeriggio dormirà di piu' :incrocini :incrocini
Ti sei scordata i denti... quando avrà messo tutti i denti dormira di più :hi hi hi hi
:Cala_palpebra:
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 feb 2009, 10:14

ba1976 ha scritto:co ma... ma... ma... io ti dicevo solo che non sono poche poche quelle ore... scusa! :buuu :buuu :buuu
assie per incricini alla iaia ma credo senta la primavera, volevo darle betotal ma pediatra mi ha detto: "NOOOOOOOOOOOOOOO e poi che fa, le mangia anche i muri di casa?" :ahah :ahah quindi multicentrum.
:ahah :ahah

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 26 feb 2009, 10:15

nico79 ha scritto:Ti sei scordata i denti... quando avrà messo tutti i denti dormira di più :hi hi hi hi
:Cala_palpebra:
.

:ahah :ahah :ahah è vero!!!!

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:17

xen il betotal a gaia lo dò di solito se dopo antibiotico è inappetente, ma tempo 3 giorni smetto che le scatena una fame atavica! :ahaha prendi multicentrum anche tu, io son messa come te (sentiremo la primavera...se poi arrivasse davvero almeno saremmo stanche per qualcosa) io ormai che vado in farmacia lo prendo anche per me!

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 feb 2009, 10:17

Michy e brava Rebecca :yeee
Mikal come stai oggi?
Ba... anche Ale ha fatto un periodo in cui era piuttosto sbattuto... ma nell'ultima settimana è tornato in forma smagliante... grazie al sole... secondo me aveva bisogno di scaricarsi all'aperto (ma non serve a dormire di più, eh?!?!? stanotte si sarà svegliato 1000 volte... ahò l'avevo nel lettone e gli ritappavo la bocca con il ciuccio senza neanche sentire cosa voleva :ahah :ahah )
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 feb 2009, 10:18

ba1976 ha scritto:xen il betotal a gaia lo dò di solito se dopo antibiotico è inappetente, ma tempo 3 giorni smetto che le scatena una fame atavica! :ahaha prendi multicentrum anche tu, io son messa come te (sentiremo la primavera...se poi arrivasse davvero almeno saremmo stanche per qualcosa) io ormai che vado in farmacia lo prendo anche per me!
po ci dici se serve, eh?

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:19

per chi ha il giaridno: che dite, è ora di comprare un pò di fiorellini ecc oppure è inutile che mi illuda e aspetto ancora un pò? Ho promesso a gaietta che andiamo al vivaio nel week end (a parte che lei vuole die fiorellini VERDI :urka quindi non credo sarà facilissimo trovarli).
DIte che mi sto illudendo con questo bel solicello gelido?

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 feb 2009, 10:19

Ragazze noi domenica saremo al carnevale a Cento... lo so che non è per bambini... ma visto che abbiamo i biglietti a gratissssssssssss :fischia

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 feb 2009, 10:20

ba1976 ha scritto:per chi ha il giaridno: che dite, è ora di comprare un pò di fiorellini ecc oppure è inutile che mi illuda e aspetto ancora un pò? Ho promesso a gaietta che andiamo al vivaio nel week end (a parte che lei vuole die fiorellini VERDI :urka quindi non credo sarà facilissimo trovarli).
DIte che mi sto illudendo con questo bel solicello gelido?
Ba (io ignorante pura, eh?) i vicini hanno già fuori da un po' le violette... ma loro sono strafortunati... se mettiamo fuori i fiori noi tranquilla che una gelata la fa.... loro no :aargh

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 26 feb 2009, 10:20

nico se intendi se multicentrum per me servirà, ti dico già di sì perchè lo prendo tutti gli anni verso marzo. Pe gaietta vi saprò dire invece.

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 26 feb 2009, 10:21

ba1976 ha scritto:nico se intendi se multicentrum per me servirà, ti dico già di sì perchè lo prendo tutti gli anni verso marzo. Pe gaietta vi saprò dire invece.
nonono per me... Ale è già troppo in forma :che_dici ... allora mi sa che me lo prendo pure io

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”